video suggerito
Live

F1 2025, oggi il GP Baku: orari delle prove libere e dove vederle in diretta TV

La diretta delle prove libere del GP d’Azerbaijan della Formula 1 2025: aggiornamenti live su FP1 e FP2 con tempi e risultati.

Immagine
Baku City - Baku
Azerbaijan GP
Immagine

Lunghezza circuito

6,003 KM

numero giri

51

Distanza totale

306,049 KM
19 Settembre 2025 7:00
Ultimo agg. 8:32
0 CONDIVISIONI
Immagine

Formula 1 torna in pista per le prove libere del GP d'Azerbaijan a Baku: le FP1 al via alle 10:30, alle 14 le FP2. Ferrari in pista con Leclerc e Hamilton. Diretta TV e streaming su Sky, prevista anche la diretta gratis in chiaro su TV8. Su Fanpage.it gli ultimi aggiornamenti in tempo reale.

08:30

Il meteo di oggi sul circuito di Baku

Oggi il meteo non dovrebbe rappresentare un problema per il lavoro dei team nelle prove libere del GP dell'Azerbaijan. Su Baku infatti è previsto cielo sereno e sole sia per l'orario in cui andranno in scena le FP1 (le 10:30 italiane) che per quello in cui si tornerà in pista per le FP2 (le 14 italiane). Nemmeno la temperatura dell'aria dovrebbe essere eccessivamente condizionante per i piloti dato che dovrebbe aggirarsi intorno ai 26° C.

A cura di Michele Mazzeo
08:00

Il programma del GP di F1: domani qualifiche

Le due sessioni di prove libere di oggi sul circuito cittadino di Baku aprono il programma del GP dell'Azerbaijan della Formula 1 2025 che proseguirà poi domani con le FP3 e le qualifiche che stabiliranno la pole position e la griglia di partenza per la gara di domenica in cui saranno assegnati i punti iridati.

A cura di Michele Mazzeo
07:30

Le caratteristiche del circuito di Baku per il GP d'Azerbaijan

La mappa del circuito di Baku su cui oggi si disputano le prove libere del GP dell’Azerbaijan della Formula 1 2025.
La mappa del circuito di Baku su cui oggi si disputano le prove libere del GP dell’Azerbaijan della Formula 1 2025.

Come accade fin dalla sua introduzione in calendario nel 2016 anche oggi ad ospitare le prove libere del GP dell'Azerbaijan di Formula 1 sarà il circuito cittadino di Baku. Sul tracciato, lungo 6,003 km, i piloti dovranno fare attenzione a quella che è considerata la curva più temuta dell'intero Mondiale di Formula 1 2025. Si tratta della curva 8 del circuito di Baku che fa parte del tratto del percorso che attraversa la zona della città vecchia e la curva che costeggia il castello che è la più stretta di tutto il Circus.

Per quanto riguarda i freni, come evidenzia il fornitore ufficiale della Formula 1 Brembo, quello di Baku è un circuito altamente impegnativo per i freni con 12 frenate e quasi 20,5 secondi al giro in cui i piloti saranno chiamati a pigiare il freno sulle loro monoposto. Il punto più critico è in curva 1, dove le monoposto passano dai 329 km/h a 119 km/h in appena 108 metri percorsi in 2,12 secondi con i piloti che sono soggetti a 5  G di decelerazione (sforzo simile a quello a cui sono sottoposti anche in curva 3).

A cura di Michele Mazzeo
07:15

Formula 1 oggi, dove vedere in TV le libere 1 e 2 per il GP Baku

Le prove libere del GP dell'Azerbaijan della Formula 1 2025 di oggi sono trasmesse in diretta TV e live streaming in esclusiva da Sky. È possibile vedere le FP1 e le FP2 della F1 di scena sul circuito cittadino di Baku sui canali Sky Sport F1 (canale 207 del decoder satellitare) e Sky Sport Uno (canale 201) con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Matteo Bobbi, Marc Gené e Ivan Capelli, . Le sessioni di prove libere del GP dell'Azerbaijan invece non saranno trasmesse in chiaro su TV8, nemmeno in differita.

A cura di Michele Mazzeo
07:00

Prove libere F1 GP d'Azerbaijan, orari TV8 e Sky: la diretta di libere 1 e 2 a Baku

Oggi con le prime due sessioni di prove libere si apre ufficialmente il weekend del GP dell'Azerbaijan del Mondiale di Formula 1 2025: sul circuito cittadino di Baku si comincia con FP1 e FP2 che inaugurano il programma del diciassettesimo round stagionale.

Le prove libere del Gran Premio dell'Azerbaijan iniziano oggi alle ore 10:30 (ora italiana) con le FP1. Gli orari della diretta TV, causa fuso orario, non coincidono perfettamente con gli orari delle sessioni in pista sul tracciato azero. Le FP2 andranno in scena alle ore 14:00. Entrambe le sessioni di prove libere di scena sul circuito di Baku saranno trasmesse in diretta TV soltanto da Sky. Non ci sarà invece la messa in onda in chiaro: le libere del GP azero infatti non si possono vedere su TV8, nemmeno in differita.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views