12 Giugno 2021
19:27
AGGIORNATO13 Giugno

Malore per Eriksen in Danimarca-Finlandia, paura e sollievo: notte tranquilla, è stabile e cosciente in ospedale. Ultime notizie

Christian Eriksen ha perso i sensi durante Danimarca-Finlandia. Il centrocampista dell'Inter è rimasto esanime sul terreno di gioco durante la gara valida per gli Europei. Immagini terribili che hanno scosso il mondo intero. Per il giocatore è stato necessario il massaggio cardiaco prima della corsa all'ospedale di Copenaghen. Tanta la preoccupazione, l'incredulità di compagni, avversari e tifosi. La partita, inizialmente sospesa, è poi ripresa alle 20:30. Le condizioni di Eriksen fortunatamente sono stabili con il giocatore che ha chiesto ai suoi compagni di squadra di scendere in campo per proseguire la partita. Marotta: "Eriksen ha inviato un messaggio nella chat dell'Inter tranquillizzando tutti". La notte è passata tranquilla, il ragazzo è cosciente.

12 Giugno
19:37

La federazione danese su Twitter: "Eriksen è sveglio"

La federazione della Danimarca ha pubblicato un tweet sul proprio account ufficiale che ha parzialmente tranquillizzato tutti: “Christian Eriksen è SVEGLIO e sta subendo ulteriori esami". In questo momento il giocatore è all'ospedale di Copenaghen.

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Giugno
19:35

Il comunicato della Uefa: riunione d'emergenza con entrambe le squadre

La Uefa, attraverso il suo account ufficiale, ha pubblicato un comunicato riguardante le condizione di Eriksen: "A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".

A cura di Fabrizio Rinelli
12 Giugno
19:30

La foto di Eriksen mentre esce dal campo nascosto dai teli regala una speranza

La foto di Cristian Eriksen mentre esce dal campo dopo il malore in Danimarca–Finlandia
La foto di Cristian Eriksen mentre esce dal campo dopo il malore in Danimarca–Finlandia

Christian Eriksen è uscito fuori dal campo trasportato in barella all'ospedale di Copenaghen. Il giocatore ha avuto un malore, si è accasciato al suolo nel corso della sfida tra Danimarca e Finlandia. La foto che fa sperare tifosi, compagni di squadra e il mondo del calcio, è quella del giocatore che esce dal terreno di gioco cosciente. Le sue condizioni sono monitorate costantemente. In campo i giocatori hanno capito subito la gravità della situazione. Anche la moglie di Eriksen è voluta scendere in campo dalla tribuna per capire davvero cosa stesse accadendo rincuorata dall'abbraccio di Kjaer e Schmeichel.

A cura di Fabrizio Rinelli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni