0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato dell’11 gennaio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie dell'11 gennaio 2023 sulle trattative di calciomercato.

Milan news: brutte notizie sul fronte portiere per i rossoneri. ‘No' del PSG alla richiesta di prestito per Sergio Rico e richiesta di 5 milioni ritenuta troppo elevata per Sportiello dell'Atalanta. Si lavora per l'acquisto del cartellino di Brahim Diaz. L'accordo per il rinnovo di Bennacer fino al 2027 è ad un passo mentre c'è da lavorare un po' di più per Rafael Leao.

Calciomercato Juve: i bianconeri si stanno muovendo per Karsdorp ma non sono disposti ad offrire non più di 5 milioni di euro ma la Roma vorrebbe incassare almeno 10 milioni di euro nel mercato invernale. Tutto pronto per il rinnovo di Danilo. Tiene banco sempre il prolungamento di Rabiot ma le distanze, ad oggi, sembrano importanti.

Mercato Inter: i nerazzurri continuano a lavorare sul rinnovo di Skriniar, da quale attendono una risposta alla proposta formulata. Alessandro Ciardi ha lasciato l'Inter prima di firmare il contratto da professionista e legarsi al Salisburgo fino al 2025.

Calciomercato Roma: i giallorossi hanno proposto un rinnovo Smalling di due anni da 4,5 milioni di euro a stagione. Se dovesse uscire Karsdorp, pronto l'assalto a Traoré del Rennes. Per l'olandese si è fatto avanti il Monza, oltre a due club di Premier League. In uscita Shomurodov: sull'uzbeko c'è il Torino.

Calciomercato Napoli: il nome più gettonato in casa azzurra è quello di Ounahi, ma sarebbe un colpo per giugno. Ci sarebbe già il ‘sì' del calciatore ma non c'è ancora l'intesa con l'Angers, che vuole 25 milioni di euro per il cartellino del centrocampista marocchino.

La Fiorentina starebbe vacillando davanti all'offerta di 34 milioni di euro per Nico Gonzalez. Alla Sampdoria piace la punta Giakoumakis del Celtic mentre il Bologna segue da vicino Zerbin del Napoli. Il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di Joao Felix, preso per 11 milioni dall'Atletico Madrid in prestito. Tutte le trattative e gli affari chiusi nel tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.

21:07

Maldini fiducioso sul rinnovo di Leao e Bennacer: "Sembra che la volontà del portoghese ci sia"

Immagine

Paolo Maldini ha parlato del rinnovo di Leao con il Milan. Un argomento spinoso che però il dirigente rossonero ha approfondito con grande lucidità e chiarezza. "Stiamo cercando di arrivare alla soluzione. La nostra volontà c’è, quella del giocatore sembra che ci sia. Non ci saranno altri innesti nel mercato di gennaio”. Fiducia invece per Bennacer: "Rinnovo nelle prossime 24-36 ore".

A cura di Fabrizio Rinelli
18:13

Salernitana e Verona a lavoro per un doppio scambio: i granata sognano il ritorno di Verdi

Immagine

Il Verona ha proposto alla Salernitana uno scambio che dovrebbe vedere protagonisti ben quattro calciatori: il ds Sogliano ha chiesto Botheim e Valencia ai granata e in cambio potrebbero andare in Campania l'attaccante Henry e il fantasista Verdi. Una trattativa non semplice ma nemmeno impossibile.

A cura di Vito Lamorte
16:06

Calciomercato Roma: Tiago Pinto lavora sul fronte cessioni, in tre verso la Liga

Immagine

Il mercato in entrata della Roma è fermo, Mourinho se ne sta facendo una ragione che dovrà probabilmente continuare con la rosa attuale. Intanto Tiago Pinto sta lavorando per sistemare alcuni giocatori finiti fuori dai radar del portoghese. Oltre a Karsdorp per il quale si attende l'offerta giusta, in tre potrebbero accasarsi all'estero, in Liga spagnola.

Si tratta di Villar, attualmente alla Sampdoria di Stankovic, che interessa al Getafe in prestito con diritto di riscatto: si tratta di un ritorno visto che con gli spagnoli aveva già giocato lo scorso gennaio. Poi c'è Viña che ha ricevuto una proposta dal Betis, sempre per un prestito annuale ma il club gialloroso spinge per la cessione definitiva. In attacco, anche Kluivert potrebbe lasiare definitivamente i giallorossi: già in prestito al Valencia di Gattuso, l'olandese accetterebbe la cessione definitiva che piace agli spagnoli ma anche in questo caso si sta trattando sulla parte economica da dare alla Roma.

A cura di Alessio Pediglieri
15:36

Deulofeu non si sposta da Udine: "Dalla Premier solo semplici sondaggi"

Immagine

Non sta giocando per infortunio ma Gerard Deulofeu continua a far parlare di sé. L'attaccante spagnolo dell'Udinese è finito nel mirino del calcio inglese anche se sembra che siano solamente voci di passaggio. Il 28enne attaccante, tre gol e 7 assist per lui in stagione, è legato ai friulani con un contratto in scadenza solamente a giugno 2024, dunque quasi impossibile che si possa muovere, a meno di una classica offerta irrinunciabile che l'Udinese valuta non meno di 20 milioni di euro. "C'è stato un interessamento da parte dell'Aston Villa" ha rivelato l'agente del calciatore, Alberto Botines "ma al momento nulla che si possa definire concreto".

A cura di Alessio Pediglieri
14:47

Altro colpo di mercato dello Spezia: in arrivo Zurkowski

Immagine

Scatenato il club ligure che ha già piazzato tre colpi in questo mercato di gennaio. Lo Spezia ha prelevato già Moutinho, giocatore portoghese molto navigato, e il giovane Salvatore Esposito. Mentre adesso ha trovato l'accordo con lo Spezia per il polacco Szymon Zurkowski, che nella prima parte di campionato è stato alla Fiorentina e che pareva destinato all'Empoli, con cui ha giocato nello scorso anno. Zurkowski passa alla corte di gotti con la formula del prestito con obbligo di riscatto in favore degli spezzini. Il centrocampista firmerà nelle prossime ore.

A cura di Alessio Morra
13:58

Calciomercato Inter: occhi su due giovani difensori se Skriniar e de Vrij non rinnovano

Immagine

L'attesa non è finita ma la pazienza quasi. In casa Inter tengono banco i rinnovi di due difensori che oggi costituiscono due terzi del reparto in mano a Simone Inzaghi: Milan Skriniar e Stefan de Vrij. A entrambi è stato proposto un prolungamento, con un aumento degli emolumenti (6,5 milioni per lo slovacco, 4 milioni per l'olandese) ma entrambi non hanno ancora fatto sapere quale sia la loro intenzione. Le sirene estere sono sempre accese, con Skriniar da tempo corteggiato in Francia dal PSG e de Vrij che piace molto in Premier League.

Non dovesse sbloccarsi la situazione, l'Inter sta correndo comunque ai ripari sondando il terreno adesso attorno ad un paio di giovani difensori in vista di qualche movimento definitivo in estate. Si tratta del diciannovenne Giorgio Scalvini, lanciato sempre con maggior convinzione da Gasperini nell'Atalanta, e Perr Schuurs, olandese 23enne in forza al Torino.

Per il nazionale Under21 il problema è il cartellino: le buone prestazioni a Bergamo lo hanno fatto salire a non meno di 20 milioni e in casa orobica non si ha intenzione di liberarlo facilmente. Piazza cara anche quella di Urbano Cairo ma l'Inter per Schuurs deve soprattutto farei conti con l'accordo tra i granata e l'Ajax: al momento dell'acquisto il Torino ha promesso una percentuale sulla reventuale rivendita del centrale difensivo che, anche per questo motivo, vale non meno di 25 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
13:34

Nessuno vuole Bakayoko: il Milan vuole risolvere il prestito, il Chelsea può liberarlo a zero

Immagine

Tiemoue Bakayoko potrebbe trovarsi un nuovo club a costo zero per il cartellino. Il Milan sta trattando col Chelsea la risoluzione anticipata del prestito mentre i londinesi avrebbero già fatto sapere all'entourage del calciatore che sarebbero disposti a liberarlo a parametro zero se si troverà una nuova sistemazione. A riportare la notizia è il Daily Telegraph.

A cura di Vito Lamorte
13:26

Pastore giocherà nel Qatar Sports Club: nuova avventura per il Flaco

Immagine

Dopo aver rescisso con l'Elche, Javier Pastore ha già un nuovo club: si tratta del Qatar Sports. L'argentino ha firmato un accordo semestrale con la squadra qatariota e a 33 anni il Flaco dà il via alla parabola discendente della sua carriera. Troverà Javi Martinez, ex Bayern e Athletic Club, nello spogliatoio. L'ex Palermo e Roma indosserà la maglia numero 7.

A cura di Vito Lamorte
13:17

Il Chelsea non bada a spese: preso anche Joao Felix, 11 milioni all'Atletico per 6 mesi di prestito

Immagine

Il Chelsea non bada a spese, ma stavolta acquista un attaccante, che serve come il pane al tecnico Potter. Ufficializzato l'acquisto di Joao Felix, attaccante portoghese di primissima fascia che è stato prelevato in prestito secco dall'Atletico Madrid.

Joao Felix aveva prolungato il contratto con i Colchoneros fino al 2027 nei giorni scorsi, poi è volato verso Londra, è atterrato e lì ha svolto le visite mediche. Prontamente superate. Joao Felix ha firmato ed ha posato subito con la maglia del Chelsea, che lo ha presentato ai suoi tifosi con una serie di post sui social network.

L'Atletico Madrid incassa 11 milioni di euro solo per il prestito! Una cifra enorme. L'attaccante guadagnerà circa 5,5 milioni di euro fino al termine della stagione e con ogni probabilità sarà subito titolare nel prossimo weekend. Il Chelsea va alla riscossa, deve risalire la china e per farlo ha bisogno di Joao Felix, che avrà modo di giocare anche in Champions League.

A cura di Alessio Morra
11:32

Potter rischia, il Chelsea pensa a Pochettino: nuovo ribaltone in vista a Londra?

Immagine

Graham Potter non è molto saldo sulla panchina del Chelsea. Il tecnico inglese ha perso sei delle ultime nove partite, i Blues sono al decimo posto in Premier League e sono fuori dalle due coppe nazionali: dopo un buon inizio, la panchina dell'ex Brighton inizia a traballare in maniera molto seria.

Tra i nomi che circolano di più in Inghilterra in caso di nuovo cambio di guida tecnica c'è quello di Mauricio Pochettino. L'argentino è libero dalla scorsa estate ed era già tra i nomi per la successione di Thomas Tuchel. La squadra di Londra, dopo un buon avvio con Potter in panca, sembra essersi smarrita e in caso di risultati negativi nelle prossima settimane la posizione di Potter potrebbe essere ancora più debole. A riportare queste indiscrezioni è il tabloid inglese The Sun.

A cura di Vito Lamorte
11:26

Almeyda si lega all'AEK Atene fino al 2028: un vero atto di fiducia per l'ex Lazio e Inter

Immagine

Matias Almeyda sta allenando l'AEK Atene dal maggio dello scorso anno e nelle scorse ore è arrivata la notizia del rinnovo del contratto fino al giugno del 2028. Un vero e proprio atto di fiducia da parte del club nei confronti dell'ex giocatore di Parma, Inter e Lazio. In questo momento l'AEK è secondo in classifica a -4 dal Panathinaikos capolista.

A cura di Vito Lamorte
11:14

Enzo Fernandez fa pace coi tifosi del Benfica: "Resto qui". Chelsea lontano, almeno per ora

Immagine

Enzo Fernandez ha fatto pace con i tifosi del Benfica dopo il caso che era stato montato negli scorsi giorni per un suo possibile passaggio al Chelsea. Il miglior giovane della Coppa del Mondo sembrava destinato in Inghilterra per una cifra vicina ai 130 milioni di euro ma tutto ormai lascia pensare che la trattativa sia tramontata. Il centrocampista argentino è andato a segno nella gara di Coppa di Portogallo giocata ieri sera contro il Varzim e dopo la rete ha voluto rassicurare tutti facendo un segno inequivocabile: mano sul petto e labiale ‘Resto qui'. Il trasferimento al Chelsea sembra essere definitivamente saltato, almeno per ora.

A cura di Vito Lamorte
07:30

Calciomercato Fiorentina, super offerta del Leicester per Nico Gonzalez: la Viola ci pensa

Immagine

Il Leicester vorrebbe portare Nico Gonzalez in Premier League: pronta un'offerta da 34 milioni di euro. La società toscana starebbe riflettendo sulla richiesta e sono in corso anche valutazioni su eventuali sostituti: i nomi più caldi restano quelli di Boga e Brekalo con Sabiri sullo sfondo, ma prima bisogna capire cosa accadrò con l'esterno offensivo argentino.

A cura di Vito Lamorte
07:00

Karsdorp piace al Monza, l'offerta è pronta ma lo stipendio alto frena la trattativa

Immagine

Il Monza avrebbe presentato un'offerta di prestito con obbligo in caso di salvezza per Rick Karsdorp ma lo stipendio elevato del giocatore, che guadagna 2,2 milioni di euro netti a stagione, frena la trattativa. Sul giocatore ci sarebbero anche Southampton e Bournemouth.

A cura di Vito Lamorte
06:00

Calciomercato Milan, il PSG dice 'no' al prestito di Rico. Contatti col Real per acquistare Brahim Diaz

Immagine

Brutte notizie sul fronte portiere: c'è il ‘no' del PSG alla richiesta di prestito per Sergio Rico mentre la richiesta di 5 milioni dell'Atalanta per Sportiello viene ritenuta troppo elevata. Si lavora per l'acquisto del cartellino di Brahim Diaz: il numero 10 rossonero ha soddisfatto la dirigenza rossonera, che sta pensando di avviare presto i contatti con il Real per riscattare il cartellino.

A cura di Vito Lamorte
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 11 gennaio 2023

Immagine

Non ci sono buone notizie sul fronte portiere per i rossoneri. ‘No' del PSG alla richiesta di prestito per Sergio Rico e considera elevata la richiesta dell'Atalanta per Sportiello. Si lavora per l'acquisto del cartellino di Brahim Diaz dal Real Madrid. La Juventus inizia a muoversi per Karsdorp ma vorrebbe evitare una grossa spesa nel mercato invernale.

L'Inter aspetta la risposta di Skriniar e perde il giovane Ciardi, che firma col Salisburgo. La Roma ha proposto il  rinnovo a Smalling: contratto di due anni da 4,5 milioni di euro a stagione. Al Napoli piace Ounahi e avrebbe già il ‘sì' del calciatore ma manca l'accordo con l'Angers. La Fiorentina sta valutando attentamente l'offerta di 30 milioni di sterline per Nico Gonzalez mentre il Monza si muove per Karsdorp. Al Bologna piace Zerbin del Napoli mentre la Sampdoria è interessata a Giakoumakis del Celtic

A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views