1.023 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi a Brno cerca il 200° podio della carriera nella MotoGP

Dopo essere salito sul podio a Jerez nella seconda gara del Mondiale 2020, Rossi sogna in grande anche nel weekend di Brno, dove Valentino vinse giovanissimo nel 1997. Il pilota della Yamaha è a caccia del 200° podio in carriera nella MotoGP, nell’era moderna nessuno è riuscito a tagliare questo traguardo.
A cura di Alessio Morra
1.023 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi nell'ultima gara del campionato mondiale della MotoGP  è tornato sul podio e nel prossimo fine settimana a Brno cerca il 200° podio della sua carriera nella classe regina, un risultato che sarebbe storico. Non si mette pressione Valentino anche se ci spera: "Non sono qui per quello, sono qui perché mi piace la sfida, cercare di essere al vertice, anche se è vero che allo stesso tempo invecchiando si guardino i numeri…Diciamo che di sicuro non è la motivazione principale per me e in generale le statistiche non credo lo siano per nessuno".

Gli obiettivi di Valentino Rossi

Dopo un avvio disastroso Valentino si è ripreso a Jerez e ora spera di sfruttare l'assenza lunga di Marquez per infilarsi tra i big e per lottare per podio e vittorie, profilo basso per Rossi alla vigilia del weekend di gara:

Le cose cambiano in fretta. Dopo il primo GP la sensazione era davvero pessima, ma dopo una buona gara è chiaro che un pilota, passo dopo passo, pensi di poter arrivare sul gradino più alto. L'obiettivo è prima la top five, poi diventa la top 3…ma tutto dipenderà dalla velocità nelle prossime gare. Siamo pronti ad accettare e affrontare tutti i risultati.

Brno è il circuito preferito di Rossi

Nel 1996 appena diciassettenne vinse per la prima volta da professionista nelle moto, rappresenta il passato per l'italiano che ora cerca il colpaccio, dopo lo splendido terzo posto raggiunto a Jerez, nella seconda gara del Mondiale 2020:

Sarà un weekend importante, Brno mi piace da sempre. L'ultima gara ci ha dato modo di modificare alcune cose, mi sono di divertito, tornare sul podio è stata una meravigliosa sensazione. Sarà importante cercare di essere veloci anche qui, dove nel 2019 abbiamo sofferto, dobbiamo capire il nostro potenziale anche in vista delle prossime gare.

1.023 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views