28 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato di sabato 21 agosto

28 CONDIVISIONI

Le ultimissime news di calciomercato: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A oggi. Il Milan sta chiudendo il calciomercato da protagonista assoluto: ufficializzato il colpo Florenzi, si sta lavorando per chiudere anche per Bakayoko che rappresenterebbe un ritorno gradito in mediana. Sempre caldissima la pista che porta a Monaco dove c'è un'intesa di massima per Pellegri: sarebbe lui il giocatore individuato per completare l'attacco di Pioli.

L'Inter prova a rispondere guardando in Bundesliga: Marcus Thuram interessa più di Joaquin Correa della Lazio. Per Inzaghi, il figlio d'arte rappresenta un giocatore su cui costruire qualcos di buono a lungo termine mentre per il laziale i problemi sono legati ai tempi scanditi da Lotito e alle offerte che arrivano dall'estero per cui i nerazzurri rinuncerebbero ad un'asta.

Mercato in movimento anche per la Fiorentina di Commisso che ha visto il rinnovo di Milenkovic e attende un faccia a faccia con Vlahovic, oramai tolto per questa sessione dal calciomercato. Intanto i viola hanno ufficializzato il ritorno di Nastasic. La Juventus è in attesa di capire cosa possa accadere a Pjanic sul fronte Barcellona e in uscita potrebbe esserci uno tra McKennie e Arthur. Nessuna novità per CR7 oramai sempre più vicino al proseguimento in bianconero

21:39

L'Atalanta pensa al ritorno di Andrea Conti

La lunga assenza di Hateboer – costretto a fermarsi per due o tre mesi – costringe i nerazzurri a scandagliare il mercato. Nel mirino dell'Atalanta ora c'è una vecchia conoscenza o meglio un calciatore che dall'Atalanta ha iniziato la sua carriera e cioè Andrea Conti, difensore che i nerazzurri quattro anni fa cedettero al Milan, con cui però, anche a causa di due seri infortuni al ginocchio, non ha avuto modo di tornare su alti livelli. Il Milan lo ha messo sul mercato. Lo scorso anno Conti ha giocato con il Parma, con cui però è retrocesso in Serie B. Conti sarebbe una valida alternativa sulla fascia destra e sarebbe la riserva di Maehle.

A cura di Alessio Morra
21:33

Marcus Thuram ko, infortunio al ginocchio per il francese

Durata solo 20 minuti la partita odierna di Marcus Thuram, che è stato costretto a uscire presto durante Bayer Leverkusen – Borussia Monchengladbach (finita poi 4 – 0). Il francese ha subito un duro colpo al ginocchio da parte di Tah ed ha lasciato il campo. Non ci sono indiscrezioni sulle sue condizioni e solo dopo aver effettuato gli esami strumentali il calciatore saprà come sta. Fa pensare positivo il fatto che Thuram sia uscito sulle sue gambe e abbia seguito il primo tempo dalla panchina. Certo una notizia tutt'altro che positiva in chiave mercato, l'Inter lo sta seguendo da tempo, anche se potrebbe virare in ogni caso su Correa.

A cura di Alessio Morra
20:50

Tare: "Trattativa con l'Inter per Correa"

Sarri ha spedito in tribuna Joaquin Correa, che non sarà della partita tra Empoli e Lazio. Prima dell'incontro in un'intervista in TV l'uomo mercato della Lazio Igli Tare ha parlato dell'argentino, ha ufficializzato l'addio e soprattutto ha dichiarato che c'è una trattativa con l'Inter, che vuole acquistare il calciatore – richiesto anche dall'Everton. Queste le parole del d.s. della Lazio:

Vuole lasciare la Lazio e andare a giocare altrove. C'è una trattativa in corso con l'Inter, vedremo come evolverà nelle prossime ore. Ora dipende tutto dai nerazzurri, il giocatore comunque vuole restare in Italia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:15

Derby di mercato tra Genoa e Sampdoria per Supryaga

La Sampdoria dopo aver ceduto Jankto al Getafe sta cercando di chiudere la trattativa con l'Udinese per Stryger Larsen, ma segue anche Supryaga, attaccante ucraino classe 2000, che piace però anche al Genoa. I rossoblu hanno perso Shomurodov e hanno messo alla porta Destro, ma non sono riusciti a chiudere l'affare Lammers e così si sono tuffati su Valdyslav Supryaga, attaccante classe 2000 che potrebbe dunque accendere il mercato della Lanterna. Il suo futuro con ogni probabilità sarà in Serie A e molto probabilmente nella città di Genova, vedremo se l'attaccante vestirà il rossoblu o il blucerchiato.

A cura di Alessio Morra
19:09

Nandez obiettivo dell'Atalanta, che propone uno scambio di prestiti al Cagliari

L'Atalanta vuole rinforzarsi a metà campo, il nuovo innesto non sarà Thorsby, perché la Sampdoria ha rispedito al mittente l'offerta del club nerazzurro. Amrabat convince a metà. E per questo i dirigenti dell'Atalanta hanno intavolato una trattativa a sorpresa con il Cagliari e stanno cercando di imbastire uno scambio di prestiti tra Nandez e Lammers. L'uruguagio è stato vicino a Roma e Inter, ma alla fine non se n'è fatto nulla, mentre l'olandese è stato in questa sessione di mercato a un passo da Genoa e Verona prima di rimanere, per ora, all'Atalanta. L'affare sembra viaggiare spedito e la conclusione potrebbe arrivare molto presto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:05

Lautaro resta all'Inter, l'annuncio di Marotta

Prima del via di Inter-Genoa, l'a.d. dell'Inter Beppe Marotta ha parlato della cessione di Lukaku e soprattutto ha dichiarato che Lautaro giocherà con l'Inter anche in questa stagione. Le parole del dirigente nerazzurro fanno capire che il prolungamento arriverà molto presto, probabilmente dopo la fine del calciomercato:

Ha deciso di rimanere. Fa parte di quella categoria di calciatori che ha esplicitamente deciso di rimanere con noi nonostante abbia avuto delle offerte. Lautaro ha detto ‘Rimango volentieri all'Inter'. Siamo orgogliosi: ha tanta voglia di migliorare e dimostrare di essere quel campioncino che ha fatto vedere di essere. Siamo contenti che possa crescere e che sia a disposizione del club.

A cura di Alessio Morra
17:56

Ljajic può tornare in Serie A: sul serbo c'è la Sampdoria

Adem Ljajic, finito fuori rosa al Besiktas, potrebbe tornare in Serie A per vestire la maglia della Sampdoria. Contatti avanzati sono in corso sia col club turco che non l'entourage dell'attaccante serbo classe '91.

A cura di Paolo Fiorenza
17:52

Paratici vuole McKennie al Tottenham, possibile scambio con Ndombele

Immagine

Può nascere un asse di mercato tra Juventus e Tottenham, grazie al rapporto diretto esistente tra Paratici e Cherubini: il nuovo responsabile dell'area tecnica degli Spurs è interessato a Weston McKennie, non più incedibile in casa bianconera dopo l'arrivo di Locatelli. In cambio potrebbe fare il percorso inverso un altro centrocampista, il 24enne Tanguy Ndombele. Sul francese peraltro c'è anche il Bayern Monaco, che potrebbe a sua volta inserirlo in uno scambio con Tolisso.

A cura di Paolo Fiorenza
15:59

L'Atletico Madrid vira su Cunha, Vlahovic verso la permanenza alla Fiorentina

Dusan Vlahovic non dovrebbe muoversi dalla Fiorentina, almeno per la prossima stagione, come confermato dal tecnico viola Vincenzo Italiano alla vigilia del match con la Roma: "Io vedo Vlahovic ogni giorno concentrato, si allena bene. Io che lui vuol rimanere e che la Fiorentina lo vuol tenere, non credo ci siano problemi. Lui è al 100% un giocatore nostro e son convinto che resterà al 100%". E dalla Spagna arriva la notizia che l'Atletico Madrid ha virato per l'attacco su Cunha dell'Hertha Berlino: dovrebbe essere la parola fine alla vicenda. Adesso si attende che Fiorentina e Vlahovic si mettano al tavolo per firmare un rinnovo con mega aumento di stipendio.

A cura di Paolo Fiorenza
15:26

Kouamé lascia la Fiorentina e va all'Anderlecht: l'annuncio del club belga

Christian Kouamé è da oggi un nuovo giocatore dell'Anderlecht: l'attaccante ivoriano classe '97 si trasferisce al club belga dalla Fiorentina con la formula del prestito.

A cura di Paolo Fiorenza
13:34

Il Cagliari prende Grassi: ufficiale l'arrivo del centrocampista

Il Cagliari ha reso noto di aver prelevato dal Parma Alberto Grassi. Il 26enne centrocampista arriva in prestito con obbligo di riscatto, come ufficializzato dalla nota del club rossoblù: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dal Parma del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi che arriva in rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive".

A cura di Paolo Fiorenza
13:29

Nastasic alla Fiorentina: è ufficiale il ritorno in viola del difensore serbo

Matija Nastasic torna alla Fiorentina dopo 8 anni. Il difensore serbo si accasa in viola a titolo definitivo, come comunicato dal club gigliato con una nota sul proprio sito ufficiale: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matija Nastasic dal Fussball-Club Gelsenkirchen-Schalke 04. Nastasic aveva già giocato in maglia viola appena maggiorenne, nella stagione 2011-12 e all’inizio della stagione 2012-13 collezionando complessivamente 29 presenze e 2 gol". Oltre che nello Schalke, in questi anni il serbo ha vestito la maglia del Manchester City, vincendo una Premier League.

A cura di Paolo Fiorenza
11:24

L'annuncio ufficiale del Milan: Florenzi in prestito

E' arrivata anche l'ufficializzazione dell'arrivo di Alessandro Florenzi in rossonero con la nota del Milan. Prestito con diritto di riscatto, andrà a colmare l'ultimo tassello in difesa. Ma il mercato rossonero non finisce qui: c'è spazio per un last minute, con Pietro Pellegri nelmirino.

A cura di Alessio Pediglieri
11:03

Perché l'Inter è più lontana da Correa: Lotito chiede 40 milioni

Per Correa servono 40 milioni almeno per convincere Lotito a sedersi sul tavolo delle trattative. Per Thurma jr ne bastano 20/25 trattabili. E' questo l'elemento unico e significante che porta i nerazzurri a lavirare più velocemente e con maggior intenzione all'acquisto dalla Bundesliga del giovane attaccante francese anche se rappresenta un piccolo salto nel buio. Su Marcus Thuram si sa molto, ha fatto bene col ‘Gladbach ma per la Serie A è tutto da scoprire. Più pronto e preparato da questo punto di vista il laziale che è stato rifilato in panchina alla prima di Empoli, ma il prezzo è troppo alto.

A cura di Alessio Pediglieri
09:21

Per Pjanic in fila anche la Fiorentina

Miralem Pjanic è sempre più corteggiato dai club di Serie A a cui si aggiunge anche la Fiorentina di Commisso. I Viola sperano nella conferma della volontà del Barcellona di accolarsi prte della spesa per il centrocampista che diverrebbe così un obiettivo sensibile per la mediana gigliata. Il club spagnolo che vuole liberarsi del bosniaco, potrebbe pagare parte dell'ingaggio attuale di 8 milioni di euro, fino a coprire il 50% del costo totale.

A cura di Alessio Pediglieri
09:19

Empoli, dopo Cutrone uno tra Pinamonti e Destro

Si lavora per l'attaccato. L'arrivo di Cutrone ha aperto la scatola delle idee in avanti per il club toscano che appare intenzionato a non fermarsi. C'è una doppia ipotesi al vaglio che riguarda due bomber da Serie A: Pinamonti dall'Inter e Destro dal Genoa.  L'ipotesi di un possibile arrivo di quest'ultimo è avvalorata dal fatto che sia ufficialmente in uscita dal Genoa, escluso dalla lista dei convocati per l’anticipo di oggi a San Siro contro l’Inter. Per l'interista, si deve attendere l'eventuale arrivo a Milano di Thuram o di Correa.

A cura di Alessio Pediglieri
09:16

Notizie calciomercato oggi, Milan: pressing su Pellegri

Immagine

Non si arresta il Milan: per Pietro Pellegri attaccante italiano del Monaco c'è una intesa di fondo anche sulla formula. Prestito con diritto di riscatto per una operazione da 8 milioni per il giocatore che andrebbe a completare il reparto offensivo. Ci potrebbe essere anche l'obbligo allo scatto di alcuni bonus stabiliti mentre si è lavorato anche sulla percentuale ai francesi per una eventuale cessione futura: il Milan acconsente al 10%, i francesi chiedono il 20.

A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views