
Corpo live: Parma-Milan di Serie A 2-2: il risultato finale, gol di Saelemaekers, Leao, Bernabé, Delprato. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Il Milan aggancia il Napoli in vetta, il Parma muove la classifica
I rossoneri salgono a quota 22, come il Napoli che però gioca domani. Mentre l'Inter è a 21 e gioca sempre domenica. Il Parma aggiunge un altro tassello alla sua classifica.
Parma-Milan 2-2: risultato finale, è pareggio al Tardini
Il gol di Delprato alla fine è quello che chiude i giochi in modo definitivo. Il Milan dopo un dominio nettissimo è stato riagganciato da un arrembante e coraggioso Parma.
Cinque minuti di recupero
Scocca il 90′ ed è il tempo del recupero. I minuti sono 5. Il punteggio è sempre 2-2 tra Parma e Milan.
Maignan salva il Milan che riparte in contropiede e sfiora il gol con Saelemaekers
Il portiere francese compie una parata portentosa, il Milan riparte e con una galoppata di Saelemaekers mette terrore nell'area del Parma, che si salva perché il belga calcia male.
Pulisic si divora il gol del 3-2 del Milan: occasione clamorosa
Il Parma attacca, ma il Milan ha la palla del sorpasso. Leao con un colpo di tacco lancia Pulisic che entra in area di rigore e davanti a Suzuki mette fuori!
Torna in campo Pulisic, Allegri manda in campo pure Bartesaghi
Pulisic e Bartesaghi sono le novità di Allegri, che toglie Ricci e Estupinan.
Ha pareggiato il Parma: bel gol di Delprato, è 2-2 con il Milan
Pavlovic si fa beffare dal movimento di Cutrone, Delprato è impeccabile, si infila e con un colpo di testa preciso trafigge Maignan. Parma 2 Milan 2.
Cambio nel Milan: Allegri si difende, fuori Nkunku ed entra Loftus-Cheek
Il centrocampista inglese, che questa volta non è stato convocato in nazionale, prende il posto di Nkunku, che ha giocato una partita insufficiente.
Il Parma si divora il gol del pareggio con Bernabé
Sta giocando davvero bene adesso il Parma, che è un'altra squadra in questo secondo tempo. Delprato sfiora il pari, Bernabé chiude con un tiro sbagliato un'azione splendida.
Estupinan decisivo, il Milan si salva: il VAR però analizza un fallo di mani di Ricci
Splendido uno-due tra Pellegrino e Cutrone, Estupinan è determinante e salva il Milan. Il Parma protesta per un tocco di mani di Ricci, che pare però involontario.
Inizia il secondo tempo di Parma-Milan
Troilo ha preso il posto di Ndiaye, il primo cambio della partita lo effettua il Parma, che deve recuperare. Milan avanti 2-1.
Fine primo tempo: Parma 1 Milan 2, perla di Bernabé
Il Milan resta avanti, ma il Parma è dimezzato lo svantaggio con la perla di Bernabé. Ora c'è l'intervallo. A segno anche Saelemaekers e Leao.
Gol pazzesco di Bernabé, il Parma riapre la partita: Milan avanti 2-1
Un sinistro divino quello di Bernabé che con un tiro a giro potente e preciso mette il pallone nell'angolino, imparabile per Maignan.
Dieci minuti al termine del primo tempo: Parma-Milan 0-2
I rossoneri sembrano avere già in tre punti in saccoccia, anche se la partita è lunga. Ma il Milan sta dominando in lungo e in largo.
Gol di Leao su rigore, il Milan raddoppia a Parma: 2-0
Leao insacca, è 2-0. Il portoghese calcia in modo impeccabile, Suzuki intuisce ma non ci arriva. Il Milan ha già il match in pugno.
Calcio di rigore per il Milan: fallo di Ndiaye su Saelemaekers
Altra rapida azione dei rossoneri, Saelemaekers fa ciò che vuole in area di rigore. Il belga potrebbe tirare, ma cerca un dribbling. Ndiaye lo stende, per l'arbitro è rigore. Il VAR analizza.
Il Parma pareggia con Sorensen ma il gol è annullato
Al 17′ la squadra di casa trova il pareggio, tocca intelligente di Cutrone per Sorensen che mette il piedino e pareggia. Ma il calciatore gialloblu è in fuorigioco. Gol annullato. Si resta sull'1-0 del Milan.
Milan in vantaggio: ha segnato Saelemaekers
Milan avanti a Parma, ha segnato Alexis Saelemaekers. Tiro da lontano che sorprende Suzuki, 1-0 al 13′.
Lunga fase di studio tra Parma e Milan
Pallone che rimbalza da una parte all'altra. Si battaglia a metà campo e poco altro.
Parma-Milan in diretta, inizia la partita
Ci siamo! Prende il via la partita tra il Parma e il Milan.
Come arriva il Parma
Sedicesimo posto per i gialloblu che sono in piena zona retrocessione. Cuesta è a rischio. Una sola vittoria in dieci partite di campionato. Nell'ultima è arrivato un ko pesante con il Bologna (1-3). Prima il 2-1 incassato all'Olimpico dalla Roma e due 0-0 con Genoa e Como.
Come arriva il Milan alla partita di oggi
Il Milan è secondo in classifica, ha perso solo una partita, la prima, e dunque in serie aperta. Sono nove risultati utili consecutivi. Nell'ultimo turno di campionato i rossoneri hanno battuto 1-0 la Roma, gol di Pavlovic. In precedenza due pareggi contro le squadre nerazzurre: l'Atalanta e il Pisa.
Parma-Milan, le formazioni ufficiali
Le scelte di Cuesta e Allegri per l'anticipo serale tra Parma e Milan.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Ndiaye, Valenti; Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino. Allenatore Cuesta.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Leao, Nkunku. Allenatore Allegri.
Dove vedere Parma-Milan di Serie A in TV e streaming
Parma e Milan scendono in campo tra un'ora per la partita dell'undicesima giornata di Serie A. La squadra di casa ha bisogno di punti, mentre i rossoneri sono a -1 dal Napoli e vincendo si porterebbero al comando. Si parte alle ore 20:45. Diretta TV sia su Sky che su DAZN. Streaming per abbonati con Sky Go, NOW e DAZN.