37 CONDIVISIONI
video suggerito

MotoGP, GP Brno 2020: risultati e classifica di oggi: vince Brad Binder

37 CONDIVISIONI

Brad Binder ha vinto per la prima volta in MotoGP, il pilota sudafricano non era mai salito nemmeno sul podio in una gara della 'top class' e oggi a Brno ha trionfato da grande campione. Secondo e sul podio per la prima volta Franco Morbidelli, terzo Zarco. Rossi quinto, Quartararo ha deluso, solo settimo. Vinales quattordicesimo. Fuori dalla top ten, ma in zona punti, Dovizioso e Petrucci.

14:51

Prima vittoria in MotoGP per Binder, la KTM e per il SudAfrica

Brad Binder è quasi un perfetto sconosciuto per chi non segue sempre la MotoGP. Quarta gara nella classe regina e primo centro. Una vittoria storica perché mai aveva vinto Binder, mai un pilota sudafricano aveva tagliato il traguardo per primo nella MotoGP e la KTM al quarto anno di gara riesce a vincere un Gran Premio. Morbidelli sale pure lui sul podio per la prima volta, un podio inedito con Zarco terzo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:42

Brad Binder vince a Brno, sul podio Morbidelli e Zarco

Il pilota sudafricano Brad Binder ha vinto per la prima volta in carriera a Brno, sul podio un grande Franco Morbidelli e Zarco. Buona gara di Valentino Rossi che ha chiuso al quinto posto, Quartararo solo settimo, Dovizioso undicesimo, poi Petrucci, Vinales addirittura quattordicesimo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:34

Valentino Rossi supera Quartararo ed è 5°

Rossi guadagna un'altra posizione superando il leader del campionato Quartararo, splendida manovra del pilota di Tavullia che ora mette nel mirino Rins, anche se deve stare attento, perché il francese lo tallona.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:26

Binder supera Morbidelli e passa al comando

Una gara strepitosa per Brad Binder che ha superato Morbidelli, che ha condotto il Gp di Brno per una decina di giri. Il sudafricano inizia a vedere la prima vittoria della carriera in MotoGp.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:20

Quartararo scivola al 3° posto, Binder è 2°, cade Espargaro e si lamenta: "Cosa è successo?"

Quartararo in difficoltà perde una posizione su Binder, mentre Espargaro, Aleix, è costretto al ritiro dopo un contatto con Zarco che lo elimina con una spintarella. Incidente di gara, ma resta l'amaro in bocca, pesantemente, allo spagnolo che chiude una gara fin qui splendida.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:16

14 giri al termine, Morbidelli è sempre leader

Comanda il Gran Premio di Brno Franco Morbidelli che precede sempre Quartararo e un sorprendente Brad Binder, sudafricano che è la grande sorpresa di questo weekend. Rossi è sempre ottavo, Dovizioso seppur in rimonta è fuori comunque dalla top ten.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:08

Rimonta Valentino Rossi: ora è 8°

Partito decimo, Rossi era scivolato dopo il via al dodicesimo posto e adesso invece ha trovato il ritmo giusto. Valentino è ottavo ed ha superato pure il compagno di squadra Vinales, secondo nella classifica del campionato e sul podio in entrambe le gare disputate a Jerez.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:04

Morbidelli prova a scappare, buon margine su Quartararo

Ha già un bel margine Morbidelli che precede di quasi un secondo e mezzo su Quartararo. Rimontano Valentino Rossi che ora è nono, e Dovizioso salito al dodicesimo posto. Binder ha iniziato la gara in modo splendido e ora è terzo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:01

La partenza del GP di Brno in diretta

Zarco scatta malissimo, Quartararo e Morbidelli lo infilano agevolmente, l'italiano riesce a superare Quartararo alla prima curva, poi c'è un super spunto di Aleix Espargaro che si mette a battagliare con il leader del Mondiale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:54

Foggia e Bastianini hanno vinto in Moto 3 e Moto 2

L'Italia ha già festeggiato e alla grande in questa giornata di gara a Brno, dove hanno trionfato Dennis Foggia, primo successo in carriera per il pilota romano in Moto 3, e poi per Enea Bastianini, che ha vinto in modo autoritario in Moto 2 e grazie a questo successo è salito al comando del Mondiale di categoria.

A cura di Alessio Morra
13:20

Quartararo che chance per scappare in classifica

Quartararo ha vinto le prime due gare del Mondiale 2020 e considerate le qualifiche e ancora di più l'assenza di Marc Marquez che tornerà forse nella sesta gara del campionato nel mese di settembre. Il francese della Petronas Yamaha ha dieci punti di vantaggio in classifica su Vinales, che partirà però in posizioni di lieve retrovia in questa gara di Brno.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:42

Valentino Rossi a caccia del 200° podio in MotoGP

Due settimane ottenne il terzo posto nella gara 2 di Jerez, ora Valentino Rossi cercherà di ripetersi a Brno. Non sarà facile: partirà dalla decima posizione e sarà chiamato a un'ardua rimonta. Ma i grandi campioni non si pongono limiti. E a Brno Rossi vuole salire sul podio per la 200esima volta nella sua carriera in MotoGP, sarebbe un record incredibile.

A cura di Alessio Morra
12:21

Zarco in pole, Quartararo e Morbidelli in prima fila

A sorpresa il francese Zarco ha conquistato la pole position a Brno in Repubblica Ceca, così ha spezzato il dominio totale di Quartararo autore di pole e vittorie nelle prime due gare. Il leader del campionato partirà dalla prima fila con al fianco Morbidelli. Molto in ritardo Valentino Rossi, 10°, e soprattutto Dovizioso, addirittura 18° e mai così male in carriera in una sessione di Qualifiche per la pole.

GP Repubblica Ceca, la griglia di partenza della MotoGP

1a fila: 1 ZARCO 1'55.687, 2 QUARTARARO 1'55.990, 3 MORBIDELLI 1'55.998.

2a fila: 4 ESPARGARO 1'56.074, 5 VIÑALES 1'56.131, 6 ESPARGARO 1'56.142.

3a fila: 7 BINDER 1'56.299, 8 PETRUCCI 1'56.454, 9 MIR 1'56.512.

4a fila: 10 Valentino ROSSI 1'56.515, 11 RINS 1'56.571, 12 CRUTCHLOW 1'56.797.

5a fila: 13 OLIVEIRA 1'56.328, 14 MILLER 1'56.352, 15 RABAT 1'56.695.

6a fila: 16 LECUONA 1'56.764, 17 NAKAGAMI 1'56.822, 18 DOVIZIOSO 1'57.034.

7a fila: 19 SMITH 1'57.438, 20 BRADL 1'57.573, 21 MARQUEZ 1'57.606.

A cura di Alessio Morra
12:00

A che ora parte il GP Brno: dove vederlo in tv e streaming

Immagine

Il Gran Premio di Brno in programma domenica 9 agosto sarà trasmesso in diretta sul canale 208 del bouquet di Sky: Sky Sport MotoGP. Sarà il culmine del lungo weekend di gara iniziato venerdì e proseguito con le qualifiche del sabato e con le gare di 2 e 3 (in questa ha vinto per la prima volta in carriera l'italiano Dennis Foggia) in mattinata. La gara che si disputa in Repubblica Ceca sarà visibile anche sul canale 201 (Sky Sport Uno) e sulla piattaforma di DAZN. Il Gp di Brno si potrà seguire anche in diretta streaming sia tramite l'app di Sky Go e naturalmente in streaming anche su DAZN. L'intera giornata di gare sarà trasmessa invece in chiaro su Tv8, canale del digitale terrestre.

A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views