10 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus-Atalanta 1-1 Serie A 2020/2021

10 CONDIVISIONI

La partita tra Juventus e Atalanta valida per l'anticipo del mercoledì del turno infrasettimanale della 12a giornata di Serie A si è chiusa sul risultato di 1-1. Padroni di casa avanti con Federico Chiesa e raggiunti da Freuler. Grande protagonista Gollini che ha parato un rigore a Cristiano Ronaldo.

20:28

Il tabellino di Juventus-Atalanta

Il tabellino di Juventus-Atalanta

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur (27′ Rabiot), Bentancur, Chiesa (75′ Alex Sandro); Morata (84′ Dybala), Ronaldo. All. Pirlo
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Malinovskyi (71′ Miranchuk), Pessina (53′ Gomez); Zapata (71′ Muriel). All. Gasperini
Ammoniti: Romero (A), Rabiot (J), De Roon (A), Morata (J), McKennie (J)
Note: al 61′ Gollini (A) para un calcio di rigore a Ronaldo (J)

A cura di Marco Beltrami
20:23

Juventus-Atalanta finisce 1-1

Immagine

Finisce 1-1 la partita tra Juventus e Atalanta, anticipo del mercoledì del turno infrasettimanale valido per la 12a giornata di Serie A. Padroni di casa in vantaggio con Federico Chiesa, e raggiunti nella ripresa da Remo Freuler. Decisivo Gollini che oltre ad una serie di super interventi ha parato un calcio di rigore a Cristiano Ronaldo.

A cura di Marco Beltrami
20:15

Giocata di Cristiano Ronaldo, pericolo per Gollini

Cristiano Ronaldo protagonista di un match negativo, prova a fare tutto da solo. Numero del portoghese che si libera con una doppia finta e tenta la conclusione a giro da posizione defilata. Il pallone non si abbassa abbastanza e finisce alto sulla traversa, con Gollini sulla traiettoria.

A cura di Marco Beltrami
20:12

Gomez pericoloso: Szczesny attento sul suo palo. Entra Dybala

Brutta palla persa da Cuadrado. Il pallone finisce sui piedi del Papu Gomez che prende la mira dal limite e conclude a mezza altezza. Soluzione non troppa angolata che impegna Szczesny attento sul suo palo. Ultimi minuti di partita su ritmi ancora altissimi. Cambio nella Juventus: entra Dybala al posto di Morata.

A cura di Marco Beltrami
20:09

Gollini dice ancora no alla Juventus: parata su Danilo

La Juventus torna a farsi pericolosa. Perentoria discesa di Danilo dopo uno scambio con Cristiano Ronaldo. Soluzione tesa del brasiliano che costringe Gollini all'ennesimo intervento decisivo della sua serata, questa volta con i piedi. Poco dopo giallo per McKennie per una trattenuta su De Roon.

A cura di Marco Beltrami
20:04

Pirlo cambia: entra Alex Sandro al posto di Federico Chiesa

Andrea Pirlo corre ai ripari e inserisce Alex Sandro al posto di Federico Chiesa, autore del gol del vantaggio. Danilo si sposta a destra. L'allenatore della Juventus prova a cambiare l'atteggiamento tattico dei suoi, che in questo momento si sono abbassati molto.

A cura di Marco Beltrami
20:03

Super parata di Szczesny che nega il gol a Romero

Questa volta è Szczesny ad essere superlativo. Il portiere polacco sugli sviluppi di un corner vola per dire no a Romero. Gran colpo di testa del centrale difensivo della Dea, che costringe l'ex Arsenal all'intervento decisivo. Ora i nerazzurri spingono forte.

A cura di Marco Beltrami
20:01

Doppio cambio per l'Atalanta: entrano Muriel e Miranchuk

Gasperini opta per un doppio cambio per restituire energie al suo reparto offensivo. Spazio a Muriel e Miranchuk al posto di Zapata e Malinovskyi che hanno dato tutto, e sembrano un po' stanchi. Anche Pirlo prepara i primi cambi del secondo tempo.

A cura di Marco Beltrami
19:53

Eccezionale parata di Gollini su Morata

Immagine

Gollini si sta guadagnando la palma del migliore in campo. McKennie con un'altra bella iniziativa libera Morata, che calcia praticamente un rigore in movimento. La conclusione è sporca, e spinge l'estremo difensore avversario all'eccezionale parata, con un riflesso felino

A cura di Marco Beltrami
19:51

Gollini para calcio di rigore a Cristiano Ronaldo

Immagine

Niente da fare per la Juventus! Si resta sull'1-1. Cristiano Ronaldo ha fallito un calcio di rigore, lasciandosi ipnotizzare da uno strepitoso Gollini. L'estremo difensore aspetta l'attaccante e addirittura blocca la sua conclusione.

A cura di Marco Beltrami
19:50

Calcio di rigore per la Juventus: punito contatto Hateboer-Chiesa

Immagine

Calcio di rigore per la Juventus. Doveri fischia il penalty dopo un contatto tra Chiesa e Hateboer! Grandi proteste della Dea soprattutto per la presunta simulazione dello juventino. In realtà punito il tocco dell'esterno sull'ex Viola con le gambe, ancor prima della presunta spinta, troppo leggera.

A cura di Marco Beltrami
19:47

L'Atalanta pareggia con un gran gol di Freuler

Pareggio dell'Atalanta con Freuler! Dopo una serie di contrasti, il centrocampista riesce a coordinarsi velocemente scagliando un tiro di destro potentissimo. Pallone centrale ma troppo forte per Szczesny che questa volta non può nulla. Pareggio nerazzurro.

A cura di Marco Beltrami
19:42

Entra il Papu Gomez al posto di Pessina

Immagine

Si rivede il Papu Gomez! Gasperini decide di gettare nella mischia il suo ex capitano, mettendo momentaneamente da parte i dissidi delle ultime settimane. A dare indicazioni all'argentino i collaboratori del Gasp. Esce Pessina. Intanto giallo per De Roon dopo una brutta entrata su Cuadrado.

A cura di Marco Beltrami
19:39

Gollini super parata con la faccia: che pallonata da Morata

Immagine

Gollini salva l'Atalanta. Pallonata tremenda in pieno volto ricevuta dal portiere che si oppone così ad una conclusione quasi a colpo sicuro dello spagnolo. Una botta durissima per l'estremo difensore, che infatti perde anche sangue dal naso. Fortunatamente, nessuna conseguenza per Gollini che riesce a proseguire il match.

A cura di Marco Beltrami
19:34

Inizia il secondo tempo di Juventus-Atalanta

Inizia il secondo tempo di Juventus-Atalanta. Non ci sono cambi nelle due squadre, anche se tra i nerazzurri presto potrebbe essere il turno di Muriel. I bianconeri hanno già fatto ricorso ad una sostituzione nella prima frazione con l'infortunato Arthur, sostituito da Rabiot. Si riparte dal gol di Chiesa e da un giallo per Rabiot in apertura.

A cura di Marco Beltrami
19:18

Juventus-Atalanta 1-0, fine primo tempo

Si chiude il primo tempo di Juventus-Atalanta. La squadra di Andrea Pirlo è in vantaggio di un gol grazie alla bella rete di Federico Chiesa. Partita molto intensa con numerose occasioni da una parte e dall'altra. Tegola per i bianconeri che hanno perso Arthur a metà frazione per infortunio.

A cura di Marco Beltrami
19:12

Ancora Szczesny: gran parata su Malinovskyi

L'Atalanta conquista una buona punizione dal limite dopo un fallo di Bonucci su Zapata. Sul punto di battuta si porta Malinovskyi che conclude a giro e impegna Szczesny attento sul secondo palo. Il portiere della Juventus finora non ha sbagliato nulla. Poco dopo ci prova anche Pessina: la conclusione è imprecisa e finisce fuori.

A cura di Marco Beltrami
19:09

L'Atalanta colleziona un altro tiro: ci prova Malinovskyi

Questa volta è Malinovskyi a provare ad impensierire Szczesny con un'azione caparbia. Il centrocampista offensivo converge dalla destra e conclude sul primo palo. Il polacco controlla la traiettoria, con il pallone che esce di poco. Giallo per Romero dopo un'entrata decisa su Morata.

A cura di Marco Beltrami
19:04

Szczesny salva la Juventus: grande parata su Zapata

L'Atalanta reagisce al gol della Juventus. Bella azione della Dea con Zapata che arriva a tu per tu con Szczesny. Il polacco è super nell'opposizione e con il corpo riesce a deviare la sfera sopra la traversa. Ancora un intervento decisivo dell'estremo difensore polacco.

A cura di Marco Beltrami
19:00

La Juventus passa in vantaggio: gran gol di Federico Chiesa

Immagine

Juventus in vantaggio con un gran gol di Federico Chiesa! Dopo un pallone recuperato da Bentancur su Palomino, l'ex della Fiorentina va a prendere palla e calcia da fuori area. Una pennellata quella dell'esterno che finisce all'incrocio dei pali. Una rete molto bella.

A cura di Marco Beltrami
18:53

Violento scontro Arthur-Romero-Gosens: infortunio per il brasiliano della Juve. Entra Rabiot

Immagine

Violento scontro aereo tra Arthur, Romero e Gosens. Ad avere la peggio è Arthur che rimedia un brutto colpo, e sembra molto dolorante. Il brasiliano prova comunque a stringere i denti e restare in campo, anche se le sue condizioni sembrano tutt'altro che rassicuranti. L'ex Barça infatti poco dopo alza bandiera bianca e lascia il posto a Rabiot. Coscia fasciata e sostegno da parte dei sanitari per Arthur.

A cura di Marco Beltrami
18:49

De Ligt, provvidenziale intervento su Zapata. Atalanta pericolosa

L'Atalanta torna a farsi pericolosa dalle parti di Szczesny. Bella iniziativa della Dea con Pessina che riesce a pescare Zapata. Il colombiano in ottima posizione prende la mira e cerca l'angolino. Provvidenziale chiusura di de Ligt che mura la conclusione del colombiano.

A cura di Marco Beltrami
18:43

Incredibile errore sotto porta di Morata

Immagine

Clamoroso errore di Alvaro Morata. McKennie recupera un gran pallone in mediana e serve lo spagnolo che a sua volta prova a mettere Ronaldo davanti alla porta. Il portoghese non riesce a colpire e la sfera finisce sui piedi di Morata che con la porta spalancata tenta un colpo di tacco. Il guardalinee resta con la bandierina abbassata, anche se restano dei dubbi sulla posizione dell'ex Atletico. Quest'ultimo comunque avrebbe potuto fare sicuramente meglio.

A cura di Marco Beltrami
18:36

Cristiano Ronaldo, occasione clamorosa gettata alle ortiche dopo un errore della Dea

Immagine

La prima palla gol degna di nota è per la Juventus. Dormita difensiva della formazione ospite, con Morata che mette un pallone al centro area per il compagno di reparto Ronaldo. La girata di prima intenzione da ottima posizione del portoghese finisce altissima. Che errore di CR7.

A cura di Marco Beltrami
18:34

Ottimo avvio dell'Atalanta: tentativo di Pessina, Szczesny attento

Ottimo avvio di partita dell'Atalanta che sta pressando forte i bianconeri. Bella azione della squadra ospite, che porta al tiro di prima intenzione di Pessina. Conclusione secca dal limite, ma sfera che finisce tra le braccia di Szczesny.

A cura di Marco Beltrami
18:31

Fischio d'inizio per Juventus-Atalanta

Tutto pronto all'Allianz Stadium per il fischio d'inizio di Juventus-Atalanta. Padroni di casa con la prima maglia bianconera, e ospiti in nerazzurro. Saluto cordiale tra Gasperini e Pirlo. I padroni di casa attaccheranno da sinistra a destra delle telecamere. Si parte! Subito una punizione interessante per l'Atalanta: calcia Malinovskyi dal limite, ma il pallone finisce alle stelle.

A cura di Marco Beltrami
18:24

Il lungo colloquio tra Dybala e Gomez prima di Juve-Atalanta

Immagine

Non è sfuggito alle telecamere prima del fischio d'inizio di Juventus-Atalanta, il fitto e lungo colloquio tra i due amici e connazionali Paulo Dybala e Alejandro Gomez. I due grandi esclusi, il primo per scelta tecnica, il secondo per gli strascichi della rottura con Gasperini, hanno parlato per diversi minuti, coprendosi la bocca. Soprattutto il Papu ha approfittato dell'occasione per parlare con il numero 10 bianconero, che ha ascoltato con interesse. Poco dopo quando si è accomodato sulle tribune, l'ex capitano dell'Atalanta si è reso protagonista di un gesto curioso canticchiando l'inno della Juventus, con un grande sorriso sulle labbra

A cura di Marco Beltrami
18:18

Toloi escluso a sorpresa nell'Atalanta: i motivi della scelta

Immagine

C'è un'assenza a sorpresa nell'Atalanta che affronterà la Juventus. Non sarà della partita Rafael Toloi, uno dei difensori più affidabili di Gasperini. La scelta, al contrario di quanto accaduto per Gomez, non è legata a provvedimenti disciplinari, ma a motivi fisici. Lieve infortunio per Toloi secondo quanto rivelato da Sky. Un fastidio agli adduttori che ha spinto Gasp alla prudenza, per non correre rischi in vista dei prossimi impegni.

A cura di Marco Beltrami
18:09

Paratici chiude al Papu Gomez: "Siamo contenti dei nostri"

Immagine

Prima del fischio d'inizio di Juventus-Atalanta, Fabio Paratici ai microfoni di Sky ha affrontato i temi caldi del momento in casa bianconera anche in chiave mercato. Il dirigente, Chief Football Officer, della Vecchia Signora, è tornato sul discorso relativo al rinnovo di Paulo Dybala: "Il presidente ha detto chiaramente qual è la situazione. Lo abbiamo preso 5 anni fa dal Palermo, gli vogliamo bene, supporta sempre la Juve e gioca sempre anche quando non è in condizione perfetta come nell'ultimo periodo. Aveva avuto problemi intestinali, non si allenava con continuità. Prossimamente incontreremo l'agente, erano già in programma, per motivi di Covid non siamo riusciti a vederci di persona. È un argomento importante e delicato, vogliamo vederci di persona".

Da un argentino ad un altro: negli ultimi giorni, anche la Juventus è stata inserita nel novero delle possibili pretendenti per il Papu Gomez, in rotta con Gasperini. Fabio Paratici ha smentito però in maniera perentoria: "Il Papu Gomez ottimo per la Juventus? No, assolutamente,  è dell'Atalanta e noi siamo contenti dei nostri giocatori".  

A cura di Marco Beltrami
17:54

Precedenti e statistiche della sfida tra Juventus e Atalanta

I precedenti tra Juventus e Atalanta in campionato sono 116. Il bilancio è a favore della formazione bianconera che ha collezionato 65 vittorie, ultima quella nel confronto d’andata a Bergamo per 3-1 della scorsa stagione (a Torino poi finì 2-2). 40 i pareggi e 11 successi dei nerazzurri. Per quanto concerne invece le sfide disputate a Torino, la Juve ha vinto in 26 occasioni, con 7 vittorie della Dea e 25 pareggi. L’ultimo ko in campionato della Vecchia Signora contro l’Atalanta, risale al febbraio 2001. Da allora, la Vecchia Signora ha conquistato 79 punti dei 93 disponibili.

A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views