
Un'altra grande serata per gli appassionati di tennis. A Torino ora in campo Lorenzo Musetti, numero 9 della classifica ATP, che nella seconda giornata delle ATP Finals affronta Alex de Minaur, numero 7. Chi perde è quasi fuori, chi vince ha ancora la chance di passare in semifinale. L'incontro si può seguire su Sky e in chiaro su Rai 2. Streaming con Sky Go e NOW. Musetti giovedì tornerà in campo in ogni caso contro Carlos Alcaraz che nel pomeriggio ha battuto Fritz. I precedenti sono quattro, Musetti è avanti 3-1.
De Minaur avanti di 2-1 al terzo game
Musetti cerca di rispondere in questo avvio di partita davvero molto vivace. L'italiano pareggia, poi lotta fino alla fine ma il terzo game va nelle mani di De Minaur che resiste e resta avanti.
Comincia la gara

Partiti adesso a Torino: De Minaur parte fortissimo e con due ace va subito sul 40-0 mettendo in difficoltà Musetti già dal primo game.
Il prossimo avversario di Musetti alle ATP Finals
Lorenzo Musetti chiuderà il girone intitolato a Jimmy Connors affrontando Carlos Alcaraz, il numero 1 della classifica mondiale che con Sinner lotta per quella posizione.
Come funziona il round robin e chi si qualifica
Le ATP Finals sono l'unico torneo di tennis che si gioca con la fase a gironi. Due gironi all'italiana che vengono definiti in inglese con il termine round robin, la sostanza è la stessa. Tutti sfidano tutti, chi vince più partite si qualifica per le semifinali, dove incorcia quelli dell'altro girone.
Lorenzo Musetti ha ancora la possibilità di qualificarsi per le semifinali
Ha perso la prima partita del girone, ma vincendo con Alex de Minaur l'italiano tornerebbe in corsa per le semifinali. Fare calcoli ora è superfluo, ma la chance c'è. L'importante è che Musetti vinca.
Chi è Alex de Minaur e i precedenti con Musetti
Alex de Minaur è ormai da tempo stabilmente nella top ten. Giocatore dal grande carattere, ma con precisi limiti tecnici e fisici. Ammirevole sotto molti punti di vista, sempre battuto da Sinner in dodici confronti, de Minaur ha perso tre dei quattro confronti diretti con Musetti, avanti dunque 3-1 negli head to head.
Il programma di oggi alle Nitto Finals di Torino: i risultati
Bolelli e Vavassori hanno battuto Granollers e Zeballos e si sono qualificati per le semifinali delle ATP Finals. Poi Carlos Alcaraz ha sconfitto in tre set (6-7/7-5/6-3) lo statunitense Taylor Fritz.
ATP Finals 2025, oggi Musetti-de Minaur: dove vederlo in tv e streaming, diretta in chiaro sulla Rai
Lorenzo Musetti e Alex de Minaur scenderanno in campo alle ore 20:30. L'ultimo incontro della seconda giornata si potrà seguire in chiaro su Rai 2 con la telecronaca di Fiocchetti e Panatta e naturalmente su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Streaming con Sky Go e NOW.