
Roma-Viktoria Plzen di Europa League 1-2: il risultato finale, gol di Adu, Souaré e Dybala. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
La Roma di Gasperini perde ancora. Dopo il ko interno contro l'Inter in campionato i giallorossi vanno ko ancora una volta all'Olimpico ma questa volta in Europa League contro i cechi del Viktoria Plzen. Adu e Souaré nel primo tempo portano il punteggio sullo 0-2 poi nella ripresa Dybala accorcia su rigore e fa 200 in carriera ma non basta. Al triplice fischio il risultato è 1-2.
Il tabellino
Roma: Svilar; Ziolkovski (30′ El Shaarawy), Mancini, Hermoso; Celik (66′ Bailey), Kone (45'Pisilli), El Aynaoui, Wesley; Soulé (73'Ndicka), Dybala; Dovbyk (73′ Ferguson). Allenatore: Gasperini.
Viktoria Plzen: Jedlicka; Paluska (66′ Havel), Dweah, Jemelka (64′ Markovic), Spacil (80'Zeljekovic); Memic, Cerv, Souaré; Ladra (64'Visinsky); Durosinmi, Adu (80'Bello). Allenatore: Hysky.
Reti: 20′ Adu, 23′ Souarè, 53′ Dybala,
Arbitro: Umut Meler (Turchia)
Ammoniti: Durosinmi, Hysky, Celik, Souarè, Spacil, Havel, Cerv, Mancini
Espulsi: –
Triplice fischio all'Olimpico: finisce 2-1 per il Viktoria Plzen contro la Roma
La Roma di Gasperini perde ancora. Dopo il ko interno contro l'Inter in campionato i giallorossi vanno ko ancora una volta all'Olimpico ma questa volta in Europa League contro i cechi del Viktoria Plzen. Adu e Souaré nel primo tempo portano il punteggio sullo 0-2 poi nella ripresa Dybala accorcia su rigore e fa 200 in carriera ma non basta. Al triplice fischio il risultato è 1-2.
Grande occasione con Bailey, il suo sinistro finisce di poco fuori
Grande occasione con Bailey che prova il mancino dalla distanza ma la palla finisce fuori di poco. Incredibile occasione per i giallorossi di pareggiare.
Entra Ferguson per Dovbyk fischiato dal pubblico dell'Olimpico
Entra Ferguson per Dovbyk fischiato dal pubblico dell'Olimpico.
Gasperini si gioca la carta Bailey per Celik
Gasperini si gioca la carta Bailey per Celik. Ingresso in campo per lui dopo l'esordio con l'Inter.
Anche Soulé ci prova con il sinistro ma la palla finisce alta

Anche Soulé ci prova con il sinistro ma la palla finisce alta. Il fantasista argentino si cerca uno spazio giusto per spingersi al tiro ma la sua palla finisce alta sulla traversa.
El Shaarawy da fuori area sfiora la rete del 2-2

El Shaarawy da fuori area sfiora la rete del 2-2. Il Faraone da destra si accentra sul sinistro cercando il palo lungo ma la palla finisce fuori, grande ingresso per lui.
Gol di Dybala! Dal dischetto l'argentino non sbaglia e fa 200 gol in carriera

Gol di Dybala! Dal dischetto l'argentino non sbaglia e fa 200 gol in carriera. La Joya spiazza il portiere ospite e riapre la partita.
Calcio di rigore per la Roma!

Calcio di rigore per la Roma! Braccio larghissimo del difensore del Viktoria e i giallorossi hanno l'occasione per accorciare le distanze.
Viktoria ancora pericoloso ma Adu non ci arriva

Viktoria ancora pericoloso ma Adu non ci arriva. L'attaccante dei cechi arriva con un pizzico di ritardo sul pallone da sinistra che poteva dare lo 0-3 agli ospiti.
Inizia il secondo tempo all'Olimpico
Inizia il secondo tempo all'Olimpico. Gasp fa entrare Pisilli per Kone il quale aveva subito una botta.
Roma-Viktoria Plzen termina 0-2 dopo il primo tempo
Roma-Viktoria Plzen termina 0-2 dopo il primo tempo. Giallorossi tramortiti dai gol di Adu e Souaré.
Wesley da sinistra ci prova con un tiro respinto in angolo

Wesley da sinistra ci prova con un tiro respinto in angolo. L'esterno della Roma si fa largo sulla fascia e tenta la conclusione che però viene respinta dal portiere ospite.
Gasperini cambia subito due giocatori dopo 25 minuti
Gasperini cambia subito due giocatori dopo 25 minuti. Pronti ad entrare Rensch ed El Shaarawy.
Raddoppia Souaré per il Viktoria!
Raddoppia Souaré per il Viktoria! Il mancino dalla distanza del giocatore ospite trova l'angolo perfetto sul quale Svilar non riesce proprio a intervenire. È 0-2 all'Olimpico.
Gol del Viktoria Plzen! Segna Adu

Gol del Viktoria Plzen! Segna Adu. Gli ospiti passano in vantaggio con un gol che sorprende la difesa avversaria. Adu si beve Ziolkowski e mette in rete la palle che vale lo 0-1 dei cechi.
Soulé con uno spunto spaventa il Viktoria ma la palla viene respinta

Soulé con uno spunto spaventa il Viktoria ma la palla viene respinta. L'argentino si porta al cross da sinistra con l'obiettivo di cercare Dovbyk che però non taglia sul primo palo.
Adu con un potente sinistro sfiora il gol
Adu di sinistro va vicinissimo al vantaggio del Viktoria. Il pallone finisce sull'esterno della rete e dagli spalti i tifosi iniziano a fischiare.
Hermoso con un disimpegno sbagliato stava regalando un gol al Viktoria

Hermoso con un disimpegno sbagliato stava regalando un gol al Viktoria. Il difensore ha tenuto troppo il pallone ed è finito nella trappola della pressione alta degli avversari che solo per un intervento di Svilar non sono andati in gol.
Dovbyk ha subito l'occasione per portare la Roma in vantaggio
Dovbyk dopo pochi secondi prova subito a mettere in difficoltà il Viktoria Plzen con un tiro da fuori area che però finisce centrale. La squadra di Gasp subito aggressiva.
Roma-Viktoria Plzen in diretta, inizia la partita
Ci siamo! Prende il via la partita valida per la terza giornata di Europa League 2025-2026. La Roma affronta il Viktoria Plzen, che è davanti ai giallorossi nella classifica.
Come arriva il Viktoria Plzen
Il Viktoria Plzen è al quarto posto della classifica del campionato della Repubblica Ceca, con 19 punti frutto di 5 vittorie e 4 pareggi in 12 partite. Va meglio in Europa League con 4 punti e il nono posto della classifica. 1-1 all'esordio con il Ferencvaros netto 3-0 al Malmoe.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
La Roma è reduce dalla sconfitta con l'Inter in campionato, ko 1-0 sabato scorso. In campionato i giallorossi sono al secondo posto con Napoli e Inter ed a un punto dal Milan. In Europa League 3 punti conquistati con una vittoria e una sconfitta.

Dove vedere Roma-Viktoria Plzen di Europa League in TV e streaming
Roma-Viktoria Plzen scenderanno in campo esattamente tra un'ora. La partita dell'Olimpico prenderà il via alle ore 21 e si potrà seguire in diretta su Sky, canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport). Streaming su Sky Go e NOW, per rispettivi abbonati. Non c'è diretta in chiaro.
Roma-Viktoria Plzen, le formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Mancini (C), Hermoso; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Dovbyk All. Gasperini
Viktoria Plzen: (4-3-1-2): Jedlicka; Paluska, Dweh, Jemelka, Spacil; Memic, Cerv, Souaré; Ladra; Durosinmi, Adu