138 CONDIVISIONI
video suggerito

Napoli-Inter 1-1 Coppa Italia 2019-2020

138 CONDIVISIONI

Il risultato in diretta di Napoli-Inter, semifinale di Coppa Italia: 1-1. La squadra di Gattuso si qualifica per la finale, affronterà la Juventus mercoledì prossimo. Nel primo tempo hanno segnato Eriksen (al 3') e Mertens (42'). Per il belga questo è stato il 122° gol della sua carriera con la maglia del Napoli.

23:27

Juventus-Napoli è la finale di Coppa Italia

Mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma si affronteranno nella finale di Coppa Italia la Juventus e il Napoli, sarà il remake della finale del 2012. I bianconeri, che hanno vinto 13 volte il trofeo, hanno eliminato con due pareggi il Milan, mentre i partenopei hanno avuto la meglio nella doppia sfida sull'Inter. Stasera decisivo è stato Mertens.

A cura di Alessio Morra
22:59

Napoli in finale di Coppa Italia

Al San Paolo finisce 1-1. Il Napoli elimina l'Inter e si qualifica per la finale di Coppa Italia, affronterà la Juventus mercoledì prossimo. I gol li hanno realizzati Eriksen e Mertens. Ha saputo soffrire la squadra di Gattuso, che deve ringraziare un super Ospina. Dopo sei anni i partenopei tornano in finale, le ultime due le hanno vinte.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:54

Napoli-Inter: 5 minuti di recupero

Al San Paolo l'arbitro Rocchi assegna 5 minuti di recupero. Il punteggio è sempre 1-1 tra Napoli e Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:47

Super Ospina, che parata su Eriksen

Inter vicinissima al gol del 2-1, ma Ospina dice no. Il colombiano ha avuto un riflesso eccezionale su un tiro ravvicinato di Eriksen, sulla ribattuta arriva Moses che però calcia altissimo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:39

In campo anche Milik

Terzo cambio anche nel Napoli. Gattuso toglie Mertens, che era visibilmente molto stanco, e manda in campo il polacco Milik. Una sostituzione classica per i partenopei che non modificano il proprio schema.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:35

Triplo cambio nell'Inter: fuori anche Lautaro

Anche Conte effettua dei cambi, la bellezza di tre sostituzioni tutte assieme. Escono Lautaro Martinez, Candreva e Ashley Young. Entrano il cileno Alexis Sanchez e gli esterni Moses e Biraghi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:28

Doppio cambio nel Napoli: in campo Callejon, con il baffetto

Gattuso effettua due cambi. Fuori Politano e Elmas, dentro Callejon e Fabian Ruiz. L'esperto attaccante spagnolo, che non ha ancora prolungato il contratto con i partenopei, si presenta con un nuovo look: un baffetto d'altri tempi. Fabian Ruiz non è al meglio, ma il Napoli non può affatto permettersi di rinunciare al centrocampista spagnolo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:19

Occasione per Insigne

Il Napoli crea e va a un passo dal gol del vantaggio. Mertens dal lato destro serve Insigne che difende il pallone, avanza e calcia, il tiro è bello, ma non è preciso.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:14

Iniziato il secondo tempo di Napoli-Inter

Le due squadre sono rientrate in campo. Il punteggio è di 1-1. Hanno segnato nel primo tempo Eriksen e Mertens, autore del 122° gol della sua carriera con la maglia azzurra.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:01

I calciatori del Napoli in panchina con la mascherina, nuovo look per Mario Rui

Distanziamento sociale anche in panchina per i calciatori del Napoli, tutti rigorosamente con la mascherina. Si vede al centro della foto Milik, abituato di solito a stare al centro dell'attacco, ma si notano anche altri giocatori azzurri, tra questi anche, in posizione più defilata, il portoghese Mario Rui, che dal barbiere non è passato e si vede che adesso ha i capelli molto più lunghi rispetto al solito.

A cura di Alessio Morra
21:52

Fine primo tempo

Napoli e Inter rientrano negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. Il punteggio è 1-1, hanno segnato Eriksen al 3′ e Mertens al 42′. All'andata è finita 1-0 per i partenopei, che in questo momento sarebbero in finale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:46

Pareggio del Napoli, gol di Mertens

1-1, ha segnato Mertens. Ospina dopo aver effettuato una grande parata, con rinvio preciso trova Insigne che invece trova, a sua volta, la difesa nerazzurra impreparata. Il ‘Capitano' regala un assist al bacio a Mertens che da solo davanti a Handanovic non sbaglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:43

Ashley Young rischia il secondo cartellino giallo

L'inglese rischia il secondo cartellino giallo per un'entrata irruente su Politano. I calciatori del Napoli protestano, il fallo di Young era molto al limite e avrebbe potuto ricevere un altro cartellino giallo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:39

Che parata di Ospina

Inter ancora vicinissima al 2-0, Young crossa in mezzo, Lukaku svetta e colpisce di testa, Ospina con un grande riflesso respinge. Bella parata del colombiano.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:35

Splendida azione dell'Inter, ci prova Lukaku

L'Inter risale il campo e va a un passo dal raddoppio. L'azione dei nerazzurri è bella, Candreva crea, Lukaku colpisce di testa, il pallone esce di poco. Il risultato resta sempre lo stesso: Napoli 0 Inter 1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:25

Punizione di Mertens sulla barriera

Il Napoli dopo il gol subito si è scosso, ma non è riuscito ancora a essere realmente pericoloso. Ci ha provato Mertens con un calcio di punizione, il pallone però si è infranto sulla barriera.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:17

L'Inter controlla l'1-0

Voleva segnare subito e ci è riuscita l'Inter che con il gol da calcio d'angolo di Eriksen ha pareggiato la rete di Fabian Ruiz dell'andata. E forte dell'1-0 la squadra di Conte sta gestendo il vantaggio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:07

Gol dell'Inter, 1-0: ha segnato Eriksen

1-0, ha segnato Eriksen. Il danese batte un calcio d'angolo e il pallone finisce direttamente in porta. Non c'è stata alcuna deviazione, Ospina si è fatto sorprendere. E adesso la doppia sfida è in parità, in virtù dell'1-0 dell'andata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:04

Minuto di silenzio al San Paolo, dove si omaggiano anche gli operatori del Cotugno

Allo stadio San Paolo è stato reso omaggio agli operatori e al personale del ‘Cotugno', ospedale napoletano che ha combattuto in prima linea contro il Covid-19. Tra gli operatori presenti al San Paolo c'è anche Giovanni Broscritto che ha raccontato la sua storia ai microfoni di Fanpage.it. Prima del calcio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime italiane del Coronavirus.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:56

Giuntoli: "Il rinnovo di Mertens è vicino". Marotta: "L'Inter vuole vincere"

Ai microfoni della Rai hanno parlato prima il d.s. del Napoli Giuntoli, che ha praticamente annunciato il rinnovo di Mertens: "Il rinnovo di Mertens? Stanno lavorando gli avvocati, c'è la volontà di entrambe le parti di andare avanti insieme quindi è una trattativa scontata ma non posso ancora dire che sia ufficiale", e il dirigente nerazzurro Beppe Marotta, che ha promesso battaglia, l'Inter vuole vincere: "La voglia di vincere è nella storia dell'Inter. Anche in questa occasione vogliamo essere Inter. Tutto il calcio si è impegnato per ricominciare. Oggi è difficile capire che effetto avranno i carichi di lavoro. Ma c'è voglia di fare bene".

A cura di Alessio Morra
20:48

I diffidati di Napoli-Inter

Chi passerà il turno tra Napoli e Inter disputerà la finale contro la Juventus la prossima settimana. Devono stare molto attenti una serie di calciatori diffidati. La squadra partenopea ha quattro diffidati, due di essi non giocheranno e sono Manolas e Fabian Ruiz, gli altri invece Mario Rui e il portiere Ospina. Mentre tra l'Inter sono diffidati Sensi, Godin (non convocato) e Skirniar.

A cura di Alessio Morra
20:37

Napoli-Inter senza tifosi. Al San Paolo si gioca a porte chiuse

Il Napoli e l'Inter scenderanno in campo tra poco nella seconda semifinale di Coppa Italia, nella prima la Juventus ha eliminato il Milan. Anche allo stadio San Paolo ovviamente non ci saranno tifosi. Tutte le partite per il momento saranno disputate a porte chiuse. Sarà sicuramente particolare vedere uno stadio solitamente pieno di tifosi e da sempre molto caldo, per via di un tifo appassionato dei tifosi napoletani, completamente vuoto.

A cura di Alessio Morra
20:18

Il cammino di Napoli e Inter in Coppa Italia

Quando è iniziata la Coppa Italia il Napoli era nei guai, aveva cambiato allenatore e inizialmente con Gattuso non era cambiato molto, ma proprio la coppa ha dato forza ai partenopei che hanno eliminato il Perugia (2-0), soprattutto la Lazio, battuta 1-0, partita giocata a lungo con l'uomo in meno e in cui Ciro Immobile aveva fallito un calcio di rigore e poi c'era stata la vittoria di misura sull'Inter nella gara d'andata.

Ha superato ottavi e quarti senza troppi problemi la squadra di Conte che ha eliminato prima il Cagliari e poi la Fiorentina, prima di perdere la gara di San Siro dello scorso 12 febbraio, decisa da un gol dello spagnolo Fabian Ruiz.

A cura di Alessio Morra
20:00

Le formazioni ufficiali di Napoli-Inter

A un'ora dall'inizio di Napoli-Inter arrivano le formazioni ufficiali. Non ci sono molte sorprese perché quella dell'Inter è la formazione annunciata. Eriksen giocherà dal primo minuto e sarà alle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez, entrambi a segno in campionato contro i partenopei. Mentre il Napoli c'erano un dubbio per ogni reparto: uno in difesa, uno a centrocampo e l'altro in attacco I ballottaggi sono stati vinti da Politano, Elmas e Hysaj. Panchina per Fabian Ruiz non al meglio.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Inter

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Sarri

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All. Conte

A cura di Alessio Morra
19:30

No a ogni tipo di discriminazione. La fascia speciale dell'Inter

Immagine

L'Inter con un tweet, ancora una volta, ha fatto sapere di essere contro ogni tipo di discriminazione – anche il mondo dello sport, in questo periodo in particolare, sta mostrando grande sensibilità dopo le proteste nate a causa della morte di George Floyd. Tutti i calciatori nerazzurri durante il riscaldamento che precederà la semifinale di ritorno con il Napoli indosseranno una fascia molto speciale. Davvero una bella iniziativa e complimenti al club della famiglia Zhang. L'Inter in un tweet ha scritto a proposito della fascia:

Rispetto, unione, l'essere famiglia: anche oggi l'Inter ribadisce la sua posizione dicendo NO ad ogni tipo di discriminazione. Nel pre partita di #NapoliInter i nerazzurri scenderanno in campo indossando una fascia speciale.

A cura di Alessio Morra
19:00

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

Alle 21 al San Paolo scenderanno in campo il Napoli e l'Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con una serie di indisponibili. Gattuso non ha Manolas e Lobotka e ha qualche problema anche Fabian Ruiz il man of the match dovrebbe finire in panchina. Mentre Conte non dispone di D'Ambrosio, Godin e Vecino.

Eriksen giocherà dal primo minuto dietro Lautaro e Lukaku, mentre Candreva e Young occuperanno le fasce. In difesa ci sarà anche de Vrij. Nel Napoli in porta confermato Ospina, Koulibaly in campo per la seconda volta in sei mesi. Davanti Politano con Insigne e Mertens. A metà campo si giocano una maglia invece Allan e Elmas.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte

A cura di Alessio Morra
18:30

Napoli-Inter, i precedenti e le statistiche delle due squadre

L'unica volta che Napoli e Inter si sono affrontate, prima di quest'anno, in una semifinale di Coppa Italia, è stato nella stagione 1996-1997. Entrambe le partite terminarono con il punteggio di 1-1, ai rigori prevalsero i partenopei (5-3) che erano guidati da Gigi Simoni, che qualche mese dopo divenne il tecnico dell'Inter.

L'ultimo confronto diretto di Coppa Italia al San Paolo lo ha vinto l'Inter. Era il 2016, l'incontrò terminò 2-0 era un quarto di finale a eliminazione diretta che ebbe un finale incandescente con una lite tra Sarri e Mancini. A Napoli solo due volte in otto confronti gli azzurri sono riusciti a imporsi in Coppa Italia contro l'Inter. Il bilancio complessivo è di 3 vittorie per il Napoli (compresa l'andata), 4 pareggi e 4 successi nerazzurri. Tra le vittorie dei nerazzurri c'è anche la finale di Coppa Italia del 1978, che finì con il punteggio di 2-1. Il Napoli passò in vantaggio con Restelli, l'1-1 lo realizzò Altobelli, poi la finale venne decisa da un gran gol di Bini all'87'.

A cura di Alessio Morra
18:00

Coppa Italia, Napoli-Inter: dove vedere la partita in diretta

Immagine

Al San Paolo stasera si disputa la seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia 2019-2020 tra il Napoli e l'Inter. All'andata la squadra partenopea si è imposta per 1-0, decise un gol di Fabian Ruiz che a causa di un problema muscolare oggi non ci sarà. In finale invece c'è già la Juventus, che venerdì ha pareggiato 0-0 con il Milan.

Dove vedere Napoli-Inter in TV

Il calcio italiano è ripartito con la partita tra Juventus e Milan, la semifinale dello Stadium è finita 0-0, un pareggio che ha permesso ai bianconeri di qualificarsi per la finale. Sabato 13 giugno, con calcio d'inizio alle ore 21, invece si giocherà l'altra semifinale di ritorno quella tra il Napoli e l'Inter. Anche la partita del San Paolo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in chiaro su Rai 1. La Rai detiene i diritti della Coppa Italia e ha trasmesso tutti gli incontri a eliminazione diretta. La telecronaca sarà affidata alla voce della Nazionale Alberto Rimedio e all'ex calciatore Manuel Pasqual. La partita di andata è finita 1-0, decise un bel gol di Fabian Ruiz. L'Inter vuole la rimonta e a Napoli ci ha già vinto in questo 2020, il 6 gennaio i nerazzurri si imposero per 3-1, a segno Lautaro e Lukaku, doppietta. Al San Paolo naturalmente si giocherà a porte chiuse e prima dell'inizio dell'incontro verrà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del Covid-19.

Semifinale Coppa Italia, come vedere in diretta streaming la partita tra Napoli e Inter

La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra il Napoli e l'Inter sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai e sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay, sia sul sito di RaiPlay ma anche tramite l'APP, che si può scaricare e che è visibile su smartphone, tablet, pc e Smart Tv.

A cura di Alessio Morra
138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views