5 CONDIVISIONI
video suggerito

Sampdoria-Milan 1-2 Serie A 2020/2021

5 CONDIVISIONI

Il Milan batte 2-1 la Sampdoria grazie ai gol di Kessiè su rigore e di Castillejo nella ripresa. A nulla serve la rete dei padroni di casa con Ekdal che accorcia solo le distanze. I rossoneri sono stati padroni del campo nella prima frazione prima di subire il ritorno della squadra di Ranieri che nel finale ha anche sfiorato il pareggio.

22:42

Il tabellino di Sampdoria-Milan

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (19′ Colley), Ferrari, Tonelli, Augello (81′ Leris); Candreva, Thorsby, Adrien Silva (46′ Ekdal), Jankto (46′ Damsgaard); Gabbiadini (57′ La Gumina), Quagliarella. A disposizione: Letica, Ravaglia, Rocha, Verre, Ramirez, Regini, Leris, Yoshida. Allenatore: Ranieri.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers (76′ Castillejo), Calhanoglu (90′ Krunic), Brahim Díaz (46′ Hauge); Rebic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Conti, Kalulu, Maldini, Colombo, Duarte, Mionic. Allenatore: Pioli.

MARCATORI: 45′ rig. Kessié, 77′ Castillejo, 82′ Ekdal.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

AMMONITI: Kessié, Adrien Silva, Jankto.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:32

Gol di Ekdal! La Sampdoria accorcia le distanze

Immagine

La Sampdoria non molla e accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie ad Ekdal che colpisce di testa la sfera che finisce alle spalle di Donnarumma. La palla ha superato la linea quanto basta perché il gol fosse valido.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:25

Gol di Castillejo! Raddoppio rossonero

Immagine

Il Milan raddoppia con Castillejo che sugli sviluppi di una grande azione personale da sinistra di Hauge, raccoglie l'assist dello svedese e insacca in rete la palla dello 0-2 che di fatto chiude la gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:13

Candreva prende per i capelli Tonali: scintille tra i due

Immagine

Tensione a ‘Marassi' dopo un fallo fischiato alla Sampdoria da Calvarese per fallo di Tonali su Ferrari. Il centrocampista rossonero ha chiesto spiegazioni al direttore di gara tenendo il pallone tra le mani. A quel punto Candreva, per velocizzare l'azione, gli ha strappato la sfera tirandolo anche per i capelli.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:08

Calvarese non assegna il rigore alla Samp per un fallo di mano di Gabbia

Immagine

Calvarese ha deciso di non assegnare calcio di rigore alla Sampdoria per un intervento di mano di Gabbia su tiro di Quagliarella. Hanno protestato molto i blucerchiati ma per il direttore di gara la palla ha toccato prima il petto e dopo il braccio del difensore rossonero.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:01

Punizione pericolosa di Calhanoglu ma il tiro del turco finisce in angolo

Immagine

Calhanoglu ci prova direttamente su calcio di punizione con il turco che tira anche bene ma la sua battuta viene deviata in angolo dalla barriera della Samp.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:56

Palo di Tonali su assist di Hauge

Immagine

Il Milan inizia subito forte la ripesa con un tiro di Tonali da fuori area su assist di Hauge, con la palla dell'ex Brescia che si stampa sul palo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:53

Inizia il secondo tempo: Hauge, Ekdal e Damsgaard in campo

Immagine

Inizia il secondo tempo a ‘Marassi' con il Milan che sostituisce Brahim Diaz con Hauge e Ranieri Jankto e Silva con Damsgaard ed Ekdal

A cura di Fabrizio Rinelli
21:37

Finisce il primo tempo, Sampdoria-Milan: 0-1

Immagine

Finisce il primo tempo a ‘Marassi': Sampdoria-Milan 0-1.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:35

L'arbitro Calvarese aveva assegnato rigore per un fallo di mano

Immagine

Calvarese aveva assegnato il rigore per il Milan per un fallo di mano in area di rigore in un contrasto con Rebic.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:34

Gol del Milan su rigore! Kessiè spiazza Audero

Immagine

Dopo un fallo di mano in area di rigore per un fallo di mano, Calvarese ha assegnato calcio di rigore per il Milan. Sulla battuta ci va Kessiè che realizza il gol dei rossoneri.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:28

Rebic sfiora il gol, Tonelli salva sulla linea

Immagine

Grande azione del Milan che con Rebic arriva dalla alla porta della Sampdoria. Il croato supera anche Audero con la palla che sembrava stesse andando in porta ma l'intervento di Tonelli sulla linea evita il gol del croato.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:24

Gabbiadini prova da fuori area, ma il suo sinistro è debole

Immagine

La Sampdoria ci prova da fuori area con un sinistro debole che però trova la pronta respinta di Donnarumma che para agevolmente la conclusione dell'attaccante blucerchiato.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:19

Saelemaekers spara altissima un palla servita da Calhanoglu

Immagine

Saelemaekers ci prova da fuori area con un tiro su assist di Calhanoglu da calcio d'angolo. Il destro di prima intenzione del belga però, finisce altissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:12

Contatto con Augello, piccolo infortunio per Romagnoli

Immagine

Piccola problema, ma già risolto, per Romagnoli che viene colpito da Augello sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Milan. Il difensore rossonero resta a terra per un po' ma poi si rialza.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:08

Rebic tira debolmente in porta su assist di Diaz

Immagine

Brahim Diaz costruisce una buona azione in area di rigore della Sampdoria e serve l'assist per l'accorrente Rebic che però, nel tentativo di angolare la palla, calcia debolmente verso la porta blucerchiata con Audero che para senza problemi.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:07

Problema muscolare per Bereszyński: sostituto il giocatore

Immagine

Si fa male subito Bereszyński nella Sampdoria con Ranieri che è stato subito costretto a sostituire il suo difensore con Colley. Primo cambio della gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:01

Occasione Rebic, Ferrari respinge il tiro del croato

Immagine

Il Milan risponde con una grande occasione sui piedi di Rebic che servito da destra conclude in area di rigore a botta sicura ma viene fermato da un grande intervento di Ferrari in scivolata.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:58

Occasione per Augello di testa, miracolo di Donnarumma

Immagine

Dopo 8′ è la Sampdoria ad avere la prima occasione gol grazie ad Augello che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Candreva, colpisce la palla di testa ma il suo pallone viene respinto con una grande parata di Donnarumma.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:54

Kessiè subito ammonito nel Milan

Immagine

Per il Milan, dopo 3 minuti è già stato ammonito Kessiè che nell'intenzione di interrompere una ripartenza della Samp, si becca un'ammonizione che può essere pesante durante la gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:48

Sampdoria-Milan in diretta: fischio d'inizio

Immagine

Sampdoria-Milan è iniziata, classifica fase di studio da parte delle due squadre che sono in campo nel posticipo della 10a giornata di Serie A. Pioli ha scelto Tonali come titolare al fianco di Kessiè a centrocampo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:24

Gianpaolo Calvarese è l'arbitro della partita Sampdoria-Milan

Immagine

Il posticipo di domenica sera tra Sampdoria-Milan, sarà diretto da Gianpaolo Calvarese di Teramo. Con lui ci saranno gli assistenti Vivenzi e Liberti, gli arbitri Var Di Paolo e Mondin e il quarto ufficiale di gara Aureliano.

Calvarese ha arbitrato in carriera ben 16 volte i rossoneri: 10 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte. Meno positivi invece i precedenti della Sampdoria con l’arbitro di Teramo: 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte in 22 gare arbitrate.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:42

Sampdoria-Milan Formazioni ufficiali

Nella formazioni ufficiali della Sampdoria c'è Adrien Silva a centrocampo, con Ranieri che boccia ancora Ramirez dall'11 titolare. Gabbiadini al fianco di Quagliarella in attacco.

Nel Milan la novità principale è rappresentata da Tonali al fianco di Kessiè a centrocampo con la conferma di Saelemaekers, Diaz e Calhanoglu alle spalle di Rebic in attacco.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Calhanoglu; Rebic. All. Pioli.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:22

Fabio Quagliarella per sfatare il tabù Milan

Immagine

Fabio Quagliarella, contro il Milan, avrà l'occasione di sfatare un tabù che dura ormai da troppe gare. L'attaccante doriano, vero e proprio top player dell'11 titolare di Ranieri, non è ancora riuscito a segnare in partite casalinghe contro il Milan in Serie A (14 match interni e zero gol).

Un tabù da sfatare magari proprio in quest'occasione, sfruttando il fatto che i rossoneri saranno privi, non solo di Ibrahimovic, ma anche di quel Simon Kjaer che è considerato il vero punto di riferimento della difesa del Milan che potrebbe avere qualche problema con la sua assenza.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:56

I numeri del Milan in trasferta sono più che positivi

Il Milan ha vinto le ultime sei trasferte di campionato, un numero davvero incredibile per la squadra di Pioli. Nella sua storia, i rossoneri, soltanto due volte in Serie A hanno ottenuto almeno sette successi fuori casa di fila: nel 1993 con Fabio Capello (9) e nel 1964 con Nils Liedholm (7).

Il Milan è anche la squadra che ha realizzato più gol (7) su calcio piazzato in questo campionato ed è anche una delle due squadre che, insieme al Manchester City, ha visto andare in rete cinque giocatori che hanno segnato almeno cinque reti: Ibrahimovic (17), Kessié, Leão (a quota 6) e Rebic e Calhanoglu (5).

A cura di Maurizio De Santis
18:37

La Sampdoria scenderà in campo con una maglia speciale

In occasione della sfida contro il Milan, la Sampdoria scenderà in campo con una maglia molto particolare, in versione vintage. In onore dei 120 anni dell’Andrea Doria, una delle due squadre fondatrici del club, i ragazzi di Claudio Ranieri non vestiranno con la classifica divisa blucerchiata, ma con una divisa bicolore, bianca e blu, con lo scudo al centro del petto.

Il completo è stato disegnato nel 1900 proprio per l’Andrea Doria, la squadra che aveva scelto questo nome in onore dello storico ammiraglio della Repubblica genovese.

A cura di Maurizio De Santis
18:21

Probabili formazioni di Sampdoria-Milan

Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan in vista del match che domenica sera alle 20:45, allo stadio ‘Marassi', verranno impiegate in campo. Ranieri potrebbe proporre Gabbiadini al fianco di Quagliarella in attacco anche se resta vivo il ballottaggio con Ramirez che nell'ultima di campionato contro il Torino era rimasto in panchina.

Il Milan invece, nel sistema di gioco classico con un 4-2-3-1, dovrà cambiare qualcosa in difesa vista l'assenza di Kjaer per infortunio. Gabbia al fianco di Romagnoli è la soluzione più logica con Calabria e Theo Hernandez sugli esterni. Confermatissimi in mediana Bennacer e Kessiè con Saelemaekers, Calhanoglu e Brahim Diaz nel tridente alle spalle di Rebic.

  • Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri.
  • Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic. All. Pioli.
A cura di Maurizio De Santis
17:45

Sampdoria-Milan in TV su Sky, la cronaca in diretta

Immagine

Il match tra Sampdoria-Milan, posticipo della 10a giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta TV su Sky. La sfida tra la squadra di Ranieri e quella di Pioli, andrà di scena allo stadio Ferraris di Genoa con fischio d'inizio in orario alle 20.45. La partita sarà visibile sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 (201, 202 e 251 del satellite).

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su SkyGo, grazie all'app o al collegamento web per gli abbonati all'emittente satellitare. Per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio, sarà anche possibile acquistare il ticket per vedere il match su Smart Tv, grazie al servizio Now Tv.

A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views