
La Formula 1 torna in pista oggi per il Gran Premio d'Olanda. Piastri in pole nella griglia di partenza davanti a Norris e Verstappen dopo le qualifiche. Orario di partenza alle 15:00. Diretta TV su Sky e in streaming su SkyGo e NOW, diretta in chiaro in differita su TV8 alle 18:00. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi
Come sono andati Leclerc e Hamilton in qualifica

Non è un momento molto positivo per i due piloti Ferrari che oggi partiranno dalla terza fila. Molto deluso Leclerc che dopo le qualifiche si è addirittura scusato per il suo tempo, un 1:09.340 che gli ha permesso di piazzarsi al sesto posto. Dietro di lui l'inglese con 1:09.390.
Gli orari del GP di oggi: a che ora parte la F1
Tutti gli appassionati non vedono l'ora di seguire la gara al GP Olanda. La partenza è fissata per oggi alle ore 15:00.
Tempi e risultati delle qualifiche di Formula 1: i verdetti della lotta per la pole

Sorride Piastri che nelle qualifiche di ieri ha conquistato la quinta pole della sua carriera, strappata dalle mani di Norris che aveva avuto il tempo più veloce il venerdì e nelle prime due qualifiche. Terzo posto per Verstappen, mentre in quarta posizione si piazza la grande sorpresa Hadjar che ottiene il miglior risultato della sua carriera. Non sorridono sicuramente le Ferrari che partiranno dalla terza fila.
Le caratteristiche del circuito di Zandvoort per il GP di F1

Il circuito di Zandvoort, nei Paesi Bassi, è uno dei tracciati più storici e affascinanti del motorsport. Lungo 4.2 chilometri e caratterizzato da 14 curve (di cui 7 a destra e 6 a sinistra) che garantiscono spettacolo e sorpassi, offre un mix unico di tecnica e adrenalina. La gara si disputa in senso antiorario, una particolarità che influisce sulle strategie e mette alla prova piloti e monoposto. Teatro del Gran Premio d’Olanda fin dal 1952, Zandvoort è stato recentemente rinnovato per rispettare gli standard moderni di sicurezza e prestazioni. Il suo simbolo resta la celebre curva Tarzan, una delle più impegnative al mondo, che richiede precisione millimetrica e grande coraggio.
Dove vedere il GP Olanda di Formula 1 in TV e streaming
La gara potrà essere seguita anche in streaming: chi possiede un abbonamento potrà seguirla su SkyGo e NOW, mentre tutti gli altri avranno a disposizione lo streaming gratuito visibile sul sito tv8.it ma in differita, a partire dalle ore 18:00.
F1, la griglia di partenza del Gran Premio di oggi in Olanda

Piastri si prende la pole nelle qualifiche del GP Olanda, seguito dal suo compagno di scuderia Norris e da Verstappen. La griglia di partenza della gara di oggi.
- Oscar Piastri (McLaren)
- Lando Norris (McLaren)
- Max Verstappen (Red Bull)
- Isack Hadjar (VCARB)
- George Russell (Mercedes)
- Charles Leclerc (Ferrari)
- Lewis Hamilton (Ferrari)
- Liam Lawson (VCARB)
- Carlos Sainz (Williams)
- Fernando Alonso (Aston Martin)
- Andrea Kimi Antonelli (Mercedes)
- Yuki Tsunoda (Red Bull)
- Gabriel Bortoleto (Kick Sauber)
- Pierre Gasly (Alpine)
- Alex Albon (Williams)
- Franco Colapinto (Alpine)
- Nico Hülkenberg (Kick Sauber)
- Esteban Ocon (HAAS)
- Oliver Bearman (HAAS)
- Lance Stroll (Aston Martin)
Formula 1, oggi il GP Olanda: orari TV8 e Sky di diretta e differita
Oggi è il giorno del GP Olanda: la gara si potrà seguire a partire dalle ore 15:00 su Sky per tutti quelli che possiedono l'abbonamento. Sarà trasmessa anche in chiaro su TV8 ma in differita a partire dalle ore 16:30 con il pre-gara, mentre la gara verrà trasmessa alle 18:00.