
Roma-Midtjylland di Europa League 2-1: il risultato finale, gol di El Aynaoui e El Shaarawy. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Roma-Midtjylland, il tabellino
Reti: 7′ El Aynaoui, 82′ El Shaarawy, 87′ Paulinho
Roma: Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Celik (77'Tsimikas), El Aynaoui, Kone (28'Cristante), Wesley; Soulé (60'Ferguson), Pellegrini (60'El Shaarawy), Dybala (77'Bailey) Allenatore: Gasperini
Midtjylland: Olafsson; Mbabu, Diao, Erlic, Bech, Jensen (66'Paulinho); Castillo (59'Andreasen), Bravo (46'Brumado), Billing; Franculino (74'Simsir), Gogorza (46'Osorio) Allenatore: Tullberg
Ammoniti: Cristante, Osorio, Bech, Mancini
Espulsi: –
Arbitro: Dabanovic (MNE)
Fischio finale: la Roma batte 2-1 il Midtjylland
La Roma riapre la corsa verso gli ottavi di Europa League: Midtjylland battuto 2-1 grazie alle reti di El Aynaoui e El Shaarawy.
Paulinho riapre il match all'Olimpico
Il Midtjylland torna in partita: Wesley a destra si fa saltare facilmente da Simsir che arriva sul fondo e mette al centro per Paulinho a rimorchio
Raddoppio della Roma: El Shaarawy
Su assist di Bailey, il Faraone batte per la seconda volta il portiere danese e raddoppia per la Roma.
Traversa di Brumado: trema la Roma, ma era fuorigioco
Brivido per la Roma! Brumado sugli sviluppi di un calcio d'angolo prende la traversa di testa, ma al momento della torre precedente era in fuorigioco.
Svilar anticipa Franculino: ci prova il Midtjylland
Osorio lancia in profondità Franculino e Svilar lo anticipa con un'uscita bassa al limite della sua area.
Dybala ci prova, Olafsson risponde
Dybala fa girare il sinistro dal limite all'angolino ma Olafsson si allunga alla sua destra e ci arriva.
Inizia il secondo tempo all'Olimpico: doppio cambio per il Midtjylland
Via alla ripresa. Doppio cambio per il Midtjylland: dentro Osorio e Brumado.
Fine primo tempo: Roma in vantaggio 1-0 sul Midtjylland

Un gol di El Aynaoui permette alla Roma di chiudere i primi 45′ in vantaggio sul Midtjylland.
Ci prova Pellegrini: Roma in palla che vuole il raddoppio
Dybala libera al tiro Pellegrini, che dal limite ha il tempo di sistemarsela e scaricare in porta: una leggera deviazione manda la porta in angolo.
Koné fuori per infortunio: dentro Cristante
Primo cambio per la Roma: fuori Kone per infortunio, dentro Cristante. Il centrocampista francese viene sostituito per un problema alla caviglia.
La Roma ha avuto il 70.6% di possesso palla nei primi 15' di partita: super partenza
La Roma ha avuto il 70.6% di possesso palla nei primi 15 minuti di partita contro il Midtjylland.
Roma in controllo della partita: Midtjylland in difficoltà
La squadra di Gasperini controlla la partita e il Midtjylland è in difficoltà nel rispondere all'intensità dei giallorossi.
Bel gol di El Aynaoui: Roma in vantaggio
Bella girata di El Aynaoui al volo e Roma in vantaggio. Ottima giocata del jolly giallorosso, che è stato bravissimo a girare verso la porta avversaria un cross dalla destra.
Soulé ci prova due volte: buona partenza della Roma
Matias Soulé ci prova due volte in pochi minuti: prima raccoglie la verticalizzazione di Pellegrini e calcia di sinistro in porta, con Olafsson che devia in angolo; e poco dopo con una girata di prima col mancino dal limite dell'area ma la palla è centrale.
Roma-Midtjylland in diretta, inizia la partita
La partita dello stadio Olimpico tra Roma e Midtjylland è iniziata.
Come arriva Midtjylland alla partita dello stadio Olimpico

I danesi primi in solitaria con 12 punti grazie al percorso netto avuto fino a questo punto della competizione: tra le loro vittime anche Nottingham Forest e Celtic. Nell'ultimo turno di Superligaen il Midtjylland ha perso 2-1 contro Sønderjyske ed è a -2 dall'Aarhus.
Come arriva la Roma alla partita di oggi

La Roma è capolista in Serie A mentre in Europa League i giallorossi, dopo il successo di Nizza all'esordio, hanno perso in casa contro Lille e Viktoria Plzen, prima di tornare a sorridere sul campo dei Rangers. La squadra di Gasperini è alla ricerca della prima vittoria casalinga europea.
Roma-Midtjylland, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Roma-Midtjylland.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Ghilardi; Celik, El Aynaoui, Koné Wesley; Soulé, Pellegrini (C); Dybala. Allenatore: Gasperini.
MIDTJYLLAND (3-4-2-1):Olaffson; Diao, Erlic, Bech; Mbabu, Bravo, Billing, Castillo; Bak, Gogorza; Franculino.
Allenatore: Tullberg.
Dove vedere Roma-Midtjylland di Europa League in TV e streaming

La sfida tra Roma e Midtjylland sarà trasmessa in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, previo abbonamento. I tifosi potranno così sintonizzarsi ai canali 201 o 252, rispettivamente Sky Sport Uno e Sky Sport. La telecronaca del match sarà affidata a Riccardo Gentile con il commento tecnico di Massimo Gobbi. Non è prevista alcuna diretta in chiaro.
La partita dell'Olimpico sarà disponibile anche in diretta streaming grazie all'app di Sky Go disponibile per tutti gli abbonati su dispositivi mobili come smartphone e tablet. Per tutti gli abbonati basterà accedere con le proprie credenziali e sintonizzarsi alla finestra dedicata all'evento. In alternativa anche l'opzione rappresentata da NOW.