0 CONDIVISIONI

Roma-Slavia Praga 2-0, Europa League 2023-2024: reti di Bove e Lukaku

Roma
17’ Lukaku 1’ Bove
2 - 0
Slavia
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Roma-Slavia Praga, in programma oggi alle ore 21, in TV su Sky e DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 3ª giornata dell'Europa League.

Grazie per avere seguito con noi la diretta di Roma-Slavia Praga, arrivederci al prossimo turno di Europa League!
Nel prossimo turno ci sarà il ritorno della sfida proposta questa sera: stavolta sarà però lo Slavia Praga ad ospitare la Roma.
Alla Roma basta il primo tempo per archiviare la pratica Slavia Praga. Bove prima e Lukaku poi stendono gli ospiti con l'aiuto concreto di El Shaarawy, autore di un doppio assist e protagonista anche di una traversa colpita nel secondo tempo. I giallorossi prima chiudono il match, poi gestiscono in tranquillità rischiando poco o nulla e volando a 9 punti in classifica. Il primo posto è a un passo.
90'+4'
22:55

Fine partita: ROMA-SLAVIA PRAGA 2-0 (1' Bove, 17' Lukaku) 

A cura di Redazione Sport
90'
Sono stati concessi 4 minuti di recupero.
88'
Sostituzione Roma: esce Houssem Aouar, entra Luigi Cherubini.
83'
Sostituzione Roma: esce Romelu Lukaku, entra Riccardo Pagano.
82'
Sostituzione Slavia Praga: esce Christos Zafeiris, entra Václav Jurečka.
78'
Tiro violento di Holes dalla distanza, ma bravo Svilar a bloccare e a non correre ulteriori rischi.
73'
Sostituzione Slavia Praga: esce Mick van Buren, entra Mojmír Chytil.
72'
Sostituzione Roma: esce Stephan El Shaarawy, entra Andrea Belotti.
72'
Sostituzione Roma: esce Nicola Zalewski, entra Rick Karsdorp.
70'
Cartellino giallo per Evan Ndicka.
68'
Sostituzione Slavia Praga: esce Ivan Schranz, entra Conrad Wallem.
68'
Sostituzione Slavia Praga: esce Andres Dumitrescu, entra Lukáš Provod.
65'
Grandissima occasione per lo Slavia Praga con Schranz che ruba palla a N'Dicka, troppo supergiciale in gestione: l'attaccante dello Slavia spara però alle stelle da posizione ravvicinata.
64'
Grandissima giocata del solito El Shaarawy che libera il destro e colpisce la traversa dalla lunga distanza.
60'
Prima grande occasione per la Roma in questo secondo tempo: i giallorossi arrivano al tiro con Lukaku che non trova però lo specchio della porta per centimetri con un tiro preciso rasoterra di sinistro.
55'
E' sempre El Shaarawy l'uomo più pericoloso in casa Roma: anche in questa seconda frazione subito un paio di imbucate pericolose per i propri compagni. Tuttavia, nulla di fatto e risultato che resta invariato.
51'
Il copione di questo secondo tempo sembrerebbe abbastanza chiaro: la Roma gestisce il possesso, rallenta il ritmo e aspetta lo Slavia che prova, timidamente, a scardinare la difesa giallorossa.
46'
22:06

Inizia il secondo tempo di ROMA-SLAVIA PRAGA!

A cura di Redazione Sport
45'
Sostituzione Slavia Praga: esce Lukáš Masopust, entra Matěj Jurásek.
45'
Sostituzione Roma: esce Edoardo Bove, entra Leandro Paredes.
Nella seconda frazione la Roma potrebbe gestire le forze e passare ad un atteggiamento conservativo. Potrebbero arrivare anche molteplici cambi per attuare un turnover massiccio in vista dell'impegno delicato di domenica con l'Inter.
Prima frazione a senso unico all'ombra dell'Olimpico. I giallorossi dominano e dopo appena 18 minuti si ritrovano in vantaggio di due reti: decisivi Bove e Lukaku nella finalizzazione, ma fondamentale anche l'apporto di El Shaarawy con un doppio assist determinante. Nulla da fare per lo Slavia Praga, troppo sterile per impensierire la corazzata di Mourinho.
45'+3'
Finisce il primo tempo di ROMA-SLAVIA PRAGA: in rete Bove e Lukaku.
45'
Sono stati concessi 3 minuti di recupero.
40'
Finalmente si vede in attacco anche lo Slavia Praga: tiro dalla distanza di Van Buren che sulla propria strada però trova un attento Svilar. Dalla respinta del portiere arriva il primo corner della gara, ma senza conseguenze di rilievo.
36'
Continua ad essere El Shaarawy il più pimpante in casa Roma. Il numero 92 crea molteplici trame offensive interessanti, ma i suoi compagni non riescono a concretizzare. Il risultato resta sul 2-0.
32'
Problemi fisici per Zafeiris costretto ad attirare l'attenzione dei medici: ingresso in campo obbligato dei sanitari per sottoporre il calciatore alle cure mediche del caso.
27'
Cartellino giallo per Lukáš Masopust.
23'
Cartellino giallo per Edoardo Bove,
18'
21:23

GOL! ROMA-Slavia Praga 2-0! Rete di Romelu LUKAKU! Altro spunto importante di El Shaarawy che questa volta serve Lukaku: il centracanti giallorosso incrocia di sinistro con un tiro potentissimo e firma il raddoppio.

A cura di Redazione Sport
14'
Giro palla sterile dello Slavia Praga che prova a trovare varchi nella difesa giallorossa. La Roma non si scopre e di conseguenza non concede spazio alla manovra offensiva degli ospiti.
9'
Match in pieno controllo della Roma che si difende in maniera compatta e ordinata, non rischiando nulla e tentando di colpire in contropiede, affidandosi soprattutto ad El Shaarawy.
5'
La reazione istantanea dello Slavia non arriva. La Roma gestisce in tranquillità il possesso, attendendo che gli avversari si scoprino per affondare nuovamente il colpo.
1'
21:03

GOL! ROMA-Slavia Praga 1-0! Rete di Edoardo BOVE! Splendida rete del centrocampista giallorosso che con una conclusione a giro dalla distanza batte il portiere dello Slavia e porta in vantaggio la Roma dopo appena 46 secondi.

A cura di Redazione Sport
1'
21:00

Inizia il primo tempo di ROMA-SLAVIA PRAGA!

A cura di Redazione Sport
Lo Slavia Praga ha perso sei delle precedenti sette trasferte europee contro squadre italiane, pareggiando la più recente nella fase a gironi della Champions League 2019-20, contro l'Inter (1-1).
La Roma è rimasta imbattuta in quattro delle sei sfide contro squadre ceche in competizioni UEFA (3V, 1N); i tre successi dei giallorossi contro queste avversarie sono tutti arrivati in gare casalinghe.
Le scelte di Trpisovsky: non c'è Chytil in attacco, con Van Buren che ricoprirà il ruolo di prima punta. Posizione più avanzata per Masopust che agirà sulla trequarti al fianco di Schranz.
Le scelte di Mourinho: sarà El Shaarawy il partner d'attacco di Lukaku, mentre a centrocampo riposa Paredes a favore di Bove. Sulla corsia di destra spazio a Celik.
Panchina Slavia Praga: Boril, Chytil, Hromada, Jurasek, Jurecka, Kolar, Ogungbayi, Provod, Sirotnik, Tijani, Tomic, Wallem.
Panchina Roma: Rui Patricio, Boer, Belotti, Cherubini, Costa, D'Alessio, Karsdorp, Pagano, Paredes, Pisilli.
Formazione SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous - Vicek, Holes, Ogbu - Doudera, Zafeiris, Dorley, Dumitrescu - Schranz, Masopust - van Buren. All. Trpišovský
Formazione ROMA (3-5-2): Svilar - Mancini, Llorente, Ndicka - Celik, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski - Lukaku, El Shaarawy. All. Mourinho
La Roma arriva dalla vittoria schiacciante per 4-0 sul Servette, così come lo Slavia Praga che ha superato lo Sheriff addirittura con un 6-0.
Benvenuti alla diretta della partita della 3^ giornata di Europa League, si affrontano Roma e Slavia Praga.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views