184 CONDIVISIONI
video suggerito

De Laurentiis lancia Gattuso: “Lui è Ringhio Starr’. Il tecnico: “Vogliamo il 4° posto”

184 CONDIVISIONI

Gennaro Gattuso dopo essere arrivato a Napoli, ha guidato il primo allenamento e poi è stato presentato ufficialmente. Il nuovo allenatore del Napoli, che ha avuto De Laurentiis al suo fianco in conferenza, ha detto che questa per lui è una grande opportunità: "Carlo è un amico, l'ho chiamato stamattina, è sempre un signore. Il Napoli può qualificarsi per la Champions. Il modulo? Ci saranno dei cambiamenti".

18:48

Gattuso si presenta: "Ho parlato con Ancelotti, Napoli è una grande opportunità"

Parole chiare, come ci si aspettava, quelle di Gennaro Gattuso che senza fronzoli, e con un pizzico di ironia, ha risposto alle domande della sua conferenza stampa di presentazione. L'ex Milan ha parlato di tutto, di Ancelotti, del modulo, che sarà probabilmente il 4-3-3, di Insigne e anche del primo incontro con il presidente De Laurentiis, sempre al suo fianco in conferenza. Sabato contro il Parma ci sarà il suo esordio da tecnico del Napoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:33

Gattuso parla del modulo del Napoli e di Insigne

L'obiettivo del Napoli è tornare nella zona Champions e vogliamo giocare la Champions League. La formazione? Ci sarà solo qualche cambio di posizione, e io non amo giocare con le due linee da quattro. A livello di preparazione ci pensiamo la settimana prossima, tra pochi giorni si gioca e dobbiamo ricominciare a vincere. Insigne? Io punto su tutti i miei giocatori. Lui è nato qui, è un patrimonio di questa società.

A cura di Alessio Morra
18:28

"Orgoglioso di essere del Sud"

Ho lasciato casa a dodici anni, le origini e le tradizioni ti restano sempre, e si segue facendo quello che facevano il nonno e il bisnonno. Io sono orgoglioso di essere del Sud. Lo dico perché mia moglie è italo-scozzese e quando pensa lo fa in inglese. Io invece penso in calabrese e poi lo metto in italiano.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:24

"Non ho paura di nulla. Napoli per me è una grande opportunità"

Amo il mare, vengo da un paese di mare, ma ora devo saperci andare per mare, perché è un mare grande. Chi mi conosce sa che io non ho paura di nulla. Ho la consapevolezza di aver portato grande professionalità con i miei collaboratori, e ora si parla tutti la stessa lingua. Spero di fare risultati. 41 anni, venire qua è un motivo d'orgoglio. Perché il Napoli è una squadra importante, ho rinunciato a tante offerte, perché non mi piacevano le squadre offerte, dobbiamo lavorare tanto.

A cura di Alessio Morra
18:21

Gattuso: "Dobbiamo migliorare tanto, soprattutto in difesa"

Quando le cose non vanno bene, si va sempre alla ricerca degli alibi. Questo è un problema di noi esseri umani, ora dobbiamo pensare cosa non ha funzionato nel campionato italiano. Possiamo migliorare la linea di difesa, su come palleggiare. Questa è una squadra che vederla al settimo posto crea un po' di imbarazzo. La squadra ne è consapevole. Il mio obiettivo è quello di andare in Champions League, possiamo farlo, io lo scorso anno l'ho persa per un punto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:16

Gattuso parla del contratto e del suo staff

Quando parlate di contratto mi fate sorridere? Noi siamo legati ai risultati. A me anche se il presidente mi proponeva solo sei mesi, io sarei venuto uguale, perché questa è una grande opportunità. Il Napoli è una squadra di qualità, ha dei giocatori sembrano fatti con il pennello per il mio tipo di gioco. Lo staff è qui, mancano Fiori e Ragno che sono rimasti a casa, c'è Nista. E sono rimasti fuori anche due preparatori. Lo staff è tutto il mio. Il presidente si è anche lamentato: sei più io.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:14

Quando Gattuso ha incontrato De Laurentiis e ha detto si al Napoli

Perché ho accettato il Napoli? Beh, è facile: negli ultimi 10 anni il Napoli è stato protagonista in Italia e in Europa. È una grande squadra nonostante sta attraversando un periodo non positivo. I giocatori mi piacciono tantissimo e sono al 99% funzionali all'idea di gioco che ho in mente. Ho passato 12 ore in macchina e domenica intorno alle 21 ho incontrato il presidente alla Filmauro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:13

Gattuso: "L'obiettivo del Napoli è la qualificazione in Champions League"

Questa è una squadra che non può stare fuori dall'Europa. L'obiettivo è quello di recuperare i punti rispetto a due o tre squadre. Dobbiamo cercare di arrivare al quarto posto. Noi dobbiamo giocare in un certo modo e dobbiamo preparare bene le prossime due partite, dobbiamo recuperare terreno. Io devo aiutare squadra e società, ora dobbiamo viaggiare di pari passo. 

A cura di Alessio Morra
18:12

Gattuso ringrazia e saluta Ancelotti

Volevo chiamare Ancelotti già ieri sera, ci siamo sentiti stamattina, sono stati due giorni non facili perché sapevo di dovermi chiarire con Carlo, lui si è dimostrato per l'ennesima volta eccezionale. Per me è stato un papà, con lui ho fatto 400 partite. Anche in tutti questi anni ho avuto bisogno di lui, in questi sei anni quando ho avuto bisogno di lui, lui mi ha abituato. Non fate paragoni tra me e Ancelotti, lui ha vinto tutto dappertutto. Sono un allenatore giovane e spero di fare il 10% di quello che ha fatto Ancelotti.

A cura di Alessio Morra
18:09

De Laurentiis tra 'Ringhio Star' e Arrigo Sarri

Il presidente del Napoli ha passato poi la parola a Gattuso: "Abbiamo qui Gattuso, abbiamo Ringhio Star, possiamo parlare con lui e sta a voi sottoporlo al vostro tiro a bersaglio". Ma prima di lasciare la parola al tecnico parlando di Sarri, che ha ispirato Gattuso, lo ha definito Arrigo Sarri'.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:06

De Laurentiis: "Ringrazio Ancelotti"

Mi sembra doveroso ringraziare Ancelotti che ci ha seguito finora, io rimango suo amico, lo ero prima e lo sono anche ora, tra noi c'è un rapporto limpido, sincero. Mi dispiace di aver letto che tra me e Ancelotti ci siano stati dei dissapori, dei contrasti, l'ho più volte rinnegato, mi dispiace che le cose siano andate così. Molto spesso tra marito e moglie si divorzia e si mantengono buoni rapporti. Non siamo marito e moglie, abbiamo coltivato un sogno e abbiamo capito che dovevamo chiudere questa esperienza, dovevo salvaguardarlo e gli ho detto: ‘Caro Carlo ognuno deve andare per la sua strada'.

A cura di Alessio Morra
16:10

De Laurentiis voleva Gasperini a Napoli al posto di Ancelotti

Il presidente, Aurelio De Laurentiis, voleva l'attuale allenatore dell'Atalanta, Gasperini, alla guida del Napoli. Lo avrebbe chiamato anche alla fine della scorsa stagione, come rilanciato a Sky Sport da Di Marzio.

A cura di Maurizio De Santis
15:45

Gattuso arriva e porta subito il Napoli in ritiro

La prima decisione di Gennaro Gattuso da allenatore del Napoli è portare la squadra in ritiro a Castel Volturno in vista della gara con il Parma. Una decisione comprensibile, per la necessità del neo tecnico di conoscere meglio il gruppo e fare gruppo, ma non scontata alla luce di quanto accaduto sotto la gestione Ancelotti, con la reticenza da parte dei giocatori ad accettare un modello organizzativo di questo tipo.

A cura di Maurizio De Santis
13:26

I tifosi del Napoli: "Che errore esonerare Ancelotti"

Come hanno preso l'esonero di Carlo Ancelotti i tifosi del Napoli? Al San Paolo il pubblico ha applaudito a lungo l'allenatore, tributando una standing ovation dopo la vittoria contro il Genk. In città prevale il partito di coloro che non avrebbero voluto vedere l'allontanamento di un tecnico così esperto.

A cura di Maurizio De Santis
13:05

Gattuso, conferenza stampa di presentazione alle ore 18

Dopo aver diretto il primo allenamento e aver parlato alla squadra, il neo allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa alle 18

A cura di Maurizio De Santis
12:52

Gattuso a Castel Volturno, incontra De Laurentiis per la firma

Gennaro Gattuso ha raggiunto il centro sportivo del Napoli. Manca poco all'ufficialità da parte del club. Una volta incontrato il presidente Aurelio De Laurentiis, il neo allenatore metterà nero su bianco e poi dirigerà anche il primo allenamento ufficiale con la squadra.

A cura di Maurizio De Santis
12:50

Ancelotti ha ritirato gli ultimi effetti personali prima dell'arrivo di "ringhio"

Gennaro Gattuso non incontrerà Carlo Ancelotti che è già stato al centro sportivo per prendere gli ultimi effetti personali rimasti. Intorno alle 11 fa l'ex allenatore azzurro ha lasciato Castel Volturno in auto chiudendo del tutto la sua esperienza in azzurro.

A cura di Maurizio De Santis
12:47

De Laurentiis attende Gattuso a Castel Volturno per la firma

Il presidente del Napoli ha raggiunto quartier generale della squadra a Castel Volturno: qui aspetterà Gennaro Gattuso per la firma e la presentazione alla squadra.

A cura di Maurizio De Santis
12:40

Gennaro Gattuso è arrivato a Napoli, firma e primo allenamento


Gennaro Gattuso è arrivato a Napoli nella tarda mattinata ed è pronto a iniziare l'avventura alla guida della squadra che martedì sera ha battuto il Genk e conquistato la qualificazione agli ottavo di finale di Champions. A Castel Volturno firma in calce al contratto e poi il primo allenamento della nuova esperienza.

A cura di Maurizio De Santis
184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views