
La MotoGP torna in pista oggi per GP Catalogna: si riparte dalla vittoria di Marc Marquez in Ungheria. Gara in programma oggi alle 14:00: Alex Marquez in pole, Bagnaia eliminato in Q1, partirà 21º. Diretta TV e streaming su Sky e in chiaro su TV8 in differita dalle 21:30. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi.
Il programma di oggi della MotoGP: gli orari delle gare di Moto2 e Moto3
Prima della gara della classe MotoGP a Montmelò scenderanno in pista i piloti delle classi Moto2 e Moto3. L'appuntamento per tutti gli appassionati è al mattino con il via alla gara di Moto3 a partire dalle 11 e quella di Moto2 alle 12:15.
Le caratteristiche del circuito di Montmelò per il GP Catalogna

Il Circuito di Montmelò in Catalogna è casa di Marc Marquez. Un tracciato che si estende su una lunghezza complessiva di 4,655 km ed è composto da 16 curve e due rettilinei. Tra questi rettilinei il più lungo misura 1,047 km. La pista può essere percorsa in cinque diverse configurazioni, adattandosi a una varietà di discipline motoristiche.
MotoGP, la griglia di partenza del Gran Premio di oggi
- Alex Marquez (Ducati)
- Fabio Quartararo (Yamaha)
- Marc Marquez (Ducati)
- Franco Morbidelli (Ducati)
- Pedro Acosta (KTM)
- Fabio Di Giannantonio (Ducati)
- Johann Zarco (Honda)
- Ai Ogura (Aprilia)
- Enea Bastianini (KTM)
- Luca Marini (Honda)
- Brad Binder (KTM)
- Marco Bezzecchi (Aprilia)
- Fermin Aldeguer (Ducati)
- Jack Miller (Yamaha)
- Raul Fernandez (Aprilia)
- Miguel Oliveira (Yamaha)
- Joan Mir (Honda)
- Jorge Martin (Aprilia)
- Aleix Espargarò (Honda)
- Alex Rins (Yamaha)
- Francesco Bagnaia (Ducati)
- Maverick Vinales (KTM)
- Lorenzo Savadori (Aprilia)
- Somkiat Chantra (Honda)
Dove vedere la MotoGP oggi in chiaro in TV e streaming
La gara di MotoGP in Catalogna sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming gratis sul sito tv8.it ma in differita a partire dalle ore 21:30.
MotoGP, oggi il GP Catalogna: orari TV8 e Sky della diretta

Il GP Catalogna di MotoGP sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky. La gara di Barcellona sarà visibile ai canali Sky Sport F1 (canale 207 del decoder satellitare) e Sky Sport Uno (canale 201) e in live streaming su SkyGo e anche su NOW previo acquisto del ‘pass sport'. La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini con il commento tecnico di Ivan Capelli, Marc Gené e Matteo Bobbi. La gara di MotoGP in Catalogna si potrà vedere anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming gratis sul sito tv8.it ma in differita a partire dalle ore 21:30.