71 CONDIVISIONI
video suggerito

Malore per Eriksen in Danimarca-Finlandia, paura e sollievo: notte tranquilla, è stabile e cosciente in ospedale. Ultime notizie

71 CONDIVISIONI

Christian Eriksen ha perso i sensi durante Danimarca-Finlandia. Il centrocampista dell'Inter è rimasto esanime sul terreno di gioco durante la gara valida per gli Europei. Immagini terribili che hanno scosso il mondo intero. Per il giocatore è stato necessario il massaggio cardiaco prima della corsa all'ospedale di Copenaghen. Tanta la preoccupazione, l'incredulità di compagni, avversari e tifosi. La partita, inizialmente sospesa, è poi ripresa alle 20:30. Le condizioni di Eriksen fortunatamente sono stabili con il giocatore che ha chiesto ai suoi compagni di squadra di scendere in campo per proseguire la partita. Marotta: "Eriksen ha inviato un messaggio nella chat dell'Inter tranquillizzando tutti". La notte è passata tranquilla, il ragazzo è cosciente.

20:09

Eriksen è sveglio e le condizioni sono stabili, Danimarca-Finlandia riprenderà alle 20:30

Nuovo comunicato ufficiale della Federcalcio danese sulle condizioni di Eriksen. Nella nota si legge: "Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni rimangono stabili. Rimane ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori accertamenti". A seguito di queste buone notizie, il match riprenderà alle 20.30, su richiesta dei giocatori che sono stati tranquillizzati sulle condizioni del calciatore che ha accusato il malore: "Stasera si gioca la partita contro la Finlandia, dopo che ai giocatori è stato confermato che Christian sta bene. La partita riprende alle 20.30". Una situazione confermata poi anche dall'Uefa.

A cura di Marco Beltrami
20:02

"Eriksen è sveglio", l'annuncio allo stadio viene accolto dall'ovazione dei tifosi

Sul tabellone elettronico dello stadio di Copenaghen, arriva il messaggio sulle condizioni di Eriksen "sveglio e sotto osservazione". Un annuncio che viene accolto dall'ovazione dei tifosi, che non hanno mai smesso di urlare a gran voce il nome del calciatore. Tutti uniti nella speranza di ricevere ulteriori buone notizie sulle condizioni del calciatore.

A cura di Marco Beltrami
19:53

Il messaggio dell'Inter: "Forza Chris ogni nostro pensiero è per te"

L'Inter sta seguendo costantemente la situazione riguardante Christian Eriksen e su Twitter ha voluto scrivere un messaggio per il danese: "Forza Chris, ogni nostro pensiero è per te". Marotta e tutta la dirigenza nerazzurra sono costantemente in contatto con la federazione danese.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:50

Il post di Lautaro e Hakimi su Instagram: "Come on Chris"

Immagine

Anche Lautaro Martinez ha voluto lasciare un messaggio di supporto a Christian Eriksen dopo il malore in campo in Danimarca-Finlandia. L'attaccante argentino ha scritto: "Come on Chris, Please Chris" sul proprio account Instagram. Come lui anche Hakimi: "Come on Christian pleaseee. I play for you my friend"

Immagine
A cura di Fabrizio Rinelli
19:44

Il messaggio di Cristiano Ronaldo su Instagram: "Contro di ritrovarti presto in campo"

Anche Cristiano Ronaldo, attraverso il suo account Instagram, ha pubblicato un messaggio per Eriksen: "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Christian Eriksen e la sua famiglia. Il mondo del calcio è unito sperando in buone notizie. Conto di ritrovarti presto in campo, Chris! Sii forte!"

A cura di Fabrizio Rinelli
19:40

Marotta in contatto con la federazione danese: "Cauto ottimismo"

Beppe Marotta e la dirigenza dell'Inter è costantemente in contatto con la federazione danese. Lo stesso Marotta ha fatto sapere  a Sky  che in questo momento c'è “cauto ottimismo” attorno alle condizioni di Eriksen.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:37

La federazione danese su Twitter: "Eriksen è sveglio"

La federazione della Danimarca ha pubblicato un tweet sul proprio account ufficiale che ha parzialmente tranquillizzato tutti: “Christian Eriksen è SVEGLIO e sta subendo ulteriori esami". In questo momento il giocatore è all'ospedale di Copenaghen.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:35

Il comunicato della Uefa: riunione d'emergenza con entrambe le squadre

La Uefa, attraverso il suo account ufficiale, ha pubblicato un comunicato riguardante le condizione di Eriksen: "A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".

A cura di Fabrizio Rinelli
19:30

La foto di Eriksen mentre esce dal campo nascosto dai teli regala una speranza

La foto di Cristian Eriksen mentre esce dal campo dopo il malore in Danimarca-Finlandia
La foto di Cristian Eriksen mentre esce dal campo dopo il malore in Danimarca-Finlandia

Christian Eriksen è uscito fuori dal campo trasportato in barella all'ospedale di Copenaghen. Il giocatore ha avuto un malore, si è accasciato al suolo nel corso della sfida tra Danimarca e Finlandia. La foto che fa sperare tifosi, compagni di squadra e il mondo del calcio, è quella del giocatore che esce dal terreno di gioco cosciente. Le sue condizioni sono monitorate costantemente. In campo i giocatori hanno capito subito la gravità della situazione. Anche la moglie di Eriksen è voluta scendere in campo dalla tribuna per capire davvero cosa stesse accadendo rincuorata dall'abbraccio di Kjaer e Schmeichel.

A cura di Fabrizio Rinelli
71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views