30 Luglio 2022
7:00
AGGIORNATO30 Luglio

La griglia di partenza del GP Ungheria di Formula 1 2022

La Formula 1 2022 fa tappa all'Hungaroring di Budapest per il GP Ungheria, dove la Ferrari vuole iniziare la rimonta nei confronti della Red Bull. Al venerdì Leclerc e Sainz sull'asciutto hanno brillato. Speravano di essere così veloci anche nelle Qualifiche, ma la pioggia ha messo lo zampino, anche se in realtà poi alla fine non è caduta quando si lottava per la pole. Ma certamente ha influito sulla pista ungherese. E a sorpresa, alla fine, la pole l'ha fatta George Russell, che mai prima d'ora ci era riuscito. L'inglese riporta la Mercedes al vertice e beffa le Ferrari di Sainz, secondo, e Leclerc, terzo. Poi Norris e le Alpine. Hamilton settimo, solo decimo Verstappen, che ha accusato dei problemi alla power unit. Undicesimo Perez.

30 Luglio
19:43

Russell in pole, poi Sainz e Leclerc: la griglia di partenza dell'Hungaroring

La griglia di partenza del Gp Ungheria

  • 1a fila: George Russell (Mercedes), Carlos Sainz (Ferrari)
  • 2a fila: Charles Leclerc (Ferrari), Lando Norris (McLaren)
  • 3a fila: Esteban Ocon (Alpine),  Fernando Alonso (Alpine)
  • 4a fila: Lewis Hamilton (Mercedes), Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
  • 5a fila: Daniel Ricciardo (Mercedes), Max Verstappen (Red Bull)
  • 6a fila: Sergio Perez (Red Bull), Guanyou Zhou (Alfa Romeo)
  • 7a fila: Kevin Magnussen (Haas), Lance Stroll (Aston Martin)
  • 8a fila: Mick Schumacher (Haas), Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
  • 9a fila: Alexander Albon (Williams), Sebastian Vettel (Aston Martin)
  • 10a fila: Pierre Gasly (Alpha Tauri), Nicholas Latifi (Williams)
A cura di Alessio Morra
30 Luglio
19:14

Verstappen parte 10°, ma punta al successo: "Non sarà facile, ma ci proverò"

Un problema ha impedito a Max di lottare per la pole, anche se va detto che nel primo tentativo aveva commesso un errore. Verstappen partirà decimo, sa bene che in Ungheria è difficile effettuare sorpassi, ma è pronto a rimontare e ha il solito obiettivo, vincere: "Abbiamo un buon passo, oggi la macchina andava molto meglio, il che è positivo essendo su un tracciato che non si addice tanto a noi. La rimonta sarà dura, ma tutto è possibile. Bisogna sempre restare ottimisti. Superare sarà difficile, ma tante domeniche quest'anno hanno dimostrato che possono succedere tante cose, dobbiamo mantenere la calma e la concentrazione, prendendo le decisioni giuste nella speranza di non perdere troppi punti. Obiettivo per domani? Vincere".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
19:04

Il meteo per il Gp Ungheria

La pioggia tanto temuta durante le Qualifiche non c'è stata, a Budapest domenica pioverà. Ma secondo le previsioni la pioggia dovrebbe cadere in mattinata e al massimo alle ore 13 dovrebbe scomparire. C'è da vedere se il sole poi renderà prima del via la pista totalmente asciutta.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
18:53

Due punte, la Ferrari giocherà all'attacco in Ungheria: "Più forti insieme"

Russell avrà l'entusiasmo della prima pole in carriera, ma nessuno sa qual è il passo Mercedes, ed Hamilton è indietro. Sono molto indietro Verstappen e Perez. La Ferrari ha Sainz e Leclerc nelle primissime posizioni e andrà dritta all'attacco, lo farà con le due punte. Sarà fondamentale la partenza. Il messaggio che manda il team di Maranello è chiaro: "Più forti insieme".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
18:40

La Ferrari lancia il guanto di sfida a Russell: "Dobbiamo passarlo subito"

Dopo le Qualifiche i due piloti della Ferrari si sono subito proiettati verso la gara di domenica e hanno fatto capire senza pretattica le proprie intenzioni: "Russell va superato subito, prima lo facciamo meglio è".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
18:21

Verstappen stoppa l'intervista e fa i complimenti a Russell: "Bravo, ottimo lavoro"

George Russell stava continuando il suo giro di interviste quando è stato interrotto da Max Verstappen che lo ha visto e lo ha interrotto, gli ha fatto i complimenti per l'ottimo lavoro svolto. L'inglese ha incassato. Di sicuro l'olandese è felice per il risultato delle Ferrari, che senza la prodezza di Russell poteva prendersi tutta la prima fila.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
18:11

Russell fa la pole, il vero sconfitto è Hamilton

Che Russell ottenesse la pole prima o dopo era praticamente scontato, ma nel giorno del ‘Principino George' c'è da segnalare un settimo posto per Hamilton, che era stato brillante nell'ultimo mese, ma nel momento decisivo è malamente mancato. Ed è arrivato, pure, alle spalle di Norris e delle Alpine e per lui la gara domani sarà un piccolo inferno.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:57

Leclerc pensa già al Gp Ungheria: "Abbiamo la possibilità di recuperare"

Questa volta la pole non l'ha ottenuta, ma considerando cosa è successo quando le ha ottenute forse Leclerc può non essere troppo triste, anche se domani dovrà partire dalla seconda fila e dovrà attaccare. Sainz sarà un suo alleato e potrebbe esserlo pure Russell, perché c'è bisogno di vincere e di tenere dietro Verstappen, che parte decimo: "Ho faticato tantissimo con le gomme, sono incostante, non riesco a metterle nelle giuste condizioni. Ma abbiamo il passo gara e dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dobbiamo solo capire cosa sia successo oggi alle gomme, ma domani abbiamo tutte le capacità per recuperare".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:49

Russell felicissimo: "Incredibile, ma non so se la Mercedes è tornata"

Un risultato incredibile. Anche se era solo questione di tempo, perché la certezza che Russell fare grandi cose ce l'hanno tutti. Ma dopo un venerdì complicato e dopo Q1 e Q2 a Russell sembrava già tanto mettersi davanti a Hamilton e invece si è messo dietro tutti: "Dopo il peggior venerdì della stagione, oggi la pole position. Una sensazione incredibile. Settore dopo settore, vedevo che il tempo migliorava sempre più, è stato incredibile. Non so se la Mercedes sia tornata, dovremo esaminare tutto e capire da dove abbiamo tirato fuori questo risultato".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:44

Sainz deluso, ma è pronto ad attaccare: "Potevo fare la pole, dobbiamo passare subito Russell"

Superato Leclerc e con Verstappen fuori certamente lo spagnolo ha pensato di aver realizzato la pole position, ma Russell gliel'ha sottratta. Molto deluso dopo le Qualifiche Carlos Sainz ha fatto buon viso a cattivo gioco e ha subito messo le cose in chiaro, domani si battaglia sin dal via: "Mi sento sempre meglio, gara dopo gara. Sentivo di avere il passo per la pole. C'è stato qualche piccolo errorino da parte mia, ma tanti complimenti a Russell. Il passo per domani c'è, quello della Mercedes è un'incongnita, speriamo di sorpassarla subito. Sarà una gara emozionante".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:27

Ferrari delusa, ma da battaglia: "Pronti a lottare"

La Ferrari sperava di conquistare la pole position, dopo i problemi di Verstappen sembrava fatta, ma Russell si è messo davanti. Sainz e Leclerc hanno sognato la prima posizione, ma Russell li ha beffati. La Ferrari sui social già lancia il guanto di sfida: "Noi siamo pronti a battagliare".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:19

Prima pole per George Russell

Al massimo si era posizionato una sola volta in prima fila, era il 28 agosto e sul bagnato a Spa con la Williams era stato strepitoso Russell. L'inglese ha fatto una magia enorme oggi e ha conquistato la pole in Ungheria.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:12

L'Hungaroring si conferma il circuito delle prime volte, pole numero 1 per Russell

Russell partirà domani dalla pole per la prima volta. Il giovane inglese rimette la Mercedes davanti a tutti e rende amaro il sabato della Ferrari che in gara andrà sicuramente subito all'attacco con Sainz e Leclerc. Qualifiche deludenti per Verstappen, che ha chiuso solo decimo.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:07

Un finale incredibile, delusione per la Ferrari e strepitoso Russell

Non è stato il migliore in nessuno dei tre settori, ma è stato il più costante il giovane inglese che ha ottenuto la prima pole della carriera. Sainz è stato vicinissimo alla seconda pole della carriera, ma non è riuscito a ottenerla, terzo Leclerc.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:01

Pole position di George Russell, che beffa le Ferrari

Capolavoro di Russell che conquista la prima pole position della sua carriera. Sainz e Leclerc alle sue spalle. Molto bene le Alpine e Norris. Hamilton solo settimo. Verstappen decimo.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:59

Verstappen ha problemi al motore

"No power'. Max si lamenta per problemi al motore, la pole sarà della Ferrari o di Russell.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:54

Sainz al comando dopo il primo tentativo, Verstappen è 7°

Sainz leader in Q3, un po' a sorpresa. Lo spagnolo è stato perfetto, Russell secondo, poi Leclerc e Hamilton. Verstappen è settimo, ha commesso un errore nelle prime fasi del suo primo giro. Alonso è quinto.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:51

Inizia la Q3, parte la lotta per la pole

Stavolta è uscito subito Charles Leclerc, seguito da Lando Norris. Davanti a loro c'è Ocon, vincitore un anno fa.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:45

Verstappen davanti a Leclerc per un soffio in Q2

I dieci piloti qualificati per la Q2 sono Verstappen, Leclerc, Alonso, Sainz, Hamilton, Norris, Russell, Ricciardo, Ocon e Bottas. Quindi in pista all'Hungaroring per la pole le due Ferrari, le due Mercedes, le due McLaren, le due Alpine, un'Alfa Romeo e la Red Bull di Verstappen, che ora vuole la pole position.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:41

Sergio Perez eliminato in Q2, sorpresa in Ungheria

Conferma le difficoltà di questo weekend Sergio Perez, che è 11° ed è fuori in Q2. Per 71 millesimi il messicano è fuori. Eliminati anche Zhou, Stroll e i piloti della Haas Magnussen e Mick Schumacher.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:36

Leclerc a 65 millesimi da Verstappen

Si mettono al sicuro le Mercedes e soprattutto le Ferrari. Sainz balza al quarto posto, Leclerc è secondo. Charles è a 65 millesimi da Verstappen. Terzo Alonso.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:32

Alonso vola, Fernando alle spalle di Verstappen: "Si, non male"

Il pilota spagnolo sta guidando alla grande, è in un periodo di forma strepitoso e sa che in Ungheria una chance ce l'hanno tutti. Alonso è secondo a circa due decimi da Verstappen.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:30

Verstappen vola in Q2, ma le Ferrari sono in pista con la gomma usata

Verstappen stampa un tempo di 1.17.703 ed è nettamente al comando in Q2, a 10 minuti dal termine. Norris secondo, poi Perez, Leclerc, Sainz, Russell e Hamilton, che è settimo. C'è ancora tanto tempo, nessuno può stare tranquillo, al di là della pioggia.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:25

Inizia la Q2, sarà grande battaglia

Con la pioggia in arrivo e con un grande equilibrio, sarà una sessione di Qualifiche intensissima, e lo sarà per tutti.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:21

Hamilton il più veloce in Q1, Sainz terzo

La Mercedes piazza un 1 – 2, è il primo di questa stagione in una sessione di Qualifiche. Hamilton davanti a Russell. Sainz terzo, poi Verstappen. Solo ottavo Leclerc.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:19

Si salva Perez, anche Vettel fuori in Q1

Perez è tredicesimo. Fuori Tsunoda, Albon, Vettel, Gasly e Latifi, che passa dal primo all'ultimo posto in un paio d'ore. Le Williams e le Alpha Tauri chiudono le Qualifiche, come Vettel.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:13

Colpo di reni della Ferrari: Sainz e Leclerc dietro a Verstappen

Verstappen migliora ancora, e abbassa il suo tempo. Sainz è a 52 millesimi, Leclerc terzo, Hamilton quarto, di poco meglio di Lando Norris.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:10

A 8 minuti dal termine della Q1, Sainz è 6° ma Leclerc 11°

Ferrari un po' in ritardo. Sainz è sesto ed è tranquillo, Leclerc invece è undicesimo. Verstappen leader con alle spalle Norris e Perez. Quarto Russell.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:05

Rischio pioggia forte, ma i piloti Ferrari sono ancora ai box

Leclerc e Sainz e il box Ferrari evidentemente hanno delle eccellenti previsioni meteo. Perché i nuvoloni neri sono forti, ma i due piloti della Rossa sono stati gli ultimi a uscire e a scendere in pista. Al comando c'è Verstappen.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:00

Formula 1 in diretta, iniziano le qualifiche

Ci siamo, stanno per iniziare le Qualifiche del Gran Premio di Ungheria. Quelle dell'Hungaroring saranno le ultime Qualifiche prima della pausa estiva. Si lotta per la pole position in un'ora che si preannuncia molto intensa, per ora non piove. Ma ci sono dei nuvoloni nerissimi.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
15:50

Dove vedere in streaming le qualifiche di oggi all'Hungaroring

Le Qualifiche del Gp Ungheria si potranno seguire anche in diretta streaming. Lo potranno fare in diretta, dalle ore 16, gli abbonati di Sky, tramite Sky Go, e quelli di Now. Le Qualifiche si potranno seguire in streaming in chiaro anche su tv8.it, ma sempre in differita, dalle 18:30.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
15:48

La Ferrari si prepara alla Qualifica con la pioggia e si affida a un amuleto

La Ferrari sa di essere favorita anche con il bagnato, ma i rischi sono tanti e quindi bisogna intanto essere molto attenti. Sui social la scuderia di Maranello ha postato una splendida foto della vettura di Sainz e a corredo ha messo una serie di emoji, una che identifica il bagnato e un'altra invece è il peperoncino, che forse viene utilizzato come un portafortuna oppure va a rappresentare una Qualifica che sarà piccante, pepata.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
15:40

Formula 1 su TV8, come vedere le qualifiche del GP Ungheria in differita

Le Qualifiche andranno in onda su Sky in diretta, ma si potranno seguire anche in differita su Tv8, in chiaro, dalle ore 18:30.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
15:26

Leclerc favorito per la pole anche con la pioggia

Anche sul bagnato la Ferrari è messa meglio di tutte le altre scuderie, le varianti ovviamente sono tante con la pioggia, l'errore è dietro l'angolo, ma vale per chiunque. Leclerc e Sainz dispongono della macchina migliore e proveranno a monopolizzare la prima fila.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
15:20

Come funzionano le qualifiche di Formula 1 con Q1, Q2 e Q3

Le Qualifiche del Gran Premio di Ungheria dureranno un'ora e sono divise in tre parti. Alla Q1 prendono parte tutti i 20 piloti. La durata è di 18 minuti, gli ultimi cinque sono eliminati. La Q2 invece dura 15 minuti, gli ultimi cinque sono fuori. I dieci piloti rimanenti hanno a disposizione 12 minuti per conquistare la pole nella Q3.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
15:11

Le previsioni meteo per le Qualifiche dell'Hungaroring

Il peggio dovrebbe essere alle spalle, ma la pioggia è prevista anche durante le Qualifiche, che si prevedono sicuramente belle toste per tutti i piloti. In questo momento, però, sull'asciutto si sta disputando la gara delle W Series e le condizioni sono di asciutto, quelle che desidera la Ferrari.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
15:00

A che ora iniziano le qualifiche di F1 2022 oggi in TV, gli orari del GP Ungheria

Le Qualifiche del Gran Premio Ungheria prendono il via alle ore 16. Quindi meno di un'ora all'accensione delle luci verdi. Leclerc e Verstappen potrebbero essere gli unici a non lottare per la pole position.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
14:45

Qualifiche molto incerte all'Hungaroring: Leclerc favorito, ma tutti possono fare la pole

Davvero non ci sono certezze in Ungheria dove ogni scuderia e ogni pilota hanno la possibilità di sognare in grande. La pole può davvero realizzarla chiunque, come ha dimostrato la Fp3 con Latifi 1° e Albon 3°, piloti della Williams ultima nel Campionato Costruttori.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
14:30

Hamilton re delle pole in Ungheria

Il Gran Premio di Ungheria si è disputato 36 volte, Lewis Hamilton detiene il record di vittorie (8) e di pole position (8, una in più di Schumacher). Ma all'Hungaroring spesso dei piloti si sono giocati il jolly, come è accaduto lo scorso anno a Esteban Ocon, che ha vinto la prima e finora unica gara della carriera. McLaren e Ferrari le scuderie con più pole (8), 7 per la Mercedes. Tra i piloti in attività 3 pole per Vettel, che ha annunciato il ritiro a fine stagione.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
14:10

I tempi delle Fp3, condizionata dalla pioggia

Clamorosamente c'è Latifi davanti a tutti. Gomme intermedie e poca benzina per la Williams che chiude al comando nell'ultima sessione di libere, Leclerc secondo e un po' arrabbiato. Albon, con l'altra Williams terzo. Quarto Verstappen, poi Russell e Sainz.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
14:04

Latifi il più veloce delle Fp1, Leclerc secondo: incredibile in Ungheria

La bandiera rossa viene tolto, la pista è un po' più asciutta e i tempi si migliorano. Verstappen è un fulmine e sale al secondo posto, davanti a lui Charles Leclerc. Max viene superato poi però da Albon, che sale secondo. E soprattutto c'è Latifi che si mette davanti a tutti.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:52

Vettel a muro, Bandiera Rossa all'Hungaroring

Seb stava disputando una sessione splendida, ma ha commesso un errore importante ed è andato dritto a muro. Bandiera Rossa e prove che rischiano di essere sospese in modo definitivo.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:48

Leclerc si gira, ma riesce a riprendere la sua Ferrari

Il pilota della Ferrari rischia grosso, mentre percorre un giro buono perde il controllo della sua vettura e si gira, un testacoda a 360°.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:44

Molti piloti si lamentano: manca grip all'Hungaroring

C'è chi riesce a migliorarsi, come Vettel e Norris, ma c'è anche chi, come Hamilton e Ricciardo, si lamenta per la mancanza di grip, che potrebbe essere un grande problema soprattutto nelle Qualifiche. Intanto è sceso in pista anche Verstappen.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:33

Vettel supera Sainz ed è secondo, volano le Haas

Hamilton è sceso in pista, ma la copertina se la prende Vettel che riesce a migliorare e non di poco e si mette davanti a Sainz. Seb sale al secondo posto. Quarto Magnussen, quinto Mick Schumacher.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:28

All'HUngaroring condizioni difficilissime, cosa vedono i piloti sotto la pioggia

La pioggia è tantissima, guidare è complicato soprattutto se davanti i piloti hanno qualche altra vettura. Dalla telecamera piazzata sul casco del canadese Latifi si capisce quando è complicato guidare in questo momento per tutti quelli che stanno cercando di migliorarsi.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:24

Pioggia copiosa in Ungheria, 3 big non sono scesi in pista nemmeno per un giro

Leclerc e Sainz sono davanti a tutti, seguono le Aston Martin di Vettel e Stroll, poi Alonso e Ricciardo. Non hanno fatto realizzare tempi cronometrati Hamilton, Verstappen e Perez. Un solo giro buono per George Russell.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:19

All'Hungaroring diluvia, ma c'è Alonso con le intermedie

I piloti in pista sono tutti con le ‘full wet', le gomme da bagnato estremo. Tranne uno: Fernando Alonso che è in pista con le gomme intermedie. Eroico.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:12

I tempi delle Fp3 dopo 10 minuti: Ferrari ai primi posti

Sono pochi i piloti in pista. I due ferraristi sono scesi in pista e si sono messi davanti a tutti. C'è Leclerc davanti a sainz, poi le McLaren di Ricciardo e Norris.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:07

Piove tanto in Ungheria, Ferrari subito in pista

Sia Leclerc che Sainz sono scesi in pista. Le condizioni sono oggettivamente molto complicate. Il monegasco ha commesso anche un piccolo errore. Con loro in pista anche Norris.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
13:00

Formula 1 in diretta, iniziano le Fp3

Sotto la pioggia e con pista bagnata iniziano le Fp3, l'ultima sessione di prove libere sarà molto impegnativa. I piloti dovranno cercare di non commettere errori perché alle 16 scattano le Qualifiche e un'eventuale riparazione potrebbe non essere chiusa in tempo.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
12:45

Diluvio vero all'Hungaroring, rischia di saltare la Fp3

La pioggia copiosa era prevista, ma sta venendo giù davvero in modo impressionante. I tweet delle scuderie lasciano poco all'immaginazione e il rischio dell'annullamento delle libere 3 è molto forte.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
12:30

Le caratteristiche del circuito dell'Hungaroring

Un circuito particolare quello del Gp Ungheria. Lo è innanzitutto perché è complicatissimo effettuare dei sorpassi. C'è solo un rettilineo e nemmeno lì è facile superare. Il tracciato è tortuoso, la velocità media non è elevatissima. Per i piloti è una gara molto faticosa perché le curve sono tante, quanto le frenate, e in genere fa anche molto caldo. Per le vetture serve un alto carico aerodinamico.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
12:15

Vettel si ritira a fine stagione, il mercato piloti si muove

Dell'addio di Vettel si parlava da tempo, le ultime gare sono state positive e pareva dovesse correre ancora per un anno ma non sarà così. Per Seb una lunga passerella. Con tutti gli onori saluterà il suo mondo e riceverà tanto amore dai suoi tifosi e da coloro che amano la Formula 1, che senz'altro sarà più povera. Ora si aprirà il mercato piloti con l'Aston Martin che cercherà un nuovo pilota, non sarà Oscar Piastri che però adesso un posto nel Circus lo troverà di sicuro.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
12:00

L'errore di Leclerc al Paul Ricard che compromette il Mondiale della Ferrari

Il pilota monegasco era al comando della gara, doveva effettuare il pit stop mentre Verstappen provava l'undercut, quando ha commesso un errore, un errore pesante che gli ha fatto chiudere anticipatamente la gara. Max a quel punto ha vinto in scioltezza e si è preso così il Gp di Francia e una fetta di Mondiale.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
11:30

La nuova classifica di Formula 1 per piloti e costruttori

Dopo il successo del Gp Francia Max Verstappen è nuovamente in fuga nel Mondiale Piloti. Leclerc guida un gruppetto di piloti che sono in pochi punti. Mentre nel Campionato Costruttori la Red Bull ha fatto un altro grande allungo sulla Ferrari.

Classifica Piloti 

  1. Max Verstappen 233
  2. Charles Leclerc 170
  3. Sergio Perez 163
  4. Carlos Sainz 144
  5. George Russell 143
  6. Lewis Hamilton 127

Classifica Costruttori 

  1. Red Bull 396
  2. Ferrari 314
  3. Mercedes 270
  4. Alpine 93
  5. McLaren 89
A cura di Alessio Morra
30 Luglio
11:00

Gli orari delle prove libere 3 al GP Ungheria di F1 2022

Dopo le due sessioni di prove libere del venerdì, nella tarda mattinata di oggi si tengono le ultime prove libere del Gran Premio di Ungheria. Le FP3 scatteranno alle ore 13 e dureranno un'ora esatta.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
10:30

Il meteo del Gp Ungheria, è prevista pioggia

Le previsioni meteorologiche per il sabato del Gp d’Ungheria sono in netto peggioramento.
Le previsioni meteorologiche per il sabato del Gp d’Ungheria sono in netto peggioramento.

Lo scorso anno giunse all'improvviso la pioggia e vinse Ocon davanti a Vettel (poi squalificato) e Hamilton. Una gara caotica e piena di sorprese. La pioggia farà capolino anche in questo fine settimana. In questo sabato è prevista sempre pioggia, quindi Qualifiche bagnate, ma pioggia leggera anche domenica pomeriggio.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
10:00

I risultati delle Fp2

Leclerc è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere. Sorprendente Lando Norris che si è piazzato al secondo posto, poi Sainz e Verstappen. Quinto Ricciardo. In ritardo Perez e le Mercedes. Ferrari molto bene anche nel passo gara.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
09:00

I risultati delle Fp1 sul circuito dell'Hungaroring

Carlos Sainz ha messo tutti in riga nelle Fp1 del Gp Ungheria. Leclerc vicinissimo, terzo però dietro pure a Max Verstappen. In difficoltà la Mercedes. Sul giro secco la Ferrari si conferma la migliore e l'Hungaroring è un circuito per caratteristiche si confà alle caratteristiche della Rossa.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
08:00

Qualifiche F1 oggi in TV, dove vederle in diretta e in differita

Oggi si lotta per la pole position in Ungheria dove si disputa in questo weekend il Gp dell'Hungaroring. Appuntamento classico per la Formula 1, che dal 1986 fatta tappa su questo tracciato. Su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Formula 1 (canale 207) alle 16 gli appassionati potranno vedere in diretta TV le Qualifiche, in differita su Tv8 in chiaro, canale 8 del DTT dalle ore 18:30. Telecronaca di Vanzini, Gené e Chinchero.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
07:00

Formula 1 GP Ungheria, oggi le qualifiche in diretta: gli orari TV su Sky e TV8

Si disputano nel pomeriggio le Qualifiche del Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 2022. All'Hungaroring storicamente può accadere di tutto e la pioggia prevista in giornata potrebbe davvero dare una chance a chiunque. Le Qualifiche inizieranno alle 16 e saranno trasmesse in diretta da Sky sui canali 201 e 207, mentre si potranno seguire in differita su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre in chiaro.

A cura di Alessio Morra
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Red Bull
Red Bull
341
2
C. Leclerc Ferrari
Ferrari
237
3
S. Pérez Red Bull
Red Bull
235
4
G. Russell Mercedes
Mercedes
203
5
C. Sainz Ferrari
Ferrari
202
Pos.
Team
Punti
1
Red Bull
576
2
Ferrari
439
3
Mercedes
373
4
McLaren
129
5
Alpine
125
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni