5 CONDIVISIONI
video suggerito

Roma-Fiorentina 2-0 Serie A 2020/2021

5 CONDIVISIONI

PO

19:53

Il tabellino di Roma-Fiorentina

Immagine

La Roma batte 2-0 la Fiorentina grazie ai gol di Spinazzola nel primo tempo e Pedro nella ripresa. Nel finale espulsione diretta per Martinez Quarta.

MARCATORi: 12′ Spinazzola, 70′ Pedro (R).

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (dal 72′ Bruno Peres), Veretout (dall’89 Kumbulla), Pellegrini (dal 79′ Cristante), Spinazzola; Pedro (dal 72′ Carles Perez), Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Amrabat (dall’82’ Duncan), Bonaventura (dal 57′ Vlahovic), Castrovilli (dal 46′ Pulgar), Biraghi; Ribery (dall’82’ Cutrone), Callejon (dal 67′ Kouamé). All.: Iachini.

ARBITRO: Orsato di Schio.

AMMONITI: Dzeko, Veretout, Cristante (R), Castrovilli, Lirola (F).

ESPULSO: 88′ Martinez Quarta (F)

A cura di Fabrizio Rinelli
19:48

Rosso per Martinez Quarta: fallaccio su Dzeko

Immagine

Piove sul bagnato in casa Fiorentina per il rosso ai danni di Martinez Quarta. Il difensore fa un fallaccio su Dzeko e per Orsato non ci sono dubbi: espulsione diretta.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:40

Kouamè colpisce di testa, ma Mirante blocca

Immagine

Lirola da destra prova ad impensierire la Roma servendo al centro dell'area di rigore Kouamè, ma l'ex Genoa, di testa, non riesce a dare forza alla palla che finisce tra le braccia di Mirante che blocca agevolmente.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:36

Vlahovic ci prova ma il suo colpo di testa finisce lontano dalla porta

Immagine

La Fiorentina tenta di farsi vedere con un colpo di testa di Vlahovic su assist di Amrabat ma la conclusione del giovane attaccante viola finisce ampiamente fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:32

Ancora Roma pericolosa con Mkhitaryan

Immagine

Bruno Peres, appena entrato, è stato bravo da destra a raccogliere palla dal solito Dzeko che prende la sfera e serve il terzino che a sua volta fa un assist al bacio per Mkhitaryan anticipato però bene da Martinez Quarta.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:29

Gol della Roma! Raddoppia Pedro

Immagine

Roma favolosa in ripartenza. Tutto nasce da un cambio gioco di Veretout, che serve Dzeko, aspetta lo smarrimento di Mkhitaryan con l'armeno che da destra mette la palla al centro per il gol dell'accorrente Pedro.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:20

Mkhitaryan prova l'inserimento ma Dragowski lo anticipa

Immagine

Mkhitaryan dopo uno scambio con Dzeko arriva davanti alla porta di Dragowski tutto solo ma si fa anticipare nettamente dall'estremo difensore viola che esce in presa bassa sulla palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:16

Lirola prova a rendersi pericoloso con una bella discesa

Immagine

Pol Lirola tenta di rendersi pericoloso lungo l'out destro con una sortita offensiva che lo porta fino all'interno dell'area di rigore giallorossa. La sua palla però, diretta a Ribery, viene respinta in angolo da Mancini.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:14

Veretout ci prova con un sinistro a incrocio ma la palla finisce fuori

Immagine

Ancora Veretout, l'uomo più pericoloso dei giallorossi, a rendersi pericoloso con una sortita offensiva importante che si conclude con un sinistro a incrocio sul secondo palo che però finisce di pochissimo fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:12

La Roma protesta per un contatto in area tra Pellegrini e Caceres: niente rigore

Immagine

La Roma ha protestato molto per un contatto in area di rigore tra Caceres e Pellegrini. Il difensore ex Juventus avrebbe toccato il centrocampista giallorosso sbilanciandolo in area. Per Orsato non è rigore.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:10

Giallo per Lirola, brutto fallo su Spinazzola

Immagine

Dopo Dzeko, Castrovilli e Pulgar, arrivo il cartellino giallo anche per Lirola che nel tentativo di anticipare Spinazzola, ha colpito il terzino duramente beccandosi il giallo di Orsato.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:08

Grande azione personale di Veretout ma l'assist per Dzeko è impreciso

Immagine

Veretout è il vero e proprio polmone di questa squadra, prende palla dalla propria metà campo trasformando l'azione da difensiva a offensiva portandosi fino all'area di rigore viola. Arrivato lì però il passaggio decisivo per Dzeko è stato purtroppo impreciso per i giallorossi.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:05

Inizia il secondo tempo: si riparta dal vantaggio della Roma

Immagine

All'Olimpico inizia il secondo tempo con la viola che ha ricominciato la gara con l'ingresso di Pulgar. Per la Roma invece in campo gli stessi 11 che avevano concluso i primi 45′.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:47

Finisce il primo tempo dell'Olimpico: Roma-Fiorentina 1-0

Immagine

Finisce il primo tempo dell'Olimpico con la Roma che si trova in vantaggio grazie ad un gol di Spinazzola che di fatto, da quel momento, ha portato la Fiorentina a rintanarsi nella propria metà campo, quasi incapace di reagire.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:41

Karsdorp e Mkhitaryan: doppia occasione gol per la Roma

Immagine

Dragowski è stato molto bravo a negare il raddoppio alla Roma in una sola azione, prima su Karsdorp e poi su Mkhitaryan.

Immagine

L'esterno destro, approfittando di una sponda di Dzeko ha calciato con il mancino verso la porta viola ma l'estremo difensore ospite ha risposto alla grande. Sulla ribattuta arriva Mkhitaryan che però trova ancora il riflesso di Dragowski.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:31

La Roma protesta per un fallo di mani in area di Caceres

Immagine

La Roma protesta perché sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Pellegrini, la sfera calciata dal centrocampista giallorossa finisce sulle braccia di Caceres, ma secondo l'arbitro invece la sfera sarebbe invece finita sul petto del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:25

Miracolo di Dragowski su un colpo di testa perfetto di Dzeko

Immagine

Dragowski salva la porta della Fiorentina. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pellegrini, la palla finisce sulla testa di Dzeko che schiaccia la palla ma il portiere della viola è prontissimo a respingere con una parata favolosa.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:21

Pedro tira da fuori col mancino, la palla finisce alta

Immagine

Roma ancora in attacco e Fiorentina che sembra restare inerme di fronte alla superiorità giallorossa. Questa volta è Pedro che ci prova con un sinistro a giro da fuori area, ma la palla finisce fuori di poco.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:19

Dzeko fallisce un gol colpendo la palla da solo con il ginocchio

Immagine

Sul calcio d'angolo seguente, lo stesso Dzeko, lasciato liberissimo al centro dell'area di rigore viola, forse stupito di trovarsi da solo, s'è trovato la palla schizzargli sul ginocchio e finire fuori. Ma Fiorentina molto distratta.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:17

Roma ancora pericolosa sull'asse Spinazzola-Dzeko

Immagine

La Roma si è sbloccata e ha sfiorato il raddoppio sull'asse Spinazzola-Dzeko. Il bosniaco ha portato palla servendo poi il terzino in sovrapposizione al limite dell'area di rigore, Spinazzola l'ha messa subito in mezzo per l'attaccante giallorosso che però non ci arriva sulla palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:14

Gol della Roma! Segna Spinazzola

Immagine

La Roma passa in vantaggio con un gol molto bello da parte di Spinazzola che approfitta di un lancio di Mirante con la palla calciata dal portiere che scavalca i difensori della Fiorentina e il terzino mette in rete raccogliendo la palla e infilando la sfera alle spalle di Dragowski.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:09

Mancini-Ribery: il difensore blocca il francese come può

Immagine

Subito scontro a centrocampo tra Mancini e Ribery con il difensore giallorosso che ha fermato sul nascere l'iniziativa del fantasista francese fermato con una sorta di blocco in mezzo al campo.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:04

Castrovilli subito pericoloso con un tiro che finisce fuori

Immagine

Castrovilli subito pericoloso con un tiro da fuori area di destro su assist di Bonaventura. La Fiorentina ha iniziato la partita subito in modo molto aggressivo e deciso.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:02

Roma-Fiorentina in diretta: fischio d’inizio

Immagine

Inizia la sfida dell’Olimpico tra Roma e Fiorentina. Classica fase di studio, in questo momento, da parte delle due squadre pronte a darsi battaglia nella sfida tra Fonseca e Iachini.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:06

Smalling e Martinez Quarta: prima volta in stagione dal 1' per i due difensori

Nella sfida dell'Olimpico tra Roma e Fiorentina, dalle probabili formazioni, salvo qualche ballottaggio, non emergono grosse sorprese. Ma sia Fonseca che Iachini, potrebbero schierare nell'11 titolare due giocatori che fino ad oggi non hanno trovato spazio per diversi motivi. Come Chris Smalling per i giallorossi, che dopo l'iniziale infortunio dopo il suo ritorno alla Roma nell'ultimo giorno di mercato, sceso in campo giovedì per la prima volta in Europa League.

Ma anche Martinez Quarta su cui c'è il grande interesse del popolo viola per vederlo all'opera. Prenderà il posto di Pezzella, fuori per infortunio, al fianco di Caceres e Milenkovic. Per lui, ad oggi, solo 52′ in Serie A contro l'Udinese e i 90′ in Coppa Italia contro il Padova.

A cura di Marco Beltrami
16:31

Dzeko il bomber indiscusso, nella viola manca i gol dell'attacco

Senza ombra di dubbio la Roma ha finalmente superato le paure circa le ripercussioni che avrebbe potuto avere il mancato passaggio di Dzeko alla Juventus. L'attaccante bosniaco infatti, dopo il digiuno contro Juventus e Udinese, si è sbloccato con la doppietta contro il Benevento più la rete al Milan a ‘San Siro'.

Ben 3 gol che vanno ad aggiungersi ai 2 di Pedro per un attacco giallorosso che sta iniziando a decollare. Non va di certo meglio alla Fiorentina che può contare invece su 1 gol di Vlahovic e 1 di Kouamè in attacco. Mancano i gol di Ribery e Callejon che sono pronti a fare la differenza magari già a partire dalla sfida dell'Olimpico.

A cura di Marco Beltrami
16:00

Roma-Fiorentina, i numeri delle due squadre

Roma e Fiorentina hanno iniziato il proprio campionato quasi in modo simile. Tre vittorie per i giallorossi tra Serie A ed Europa League, tre vittorie per la viola nel massimo campionato italiano. Ciò che rende le due squadre abbastanza simili è però il numero dei gol subiti.

I giallorossi hanno infatti visto andare in gol gli avversari 11 volte in 7 partite così come la squadra di Iachini che ne ha ugualmente subiti 11 ma in 6 gare dato che ha iniziato la Coppa Italia rispetto alla Roma senza però partecipare ad alcuna competizione europea. Per quanto riguarda i gol segnati invece, la Roma è forte di un attacco che ha messo a segno, ad oggi, ben 13 gol con la Fiorentina che ne ha segnati 12. Insomma, una partita che si prospetta a dir poco equilibrata.

A cura di Marco Beltrami
15:34

Probabili formazioni di Roma-Fiorentina

La Roma di Fonseca dovrebbe affidarsi al solito e collaudato 3-4-2-1. In difesa, dopo la presenza in Europa League, non è da escludere nuovamente che possa giocare dal 1′ Smalling. In quel caso, a fargli posto, sarebbe Ibanez. A destra solito ballottaggio a tre tra Bruno Peres, Santon e Karsdorp. Attacco intoccabile, così come i due mediani Pellegrini e Veretout, formato da Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.

Iachini invece potrebbe nuovamente affidarsi a Vlahovic in attacco al fianco di Ribery che ha recuperato dall'infortunio. Callejon potrebbe giocare largo a destra. In difesa, vista l'assenza di Pezzella per infortunio, nel 3-5-2, con Caceres e Milenkovic, giocherà invece Martinez Quarta. Bonaventura, Amrabat e Castrovilli a formare la linea mediana.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Martinez Quarta, Caceres; Callejon, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. All.: Iachini.

A cura di Marco Beltrami
14:59

LIVE Roma-Fiorentina: dove vederla in diretta TV e streaming

Immagine

Roma-Fiorentina sarà una sfida importante tra due squadre pronte a darsi battaglia dopo aver ritrovato gol e risultato. I giallorossi arrivano a questa partita dopo il 3-3 convincente di ‘San Siro' contro il Milan, mentre la viola dal successo casalingo contro l'Udinese. La sfida tra Roma-Fiorentina verrà trasmessa alle ore 18.00 in diretta tv e streaming su Sky al canale Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite) e Sky Sport HD (canale 252 del satellite).

Telecronaca affidata a Riccardo Gentile e commento a Lorenzo Minotti. Per tutti gli abbonati ci sarà anche la possibilità di assistere alla sfida dell'Olimpico in streaming su Sky Go tramite app per dispositivi mobile e su Now TV previo pagamento del ticket indicato per il singolo evento.

A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views