
La diretta live della partita Napoli-Chelsea per l'8ª giornata della fase a girone unico. Il risultato è di 1-1, gol su rigore di Enzo Fernandez al 18°, al 32° pareggia Vergara. Match decisivo: la squadra di Conte può ancora qualificarsi ai playoff, i Blues tentano l'aggancio alle prime otto. Diretta TV e streaming su Amazon Prime Video.
Al 32° Vergara segna un gol bellissimo: 1-1
Straordinario gol di Vergara: pareggia il Napoli. Bellissima azione del calciatore che ruba palla, entra in area, ubriaca la difesa e la mette dentro in diagonale.
Al 28° Di Lorenzo sfiora il gol del pari
Il Napoli gioca con l'orgoglio. Al 28° Di Lorenzo sfiora il gol del pari: il capitano protagonista di un'azione insistita, ruba palla, arriva in area e tira ma Sanchez chiude lo specchio della porta e para.
Il Napoli spinge con Di Lorenzo e Vergara, Sanchez costretto agli straordinari
Il Napoli spinge con Di Lorenzo e Vergara: guadagna un calcio d'angolo ma continua a lottare senza mai trovare la linea giusta per la conclusione. Vergara sul secondo palo innesca Olivera che controlla e calcia, James respinge poi sulla ribattuta Vergara tenta un tiro cross.
Al 20° Sanchez anticipa Hojlund d'un soffio
Al 20°, due minuti dopo il rigore subito, il Napoli reagisce: cross teso e basso di Olivera, Sanchez in anticipa Hojlund in extremis.
Enzo Fernandez porta il Chelsea sullo 0-1 a Napoli

Enzo Fernandez porta il Chelsea in vantaggio al 18° su calcio di rigore.
Rigore per il Chelsea, tocco di mano di Juan Jesus
Rigore per il Chelsea per tocco di mano di Juan Jesus (in barriera) su punizione

Buon presidio del Napoli a centrocampo
Il Napoli controlla bene e duella in mediana nonostante l'emergenza. Tiene botta al tentativo di pressing del Chelsea.
Napoli pericoloso su rimpallo di McTominay, ma che botta sul viso
McTominay va in pressing sul portiere del Chelsea, sfruttandone l'indecisione: la palla gli rimbalza sul viso e finisce fuori. Calciatore a terra, ha bisogno di riprendersi.
Di Lorenzo a terra dolorante, si riprende dopo un po' di apprensione

Di Lorenzo a terra dolorante dopo uno scontro di gioco, apprensione per le sue condizioni: ha preso una botta al costato.

Napoli-Chelsea è iniziata

Napoli-Chelsea è iniziata, squadre al fischio d'inizio.
Napoli-Chelsea in diretta, inizia la partita
Dopo l'esecuzione del tradizionale inno della Champions, ha inizio Napoli-Chelsea. Ad abitrarla è Clement Turpin, il fischietto designato dall'Uefa per l'ultima partita della fase a girone unico della Champions League. Assistenti Nicolas Danos e Benjamin Pages, quarto uomo Ruddy Buquet. Al VAR Jerome Brisard, Bastien Dechepy AVAR.
Come arriva il Chelsea alla partita di oggi
Il Chelsea arriva a Napoli con l’obiettivo di fare punti per piazzarsi tra le prime otto in classifica e accedere direttamente agli ottavi di finale. La squadra inglese si schiera con il consueto modulo, nel quale spiccano le qualità di Cole Palmer ed Enzo Fernandez alle spalle di Joao Pedro. "Voglio che i miei giocatori si godano tutto perché la carriera di un calciatore vola via velocemente. Quindi, voglio vedere una squadra che corre e combatte, ma capace di divertirsi e giocare a calcio", le parole del tecnico Rosenior nell'immediata vigilia dell'incontro.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
Il Napoli arriva alla sfida decisiva per la qualificazione ai playoff con la necessità di vincere a tutti i costi. Potrebbe bastare anche un pareggio con il Chelsea per superare il turno ma occorre che s'incastrino una serie di risultati favorevoli. Conte ha gli uomini contati, dopo l'operazione di Neres la rosa si è ristretta ulteriormente. "Nonostante gli infortuni non ci siamo snaturati – le parole del tecnico -. Dobbiamo fare punti, con una vittoria saresti certo di andare a fare i playoff. Sappiamo che non affronteremo l'ultima della classe bensì i campioni del Mondiale per Club". Unico cambio in formazione rispetto alla squadra vista in queste settimane: Olivera al posto di Gutierrez. Meret in porta, Lukaku in panchina.
Napoli, situazione durissima: McTominay in campo anche se non sta bene
Nel corso del collegamento prima di Napoli-Chelsea l'inviato di Amazon, Alessandro Alciato, ha spiegato che Scott McTominay è stato in serio dubbio nell'immediata vigilia dell'incontro: "Non è stato benissimo nelle ultime ore a causa di un problema muscolare all'adduttore. Ma sarà in campo anche se non al 100%".
Napoli-Chelsea, le formazioni ufficiali
Di seguito le scelte di formazione di Conte e Rosenior per il Napoli e il Chelsea in campo al Maradona:
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Olivera; Vergara, Elmas; Hojlund. All.: Conte. A disposizione: Contini, Spinelli, Gutierrez, Beukema, Lukaku, De Chiara, Garofalo.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, James, Fofana, Cucurella; Andrey Santos, Caicedo; Estevao, Enzo Fernandez, Neto; Joao Pedro. All.: Rosenior. A disposizione: Jorgensen, Merrick, Acheampong, Badiashile, Hato, Delap, Garnacho, George, Gittens, Guiu, Palmer.
Dove vedere Napoli-Chelsea di Serie A in TV e streaming
Napoli-Chelsea è visibile in diretta tv, in chiaro, in streaming e in esclusiva (per abbonati) su Amazon Prime Video, che trasmette la migliore partita delle italiane impegnate in Champions al mercoledì. La telecronaca della gara è di Sandro Piccinini con Massimo Ambrosini accanto per il commento tecnico. Alessia Tarquinio, Fernando Siani e Alessandro Alciato inviati a bordocampo. Nella VAR Room di Prime Video c'è l'ex abitro, Gianpaolo Calvarese.