il tabellino Inter-Napoli 2-0, il tabellino

Inter Napoli 2-0
Reti: 10′ D’Ambrosio, 73′ Lautaro Martinez

INTER (3-4-1-2) – Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Candreva (59′ Godin), Brozovic, Barella, Biraghi (79′ Young); Borja Valero (88′ Eriksen); Lukaku (89′ Moses), Sanchez (59′ Lautaro).
A disposizione: 
Padelli, Berni,, Ranocchia, Esposito, Pirola, Agoumé, Skriniar.
Allenatore: Antonio Conte.

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Hysaj (83′ Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (59′ Ghoulam); Elmas, Demme, Zielinski (59′ Allan); Politano, Milik (83′ Callejon), Insigne.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Fabian Ruiz, Lozano, Luperto, Di Lorenzo, Younes, Lobotka.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

fine partita L’Inter vince 2-0, di nuovo seconda in classifica

E' finita: Inter-Napoli 2-0, gol di D'Ambrosio e Lautaro

93' Inter-Napoli 2-0, Eriksen su punizione ma Meret para

Occasione per l'Inter di passare sul 3-0: Eriksen direttamente su punizione impegna Meret che devia di pugno lontano

91' Sei minuti di recupero

Prima del fischio finale, sei minuti di recupero: Inter-Napoli 2-0

89' Ultimo doppio cambio per l’Inter

Per Antonio Conte è tempo di ultimi cambi prima del fischio finale

87' Inter-Napoli 2-0, nerazzurri in controllo

L'Inter amministra il doppio vantaggio, il Napoli non sembra più in grado di creare pericoli importanti

81' Ultimi 10 minuti della gara

Inter-Napoli 2-0, i nerazzurri sembrano in controllo anche se gli azzurri cercano in ogni modo di inserirsi tra le maglie difensive dell'Inter.

74' Lautaro al raddoppio!

Lautaro Martinez ha segnato il 2-0 per l'Inter sul Napoli: l'argentino fa tutto per bene, liberandosi al tiro dalla distanza e trovando lo spazio tra Meret e il palo.

71' Ultimo cooling break del match

Inter e Napoli si dissetano e si rinfrescano a bordo campo prima del rush finale

64' Inter-Napoli 1-0, Elmas sfiora il pareggio

Bellissima iniziativa dalla distanza di Elmas che prova il tiro rasoterra a incrociare ma non trova la porta: la palla sfiora il palo, Handanovic non ci sarebbe arrivato.

60' Cambi per l’Inter: dentro anche Lautaro

Conte cambia: fuori Sanchez e dentro Lautaro per supportare Lukaku in avanti.

54' Inter-Napoli 1-0, ammonito Conte

Valeri ammonisce Conte per proteste. L'arbitro si avvicina alla panchina interista e riprende il tecnico nerazzurro.

52' Candreva col braccio in area, ma non è rigore

Antobio Candreva devia un tiro di Insigne con il gomito, girandosi di schiena: per Valeri e per il VAR però non è rigore perché il movimento è congruo

49' Colpo di testa di Lukaku, Meret c’è

Bel colpo di testa di Lukaku che cerca la deviazione vincente ma la palla è troppo centrale e per Meret non è un problema fermare la sfera a terra

47' Si scalda Lautaro

Per Conte forse si cambia in avanti: Lautaro si sta scaldando con intensità a bordo campo

46' Si riparte, Inter-Napoli 1-0

Al via la ripresa a San Siro, l'Inter riparte dall'1-0 del primo tempo (gol di D'Ambrosio)

intervallo Intervallo, Inter-Napoli 1-0

Finisce il primo tempo a San Siro, nerazzurri in vantaggio con D'Ambrosio

45' Inter-Napoli 1-0, 4 minuti di recupero: super Meret

Sono 4 i minuti di recupero prima del fischio finale di primo tempo. C'è però il tempo per una occasione d'oro per l'Inter con Brozovic che mette la palla a fil di palo dove però Meret riesce ad arrivare

42' Barella, intervento al limite del regolamento

Gamba alta di Barella a centrocampo, ai limiti del regolamento. Punizione corretta a favore del Napoli

39' Sanchez ci prova con uno ‘scavetto’, Meret c’è

Bella iniziativa di Alexis Sanchez che si fa trovare in area di rigore per sorprendere in contropiede la difesa del Napoli: il cileno davanti a Meret prova il tocco di collo per alzare il pallone ma il portiere del Napoli ferma in presa alta.

32' Inter-Napoli 1-0, occasione per l’ex Politano

Politano raccoglie uno splendido filtrante in area servito da Insigne che si era liberato sulla sinistra, ma spreca un'occasione d'oro. Il tiro basso era diretto all'angolino di destra ma il portiere del'Inter, Handanovic, con un intervento strepitoso ha respinto la sfera evitando il pareggio.

27' In tribuna, Marotta e Zanetti osservano attenti il match

Inter-Napoli 1-0, con i nerazzurri che sembrano in controllo di un match giocato fino a questo momento a ritmi bassi.

23' Inter-Napoli 1-0, Callejon dalla panchina osserva pensieroso

Il Napoli fatica a proporsi in avanti, la difesa nerazzurra è attenta e ordinata. Callejon, in panchina osserva i suoi compagni che stanno perdendo di un gol a San Siro

20' Occasione per Insigne: palla di poco fuori

Bella girata sotto porta di Insigne che d'istinto tocca il pallone che però, si perde oltre il palo più lontano, dove Handanovic non poteva arrivare.

15' Inter-Napoli 1-0, infortunio ad Handanovic il portiere di rialza

Alcuni minuti di stop al match per soccorrere Handanovic che si è fatto male in uscita. Il portiere dell'Inter è a bordo campo, medicato dallo staff nerazzurro. Ma riprende il proprio posto senza problemi.

Alcuni minuti di stop al match per soccorrere Handanovic che si è fatto male in uscita. Il portiere dell'Inter è a bordo campo, medicato dallo staff nerazzurro. Ma riprende il proprio posto senza problemi.

11' D’Ambrosio sblocca il match!

Bel tiro da centro area di D'Ambrosio lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Napoli: per il difensore nerazzurro tutto facile trovando la rete dell'1-0 che porta in vantaggio i padroni di casa

10' Inter in possesso di palla

l'Inter fa possesso, il Napoli attende diligente nella propria metà campo

4' Inter-Napoli 0-0, fasi di studio

Fasi di studio in questo inizio partita tra Inter e Napoli, ritmi lenti, fraseggio a centrocampo e giocatori che stanno prendendo le misure in campo

1' Inter-Napoli in diretta: fischio d’inizio

Partiti a San Siro!

28 Luglio 21:26 Inter-Napoli, ultime rifiniture in campo

In campo Napoli e Inter a San Siro per le ultime fasi di riscaldamento. La partita inizia alle 21.45 ed è valida per la 37a giornata di Serie A. L'Inter deve vincere per riprendersi il secondo posto dopo che l'Atalanta ha vinto a Parma 2-1 in recupero. Il Napoli deve vincere per mantenere intatta la corsa all'Europa League del prossimo anno per la quale sta dando filo da torcere a Milan e Roma

28 Luglio 20:48 Inter-Napoli Formazioni ufficiali

Inter-Napoli è alle porte e sono arrivate le formazioni ufficiali di Gattuso e di Conte. Per l'Inter non c'è Eriksen, ancora in panchina, mentre per gli azzurri in campo dal 1′ Politano al posto di Callejon

Formazioni ufficiali

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 77 Brozovic, 23 Barella, 34 Biraghi; 20 Borja Valero; 9 Lukaku, 7 Sanchez.
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 2 Godin, 10 Lautaro, 11 Moses, 13 Ranocchia, 15 Young, 24 Eriksen, 30 Esposito, 31 Pirola, 32 Agoumé, 37 Skriniar.
Allenatore: Antonio Conte.

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 23 Hysaj, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 12 Elmas, 4 Demme, 20 Zielinski; 21 Politano, 99 Milik, 24 Insigne.
A disposizione: 25 Ospina, 27 Karnezis, 2 Malcuit, 5 Allan, 7 Callejon, 8 Fabian Ruiz, 11 Lozano, 13 Luperto, 22 Di Lorenzo, 31 Ghoulam, 34 Younes, 68 Lobotka.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Valeri.
Assistenti: Del Giovane, Prenna.
Quarto Uomo: Prontera.
VAR e Assistenti VAR: Irrati, Galetto.

28 Luglio 20:16 Conte-Gattuso: sfide in perfetta parità

Inter-Napoli è anche una partita che vede di fronte di due tecnici, Conte e Gattuso. Da allenatori i due si sono sfidati 3 con un bilancio in perfetta parità: una vittoria a testa e un pareggio. Da allenatore Gattuso ha sfidato l’Inter 7 volte e ha conquistato 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Invece Conte da allenatore ha sfidato il Napoli 11 volte e ha ottenuto 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

28 Luglio 19:45 Quasi 150 sfide tra Inter e Napoli in Serie A

Sono 147 le sfide giocate tra Inter e Napoli in campionato, con un bilancio a favore dei padroni di casa, con 65 successi nerazzurri, 46 partenopei e 36 pareggi. L’Inter ha vinto due delle ultime tre partite contro il Napoli in Serie A, mentre è da ricordare che lo 0-0 è il risultato più frequente tra Napoli e Inter in Serie A, punteggio finale in 17 occasioni, l’ultima delle quali nel marzo 2018. Se si guardano solamente le partite a San Siro, Inter e Napoli si sfideranno per la 74esima volta, dopo 47 successi dell’Inter, 17 pareggi e 9 sconfitte.

28 Luglio 19:15 Probabili formazioni di Inter-Napoli

Inter-Napoli, di scena alle 21.45 a San Siro vedrà di frone due squadre che vogliono i tre punti in palio per poter dare un senso alla classifica. L'Inter vuole a tutti i costi il secondo posto, i partenopei sono ancora gomito a gomito con Roma e Milan per la possibile qualificazione in Europa League. Per Antonio Conte qualche dubbio per la formazione iniziale. Bastoni è in leggero vantaggio ai danni di Godin mentre al centro della linea di centrocampo il tecnico deve fare i conti con l’assenza per squalifica di Gagliardini ed in vantaggio resta Barella. Dietro la coppia di attacco agirà Eriksen con Lukaku titolare probabilmente con Alexis Sanchez.

Dopo l’infortunio rimediato contro il Sassuolo, non ci sarà Manolas con Maksimovic al centro della difesa. Fabian va verso un turno di riposo ed al suo posto si prepara Allan mentre Demme resta in leggero vantaggio su Lobotka. In attacco assente per squalifica Mertens, al suo posto ci sarà Milik insieme a Insigne e Politano in vantaggio su Callejon.

Probabili formazioni

Inter (3-4-1-2): Handanovic, Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Moses, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Sanchez. All.Conte

Napoli (4-3-3): Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. All.Gattuso

28 Luglio 18:42 Dove vedere Inter-Napoli in diretta TV e streaming

Inter-Napoli è una partita valida per la 37a giornata di Serie A e avrà inizio alle 21.45 allo Stadio San Siro di Milano. Di fronte due big che hanno ancora bisogno di punti in classifica per dare un senso alle rispettive stagioni. La partita verrà trasmessa in esclusiva e in cronaca integrale sui canali Sky per gli abbonati della tv satellitare. La partita tra Inter e Napoli sarà visibile in diretta tv sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sulla piattaforma Sky Go, l'applicazione dedicata da parte di Sky per non perdere nessun istante della partita anche online.

Sia in diretta in tv sia in diretta streaming, Inter-Napoli sarà preceduta da un ricco pre partita cui seguirà un post gara dedicato a tutti i risvolti del match, analizzando i particolari e dando voce ai protagonisti in campo.