
Sinner ha dovuto ritirarsi contro Griekspoor ai sedicesimi del torneo di Shanghai dove Jannik aveva condotto al tie brieak il primo set per poi cedere 5-7 il secondo. Ma a inizio terzo, Sinner ha accusato problemi alla coscia destra e si è dovuto ritirare, uscendo zoppicando e sorretto dal fisioterapista.
Sinner si ritira durante il 3° set: problemi alla coscia destra, esce zoppicando
Nulla da far: Sinner ha provato a stringere i denti ma alla fine ha deciso di rinunciare. Finisce così, il match contro Griekspoor con l'olandese che era riuscito a trascinare il match al 3° set
Sinner in difficoltà, entra il fisioterapista nel 3° set
Momento di difficoltà per Sinner che chiede l'aiuto del fisioterapista diurante il 3° set quando il match è sul 2-3 per Griekspoor. Da un po' Jannik zoppicava.
5-7 al 2°, Griekspoor porta la partita al 3°
Alla fine Griekspoor riesce a prendersi il secondo set trascinando Sinner al 3° mantenendo il break di vantaggio
Break di Griekspoor che si porta sul 6-5 nel 2° set
Dopo 2 ore e 4 minuti arriva il primo servizio perso del match ed è quello di Jannik Sinner, con l’olandese che servirà per portare il match al terzo set, portandosi in vantaggio 6-5.
Griekspoor difende il servizio: 5-5 nel 2° set contro Sinner
Griekspoor tiene testa a Sinner nel 2° set e difende il proprio servizio riuscendo a strappare il 5 pari al numero 2 del mondo
Griekspoor annulla 3 palle break: 4-4 nel 2° set
Ottavo gioco estenuante con Griekspoor che annulla ben 4 palle break rimontando dallo 0-40 e tenendo testa a Sinner che fallisce l'occasione più ghiotta per prendere il largo
Sinner-Griekspoor, equilibrio nel 2° set: 2-2
L'olandese prova a reggere colpo su colpo e si riporta in parità: 2-2 mantenendo a zero la propria battuta
Sinner avanti 2-1 nel secondo set
Azzurro sempre con un gioco di vantaggio nel secondo set: Griekspoor costretto a rincorrere Jannik
Sinner salva una palla break e inizia il secondo set in vantaggio: 1-0
Jannik Sinner ha salvato una palla break per portare a casa il primo game del secondo set. Buona dimostrazione di consapevolezza dei propri mezzi per l'azzurro.
Jannik Sinner vince il primo set al tie-break
Il primo set è di Jannik Sinner. Il tennista italiano vince il parziale molto equilibrato, sfoderando un rendimento in crescendo nel tie-break decisivo. 7-3 per regolare un coriaceo Griekspoor.
Si gira sul 5-1 in favore di Sinner: il tie-break si è messo bene
Jannik avanti 5-1 nel tie-break del primo set. Ha alzato l'asticella Sinner che sta mettendo alle corde ora l'olandese, costretto a rincorrere.
Il primo set tra Sinner e Griekspoor si decide al tie-break
Il primo set tra Sinner e Griekspoor si decide al tie-break. Jannik ha mantenuto il servizio rimandando il discorso, fisiologicamente al quinto tie-break tra questi due giocatori.
Molto bene al servizio Sinner: si viaggia verso il tie-break, 5-5
Molto bene Sinner al servizio, per il game che vale il 5-5. Ora tocca ancora a Griekspoor che va a servire per riportarsi avanti e guadagnarsi il tie-break.
Sinner-Griekspoor 4-4: primo game vinto ai vantaggi da Jannik
Jannik Sinner mantiene un altro turno di servizio, il primo ai vantaggi. Si naviga sulla parità: 4-4 e palla al centro. Con il set che entra nella sua fase più calda.
Jannik Sinner sta servendo molto bene: 3-3 contro Griekspoor
Non si gioca finora nel primo set, con Jannik che sta sfoderano una buona percentuale di prime. Partita finora con pochi scambi e con entrambi i giocatori bene al servizio.
Sinner bene al servizio: 2-2 nel primo set
Sinner mantiene un altro turno di servizio convincente, variando molto. 2-2 e si prosegue on-serve. L'olandese comunque ha approcciato il match nel migliore dei modi.
Sinner-Griekspoor 1-1: inizio in equilibrio, senza break
Inizio equilibrato con entrambi i giocatori che mantengono il servizio. 1-1 e palla al centro in questo avvio di sfida. Sul pezzo il tennista olandese, che sembra concentratissimo.
Sinner e Griekspoor sono in campo pronti ad iniziare l'ostilità
Inizia il match tra Sinner e Griekspoor. Dopo le procedure di riscaldamento, i due giocatori possono darsi battaglia per il loro confronto dei sedicesimi di finale.
Finita la partita tra Djokovic e Hanfmann: l'orario della partita di Sinner
Si è conclusa la partita tra Djokovic e Hanfmann. Questo significa che la partita di Sinner può iniziare. Orario previsto alle ore 15:40. Iniziato il conto alla rovescia.
Il nuovo orario di Sinner-Griekspoor: slitta l'inizio
La partita tra Hanfmann e Djokovic si sta allungando e inevitabilmente slitta l'inizio di Sinner-Griekspoor. Orario previsto ora per le 14:50 ma potrebbe esserci un ulteriore ritardo se Nole dovesse vincere il secondo set.
Il percorso di Sinner a Shanghai e il prossimo avversario
Sinner in caso di vittoria contro Griekspoor (dopo il secondo turno vinto contro Altmaier), se la vedrà con il vincente di Vacherot-Machac. A seguire i quarti di finale contro uno Rune o Mpetshi Perricard. In semifinale possibile incrocio con Djokovic e poi un'eventuale finale con Zverev o il sogno derby con Musetti.
I precedenti tra Sinner e Griekspoor
Jannik Sinner e Tallon Griekspoor si conoscono bene: hanno già incrociato le racchette in sei occasioni e il bilancio parla chiaro, con l’azzurro avanti 6-0. Un dominio nei numeri che però non racconta del tutto la realtà. Più di una volta, infatti, l’olandese è riuscito a complicargli la vita: nei loro confronti diretti Sinner ha lasciato per strada due set e in quattro circostanze è stato costretto a risolvere la sfida al tie-break. Tra i match più significativi c’è senza dubbio la finale di Coppa Davis 2024, che resta il precedente di maggior peso tra i due.
Dove vedere Sinner-Griekspoor oggi all'ATP Shanghai in tv e streaming
Dove vedere Sinner-Griekspoor in TV? Il match dei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai non sarà visibile in chiaro. La copertura televisiva è infatti affidata in esclusiva a Sky, che proporrà la sfida sul canale 203, Sky Sport Tennis, con la telecronaca di Elena Pero e Stefano Pescosolido. Per chi preferisce lo streaming, la partita sarà disponibile sulle piattaforme riservate agli abbonati Sky Go e NOW.