Grande giornata per l'Italia, hanno vinto sia Jannik Sinner, Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti. Ha perso invece Camila Giorgi. Passa il turno anche Djokovic.
Le partite degli italiani agli Internazionali di tennis a Roma
Campo Centrale
Muchova-Giorgi 7-6 6-2
Shevchenko-Sinner 6-3, 6-7, 2-6
Grand Stand Arena
Bautista Agut-Cecchinato 2-6 2-6
Fognini-Rune 4-6 2-6
Campo Pietrangeli
Musetti-Arnaldi 6-4 6-4
Sinner vince al 3° set 6-2, adesso agli ottavi sfida Cerundolo
Finale vincente di match per Jannik Sinner che in tre set (3-6, 7-6, 2-6) ferma Shevchenko. Tanta fatica per lui, adesso agli ottaci c'è Cerundolo.
Sinner a un gioco dal match: nel 3° set conduce 5-2 su Shevchenko
Ottimo finale di partita di Sinner che conduce 5-2 nel 3° set: l'altoatesino ha finalmente preso le misure al servizio del russo
3° set, break di Sinner che ora conduce 3-2 su Shevchenko
Possibile gioco decisivo del match: Sinner strappa il servizio a Shevchenko e si porta sul 3-2 nel 3° decisivo set
3° set Shevchenko-Sinner (3-6, 7-6): 2-1 per il russo
Shevchenko resta prepotentemente nel match, con Sinner che finalmente non sbaglia il primo turno di servizio del 3° set: 2-1 per il russo.
2° set Shevchenko-Sinner 7-6, il russo la spunta al tie break
Contro break di Sinner al 10° gioco, ma il 2° set va sul 6-6 ed è tie break che Shevchenko si aggiudica 7-4 portando il match al 3° e decisivo set
Sinner c'è, contro-break a Shevchenko e adesso conduce 6-5
Incredibile Sinner che reagisce al break iniziale del russo nel 2° set nel momento più difficile e delicato: dal possibile 6-4 si porta sul 5-5 e adesso conduce 6-5
2° set Shevchenko-Sinner: 4-2 per il russo
Ancora Shevchenko avanti, con un break di vantaggio su Sinner nel 2° set, dopo aver ceduto il primo all'italiano 6-3.
Secondo set, Shevchenko avanti 3-2 su Sinner
Aleksander Shevchenko ha sorpreso come nel 1° set, Sinner strappandogli subito il servizio anche ad avvio 2°. Il russo adesso conduce 3-2 con un break di vantaggio.
Parte male nel 2° set Sinner che perde subito il primo turno di servizio
Ancora in salita anche il 2° set per Skinner che regala un turno di servizio a Shevchenko che al momento conduce 2-1
Primo set a Sinner, che recupera dal break iniziale: 6-3 su Shevchenko
Jannik Sinner si è ripreso decisamente in questo primo set vinto 6-3 su Shevchenko dopo il pericolo iniziale che aveva visto l'altoatesino perdere il primo servizio della partita a zero. Poi, il lento ma costante recupero con 4 giochi consecutivi vinti
Immediato contro-break Sinner a Shevchenko
Si rimette subito in partita Jannik Sinner che nel 3° gioco del 1° set trova il break a proprio vantaggio, riportandosi sotto a Shevchenko, 2-1
Parte male Sinner, Shevchenko subito in break a inizio primo set
Colpo a sorpresa di Shevchenko a inizio match dove Sinner si ritrova sotto 2-0: l'italiano ha perso il proprio servizio a zero.
Tutto pronto per l'ultima sfida di giornata, Shevchenko-Sinner
L'ultimo sedicesimo agli Internazionali di Roma è oramai alle porte. Di fronte Shevchenko e Sinner, con l'altoatesino che è è tornato rapidamente dall'infortunio ed è sembrato in ottime condizioni psicofisiche. Ha ottenuto una vittoria impressionante e senza perdere set contro il talentuoso Thanasi Kokkinakis, ora deve giocarsi la qualificazione agli ottavi dove lo attende Cerundolo
Vittoria thrilling per Ruud
Il tennista norvegese si impone al tie-break del terzo set con Bublik, piegato con il punteggio di 6-1 4-6 7-6. Ruud resta in rotta di collisione con Sinner, nel prossimo turno l'ex numero 2 del mondo sfiderà il serbo Djere che ha superato il cileno Garin, ritiratosi nel secondo set.
Badosa e Ostapenko agli ottavi
Paula Badosa nel pomeriggio ha sconfitto Kostyuk ed è passata agli ottavi, che ha raggiunto anche Ostapenko che dopo aver vinto al tie-break il primo set ha rifilato un 6-0 a Krejicikova.
Ha vinto Tiafoe, Ruud è al terzo set
Grande rimonta di Tiafoe, che al terzo set ha sconfitto Altmaier. Il tedesco, ai quarti nel torneo di Madrid, ha servito per il match sul 6-4 5-4, non ha concretizzato ed è stato poi battuto al terzo. Difficoltà per Ruud, numero 4 del seeding, con il kazako Bublik. Sono un set pari.
Djokovic perde un set ma è agli ottavi
Ha avuto un leggero blackout, ma poi è riuscito agilmente a superare il turno Djokovic che ha battuto con il punteggio di 6-3 4-6 6-1 Dimitrov. Il serbo martedì negli ottavi sfiderà il vincente di Norrie-Fucsovics.
Nel torneo femminile a sorpresa è fuori Coco Gauff
La ceca Bouzkova coglie un successo splendido battendo la favorita Coco Gauff, l'americana si era imposta nel primo set per 6-4, ma poi è capitolata con un doppio 6-2.
Djokovic è al terzo set con Dimitrov
Si prolunga la partita del numero 1 ATP che sembrava avere il match in pugno sul 6-3 4-2. Ma ha avuto un passato a vuoto il serbo, Dimitrov ha vinto quattro giochi di fila e si è aggiudicato la seconda partita 6-4.
Musetti batte Arnaldi: Lorenzo è al terzo turno
Ha vinto il derby con un doppio 6-4. Musetti si è qualificato per il terzo turno, che disputerà nella giornata di lunedì. Un successo convincente per il toscano, che spera di avanzare e non poco a Roma.
Infortunio per Azarenka, Vika si cancella dagli Internazionali
Un infortunio alla coscia destra impedirà a Vika Azarenka di proseguire il suo torneo. La tennista bielorussa dà forfait. L'americana Madison Keys si qualifica così per gli ottavi di finale senza giocare.
Fuori Taylor Fritz, grande sorpresa a Roma
Aveva mostrato grandi progressi sul rosso, ma stavolta esce subito. L'americano Taylor Fritz è stato seccamente sconfitto 6-4 6-1 dal tedesco Hanfmann.
Medvedev al terzo turno: sfiderà Zapata
Successo netto per Medvedev, che ha battuto in due set Ruusuvuori e affronterà al terzo turno Bernabé Zapata Miralles. L'incontro si disputerà lunedì.
Musetti vince il primo set con Arnaldi
Il più forte dei due protagonisti vince il primo set. Musetti si è imposto 6-4 su Arnaldi. Djokovic sul Centrale veleggia con Dimitrov.
Musetti-Arnaldi in parità, in campo pure Djokovic
Continua in grande equilibrio il derby tra Musetti e Arnaldi, 2-2 nel primo set. Sul centrale dopo il successo di Iga Swiatek è sceso in campo Novak Djokovic. Il numero 1 ATP se la vede con il bulgaro Dimitrov.
La mimica di Fognini conquista gli Internazionali d'Italia
Questo è senza prezzo. L'account ufficiale del torneo celebra una particolare e simpatica espressione di Fabio Fognini.
Tsitsipas entra in campo, vince due game e passa al terzo turno
La pioggia aveva interrotto il match tra il greco e Borges sul 6-3 4-3. Tornati in campo i due tennisti hanno disputato due game appena, quelli che sono serviti a Tsitsipas per superare il turno.
Ha vinto Medvedev, ora in campo Musetti e Arnaldi
Medvedev ha superato il secondo turno. Il russo ha sconfitto in due set Ruusuvuori. Ora quindi possono scendere in campo per il derby tutto italiano Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi.
Rune elimina Fognini ed è agli ottavi di Roma
Il divario tra i due oggi è netto. Fognini ha già fatto tanto superando due turni. Il danese si è imposto in due set rapidi con il punteggio di 6-4 6-2. Rune si qualifica così per gli ottavi di finale.
Rune vince il primo set con Fognini
Fabio inizia tenendo la battuta, ma poi Rune mette la quinta e vola sul 5-1. Fognini però non molla e riaggancia quasi il danese, che però nel decimo game chiude il set che si aggiudica per 6-4.
Vince Cerundolo, che potrebbe essere negli ottavi l'avversario di Sinner
Oltre a Cecchinato, nel maschile hanno vinto anche l'australiano Popyrin e l'argentino Francisco Cerundolo, che negli ottavi potrebbe essere l'avversario di Jannik Sinner.
Eliminata Camila Giorgi, Muchova vince in due set
Dolorosa sconfitta per Camila Giorgi, sconfitta al terzo turno degli Internazionali d'Italia dalla ceca Muchova che ha vinto con il punteggio di 7-6 6-2. Giorgi nel primo set era avanti 5-1 ed ha mancato 7 setpoint.
Iniziata la sfida tra Fognini e Rune, break per il danese
Sul Pietrangeli sono scesi in campo Fabio Fognini e Holger Rune, match che si può seguire sia su Sky che in chiaro sul 20. Rune ottiene il break già nel terzo gioco.
Camila Giorgi in grande difficoltà
Dopo aver perso in modo delittuoso il primo set la tennista italiana ora è sotto di un break anche nel secondo set. Muchova conduce 7-6 3-1.
Cecchinato asfalta Bautista Agut: è al terzo turno
Una partita pressoché perfetta quella di Marco Cecchinato che ha battuto la testa di serie Bautista Agut. Lo spagnolo è stato sconfitto con un nettissimo 6-2 6-2. Cecchinato si qualifica per il terzo turno, che giocherà lunedì.
Giorgi perde un set che pareva vinto: peccato
Conduceva 5-1 Camila Giorgi. Due break di vantaggio. Ma soprattutto ha mancato 7 setpoint l'azzurra che è stata battuta al tie-break del primo set dalla ceca Muchova per 7 punti a 4.
7 setpoint annullati, da 5-1 a 5-5: psicodramma Giorgi
Da 5-1 a 5-5. Sembrava un primo set agilissimo per Giorgi che invece si è fatta agganciare sul 5-5 e soprattutto ha mancato ben 7 setpoint.
Cecchinato nettamente avanti, Giorgi serve per il set
Cecchinato sta volando. Bautista Agut è in palese difficoltà ed è sotto 6-2 2-0. Camila Giorgi invece conduceva 5-1, ma ora è 5-3.
Ottimo inizio di Cecchinato e Camila Giorgi
Un break di vantaggio nel primo set sia per il siciliano, che conduce 3-2 su Bautista Agut, che per la marchigiana, ora avanti 4-1 sulla Muchova.
A Roma il tempo è nuvoloso, ma si gioca
Questa lunghissima domenica di tennis per ora comincia. Il cielo è plumbeo, ma non piove e quindi si gioca. In campo, tra gli altri, due italiani: Cecchinato che sfida Bautista Agut e Giorgi contro Muchova.
I risultati delle partite di ieri con la vittoria di Sonego e il rinvio di Musetti-Arnaldi
Nella giornata di ieri Sonego ha vinto il match del secondo turno contro Nishioka, e ora aspetta uno tra Tsitsipas e Borges con il primo favoritissimo. Programma condizionato pesantemente dalla pioggia con 10 partite rinviate, tra cui anche Musetti-Arnaldi che si giocherà oggi non prima delle 14. Organizzatori costretti a ricorrere anche ai campi secondari oggi
A che ora gioca Fognini contro Rune agli Internazionali di Roma: orario TV e diretta streaming

Quella tra Fognini e Rune è una delle partite più attese della giornata. Diretta TV per il match in orario alle su Sky o su Sky Sport Uno o su Sky Sport Tennis. Fognini-Rune si potrà seguire anche in diretta in chiaro. Il match sarà trasmesso infatti sul canale 20 del digitale terrestre. In streaming diretta su Sky Go e NOW.
Sinner-Shevchenko oggi agli Internazionali di Roma di tennis: orario e dove vederla
Dove vedere Sinner-Shevchenko in TV? La partita sarà trasmessa su Sky, su uno dei due canali dedicati Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Possibile che sia questo il match quotidiano trasmesso in chiaro da Mediaset su Italia 1 o 20. Diretta streaming su Sky Go per gli abbonati Sky o sulla piattaforma NOW per chi vorrà comprare il singolo tagliando.
Il programma completo delle partite di oggi al Foro Italico
Torna in campo Novak Djokovic, che dopo la vittoria su Etcheverry si gioca un posto agli ottavi di finale. Ecco il programma completo delle partite di oggi, cui campi del Foro Italico
Campo Centrale
ore 11: Muchova-Giorgi
non prima delle 12:30: Swiatek-Tsurenko
a seguire: Djokovic-Dimitrov
non prima delle ore 19: Kalinskaya-Rybakina
non prima delle ore 20:30: Shevchenko-Sinner
Grand Stand Arena
ore 11: Bautista Agut-Cecchinato
non prima delle 12:30: Fognini-Rune
a seguire: Tsitsipas-Borges
non prima delle 15: Azarenka-Keys
a seguire Krejcikova-Ostapenko
non prima delle 19: Goffin-Zverev
Campo Pietrangeli
ora 11: Sakkari-Vondrousova
non prima delle 12:30: Ruusuvuori-Medvedev
a seguire: Musetti-Arnaldi
non prima delle 15: Ruud-Bublik
a seguire: Vekic-Samsonova
Campo 12
ore 11: Grabher-Kasatkina
non prima delle 12:30: Gauff-Bouzkova
a seguire: Altmaier-Tiafoe
a seguire: Fucsovics-Norrie
Campo 1
ore 11: Popyrin-Safiullin
non prima delle 12:30: Djere-Garin
a seguire: Badosa-Kostyuk
Campo 2
ore 11: Barrere-Cerundolo
non prima delle 12:30: Hanfmann-Fritz
a seguire: Lehecka-Marozsan
Il tabellone degli Internazionali di tennis a Roma: i possibili avversari di Sinner e Fognini
Il tabellone degli Internazionali di Roma si prepara ad entrare nel vivo con le partite della seconda settimana all’orizzonte. Fognini sfida Rune nella parte alta, con in palio gli ottavi contro uno tra Popyrin e Safiullin. Anche Sinner si trova nella prima parte del mani draw e in caso di vittoria potrebbe sfidare uno tra Barrere e Cerundolo. La vincente di Giorgi-Muchova affronterà quella di Kostyuk-Badosa. Sonego aspetta uno tra Tsitsipas e Borges, con il primo strafavorito. Uno tra Musetti e Arnaldi aspetta nel prossimo turno, Altmaier o Tiafoe.
Dove vedere le partite degli italiani oggi in TV: orario e diretta streaming degli Internazionali di Roma
Le partite di tennis degli Internazionali d'Italia a Roma si potranno vedere tutte su Sky che ha acquistato i diritti dell'evento. Le partite degli italiani Sinner e Fognini in orario rispettivamente non prima delle 20:30 e non prima delle 12:30 saranno trasmesse in esclusiva su Sky, sui canali 201 o 205. Stesso discorso per Musetti-Arnaldi, non prima delle 14. Mentre quella di Giorgi contro Muchova in orario non prima delle 12:30 si potrà vedere su Supertennis. Mediaset con Italia 1 o il canale 20 trasmetterà un incontro in diretta in chiaro. Streaming visibile su Sky Go, NOW e SuperTennis.
ATP Roma 2023, il programma di oggi: in campo Sinner, Fognini e Giorgi

Il programma completo delle partite di oggi:
Campo Centrale
ore 11: Muchova-Giorgi
non prima delle 12:30: Swiatek-Tsurenko
a seguire: Djokovic-Dimitrov
non prima delle ore 19: Kalinskaya-Rybakina
non prima delle ore 20:30: Shevchenko-Sinner
Grand Stand Arena
ore 11: Bautista Agut-Cecchinato
non prima delle 12:30: Fognini-Rune
a seguire: Tsitsipas-Borges
non prima delle 15: Azarenka-Keys
a seguire Krejcikova-Ostapenko
non prima delle 19: Goffin-Zverev
Campo Pietrangeli
ora 11: Sakkari-Vondrousova
non prima delle 12:30: Ruusuvuori-Medvedev
a seguire: Musetti-Arnaldi
non prima delle 15: Ruud-Bublik
a seguire: Vekic-Samsonova
Campo 12
ore 11: Grabher-Kasatkina
non prima delle 12:30: Gauff-Bouzkova
a seguire: Altmaier-Tiafoe
a seguire: Fucsovics-Norrie
Campo 1
ore 11: Popyrin-Safiullin
non prima delle 12:30: Djere-Garin
a seguire: Badosa-Kostyuk
Campo 2
ore 11: Barrere-Cerundolo
non prima delle 12:30: Hanfmann-Fritz
a seguire: Lehecka-Marozsan