23 Gennaio 20:00 Udinese-Inter 0-0, il tabellino

Udinese-Inter 0-0

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi (62′ De Maio), Samir; Stryger Larsen (77′ Molina), De Paul, Arslan (32′ Wallace), Pereyra, Zeegelaar (77′ Nuytinck); Lasagna, Deulofeu (62′ Mandragora). All. Gotti

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (69′ Sensi), Young (69′ Perisic); Lautaro Martinez (69′ Sanchez), Lukaku. All.: Conte

Arbitro: Maresca di Napoli

90+5 E’ finita, 0-0 tra Inter e Udinese

Non ci sono più occasioni,  Maresca fischia la fine: 0-0 alla Dacia Arena

90+2 Espulso Conte

Nel finale è stato espulso per proteste Conte: "Sei sempre tu, Maresca, sempre tu" le parole del tecnico verso l'arbitro che gli ha mostrato il cartellino rosso

82 Ammonito anche Sensi

Secondo giallo per l'Inter: Maresca lo riserva a Sensi, secondo ammonito tra le fila nerazzurre in questo finale di partita.

76 Udinese-Inter 0-0, Hakimi spreca una grande occasione

Ancora Hakimi protagonista in area bianconera: fa tutto benissimo,  entrando in area di rigore di slancio tranne il tiro finale con un diagonale rasoterra che si spenge oltre il secondo palo

72 Sensi, Sanchez e Perisic: Conte stravolge l’Inter

Vidal, Lautaro e Young lasciano il campo, dentro nei 20 minuti finali Sanchez, Sensi e Perisic.

69 Gran tiro di De Paul

Improvviso acuto dell'Udinese: Pereyra vede De Paul al limite dell'area e il turo del 10 bianconero sibila verso la porta di Handanovic con un diagonale che si spegne oltre il secondo palo

67 Ammonito Bastoni

Maresca non perdona: l'entrata in scivolata di Alessandro Bastoni oltre che considerata irregolare per Maresca è da cartellino giallo.

62 L’Udinese cambia, per il momento Conte no

Due cambi in casa Udinese: De Maio e Mandragora in campo. Per Conte, la panchina continua a scaldarsi, tra cui Perisic tra i più attivi ma al momento nessun cambio.

61 Udinese-Inter 0-0, ci prova Lautaro

Lautaro Martinez si lancia in area ma non riesce a trovare l'impatto col pallone davanti a Musso: occasione sprecata per un pelo.

56 Hakimi timido, non tira e perde un’ottima occasione

Ancora Hakimi protagonista in negativo in are bianconera: riceve palla ma invece di tirare in porta cerca il passaggio a centroarea dove c'è la difesa ben piazzata.

54 Pereyra prova il controllo e tiro: altissimo

Ottima azione dell'Udinese che entra in area di rigore dell'Inter dopo un lungo fraseggio: Pereyra si fa trovare solo ma dopo l'ottimo controllo, la sua girata è da dimenticare con la palla che finisce altissima

48 Udinese-Inter 0-0, nerazzurri subito avanti

Occasione sciupata per Hakimi che in area sbaglia il contatto con il pallone. Inter comunque subito in avanti alla ricerca del gol

46 Udinese-Inter 0-0, al via la ripresa

Si riparte alla Dacia Arena: partita estremamente aperta.

intervallo Statistiche di primo tempo: Inter tiri e gestione di palla

L'Inter ha giocato meglio dell'Udinese andando anche a segno con Lautraro (ma era in offside). I nerazzurri hanno fatto il primo tempo, trovando più spazio nei tiri (6 contro 4) e ottimizzando il fraseggio della squadra con un numero superiore di passaggi completati (227 a 207). L'Udinese ha risposto con un leggero vantaggio nel possesso del pallone (52%). Arturo Vidal è stato il giocatore che più ha tirato verso lo specchio della porta malgrado non sia mai riuscito a impensierire davvero Musso.

45+1 Fine primo tempo, 0-0 alla Dacia Arena

Nessuna emozione in più dopo un minuto di recupero: Udinese e Inter restano sullo 0-0

45 Intervento duro su Barella

Brutto colpo per Barella che però si rialza subito. Il gioco riprende

43 Inter in attacco

Fine primo tempo con i nerazzurri che provano a trovare la via del gol anche rischiando le ripartenze dell'Udinese. Ma in fase di conclusione la squadra di Conte è sempre imprecisa.

41 Udinese-Inter 0-0, Vidal dalla distanza

Ci prova anche Arturo Vidal dalla distanza: il suo sinistro però è lento e Musso non ha problemi a fermarlo

36 Altro giallo di Maresca: Samir

Sull'ennesima ripartenza di Lukaku, altro fallo da parte dell'Udinese: questa volta è Samir a fermare il belga in modo irregolare e Maresca estrae il giallo

34 Cambio Udinese, entra Wallace

Gotti decide per il cambio: Arslan, già ammonito lascia il campo per dare posto a Wallace. Non cambia nulla nello scacchiere tattico. Al momento del cambio Arslan è sembrato infastidito, ma Gotti lo ha visto troppo in difficoltà per rischiare oltre.

33 Udinese-Inter 0-0, poche emozioni

Poche emozioni e occasioni ad intermittenza, complice anche la pioggia e il campo pesante. Molti anche i falli, come quello di Lautaro fischiato da Maresca, nel tentativo di rubare palla all'Udinese.

30 Barella ci prova dalla distanza

Nicolo Barella si fa spazio e prova un tiro dal limite dell’area, ma va appena fuori dal palo sinistro con Musso che controlla senza intervenire. Gran gesto tecnico con un tiro al volo direttamente da corner e palla che si spegne troppo alta.

27 L’Inter si lamenta con Maresca

Dopo un fallo su Lukaku che aveva pres

o palla a centrocampo ed era pronto per la ripartenza, Maresca fischia solo fallo senza ammonire nessuno. Sia in campo sia dalla panchina le proteste nerazzurre.

23 Risponde Lautaro: super Musso!

Lautaro Martinez ruba palla sulla trequarti e dal limite scarica sul primo palo: Musso perfetto, intuisce e mette in corner.

21 Occasione Udinese!

Jens Stryger Larsen trova il tempo giusto e sovrasta in salto la difesa ma il suo colpo di testa in area finisce alta di poco, sopra la traversa della porta difesa da Handanovic

17 Udinese-Inter 0-0, Conte dirige i suoi

Antonio Conte non è soddisfatto ma sta dando indicazioni ai suoi per mantenere ritmo e baricentro alto. Al momento l'Inter non ha subito, ma la gara non si sblocca

10 Arslan primo ammonito del match

Arriva anche la prima ammonizione: è per il bianconero Arslan. Primo giallo di Maresca per l'intevento da dietro su Vidal lanciato in area.

8 Udinese-Inter 0-0, annulato il gol a Lautaro per offside!

Subito una grandissima occasione per l'Inter: Lautaro va a segno superando Musso ma il guardalinee dice no. E' in offside al momento dello scatto

7 Maresca detta la calma in campo

L'arbitro Maresca ha già il suo da fare in campo e subito interviene a fermare il gioco ad ogni contatto duro, come nel caso di Vidal che irrompe con troppa foga su un avversario.

5 Udinese-Inter 0-0, fasi di studio

Sotto la pioggia di Udine, Inter e Udinese si studiano nelle battute iniziali del match. Entrambe le squadre si confrontano con un 3-5-2 speculare

1 Dacia Arena, è iniziata Udinese-Inter

Al via Udinese-Inter

23 Gennaio 17:55 La diretta testuale di Udinese-Inter: dove vederla

Udinese-Inter è una partita che sarà trasmessa in diretta televisiva esclusiva sabato alle 18 da Sky. Il match sarà visibile sul canale Sky Sport (numero 253 del satellite, 484 del digitale terrestre) per i soli abbonati alla piattaforma satellitare. Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Match online anche su Now TV, registrandosi al sito e acquistando uno dei pacchetti disponibili a pagamento.

23 Gennaio 17:50 Maresca è l’arbitro di Udinese-Inter

Sarà maresca a fischiare Udinese-Inter in programma alle 18 di sabato 23 gennaio alla Dacia Arena. Match valido per l'ultima partita del girone d'andata, il 19° turno di Serie A.

Arbitro: Fabio Maresca
Assistenti arbitrali: Davide Imperiale – Rodolfo Di Vuolo
Quarto ufficiale: Francesco Fourneau
Arbitro VAR: Gianluca Aureliano
Assistente VAR: Luca Mondin

23 Gennaio 17:45 Udinese-Inter: le formazioni ufficiali

L'Udinese di Gotti si schiera in modo speculare ai nerazzurri di Conte: due 5-3-2 a confronto con in avanti le coppie Lasagna-Deufoleu e Lautaro-Lukaku a dare battaglia alle difese avversarie. Di fronte anche il migliore attacco della Serie A contro una delle squadre che subito più gol. Non ci sono comunque novità di formazione tra le due squadre rispetto alle indicazioni della vigilia.

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Deulofeu. Allenatore: Gotti.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte.

23 Gennaio 17:40 I precedenti e le statistiche tra Udinese e Inter

Quello di oggi sarà il confronto numero 95 tra le due formazioni. Il bilancio delle gare giocate è favorevole dell’Inter con 47 successi contro i 21 dell’Udinese e 26 pareggi a completare il quadro.
A Udine, i friulani ha raccolto un solo punto nelle ultime sette gare interne contro l’Inter in Serie A.
L’attacco nerazzurro è il migliore del campionato: 45 i gol.
L’ultima sfida tra le due formazioni è stata decisa dalla doppietta di Romelu Lukaku, miglior marcatore nerazzurro con 12 gol segnati e 3 assist serviti in Serie A.

23 Gennaio 17:30 La classifica di Serie A prima di Udinese-Inter

Udinese-Inter valida per l'ultima giornata di Serie A, in programma sabato 23 gennaio alle 18 vede i nerazzurri a 3 punti dalla vetta occupata dal Milan. 40 punti e seconda posizione in classifica con un piccolo vuoto creato dopo la vittoria sulla Juventus. L'Udinese non se la passa bene con soli 17 punti in 18 gare e la zona retrocessione ad una manciata di punti

23 Gennaio 17:20 LIVE Udinese-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Udinese-Inter è una partita valida per la 19a giornata di Serie A in programma allo Stadio Friuli con fischio di inizio alle 18.00 di sabato 23 gennaio. È uno dei 4 anticipi del 19° turno.
La sfida di sabato 23 gennaio alle 18 chiuderà il girone di andata della Serie A 2020/21. I nerazzurri arrivano alla sfida al secondo posto in classifica con 40 punti dopo il successo contro la Juventus. L'Udinese ha solo 17 punti in classifica e la squadra di Gotti ha bisogno di altri punti per allontanarsi dalla zona che scotta. Calcio d'inizio alle 18, diretta su Sky Sport 253, con la telecronaca di Riccardo Gentile e il commento di Lorenzo Minotti per tutti gli abbonati a pagamento.

Formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Deulofeu.
Allenatore: Gotti.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
Allenatore: Conte.

Arbitro: Fabio Maresca
Assistenti arbitrali: Davide Imperiale – Rodolfo Di Vuolo
Quarto ufficiale: Francesco Fourneau
Arbitro VAR: Gianluca Aureliano
Assistente VAR: Luca Mondin