
Hamilton il migliore nelle libere 2, a Norris le libere 1: i risultati e i tempi delle libere 1 e 2 al GP d'Azerbaijan di Formula 1
La Ferrari vola a Baku: la speranza è ripetersi pure al sabato, e alla domenica
Hamilton e Leclerc davanti a tutti, ora l'obiettivo è ripetersi. Le Mercedes sono subito dietro, bene anche Verstappen. Da dimenticare la sessione per le McLaren.
La classifica delle Fp2 del GP Baku
- Hamilton
- Leclerc
- Russell
- Antonelli
- Bearman
- Verstappen
- Lawson
- Ocon
- Albon
- Norris
- Sainz
- Piastri
- Hadjar
- Tsunoda
- Bortoleto
- Gasly
- Stroll
- Alonso
- Albon
- Ocon
Ferrari davanti a tutti a Baku: 1° Hamilton e 2° Leclerc
La Ferrari si mette al comando delle Fp2 con Hamilton, Leclerc secondo. Meglio di così non si può, peccato sia solo venerdì. Russell terzo, poi Antonelli. Sesto Verstappen.
Hamilton si mette davanti a Leclerc per 74 millesimi
Lewis si rimette davanti a Charles. Ci sono 74 millesimi tra i due piloti Ferrari, seguono le due Mercedes, Bearman e Verstappen.
Leclerc sfiora il muro a Baku: guida al limite per tutti in Azerbaigian
Leclerc ha fatto le ultime quattro pole position a Baku, un circuito che ama e che vive al limite come dimostra anche questa immagine.
Leclerc supera Hamilton: ma è sempre 1 - 2 Ferrari
Leclerc migliora il tempo di Hamilton di 176 millesimi. Il pilota monegasco si mette davanti, Lewis è secondo, Russell è terzo. Bearman quarto poi Verstappen.
Lando Norris sbaglia e va a muro: errore pure di Antonelli
Norris commette un errore e va a muro, sospensione rotta e vettura che procede lentamente. Lungo pure di Kimi Antonelli.

La classifica a metà delle Fp2 del GP Azerbaigian
- Hamilton
- Leclerc
- Norris
- Sainz
- Hadjar
- Verstappen
- Bortoleto
- Albon
- Russell
- Lawson
Hamilton 1° e Leclerc 2°: Ferrari davanti a tutti a Baku
Hamilton si mette davanti a Leclerc. Saranno solo Fp2, ma a Baku c'è una Ferrari che domina. Poi Norris, le McLaren che forse non stanno forzando particolarmente. Sainz e Hadjar chiudono la top five.
Un'immagine spettacolare: Leclerc e Lawson sullo sfondo
Lawson va lungo, Leclerc svolta a sinistra. L'immagine che ne consegue è meravigliosa.
Leclerc a 8 millesimi da Lando Norris
Il pilota Ferrari si trova a meraviglia su questo circuito ed è vicinissimo a quello della McLaren, a pochi minuti dal via delle libere 2 del Gran Premio di Baku.
Bloccaggio per Lewis Hamilton: un piccolo errore in avvio di Fp2
Tutti in pista. L'inglese commette subito un piccolo errore, bloccaggio e lungo. Ma nessun problema serio.

Prendono il via le Fp2 del GP Baku
Le splendide immagini di Baku, quella della parte medievale, danno il via immaterialmente alle Fp2. Un'ora importante per piloti e scuderie.
Iniziano le Fp2, la diretta live delle prove libere di F1
Ci siamo quasi. Tra esattamente trenta minuti prenderanno il via le prove libere del Gran Premio di Baku, esattamente le Fp2 dell'Azerbaigian.
Albon perde lo specchietto durante le Fp1 di Baku
Il pilota tailandese della Williams si è classificato quinto nelle Fp1 di Baku, durante la sessione di libere Albon ha perso il vetro dello specchietto, immagine immortalata in un video finito sull'account ufficiale ‘X' della F1.
Dove vedere in diretta streaming le libere 2
Le FP2 del GP dell'Azerbaijan della Formula 1 2025 che cominciano tra un'ora sul circuito di Baku saranno trasmesse in diretta streaming, solo per gli abbonati, su SkyGo e NOW. Non sarà possibile invece vedere la seconda sessione di prove libere della F1 di oggi in streaming gratis su tv8.it, nemmeno in differita.
A che ora iniziano le Fp2 di F1 2025
Dopo aver saggiato la pista nelle FP1 tra un'ora e mezza i piloti torneranno sul tracciato di Baku per l'inizio della seconda sessione di prove libere del GP dell'Azerbaijan il cui orario d'inizio è fissato alle ore 14 (ora italiana). Queste FP2 chiuderanno il programma della prima giornata di azione del diciassettesimo round del Mondiale di Formula 1 2025.
I tempi delle Fp1 del GP Azerbaigian
Classico 1 – 2 della McLaren, con Leclerc a tre decimi. Bene Albon e Tsunoda. Fuori dalla top ten Hamilton e Antonelli.
Leclerc bene, Hamilton paga un errore
Leclerc è sempre stato insieme ai primi, non è lontano dalle McLaren ma Verstappen l'ultimo colpo non lo ha piazzato. Hamilton era partito bene, era nei primi sei, senza Piastri, poi ha pagato a caro prezzo un errore che non gli ha permesso di rimanere in pista e quando è tornato a girare ha piazzato un solo colpo, che lo ha fatto salire fino al tredicesimo posto.
In programma domani le Fp3
Archiviate le FP1, tra due ore i piloti torneranno sul circuito cittadino di Baku per la seconda sessione di prove libere, l'ultima prevista per oggi. Le FP3 che chiudono il programma delle Libere del GP dell'Azerbaijan della Formula 1 2025 andranno infatti in scena domani a partire dalle ore 10:30 (ora italiana).
I risultati delle Fp1 e i tempi dei piloti nelle prime libere
- Norris
- Piastri
- Leclerc
- Russell
- Albon
- Tsunoda
- Verstappen
- Sainz
- Lawson
- Hadjar
- Antonelli
- Hulkenberg
- Hamilton
La magia di Verstappen in curva 15 a Baku
Il pilota Red Bull ci crede, vola, ma all'ingresso di curva 15 è troppo veloce e frena tardi. In un nano secondo decide di andare dritto e rigira la vettura in un amen. Verstappen fa un'altra magia delle sue.
Chiuse le Fp3: Norris il più veloce, poi Piastri e Leclerc
Norris ha preceduto Piastri e Leclerc, a mezzo secondo, poi Russell e Albon. Hamilton dodicesimo.
Hamilton colpisce il muro: foratura e ala danneggiata
Lewis Hamilton ha colpito uno dei muri di Baku, ha avvisato l'ingegnere Riccardo Adami che lo ha invitato a tornare ai box. Foratura all'anteriore sinistra e ala danneggiata.
Norris precede Verstappen e Russell
Norris è sin dall'inizio il migliore, seguono Verstappen e Russell. Leclerc quarto, Hamilton sesto. In mezzo a loro c'è Lawson. Piastri con il primo tempo cronometrato è undicesimo.
Ricominciano le Fp1: mancano 20 minuti al termine
Finalmente tornano in pista le vetture. Manca ancora Oscar Piastri. Ma c'è azione e occhio ai tempi di Norris, Leclerc e Verstappen.
Non c'è più la bandiera rossa: ma c'è bandiera gialla e nessuno scende in pista
Attività ferma ormai da oltre un quarto d'ora, tecnicamente c'è la bandiera gialla, ma nessun trova la via della pista perché i tempi non si potrebbero migliorare. Dunque tutto fermo in attesa di capire il cordolo se tiene.
Problemi alla power unit per Oscar Piastri
Il pilota australiano è ancora fermo ai box. Sky riferisce che i meccanici stanno controllando la sua power unit, che potrebbe avere dei problemi. Piastri è fuori dalla sua McLaren e aspetta di salire a bordo.
Classifica Fp1 dopo 20 minuti nel GP Baku
- Norris
- Russell
- Leclerc
- Verstappen
- Tsunoda
- Hamilton
- Hajdar
- Albon
- Hulkenberg
- Ocon
Bandiera Rossa nelle Fp1 di Baku
Esposta per la prima volta la bandiera rossa nelle prove libere 1 del Gran Premio di Azerbaigian a causa di un pezzo perso da una vettura. Anzi è probabilmente un pezzo di una gomma.