in evidenza 95' Il tabellino di Sassuolo-Crotone

RETI: 19′ Berardi, 49′ Simy, 58′ Caputo, 85′ Caputo, 93′ Locatelli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (53′ Kyriakkopoulos), Chiriches (33’ Ayhan), Ferrari, Toljan; Bourabia (53′ Bourabia), Locatelli; Berardi, Defrel (90′ Peluso), Djuricic (90′ Traoré); Caputo. Allenatore: De Zerbi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Gelomic; Pereira (85′ Rispoli), Molina, Cigarini (77′ Gomelt), Vulic (77'Dragus), Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.

93' Poker di Locatelli per il Sassuolo: Crotone ko

La gara si chiude con il gol di Manuel Locatelli, che ha infilato alle spalle di Cordaz un pallone che Magallan e Marrone non avevano gestito adeguatamente in area.

90' Segnalati 5 minuti di recupero per Sassuolo-Crotone

Il quarto uomo e lo speaker del Mapei Sadium hanno segnalati 5 minuti di recupero per Sassuolo-Crotone.

85' Tris del Sassuolo: contropiede velocissimo e gol a pallonetto di Caputo

Il numero 9 del Sassuolo realizza il 3-1 dopo un contropiede velocissimo: pallonetto a Cordaz su assist di Berardi e gara chiusa.

84' Crotone, Stroppa cambia ancora: Rispoli al posto di Pereira

Stroppa manda in campo Rispoli al posto di Pedro Pereira.

76' Crotone, Stroppa manda in campo la punta Dragus per Cigarini

Il Crotone modifica il suo assetto inserendo una punta per un centrocampista: entra Dragus al posto di Cigarini.

70' Il Crotone non si butta giù e cerca il pareggio

La squadra calabrese non perde coraggio e cerca il pareggio.

66' Sassuolo reclama un altro penalty, Pezzuto fa giocare

Kyriakopoulos cade in area dopo un lieve contatto con un avversario ma Pezzuto fa giocare dopo un silent check rapido con il VAR.

60' Djuricic fa gol ma la sua posizione è irregolare: si resta sul 2-1

Il Sassuolo recupera subito il pallone e si invola verso la porta avversaria: Djuricic batte Cordaz per la terza volta ma la sua posizione è irregolare e il risultato resta 2-1.

58' Calcio di rigore assegnato al Sassuolo: Caputo fa 2-1

Tocco di mano di Pereira su cross di Kyriakopoulos e Pezzutto, dopo aver consultato il VAR, ha assegnato il penalty: dagli undici metri si è presentato Francesco Caputo, che ha battuto Cordaz dagli undici metri.

53' Doppio cambio per il Sassuolo: dentro Obiang e Kyriakopoulos

De Zerbi cambia Bourabia e Muldur e mette dentro Obiang e Kyriakopoulos.

49' Rigore per il Crotone: Simy spiazza Consigli e fa 1-1

Fallo di Bourabia su Cigarini in area di rigore e Pezzuto ha concesso il calcio di rigore: sul dischetto si è presentato Simy che ha spiazzato Consigli e ha siglato il pareggio per il Crotone.

46' Nessun cambio per De Zerbi e Stroppa: inizia il secondo tempo

Non ci sono novità nei due schieramenti di Sassuolo e Crotone. Inizia il secondo tempo al Mapei Stadium.

45' Intervallo: Sassuolo in vantaggio per 1-0 sul Crotone

Un gol di Domenico Berardi consente al Sassuolo di essere in vantaggio per 1-0 sul Crotone ma i calabresi sono andati più volte vicini al pareggio.

44' Occasione per Messias: conclusione debole, Consigli para agilmente

Messias ha sul destro la palla del pareggio ma la sua conclusione è debole e Consigli para agilmente.

39' Il Crotone crea ma non concretizza: attacco sterile

Altra potenziale occasione per il Crotone che va vicino al pareggio con Vulic ma il centrocampista ha calciato debolmente sull'assistenza di Pereira.

32' Si fa male Chiriches: al suo posto entra Ayhan

Il difensore ex Napoli si è fatto male e al suo posto De Zerbi ha inserito Ayhan. Il giocatore si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio, abbandonando il terreno di gioco dopo l'ingresso dei sanitari. Problemi alla caviglia e appena è arrivato in panchina subito ghiaccio per lui.

24' Crotone vicino al pareggio: la traversa dice “no” a Cigarini

Bellissima punizione del centrocampista del Crotone ma la sua conclusione si spegne sulla traversa. Calabresi vicini al pareggio.

18' Berardi porta in vantaggio il Sassuolo: 1-0

Il numero 25 neroverde dopo una discesa sulla sinistra perde la palla ma Defrel la mette di nuovo a disposizione e Berardi dai 16 metri batte Cordaz con un tiro non irresistibile. Il capitano del Sassuolo festeggia il ritorno in Nazionale con un gol.

12' Crotone ben messo in campo, Sassuolo in difficoltà

Stroppa ha messo in campo un Crotone molto organizzato e attento a chiudere le linee di passaggio: Sassuolo in difficoltà nella costruzione della manovra offensiva.

7' Buon ritmo al Mapei Stadium, poche occasioni

La gara del Mapei Stadium mostra subito un buon ritmo ma sono poche le occasioni da una parte e dall'altra.

2' Cigarini a terra: botta per il centrocampista del Crotone ma resta in campo

Il centrocampista del Crotone si fa male dopo un contrasto in mezzo al campo ma l'ex Cagliari rientra in campo dopo le cure dello staff medico.

1' Sassuolo-Crotone in diretta: fischio d’inizio

La gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Crotone è iniziata. A muovere per primi il pallone sono i calciatori di Giovanni Stroppa.

03 Ottobre 14:40 Convocati Nazionale: ci sono Berardi, Caputo e Locatelli

La Nazionale Italiana trova linfa nella rosa del Sassuolo e per la prima volta nella storia sono stati convocati tre calciatori neroverdi: Domenico Berardi, Ciccio Caputo e Manuel Locatelli. Il Ct Roberto Mancini ha convocato 34 calciatori per le gare contro Moldova, Polonia e Olanda.

03 Ottobre 14:20 100% di vittorie in casa del Sassuolo sul Crotone

Tra le squadre attualmente in Serie A i calabresi sono gli unici contro cui il Sassuolo ha il 100% di successi casalinghi.

03 Ottobre 14:06 Sassuolo-Crotone Formazioni ufficiali

De Zerbi non cambia il suo 4-2-3-1 e inserisce Bourabia in mediana al posto di Pedro Obiang mentre Stroppa sposta Messias in attacco al fianco di Simy modificando il centrocampo rispetto alle ultime uscite: al fianco di Cigarini si muoveranno Molina e Vulic.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Toljan; Bourabia, Locatelli; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. Allenatore: De Zerbi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Gelomic; Pereira, Molina, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy. Allenatore: Stroppa.

03 Ottobre 13:30 Primo incrocio tra De Zerbi e Stroppa

Roberto De Zerbi e Giovanni Stroppa non si sono mai incontrati prima di questo Sassuolo-Crotone. Lo stesso tecnico pitagorico non ha mai incrociato i neroverdi in carriera mentre l’allenatore dei neroverdi ha già affrontato il Crotone due volte, quando era al Palermo e poi al Benevento, con il risultato di una vittoria e una sconfitta.

03 Ottobre 13:00 Sassuolo-Crotone, arbitra Pezzuto

Ad arbitrare la gara tra Sassuolo e Crotone sarà il sig. Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. I due assistenti invece saranno Peretti e Cipressa. Il quarto uomo sarà Rapuano. Al Var Fabbri e Mondin. Saraà il secondo incrocio tra Pezzuto e il Sassuolo: l'arbitro salentino ha diretto il Sassuolo addirittura 5 anni fa, il 02.05.2015, nello 0-0 interno del Sassuolo contro il Palermo. Ben 11 invece i precedenti tra Pezzuto e il Crotone (9 in B e 2 in Coppa Italia): 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte il bilancio.

03 Ottobre 12:30 Sassuolo-Crotone, i precedenti

La sfida Sassuolo-Crotone si è giocata un totale di 12 volte. Il bilancio generale è di 7 vittorie neroverdi, 3 dei calabresi e 2 pareggi. In Emilia il Sassuolo ha sempre vinto e sempre segnato 2 reti a partita, subendone in totale soltanto 3. L’ultima volta risale alla stagione 2017/2018, quando i neroverdi si imposero per 2-1 grazie alle reti di Goldaniga e Politano.

03 Ottobre 12:00 La partenza in Serie A di Sassuolo e Crotone

La terza giornata di Serie A si è aperta con la vittoria della Sampdoria in casa della Fiorentina e nel secondo match del terzo turno il Sassuolo sfiderà tra le mura amiche il Crotone. I neroverdi hanno conquistati 4 nelle prime due giornate, dopo aver pareggiato 1-1 in casa col Cagliari e battuto lo Spezia a domicilio con un sonoro poker. Sono alla ricerca dei tre punti i calabresi neopromossi, che sono stati sconfitti in entrambe le prime uscite, prima dal Genoa 4-1 all'esordio e 2-0 in casa dal Milan alla seconda giornata.

03 Ottobre 11:30 Le probabili formazioni di Sassuolo-Crotone

De Zerbi non dovrebbe cambiare il 4-2-3-1 con Caputo unica punta e alle sue spalle, a muoversi sulla trequarti dovrebbero esserci Defrel, Berardi e Djuricic. In mediana Locatelli e Obiang. In porta giocherà Consigli, davanti a lui difesa a quattro con Chiriches e Gian Marco Ferrari centrali, e Muldur a destra con Kyriakopoulos a sinistra.

Stroppa dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2. L’infortunio di Riviere potrebbe portare Messias a giocare più avanzato accanto a Simy. Nel caso in cui non dovesse concretizzarsi questa ipotesi, Dragus sarà la seconda punta. A centrocampo sicuri Cigarini in regia e Zanellato mezzala sinistra. Rispoli e Reca dovrebbero correre sulle due fasce e a difesa della porta di Cordaz ci saranno Marrone con Magallán e Golemic.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Defrel; Caputo. Allenatore: De Zerbi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Messias, Cigarini, Zanellato, Reca; Dragus, Simy. Allenatore: Stroppa.

03 Ottobre 11:01 Dove vedere Sassuolo-Crotone in diretta TV e streaming

La partita tra Sassuolo e Crotone si disputa oggi 3 ottobre 2020 al Mapei Stadium di Reggio Emilia con calcio d'inizio fissato per le ore 15.00. Il posticipo verrà trasmesso in esclusiva su da Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La telecronaca sarà affidata a Geri De Rosa e al commento tecnico ci sarà Giancarlo Marocchi.

La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming con l'app di Sky-Go, sia su dispositivi abituali fissi (pc) oppure mobili (smartphone, notebook e tablet): scaricando la app di Sky si potranno vedere tutti i contenuti che riguardano il match anche grazie al collegamento con il pre-partita dalle ore 20:00. Si può vedere la partita di Bologna anche collegandosi a Now Tv, servizio di streaming live e on-demand della piattaforma tv satellitare, previo pagamento del ticket previsto anche per il singolo evento.