16 CONDIVISIONI
video suggerito

Inter-Fiorentina Coppa Italia 2-1, Barella porta i nerazzurri in semifinale

16 CONDIVISIONI
In evidenza

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 2-1, triplice fischio: nerazzurri in semifinale

L’Inter batte la Fiorentina 2-1 nella partita che chiude il tabellone dei quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020. Nerazzurri in vantaggio nel finale del primo tempo con Candreva e raggiunti nella ripresa da Caceres. Di Barella il gol della vittoria per i nerazzurri, con Conte che ha fatto esordire i neoacquisti Eriksen e Moses. Sarà dunque l’Inter a sfidare il Napoli in semifinale.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
88'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 2-1, esce Lukaku per Esposito

Terza sostituzione decisa da Antonio Conte: esce Romelu Lukaku, stremato, entra Sebastiano Esposito.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
82'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 2-1, annullato gol a Lautaro

Eriksen scambia con Lukaku e serve il Toro solo davanti a Terracciano: Lautaro è freddissimo nel far passare la palla sotto le gambe del portiere ma la rete è annullata per fuorigioco.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
81'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 2-1, Ranocchia salva su Cutrone e serve Handanovic

Ranocchia ferma di fisico Cutrone e serve Handanovic, applausi per il centrale ex Bari che ha effettuato un grande recupero sul centravanti viola.

A cura di Vito Lamorte
78'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 2-1, ci prova Eriksen: para Terracciano

Primo tentativo di Eriksen con la maglia nerazzurra ma il tiro è parato facilmente a terra da Terracciano.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22:22

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 2-1, esordio per Moses a San Siro

Esordio di Victor Moses, che prende il posto di Candreva. Secondo cambio per i nerazzurri.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
67'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 2-1, grande gol di Barella e nerazzurri di nuovo avanti

Bellissima rete di Nicolò Barella: grande conclusione al volo dal limite del centrocampista sardo che manda la palla dove Terracciano non può arrivare. Esplode San Siro.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
66'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-1, esordio per Eriksen a San Siro

Esordio per Christian Eriksen a San Siro con la maglia dell'Inter: il danese entra per Alexis Sanchez poco dopo l'ora di gioco.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
63'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-1, Miracolo di Handanovic su Vlahovic

Miracolo di Handanovic su Vlahovic tutto solo: l'attaccante viola cerca il tocco davanti al capitan dell'Inter che alza la palla e salva la porta.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
60'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-1, Caceres firma il pareggio

Sul calcio d'angolo di Pulgar Martin Caceres ha firmato il pareggio per la Viola. Il dfensore uruguagio si è sottratto dalla marcatura di Lautaro e ha battuto Handanovic.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
57'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-0, Terracciano risponde a Vecino

Colpo di testa di Vecino e gran parata di Terracciano.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
55'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-0, Lautaro ci prova: palla alta

L'Inter cerca il raddoppio e con Lautaro ci prova: la conclusione del numero 10 termina alta sulla traversa della porta di Terracciano.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
49'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-0, nerazzurri all'arrembaggio con Alexis e Lautaro

Pericoli per la difesa della Fiorentina. Palla in verticale di Sanchez per Lautaro Martinez, l'argentino prova a chiudere in area il triangolo ma Milenkovic spazza. Sempre il Toro pochi secondi dopo ha provato la conclusione di sinistro ma il tiro finisce a lato. Poco dopo Sanchez calcia dal limite e la palla termina fuori di nulla.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
46'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-0, si riparte a San Siro

Non ci sono cambi per Conte e Iachini, che riprendono la sfida di Coppa Italia con gli stessi calciatori visti nella prima frazione.

A cura di Vito Lamorte
21:43

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-0, le parole di Candreva dopo i primi 45'

Antonio Candreva è l'uomo che sta decidendo la gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ai microfoni di Rai Sport dopo il primo tempo il calciatore nerazzurro ha dichiarato:

“Gara difficile? Lo sapevamo. Le squadre che affrontiamo ci aspettano. È difficile trovare il varco giusto. Cosa dobbiamo fare nel secondo tempo? Continuare così ed essere più concentrati“.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
45'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-0, intervallo

Nerazzurri in vantaggio grazie ad un gol di Antonio Candreva sul finire della prima frazione. Gara a tratti vivace e in alcuni momenti molto contratta. Inter più propositivo ma poco pericoloso, Fiorentina ad aspettare e ripartire con i suoi attaccanti.

A cura di Vito Lamorte
44'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 1-0, Candreva porta avanti i nerazzurri

Antonio Candreva porta avanti i nerazzurri in seguito ad un'azione confusa nell'area viola. Il laterale chiude un triangolo fortuito con se stesso e dopo lo scontro tra Lautaro e Ceccherini insacca alle spalle di Terracciano. Quarta rete stagionale per il calciatore classe 1987. Ammonito Cáceres per proteste.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
27'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 0-0, Barella ci prova dalla distanza: palla alta

Ci prova Nicolò Barella da lontano ma a palla termina alta sulla porta di Terracciano. L'Inter fa fatica a costruire palle gol.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
25'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 0-0, squadre contratte e risultato boccato

Squadre bloccate e il risultato è sempre fermo sullo 0-0. Dopo una buona partenza Inter e Fiorentina non stanno più facendo molto in fase offensiva.

A cura di Vito Lamorte
20'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 0-0, grande recupero di Barella su Chiesa

Contropiede Fiorentina ma Barella rincorre Chiesa per 40 metri prima di soffiargli la sfera.

A cura di Vito Lamorte
13'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 0-0, tiro sbilenco di Godin

Cross di Young respinto da Ceccherini, arriva di gran carriera Godin che calcia però sul fondo in modo sbilenco.

A cura di Vito Lamorte
10'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 0-0, partita vivace e squadre che giocano a viso aperto

Inter e Fiorentina provano colpire in maniera diversa: gli avversari cercano di manovrare muovendo la palla da una parte all'altra mentre i viola sono sempre pericolosi nelle ripartenze veloci.

A cura di Vito Lamorte
7'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 0-0, Dalbert a terra dopo uno scontro con Sanchez

Il terzino brasiliano ex Inter è rimasto a terra dopo uno scontro con Alexis Sanchez. Su cross di Barella il cileno si era avventato sul pallone ma la conclusione è finita lentamente tra le mani di Terracciano.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
4'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 0-0, Lirola pericoloso per i viola

Dopo una buona partenza dell'Inter la prima occasione e per la Fiorentina: il tiro a incrociare di Lirola  termina fuori di poco alla destra di Handanovic. Poco dopo ci ha provato anche Chiesa ma il suo tiro è lontano dallo specchio.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
1'

LIVE Inter-Fiorentina Coppa Italia 0-0, inizia la partita

L'arbitro Doveri di Roma ha fischiato l'inizio della gara tra Inter e Fiorentina. La vincente di questa sfida affronterà il Napoli in semifinale.

A cura di Vito Lamorte
20:44

Inter-Fiorentina Coppa Italia, le statistiche e i precedenti

I nerazzurri di Antonio Conte ricevono i viola a San Siro dopo i due pareggi consecutivi in campionato la vittoria contro il Cagliari nel “torneo della coccarda”. La Fiorentina ha ottenuto 5 risultati utili di fila nelle ultime 5 gare tra campionato e Coppa Italia (tre vittorie e due pareggi) e il pareggio in casa con il Genoa ha riportato i ragazzi di Iachini con i piedi per terra dopo la vittoria al San Paolo contro il Napoli. Nell’ultimo incrocio al Franchi Inter e Fiorentina hanno chiuso sul risultato di 1-1, con la rete di Vlahovic che ha ripreso il vantaggio nerazzurro dell’ex Borja Valero. Nei quarti di finale del torneo le due formazioni si sono incrociate in due occasioni, nel 1960 e nel 1967, con una qualificazione a testa al turno successivo.

A cura di Vito Lamorte
20:35

Dove guardare Inter-Fiorentina in tv e streaming

La gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva in diretta televisiva dalla Rai e andrà in onda su Rai Uno (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). I tifosi e gli appassionati potranno vedere Inter-Fiorentina anche in diretta streaming mediante Rai Play, sia su dispositivi mobili quali tablet e smartphone, sia sul proprio pc o notebook. La telecronaca della partita sarà curata da Dario Di Gennaro, che sarà affiancato da Andrea Agostinelli al commento tecnico.

A cura di Vito Lamorte
20:25

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: Conte schiera il tridente, Eriksen in panchina

Antonio Conte cambia modulo e schiera il tridente ma l'ipotesi più probabile è che Sanchez si muova da trequartista alle spalle di Lukaku e Lautaro. A centrocampo fuori Borja Valero, dentro  Vecino dopo il malumori dei giorni scorsi. Il nuovo arrivato Eriksen parte dalla panchina. Beppe Iachini lascia in panchina Cutrone e lancia Vlahovic, che a segnato ai nerazzurri in campionato, al fianco di Chiesa.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Bastoni; Candreva, Barella, Vecino, Young; Sanchez, Lukaku, Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Moses, Borja Valero, Dimarco, Eriksen, Esposito, Pirola, Agoume, D’Ambrosio, Biraghi, Skriniar. Allenatore: Conte

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano;  Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Badelj, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Dragowski, Brancolini, Ranieri, Sottil, Olivera, Eysseric, Ghezzal, Montiel, Venuti, Zurkowski, Cutrone,  Terzic. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Arbitro: Doveri.
Assistenti: Del Giovane, Prenna.
Quarto Uomo: La Penna.
VAR e Assistente VAR: Mazzoleni, Lo Cicero.

A cura di Vito Lamorte
20:15

Stasera alle 20.45 la partita Inter-Fiorentina per Coppa Italia 2019/2020


I quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020 si chiudono con la gara di San Siro tra Inter e Fiorentina. I nerazzurri devono riscattarsi dal nervoso pareggio in casa contro il Cagliari di domenica, che ha portato alla squalifica di Lautaro Martinez per 2 gare; mentre la Viola viene dallo 0-0 casalingo contro il Genoa che ha visto il portiere Dragowski grande protagonista. La vincente di questo scontro affronterà il Napoli in semifinale.

Oggi alle 20.45 in diretta la partita Inter-Fiorentina

I nerazzurri di Antonio Conte ricevono i viola a San Siro dopo i due pareggi consecutivi in campionato la vittoria contro il Cagliari nel “torneo della coccarda”. La Fiorentina ha ottenuto 5 risultati utili di fila nelle ultime 5 gare tra campionato e Coppa Italia (tre vittorie e due pareggi) e il pareggio in casa con il Genoa ha riportato i ragazzi di Iachini con i piedi per terra dopo la vittoria al San Paolo contro il Napoli. Nell’ultimo incrocio al Franchi Inter e Fiorentina hanno chiuso sul risultato di 1-1, con la rete di Vlahovic che ha ripreso il vantaggio nerazzurro dell’ex Borja Valero. Nei quarti di finale del torneo le due formazioni si sono incrociate in due occasioni, nel 1960 e nel 1967, con una qualificazione a testa al turno successivo.

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Bastoni; Candreva, Barella, Vecino, Young; Sanchez, Lukaku, Martinez. Allenatore: Conte

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Badelj, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Iachini.

Dove guardare Inter-Fiorentina in tv e streaming

La gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, sarà trasmessa in esclusiva in diretta televisiva dalla Rai, e andrà in onda su Rai Uno (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). I tifosi e gli appassionati potranno vedere Inter-Fiorentina anche in diretta streaming mediante Rai Play, sia su dispositivi mobili quali tablet e smartphone, sia sul proprio pc o notebook. La telecronaca della partita sarà curata da Dario Di Gennaro, che sarà affiancato da Andrea Agostinelli al commento tecnico.

A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views