0 CONDIVISIONI
video suggerito

Monza-Atalanta 0-2, risultato finale della partita di Serie A: gol Hojlund e autogol Marlon

Monza
0 - 2
Atalanta
65’ Marlon Santos(AG) 57’ Højlund
0 CONDIVISIONI

La cronaca in diretta di Monza-Atalanta, in programma oggi alle ore 18:30, in TV su DAZN. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 5ª giornata di campionato.

Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime gare di Serie A.
21:26

FINISCE LA PARTITA: Monza-Atalanta 0-2.

A cura di Alessio Pediglieri
90'+3'
Manovra avvolgente dell'Atalanta da destra verso sinistra. Boga serve l'inserimento di Soppy in area di rigore, ma l'esterno nerazzurro viene chiuso in fallo laterale.
90'
Quattro minuti di recupero segnalati dal direttore di gara Juan Luca Sacchi di Macerata.
89'
Lancio dalle retrovie di Di Gregorio per la sponda di Gykjaer. Petagna riceve il pallone e prova la conclusione col sinistro: parata facile di Musso in presa alta.
88'
SOSTITUZIONE ATALANTA: esce Lookman, entra Boga.
88'
Batti e ribatti in area di rigore che favorisce la conclusione da lontano di Carlos Augusto. Sinistro da fuori che finisce alto sopra la traversa.
87'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Dany Mota, entra Gykjaer.
86'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Caldirola, entra Izzo.
85'
OCCASIONE ATALANTA! Maelhe serve l'inserimento di Scalvini dentro l'area. Il giovane nerazzurro si sposta il pallone sul sinistro e calcia verso il primo palo. Grande intervento di Di Gregorio in calcio d'angolo.
84'
Soppy si ritrova un pallone invitante al limite dell'area. Si sposta il pallone sul destro e calcia a giro: conclusione fuori.
82'
Lancio millimetrico di Toloi sullo scatto in profondità di Lookman. Prova a chiudere Molina, ma viene costretto al calcio d'angolo dalla pressione nerazzurra.
80'
AMMONIZIONE ATALANTA: cartellino giallo per Scalvini.
78'
OCCASIONE MONZA! Slalom tra le linee nerazzurre da parte del neo-entrato Colpani. Conclusione velenosa col mancino che, però, finisce a lato di pochissimo.
76'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Birindelli, entra Molina.
76'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Sensi, entra Colpani.
76'
SOSTITUZIONE ATALANTA: esce Ederson, entra Maehle.
75'
AMMONIZIONE MONZA: cartellino giallo per Rovella.
74'
Poco più di un quarto d'ora di speranza per la squadra di Stroppa. I biancorossi provano a reagire con orgoglio ad una ripresa tutta di stampo nerazzurro.
71'
SOSTITUZIONE ATALANTA: esce Malinovskyi, entra Scalvini.
71'
SOSTITUZIONE ATALANTA: esce Hojlund, entra Pasalic.
69'
SOSTITUZIONE MONZA: esce Caprari, entra Petagna.
67'
Prova a correre subito ai ripari Stroppa pescando dalla panchina. Pronto ad entrare Petagna a dar supporto all'attacco biancorosso.
21:10

GOL! Monza-ATALANTA 0-2! Autorete di Marlon. Si aprono voragini nella difesa del Monza e li sfrutta al meglio la truppa di Gasperini. Discesa di Ederson a destra e sul secondo palo, da rapace vero, arriva Lookman a spingere in rete il pallone del raddoppio nerazzurro (deviato in maniera provvidenziale da Marlon dentro la propria porta).

A cura di Alessio Pediglieri
64'
Da difensore a difensore per l'azione d'attacco del Monza. Caldirola crossa verso il secondo palo dove Marlon si issa di testa: frustata fuori dallo specchio della porta.
62'
Altra transizione dell'Atalanta che, dopo la rete del vantaggio, sfrutta il momento di difficoltà del Monza. Malinovskyi illumina per Hojlund che, pressato, non riesce a girarsi in area di rigore.
59'
Inizialmente era stata segnalata una posizione irregolare sul gol di Hojlund, ma dopo un controllo VAR è stata convalidata la rete nerazzurra.
20:48

GOL! Monza-ATALANTA 0-1! Rete di Hojlund. Si presenta al campionato italiano, alla prima da titolare, il giovane attaccante nerazzurro. Taglio di Lookman e cross sul secondo palo dov'è bravissima l'ariete a siglare il vantaggio dell'Atalanta.

A cura di Alessio Pediglieri
56'
OCCASIONE ATALANTA! Spezzata in due la retroguardia del Monza dal contropiede nerazzurro. Koopmeiners sfida l'avversario e incrocia col sinistro: bella parata di Di Gregorio.
55'
Bel numero di Pessina al limite della propria area di rigore. Grazie alla sua serpentina parte in velocità Dany Mota che, dopo aver aperto verso Caprari, non riesce a schiacciare di testa il suo assist in area.
52'
Lookman mette in mezzo un cross tagliato, su cui è incerto l'intervento di Di Gregorio lasciando il pallone pericolosamente a disposizione dell'Atalanta. Fortunato il Monza poiché i nerazzurri non sfruttano l'occasione per calciare.
51'
Bello sviluppo dell'Atalanta sulla catena di destra. Si fa vedere Koopmeiners che, d'esterno sinistro, serve Ederson. L'ex Salernitana controlla e calcia senza trovare lo specchio della porta.
50'
Malinovskyi recupera palla e lancia Lookman in verticale. Trovato Soppy in area di rigore, ma l'esterno atalantino non riesce a trovare lo spazio per calciare in porta.
48'
OCCASIONE ATALANTA! Lancio in verticale per lo scatto di Hojlund in posizione defilata. L'attaccante nerazzurro se la sposta sul sinistro e calcia sul primo palo: deviazione di Marì sul palo esterno.
47'
Lancio in verticale per Sensi verso il movimento largo di Mota. Cross di prima intenzione della punta biancorossa, deviato da Demiral in fallo laterale.
46'
SI RIPRENDE! Primo possesso della ripresa gestito dal Monza.
46'
SOSTITUZIONE ATALANTA: esce Zappacosta, entra Soppy.
Si conclude il primo tempo all'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta. La squadra di Stroppa parte fortissimo, creando due occasioni da rete con le conclusioni di Caprari e Sensi che scaldano i guanti di Musso con due super interventi. Col passare dei minuti i nerazzurri di Gasperini alzano il baricentro, ma senza mai creare grandi pericoli dalle parti di Di Gregorio. Solamente sul finale di tempo, da calcio piazzato, Toloi va vicinissimo all'1-0. Prima frazione che si conclude in parità.
45'+1'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Monza-Atalanta 0-0.
45'
OCCASIONE ATALANTA! Calcio d'angolo insidioso da parte di Malinovskyi col sinistro. Ci arriva Toloi di testa, ma la deviazione di Caldirola salva la sua difesa dalla possibile rete atalantina.
44'
Ottimo scambio a sinistra tra Hojlund e Zappacosta. L'esterno nerazzurro mette dentro un pallone perfetto, ma viene spazzato via dalla difesa biancorossa.
42'
Non soddisfatto Gasperini della manovra offensiva dei suoi in questi primi 45 minuti. Si scaldano dalla panchina Soppy e Pasalic, che possono diventare pedine fondamentali nella ripresa per i nerazzurri.
40'
Punizione pericolosa battuta da Malinovskyi col sinistro, ma spazza via l'area di rigore la difesa del Monza.
38'
Contropiede dell'Atalanta gestito da Hojlund che lancia nello spazio il velocissimo Lookman. L'esterno nerazzurro trova Ederson largo a sinistra che, dopo essersi accentrato, conclude col destro. Bravo Di Gregorio a bloccare la conclusione.
36'
Fase di stanca del match. Entrambe le formazioni faticano a rendersi pericolose in avanti e i ritmi si sono abbassati in questa seconda parte di frazione.
33'
Verticalizzazione perfetta sulla trequarti a trovare Mota che, con una magia, pesca l'inserimento Rovella verso l'area di rigore. Musso è costretto a uscire coi piedi per evitare ulteriori guai alla sua difesa.
30'
Caldirola lancia in avanti verso le punte. Demiral viene scavalcato dal pallone, lanciando Caprari verso la porta di Musso, ma poi è bravissimo a recuperare sulla punta biancorossa.
28'
Recupero palla preciso di De Roon e verticalizzazione verso Lookman. Dentro l'area di rigore il fantasista nerazzurro mette dentro l'area un pallone interessante, ma nessuno dei compagni è riuscito a trovare il giusto impatto con la sfera.
26'
Birindelli, lasciato libero sulla corsia destra, ha tutto il tempo per calibrare il cross dentro l'area ma sbaglia tutto. Occasione che sfuma per la squadra di casa.
23'
Monza che muove molto bene il pallone tra le linee, ma a differenza dei primi minuti di gioco è brava la difesa dell'Atalanta a chiudersi dentro l'area di rigore.
21'
Calcio d'angolo tagliato battuto da Rovella. Colpo di testa di Caldirola che non trova lo specchio della porta.
19'
OCCASIONE ATALANTA! Uno-due al limite dell'area tra Ederson e Malinovskyi, il quale prova a calciare al volo col sinistro. Conclusione strozzata che finisce a lato di poco.
17'
Cresce l'intensità e la qualità del fraseggio dell'Atalanta. Viene cercato spesso sulla sinistra Malinovskyi, ma i suoi cross sono preda di Pablo Marì a centro area.
15'
Palla persa sanguinosa da parte di Toloi sulla trequarti. Recupero di Sensi che gestisce verso Mota, il quale conclude dalla distanza: destro alto sopra la traversa.
14'
Si è affievolita per un momento la pressione del Monza, lasciando l'iniziativa agli ospiti in questi minuti.
11'
Malinovskyi prova a incidere largo a sinistra nel tridente alle spalle di Hojlund, ma fatica la formazione nerazzurra a rendersi pericolosa dalle parti di Di Gregorio.
9'
Predominio del campo da parte degli uomini di Stroppa. Gasperini continua a richiamare Ederson per aiutare i compagni in mezzo al campo e ripartire in velocità.
6'
In confusione l'Atalanta in questo inizio di partita. La squadra di Gasperini non riesce a ripartire, ingabbiata dal pressing asfissiante del Monza a centrocampo.
4'
OCCASIONE MONZA! Impressionante inizio della squadra di Stroppa che, in velocità, costruisce un'altra occasione da rete. Ci prova Sensi dalla distanza, ma trova nuovamente un super intervento di Musso in calcio d'angolo.
2'
Monza ch'è partito fortissimo in questa partita e Atalanta subito in difficoltà. A terra Demiral dopo uno scontro in area di rigore: gioco fermo all'U-Power Stadium.
1'
OCCASIONE MONZA! Scambio ravvicinato in area di rigore tra Mota e Caprari, con quest'utlimo che calcia di prima intenzione col sinistro. Conclusione pericolosissima che viene respinta da Musso con un ottimo intervento.
19:32

SI COMINCIA! Primo pallone della partita gestito dall'Atalanta.

A cura di Alessio Pediglieri
Pochi minuti all'inizio dell'incontro tra Monza e Atalanta. Squadre che scendono ora sul campo dell'U-Power Stadium agli ordini del direttore di gara Juan Luca Sacchi di Macerata e gli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Davide Imperiale di Genova.
Atalanta e Monza si sono affrontate 25 volte tra tutte le competizioni, seppur mai in Serie A. Il bilancio parla di 8 vittorie e 10 pareggi per l’Atalanta, tra cui l’ultimo confronto tra le formazioni, Atalanta-Monza 3-1 del 26 marzo 2000, con le reti di Doni, Zenoni e Caccia. La Dea ha vinto 4 delle ultime 5 sfide con i brianzoli: l’unico successo dei biancorossi è un 1-0 del 31 ottobre 1999, ultimo precedente in Brianza.
Ben 5 gli ex nerazzurri in forza al Monza. Matteo Pessina, arrivato a Bergamo nell’estate del 2017, vanta 96 presenze e 6 gol in nerazzurro; Andrea Petagna, ha militato tra le fila degli orobici nelle stagioni 2016/17 e 2017/18, racimolando un bottino di 11 gol e 16 assist. Per Marco D’Alessandro 80 gettoni tra il 2014 e il 2017 (conta anche una presenza nelle qualificazioni UEL nel 2018); Salvatore Molina ha esordito in A in nerazzurro nel 2014, mentre Andrea Colpani è un prodotto del settore giovanile bergamasco.
L'Atalanta deve fare i conti con numerose defezioni, soprattutto in attacco, in vista di questo match. Gasperini riprova la linea a 4 in difesa con Hateboer, Demiral, Toloi e Zappacosta. De Roon e Koopmeiners confermatissimi in mediana. I ballottaggi sulla trequarti vedono preferire Lookman, Malinovskyi ed Ederson alle spalle dell'unica punta Hojlund. Muriel e Zapata non dispinibili, mentre Pasalic va in panchina.
FORMAZIONE ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappacosta; De Roon, Koopmeiners; Lookman, Malinovskyi, Ederson; Hojlund. All. Gasperini.
Il Monza si affida nuovamente tra i pali a Di Gregorio. Terzetto difensivo composto da Caldirola con Marlon e Pablo Marì. Birindelli e Carlos Augusto esterni, mentre in mediana Stroppa sceglie il trio proveniente dal mercato: Pessina, Rovella e Sensi. La coppia d'attacco sarà Caprari e Mota, fuori Petagna.
FORMAZIONE MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Mota. All. Stroppa.
Derby lombardo all'U-Power Stadium tra due formazioni che vivono momenti di forma diametralmente opposti. Lo stop della Roma a Udine ha aperto uno scenario allettante per l'Atalanta di Gasperini, che contro il Monza può conquistare la vetta della classifica di Serie A in solitaria. C'è, però, da superare lo scoglio della formazione brianzola, a caccia dei primi punti assoluti della sua storia in massima serie.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta del match tra Monza e Atalanta, incontro valido per la quinta giornata di Serie A.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views