81 CONDIVISIONI
video suggerito

Formula 1 GP Silverstone 2020: risultati di oggi e classifica

Immagine
GP Silverstone - Silverstone
Silverstone Circuit
Immagine

Lunghezza circuito

5,891 km

numero giri

52

Distanza totale

306,332 km
81 CONDIVISIONI

Il GP di Gran Bretagna, quarto appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, è stato vinto da Lewis Hamilton che ha tagliato il traguardo su tre ruote. Dopo un finale di gara ricco di colpi di scena Max Verstappen conquista la seconda posizione mentre Charles Leclerc riporta la Ferrari sul gradino più basso del podio.

16:47

GP Silverstone: classifica finale

Dopo una gara con poche emozioni, nel finale a Silverstone succede di tutto con le gomme che abbandonano le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas fin lì in controllo della gara. Il pilota britannico riesce comunque ad arrivare al traguardo e conquistare la vittoria, mentre il finlandese è costretto a fermarsi ai box. Ne approfittano Max Verstappen che prende così la seconda posizione e Charles Leclerc che sale così inaspettatamente sul gradino più basso del podio.

A cura di Michele Mazzeo
16:43

Hamilton vince su "tre" ruote

Immagine

Nel finale cede anche l'anteriore sinistra della Mercedes di Lewis Hamilton, ma l'inglese riesce comunque ad arrivare al traguardo e conquistare la vittoria.

A cura di Michele Mazzeo
16:40

Cede la gomma di Bottas: Verstappen 2°, Leclerc sul podio

Colpo di scena clamoroso a due giri dalla conclusione del GP di Silverstone: l'anteriore destra della Mercedes di Bottas cede e il finlandese è costretto a fare tutta la pista con la gomma completamente usurata. Sia Verstappen che Leclerc passano il finlandese.

A cura di Michele Mazzeo
16:34

La top 10 a cinque giri dal termine

La top 10 del GP di Gran Bretagna a cinque giri dal termine: 1. Hamilton 2. Bottas 3. Verstappen 4. Leclerc 5. Sainz 6. Sainz 7. . Ricciardo 8. Ocon 9. Stroll 10. Gasly.

A cura di Michele Mazzeo
16:32

Giro veloce per Verstappen

Max Verstappen appreso dei problemi del finlandese tenta di riportarsi sotto a Bottas. L'olandese piazza il giro più veloce ma a sei giri dalla conclusione è ancora distante 10″ dalla Mercedes che attualmente occupa la seconda posizione.

A cura di Michele Mazzeo
16:29

Bottas rallentato dalle gomme

Dopo aver girato negli scarichi di Lewis Hamilton per tutta la gara a 10 giri dal termine Valtteri Bottas è costretto ad alzzare leggermente il piede dall'acceleratore per conservare le gomme della propria monoposto che hanno mostrato problemi di blistering.

A cura di Michele Mazzeo
16:21

Disastro Vettel: sorpassato anche da Gasly

Immagine

Anche Pierre Gasly con la sua Alpha Tauri sorpassa la Ferrari di Sebastian Vettel rispedendolo nuovamente fuori dalla zona punti nella quale era appena rientrato dopo la sosta di Grosjean,

A cura di Michele Mazzeo
16:20

Ricciardo e Stroll su Grosjean

Dopo esser sorpassato sia da Ricciardo che da Stroll, il pilota della Haas Romain Grosjean rientra ai box per effettuare il suo primo pit-stop rientrando in fondo al gruppo.

A cura di Michele Mazzeo
16:18

Penalità per Giovinazzi

Penalità di 5 secondi anche per il pilota dell'Alfa Romeo Antonio Giovinazzi, attualmente in 13a posizione, per un'infrazione commessa durante il regime di Safety car.

A cura di Michele Mazzeo
16:13

Albon sconta la penalità di 5 secondi

Alex Albon si ferma nuovamente ai box per sostituire gli pneumatici e scontare così la penalità di 5 secondi. Il pilota della Red Bull rientra in gara in ultima posizione.

A cura di Michele Mazzeo
16:11

Leclerc a 14" da Verstappen

Posizioni cristallizzate nella parte di testa della corsa. Lewis Hamilton guida con poco meno di due secondi di vantaggio sul compagno di squadra Bottas. Il finlandese precede Verstappen di 7,5 secondi. L'olandese ha un vantaggio di 14 secondi su Leclerc che è davanti alla McLaren di Carlos Sainz di 5,5 secondi.

A cura di Michele Mazzeo
16:06

La top 10 a metà gara

La top 10 del GP di Gran Bretagna a metà gara: 1. Hamilton 2. Bottas 3. Verstappen 4. Leclerc 5. Sainz 6. Sainz 7. Grosjean 8. Ricciardo 9. Stroll 10. Ocon.

A cura di Michele Mazzeo
16:03

Penalità di 5 secondi per Albon

Alex Albon, attualmente 14°, al termine della corsa sarà penalizzato di 5 secondi per il contatto in avvio di gara con Magnussen.

A cura di Michele Mazzeo
15:58

Duello Sainz-Grosjean: lo spagnolo è 5°

Carlos Sainz tenta in due occasioni di sorpassare Grosjean ma il pilota della Hass riesce a respingere gli attacchi. Al 23° giro però lo spagnolo riesce a riconquistare la quinta posizione superando in velocità la Haas con la sua McLaren.

A cura di Michele Mazzeo
15:55

Grande difficoltà per Vettel: ora è 11°

Prosegue il week end nero di Sebastian Vettel che alla ripartenza si vede superare dalla Renault di Esteban Ocon che lo relega momentaneamente fuori dalla zona punti.

A cura di Michele Mazzeo
15:53

Super Norris: sorpasso all'esterno su Ricciardo

Immagine

Indiavolato Lando Norris che prima sorpassa all'esterno la Renault di Daniel Ricciardo e poi tenta l'attacco al sesto posto occupato dal compagno di scuderia Sainz.

A cura di Michele Mazzeo
15:51

Safety Car fuori: si riparte

Dopo diversi giri dietro la Safety car la corsa riprende alla 19a tornata.

A cura di Michele Mazzeo
15:49

Grosjean non si ferma ai box

Romain Grosjean è l'unico dei piloti rimasti ancora in gara a non essersi ancora fermato ai box. L'esperto driver della Haas è attualmente in quinta posizione alle spalle di Charles Leclerc e davanti al futuro ferrarista Carlos Sainz. La monoposto del franco-svizzero è anche l'unica in pista a montare gomme medie.

A cura di Michele Mazzeo
15:42

Safety car di nuovo in pista: tutti ai box per i pit-stop

Safety car di nuovo in pista. Tutti i piloti ne approfittano per effettuare il pit-stop e sostituire gli pneumatici di partenza con le gomme dure per tentare di arrivare in fondo senza ulteriori soste ai box.

A cura di Michele Mazzeo
15:38

Brutto incidente per Kvyat

Immagine

Brutto incidente per il pilota russo Daniil Kvyat che alla Margot-Becketts perde il controllo della sua monoposto e finisce violentemente contro le barriere distruggendo la sua Alpha Tauri. Il pilota per fortuna ne è uscito illeso.

A cura di Michele Mazzeo
15:32

Verstappen allunga su Leclerc

Cominciano a delinearsi le posizioni di testa con Lewis Hamilton che prende un buon margine sul compagno di scuderia Bottas che a sua volta allunga su Vesrtappen. Decisamente più staccato Charles Leclerc che ha già 5 secondi di ritardo dall'olandese della Red Bull che al momento occupa la terza posizione.

A cura di Michele Mazzeo
15:28

Albon ai box

Dopo appena sette giri Alex Albon, protagonista del contatto con la Haas di Magnussen, è costretto a rientrare ai box per effettuare il primo pit-stop della sua corsa.

A cura di Michele Mazzeo
15:25

Giro 6: riprende la corsa

Dopo quattro giri dietro alla Safety Car la corsa riprende con Carlos Sainz che tenta subito di attaccare il quarto posto di Charles Leclerc.

A cura di Michele Mazzeo
15:23

Safety car in pista

Safety car ancora in pista per consentire agli operatori di rimuovere la Hass di Magnussen dal tracciato. Ecco la top 10 momentanea: 1. Hamilton 2. Bottas 3. Verstappen 4. Leclerc 5. Sainz 6. Ricciardo 7. Norris 8. Stroll 9. Ocon 10 .Vettel.

A cura di Michele Mazzeo
15:18

Contatto con Albon: Magnussen costretto al ritiro

Immagine

Alla fine del primo giro Albon e Magnussen vanno a contatto. Ad avere la peggio è il pilota della Haas che è finito nella ghiaia con la ruota anteriore staccatasi dalla monoposto ed è quindi costretto al ritiro.

A cura di Michele Mazzeo
15:15

Partiti! Hamilton resta avanti

Il GP di Gran Bretagna, quarto appuntamento del campionato Mondiale 2020 di Formula 1, ha preso il via. Lewis Hamilton, scattato dalla pole position, è riuscito a mantenere la testa della corsa. Alle sue spalle si conferma il compagno di scuderia Valtteri Bottas. Lotta per il terzo posto tra Verstappen e Leclerc.

A cura di Michele Mazzeo
15:10

Hulkenberg non parte: problemi alla PU della Racing Point

Immagine

Primo colpo di scena per il GP di Gran Bretagna. Nico Hulkenberg non prenderà parte alla gara dopo che al box della Racing Point non sono riusciti a sistemare in tempo i problemi alla Power Unit della sua RP20.

A cura di Michele Mazzeo
15:04

Binotto: "Più velocità sui rettilinei, ma occhio alle gomme"

A pochissimi minuti dalla partenza del GP di Gran Bretagna il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha parlato della SF1000 ai microfoni di Sky Sport"Il quarto posto di ieri è merito di Leclerc – ha detto il numero uno della squadra corse del Cavallino –. Qui abbiamo portato alettoni nuovi, nella speranza di essere più veloci. In Qualifica ha portato benefici, in gara sarà diverso. Più velocità nei rettilinei ci consentirà di difenderci meglio dai tentativi di sorpasso ma pagheremo qualcosa in termini di usura delle gomme".

A cura di Michele Mazzeo
14:58

Piloti in ginocchio contro il razzismo

Immagine

Prosegue la solidarietà dei piloti di Formula 1 alla lotta al razzismo. Prima dell'inno nazionale inglese tutti i drivers del Circus hanno indossato la maglietta con la scritta "End Racism" e alcuni di loro si sono inginocchiati per mostrare il proprio sostegno. Altri, tra cui Charles Leclerc e Max Verstappen, hanno deciso di partecipare al momento restando però in piedi. Questa volta anche la Fia e la Formula 1 hanno partecipato al gesto mandando in onda un video creato ad hoc per l'occasione.

A cura di Michele Mazzeo
14:51

Hulkenberg partirà dalla pit-lane

Immagine

Problemi per Nico Hulkenberg alla prima gara sulla Racing Point. Il pilota tedesco che ha sostituito Sergio Perez, risultato positivo al Covid-19, nella gara di Silverstone partirà infatti dalla pit-lane per problemi sulla sua RP20 numero #27.

A cura di Michele Mazzeo
81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views