22 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di mercato di lunedì 23 agosto 2021

22 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di Serie A oggi. Inter e Lazio sono più vicine a un accordo per portare Correa in nerazzurro. L'argentino piace molto a Simone Inzaghi che l'ha fatto crescere tanto in biancoceleste. Lotito avrebbe abbassato le pretese per il costo del cartellino del giocatore: da 40 a 35 milioni di euro. L'Inter è ferma a 30 ma con l'inserimento di qualche bonus sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. La Lazio intanto ha chiuso per l'acquisto di Toma Basic dal Bordeaux. A sorpresa ha invece piazzato un gran colpo la Fiorentina che è a un passo da Lucas Torreira dell'Arsenal. Il giocatore uruguaiano può arrivare in prestito in Toscana già nelle giornata di domani

Continua a lavorare sul mercato anche il Milan che a sorpresa piomba su Messias del Crotone. L'attaccante del club calabrese è stato grande protagonista nella passata stagione nonostante la retrocessione degli Squali e i rossoneri non sono rimasti indifferenti alle performance del giocatore. Il Crotone chiede 10 milioni, martedì le due società si incontreranno per capire eventuali se ci sono o meno le condizioni per dare il via alla trattativa. Di fatto sembra essere chiusa la suggestione Bernardo Silva. Nel frattempo i rossoneri hanno chiuso per l'arrivo di Pietro Pellegri in prestito oneroso da un milione di euro e un diritto di riscatto fissato a 6 più il 20% sulla futura rivendita. Domani le visite mediche. Pjanic resta conteso da mezza Serie A: Napoli e Fiorentina alla finestra.

00:03

Napoli, piace Amrabat: aperto il canale con la Fiorentina

La Fiorentina per farlo partire chiede un prestito oneroso con diritto ma Sofyan Amrabat è un giocatore inserito nell'elenco dei papabili di Spalletti. Commisso e la Fiorentina non vogliono privarsene ma il pressing partenopeo è alto tanto fa aver superato quello dell'Atalanta. Nell'inverno 2020 il centrocampista marocchino è stato prelevato dalla Viola dal Verona.

A cura di Alessio Pediglieri
23:34

Zappacosta è dell'Atalanta: visite e firma

Visite mediche e firma per riprendersi un posto nell'Atalanta: Davide Zappacosta completa il reparto esterni con la scelta fatta da mister Gasperini che copre così la ‘falla' per l'infortunio di Hateboer. Zappacosta è un prodotto del vivaio orobico, anche dal punto di vista delle liste europee è un inserimento che torna più che comodo a i bergamaschi

A cura di Alessio Pediglieri
23:31

Correa-Inter più vicini: ballano solo 5 milioni

Per  il ‘Tuku' Correa l'Inter prova a spingere e alza l'offerta iniziale. Adesso Marotta ha avuto il via libera per arrivare a 30 milioni di euro pur di avere il giocatore che completerebbe l'attacco nerazzurro. Si cerca di fare tutto nei prossimi giorni prima della trasferta di Verona di venerdì sera. C'è da limare ancora una piccola parte di contanti: Lotito era partito da 40, sta calando a 35 milioni potrebbe chiudere per qualcosa in meno. I tifosi attendono, l'annuncio potrebbe arrivare da un momento all'altro.

A cura di Alessio Pediglieri
23:08

Daniele Faggiano: "I big della Samp non si toccano"

Il ds Daniele Faggiano ha confermato che il mercato della Sampdoria è ancora in evoluzione e l'ultima settimana sarà decisiva: "Ci sono pochi movimenti  e troppe chiacchiere. Adesso si farà sul serio, noi siamo alla finestra sia per le entrate che per le uscite. C'è una certezza però: non svenderemo la nostra rosa"

A cura di Alessio Pediglieri
23:05

Ufficiale Lirola al Marsiglia, c'è la firma

Si attendeva solamente il comunicato ufficiale che è puntualmente arrivato: Pol Lirola ha lasciato la Fiorentina ed è diventato un nuovo giocatore del Marsiglia

A cura di Alessio Pediglieri
23:01

Bakayoko-Milan, c'è l'accordo: prestito dal Chelsea

Manca solamente l'ufficialità che potrebbe arrivare martedì in giornata: Bakayoko torna al Milan con un prestito dal Chelsea. E' tutto pronto con una intesa totale delle parti: c'è il diritto di riscatto, aiBlues subito 1.5 milioni e giocatore che si decurta lo stipendio (da 3 a 2.5 milioni a stagione)

A cura di Alessio Pediglieri
21:15

Pellegri in Italia: le prime parole in vista delle visite mediche con il Milan

Pietro Pellegri scalpita e non vede l'ora di diventare un nuovo giocatore del Milan. Il centravanti è arrivato a Milano poco fa, e domattina sosterrà le visite mediche con i rossoneri. Queste le sue prime parole riportare da Sky: "Sono felice, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura". Operazione chiusa con il Monaco con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 6 più bonus e percentuale su una futura cessione.

A cura di Marco Beltrami
20:11

Umtiti piace anche alla Roma

Il difensore del Barcellona è da tempo sulla lista dei cedibili entro la fine di questa sessione di mercato. Il Barça si libererebbe subito soprattutto per questioni di ingaggio e il mercato attorno al giocatore non manca. Si sarebbe inserita nelle ultime ore anche la Roma di Mourinho ma il problema – oltre ai soldi – è legato anche agli obiettivi: i giallorossi sono in Conference League, Umtiti vuole solo la Champions.

A cura di Alessio Pediglieri
19:44

Fiorentina-Torreira in chiusura: il centrocampista potrebbe arrivare in città già domani

Immagine

Lucas Torreira è sempre più vicino al ritorno in Serie A. Il centrocampista di proprietà dell'Arsenal già nelle prossime ore potrebbe legarsi alla Fiorentina, confermando la sua volontà di riapprodare in Italia. Confermata la formula della possibile operazione: prestito oneroso a 1.5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 15. Già domani potrebbe arrivare a Firenze.

A cura di Marco Beltrami
19:09

City-Milan: se il Manchester prende Kane, in rossonero potrebbe arrivare Silva

C'è un intrigo di mercato che potrebbe coinvolgere il Manchester City e il Milan passando dal Tottenham. Perché tutto dipende dal destino di Harry Kane: secondo quanto riportano gli inglesi, Pep Guardiola vorrebbe l'attaccante inglese per cui ha messo sul piatto 45 milioni di sterline in totale, a fronte di un prestito biennale a 15 milioni con un diritto di riscatto nel 2023 per altri 30. In caso di trattativa a buon fine potrebbe partire Bernardo Silva alla volta di Milano: che però guadagna 8 milioni di euro

A cura di Alessio Pediglieri
19:00

Il Lione ufficializza Shaqiri

Il Lione ha ufficializzato l'acquisto di Xherdan Shaqiri che ha firmato fino al 2024 e si sposta dal Liverpool per 6 milioni più bonus e che potrebbero arrivare ad altri 5 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
18:39

Lirola a Marsiglia, alla Fiorentina 13 milioni in due rate

Inizia ufficialmente l'avventura all'Olympique di Pol Lirola ceduto a titolo definitivo dalla Fiorentina al club francese. Il difensore è sbarcato a Marsiglia, alla Fiorentina dovrebbero arrivare 13 milioni divisi in due rate.

A cura di Alessio Pediglieri
18:37

Inter, Belotti se Correa salta

Last minute: il ‘Gallo' Belotti che veste il nerazzurro tricolore. E' l'ultimo rumor che arriva da radiomercato se l'affare Correa non si concretizza. Per l'argentino l'Inter è pronto con una maglia e un nuovo contratto ma a frenare gli entusiasmi ci sta pensando Lotito che non ha alcuna fretta né intenzione di svendere il giocatore, malgrado sia stato quest'ultimo a chiedere di andare via. Così, l'ultimo gossip in attesa di eventuali conferme: l'attaccante ha problemi di rinnovo coi granata ed una eventuale alternativa sarebbe gradita

A cura di Alessio Pediglieri
17:29

Rummenigge: "Cristiano Ronaldo via dalla Juve? Nessuno può permetterselo"

Anche il CEO del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge ha chiuso le porte alla possibilità di ingaggiare Cristiano Ronaldo. Cr7, al centro da settimane di gossip su possibili alternative alla Juventus è rimasto in bianconero e non si muoverà da Torino. Il motivo, chiaro a tutti, è stato ribadito da ‘Kalle' alla Bild: "Cristiano guadagna 70 milioni lordi, 35 netti. Tutti lo cercano ma nessuno se lo può permettere. Un club inglese? Forse, ma non sarebbe un modo sano per uscire dall'attuale difficoltà generale"

A cura di Alessio Pediglieri
17:24

Il Lebowski ufficializza Borja Valero

"Il Centro Storico Lebowski comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Borja Valero Iglesias." Così inizia la nota ufficiale del Lebowski che ha ingaggiato il centrocampista spagnolo che aveva decido di ritirarsi dal calcio per poi ripensarci. Vestirà la maglia numero 20.

A cura di Alessio Pediglieri
16:44

Fiorentina, vertice per Pjanic: a 4.5 milioni si può chiudere col Barcellona

Se la Fiorentina accetta di pagare 4.5 milioni dello stipendio di Miralem Pjanic l'affare con il Barcellona si concluderà nelle prossime ore. Il vertice ultimo tra la Viola e i catalani è legato semplicemente alla questione emolumenti: Commisso vuole che ci si carici il 50% tra i due club, il Barcellona pretende che il più degli attuali 8 milioni a stagione lo versi la società gigliata. Ma c'è aria d'intesa: Italiano è pronto ad abbracciare un giocatore di qualità assoluta per la sua Fiorentina che con il bosniaco in mediana farebbe un deciso salto di qualità

A cura di Alessio Pediglieri
16:38

Un altro nome per il Milan: è Jesus Corona del Porto

Oramai il nome del Milan viene associato a tantissimi giocatori: quanto di buono fatto da Massara e Maldini in queste settimane estive fa del ‘Diavolo' una meta più che ambita per diversi giocatori. Ed ecco che spunta l'ennesimo nome destinato ad entrare nei rumors rossoneri. Si tratta di Jesus Corona, giocatore del Porto, esterno offensivo che ha un contratto in scadenza nel 2022. Il giocatore messicano, 22 anni, sarebbe diventato un obiettivo sensibile se non per questa sessione, per la prossima con il Milan che ha contattato il club lusitano: 13 milioni il prezzo iniziale richiesto dal Porto.

A cura di Alessio Pediglieri
15:38

Lucas Torreira a un passo dalla Fiorentina: i dettagli dell'operazione

Lucas Torreira alla Fiorentina. In Inghilterra sono sicuri: è a un passo dalla Viola. Secondo quanto riportato da Football.london, il centrocampista è stato scaricato dall'Arsenal ed è pronto a tornare in Serie A, con la formula che sarà quella del prestito con obbligo di riscatto. Un colpo importante per la rosa di Vincenzo Italiano vista anche la frattura con Amrabat che potrebbe anche finire al Napoli. Torreira era stato più volte seguito proprio dal club campano che però non è mai riuscito a portarlo all'ombra del Vesuvio.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:20

Nehuen Perez all'Udinese, tutto fatto: domani le visite mediche

Immagine

Colpo dell'Udinese che prende il giovane centrale Nehuen Perez dall'Atletico Madrid.  Il 21enne difensore argentino arriva in prestito secco dai Colchoneros e già domani sarà a Roma per le mediche con il club friulano a Villa Stuart. Subito dopo i controlli medici di routine, l'argentino si recherà a Udine per la firma del contratto con i bianconeri.

A cura di Michele Mazzeo
14:54

Basic alla Lazio, è fatta: 8 milioni al Bordeaux

Immagine

Toma Basic sarà un nuovo calciatore della Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti hanno definito i termini dell'operazione con il Bordeaux al quale andranno 8 milioni di euro (7 milioni + 1 milione di bonus). Il 24enne croato già domani sarà a Roma per effettuare le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto quinquennale con i capitolini.

A cura di Michele Mazzeo
14:42

Lirola al Marsiglia: visite mediche in corso

Immagine

Il trasferimento di Pol Lirola dalla Fiorentina all'Olympique Marsiglia è ormai cosa fatta. Il laterale spagnolo passa ai francesi a titolo definitivo per una cifra complessiva vicina ai 13 milioni di euro (6,5 milioni+6,5 milioni di bonus). Il terzino 24enne è già in Francia dove sta effettuando le visite mediche di routine prima di apporre la firma sul suo nuovo contratto con i marsigliesi.

A cura di Michele Mazzeo
13:47

Zakaria alla Roma: trattativa in fase di chiusura

La Roma ha pronto il nuovo colpo di mercato a centrocampo dopo il mancato arrivo di Xhaka. Il club giallorosso ha praticamente chiuso l'affare Zakaria con il Borussia M'Gladbach. Il giocatore ha già dato il suo gradimento e ha già un’intesa di massima per un quadriennale da due milioni più bonus a stagione. La Roma ha fatto leva sui tedeschi con il contratto del giocatore in scadenza nel 2022. Zakaria ha rifiutato ogni offerta dalla Premier perché vuole solo la Roma di Mourinho.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:28

Zappacosta all'Atalanta: domani le visite mediche dell'esterno

L'Atalanta ha piazzato il colpo Zappacosta. L'ormai ex esterno del Chelsea, che lo scorso anno ha giocato in prestito al Genoa, andrà a rinforzare la batteria d'esterni della Dea che è sempre stata l'arma vincente di Gasperini. Zappacosta domani sosterrà le visite mediche ed è stata soffiato alla Fiorentina.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:17

Il Napoli piomba su Amrabat: dopo l'Atalanta anche gli azzurri sul centrocampista

Il Napoli sta provando a battere un colpo in questo mercato che per il club azzurro è stato povero di sussulti fino a questo momento. I partenopei avrebbero infatti puntato Amrabat della Fiorentina per potenziare il proprio centrocampo. Il giocatore, che non sembra rientrare più nei piani della società dopo un solo anno in Toscana, potrebbe essere il colpo a sorpresa del Napoli di Spalletti. Nei giorni scorsi è sfumata la possibilità di un suo passaggio all'Atalanta e per questo De Laurentiis e Giuntoli potrebbero sferrare l'attacco decisivo.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:06

L'Inter prepara il piano B in attacco: Belotti se dovesse saltare Correa

L'Inter è pronta a mettere le mani su un altro attaccante. Dopo Dzeko i nerazzurri stanno trattando con la Lazio l'arrivo di Correa. La trattativa con i biancocelesti però non è semplice. Lotito chiede 35 milioni più bonus mentre l'Inter ha proposto 5 milioni per il prestito e 25 per il riscatto. A questo punto, con poco tempo a disposizione, Marotta sta iniziando a lavorare anche su Andrea Belotti. Il giocatore non è mai stato così convinto di restare quest'anno e potrebbe presto essere l'oggetto dell'assalto nerazzurro. Scamacca l'ultima soluzione pronto ad arrivare anche insieme a Correa.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:56

Il Milan punta anche Sarabia: i rossoneri lavorano sulla formula con il PSG

Maldini vuole regalare a Pioli un ultimo colpo di mercato. Tra le opzioni per la trequarti del Milan (in prestito) c'è anche Sarabia. C'è da convincere il PSG sulla formula anche se i parigini preferiscono venderlo a titolo definitivo. Lo stipendio di 4 milioni è leggermente alto. Su di lui anche altri club.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:53

Pellegri al Milan, domani le visite mediche: il classe 2001 riparte dai rossoneri

Dopo un inizio pazzesco con il Genoa e la non proprio esaltante esperienza al Monaco, ora Pietro Pellegri può riprendersi la Serie A e sperare di riconquistare anche la Nazionale con il suo approdo al Milan. I rossoneri hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con i francesi e per domani mattina sono confermate le visite mediche del giocatore con il Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:46

Il Barcellona diposto a tutto per cedere Pjanic: la Fiorentina e il Napoli alla finestra

Miralem Pjanic è finito ai margini del Barcellona di Ronald Koeman. Il centrocampista ex Juve potrebbe non fare più ritorno in bianconero ma rischiare di restare in Catalogna da separato in casa, fuori dal progetto. Il giocatore vuole tornare in Italia e la Fiorentina avrebbe messo proprio il bosniaco nel mirino. Una buona parte dell'ingaggio sarebbe pagata dal Barcellona. Novità nelle prossime ore con il Napoli che potrebbe provare il sorpasso a sorpresa.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:20

Corona è il nome nuovo per il Milan: l'ultima idea di mercato

Il Milan è pronto ad arricchire ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli. La stampa lusitana quest'oggi ha rilanciato l'idea dei rossoneri di portare in Italia Corona dal Porto. Il messicano, classe 1993, 28 anni, ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e la società portoghese valuta le offerte. Il Porto chiede 20 milioni, mentre il Milan non vuole superare quota 10.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:46

Basic è a un passo dalla Lazio: definito l'affare con il Bordeaux

Toma Basic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la Lazio. I biancocelesti sono pronti ad ingaggiare il 24enne croato avviando e chiudendo una trattativa già definita nelle scorse settimane. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni da 1,5 milioni di euro a stagione. Al Bordeaux, proprietario del cartellini, andranno circa 7 milioni più altri 3 di bonus. Giocatore fondamentale per alternarsi con Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views