94' Il tabellino di Torino-Juventus e il commento della partita

Il derby tra Toro e Juventus termina sul 2-2. Una doppietta di Toni Sanabria ha ribaltato il match con la sua doppietta ma nel finale ci ha pensato Cristiano Ronaldo a salvare la Vecchia Signora. Il gol di Chiesa iniziale aveva fatto pensare ad un match diverso ma i bianconeri non hanno fatto bene.

RETI: 13’ Chiesa, 27’ e 46’ Sanabria, 79’ Ronaldo.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon (66’ Lukic), Ansaldi; Verdi (86’ Baselli); Sanabria, Belotti (72’ Zaza). Allenatore: Nicola.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro (86’ Rabiot); Kulusevski (70’ Bernardeschi), Danilo (70’ Ramsey), Bentancur, Chiesa; Ronaldo, Morata. Allenatore: Pirlo.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

90' Fabbri concede 4 minuti di recupero

Son stati segnalati 4 minuti di recupero per il derby di Torino.

86' Un cambio per parte: dentro Rabiot e Baselli

Una sostituzione sia per Pirlo che per Nicola. La Juventus manda in campo Rabiot per Alex Sandro mentre il Torino ha inserito Baselli al posto di Verdi.

85' Derby aperto, può succedere di tutto

Dopo il palo di Bentancur, il Torino si rende pericoloso in due occasioni. Derby apertissimo.

80'' Juve in gol con Cristiano Ronaldo: 2-2

Su tocco di testa di Chiellini il portoghese ha insaccato da pochi passi. Dopo un rapido controllo al VAR è arrivata la convalida della rete.

72' Secondo cambio Toro: entra Zaza

Zaza al posto di Belotti: questa la seconda sostituzione per Nicola.

70' Doppio cambio Juve: entrano Ramsey e Bernardeschi

Pirlo manda in campo Ramsey e Bernardeschi per Danilo e Kulusevski.

68' Ammonito Cuadrado per un brutto fallo su Verdi

Fabbri estrae il cartellino giallo al colombiano per un brutto fallo su Verdi.

65' Primo cambio Torino: Lukic al posto di Rincon

Nicola richiama Rincon in panchina e inserisce Lukic.

63' La Juventus in avanti per il pari, il Toro si difende

I bianconeri si spingono in avanti per cercare il pareggio ma il Toro si difende con le unghie e con i denti.

58' Chiesa ci prova in tutti i modi: grande impegno per l’esterno della Nazionale

Juventus che ci prova soprattuto con Chiesa, che cerca di creare occasioni da rete in tutti i modi. Grande prova per l'esterno della Nazionale.

53' Sirigu salva ancora il Toro: Ronaldo vicino al pareggio

Cristiano Ronaldo colpisce benissimo di testa su cross di Kulusevski da destra ma Sirigu alza la palla in angolo. Juventus che vuole il pareggio.

50' Reazione della Juventus con Chiesa: Toro in difficoltà

I bianconeri si aggrappano a Chiesa, che è l'uomo più pericoloso della Juve. Tiro dell'esterno che viene deviato in angolo da Sirigu.

46' Inizio secondo tempo: Sanabria fa 2-1 per il Torino

L'attaccante spagnolo firma la sua personale doppietta nel derby dopo aver intuito il passaggio all'indietro di Kulusevski e un intervento non pulitissimo di Szczesny.

03 Aprile 19:00 I numeri e le statistiche del primo tempo di Torino-Juventus

TORINO JUVENTUS
Possesso palla 32% 68%
Tiri totali 5 9
Tiri in porta 1 4
Tiri fuori 1 3
Calci d'angolo 3 1
Grandi occasioni 1 3
Parate 3 1

45' Fine primo tempo: Torino e Juventus pareggiano 1-1 dopo 45′

Alla rete iniziale di Federico Chiesa per la Juventus ha risposto Antonio Sanabria per il Torino. Allo stadio Olimpico Grande Torino il derby della Mole è fermo sul risultato di 1-1. Prima parte di gara con ritmi alti, seconda fase con squadre più attente e meno veloci.

42' Morata pericoloso di testa, bella respinta di Sirigu

Il numero 9 della Juve è pericolosissimo di testa ma è molto bella la respinta di Sirigu sul suo gesto tecnico.

34' Gara scesa di ritmo dopo di grande impatto per Toro e Juve

Dopo un inizio scoppiettante la gara vive un momento più leggero e con meno ritmo rispetto alle prime battute.

27' Pareggio del Torino: gol di Sanabria!

Sul fortissimo tiro di Mandragora dal limite, Szczesny non è stato perfetto nella respinta e Toni Sanabria ha insaccato di testa anticipando i difensori bianconeri. Pareggio granata!

19' Reagisce il Torino ma non ci sono vere occasioni

La squadra di Nicola prova a reagire allo svantaggio ma i granata non sono mai pericolosi dalle parti di Szczesny.

13' Juventus in vantaggio: gol di Chiesa

L'esterno offensivo bianconero brucia i difensori del Torino e dopo un'azione caparbia infila il pallone tra le gambe di Sirigu. Ottavo gol in campionato di Chiesa.

8' Contatto de Ligt-Belotti: Fabbri lascia proseguire

Su una palla recuperata da Rincon, su errore di Alex Sandro, c'è un contatto tra de Ligt e Belotti ma l'arbitro Fabbri lascia proseguire.

5' Toro vicino al gol: buona conclusione di Mandragora, palla fuori

Il centrocampista ex Juve ha ricevuto da Ansaldi e ha calciato verso la porta di Szczesny: palla fuori di poco.

4' Occasione Juve: Chiesa calcia alto da buona posizione

Federico Chiesa calcia alto da buona posizione dopo una bella sponda di testa di Cristiano Ronaldo. Bianconeri ancora una volta pericolosi.

2' Morata ci prova subito, Sirigu c’è

L'attaccante spagnolo della Juve ci ha provato subito ma Sirigu ha risposto ‘presente'.

1' Torino-Juventus 0-0, inizia la partita

Dopo l'inno della Serie A e il saluto delle due squadre, sempre a distanza di sicurezza, l'arbitro Fabbri ha dato il via al derby du Torino. A muovere per primi il pallone sono gli uomini in maglia granata.

03 Aprile 17:51 Lo striscione dei tifosi della Juve contro la squadra di Pirlo prima del derby

"Avete a cuore solo social, sponsor e milioni! Pensate al derby! Fuori i coglioni!". Da qualche ore questo striscione è affisso davanti all'Allianz Stadium e fa capire il malumore dei tifosi della Juventus nei confronti della squadra di Pirlo dopo le ultime prestazioni e quanto accaduto in settimana con la multa e l'esclusione di Dybala, Arthur e McKennie.

03 Aprile 17:40 Dove vedere Torino-Juventus in TV e in streaming

Il derby tra Torino e Juventus sarà trasmesso in diretta televisiva da DAZN sulla piattaforma in streaming ma il match si potrà vedere anche sul canale di riferimento DAZN1, numero 209 del decoder di Sky, disponibile per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.

03 Aprile 17:35 Michael Fabbri è l’arbitro di Torino-Juventus

L’arbitro del derby della Mole in programma oggi sabato 3 aprile alle 18, sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Come assistenti arbitrali sono stati scelti Meli e Alassio, mentre il quarto uomo sarà Sacchi. Al VAR ci sarà Mazzoleni coadiuvato dall’assistente al VAR Paganessi.

I precedenti del direttore di gara di Ravenna con i granata sono in perfetto equilibrio: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Il bilancio dei bianconeri con Fabbri è di 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

03 Aprile 17:30 I precedenti e le statistiche tra Torino-Juventus

Negli ultimi anni il derby è sempre stato ad appannaggio dei colori bianconeri, visto che i garanta ha vinto una sola volta nelle ultime 29 gare (vinte 22 e pareggiate 6): l’ultimo acuto del Toro risale al 2015, quando la squadra di Ventura vinse 2-1 con le firme di Quagliarella e Darmian dopo la splendida rete su punizione di Pirlo. La Juve ha trovato il goal in tutte le ultime 19 gare di Serie A contro il Torino: l'ultima volta che è rimasta a secco risale al febbraio 2008 (0-0).

03 Aprile 17:25 La classifica di Serie A prima di Torino-Juventus

Prima del fischio d’inizio del match tra Torino e Juventus, valido per la 29a giornata della Serie A 2020/2021, la classifica è questa:

Inter 65 *
Milan 60
Atalanta 58
Napoli 56 *
Juventus 55 *
Lazio 52
Roma 51
Verona 41
Sassuolo 40 *
Sampdoria 36
Bologna 34
Udinese 33
Genoa 32
Fiorentina 30
Benevento 30
Spezia 29
Torino 23
Cagliari 22
Parma 20
Crotone 15

(*)= una gara in meno.

03 Aprile 17:07 Le formazioni ufficiali di Torino-Juventus

Pirlo sceglie Danilo a centrocampo, al fianco di Bentancur, e la coppia offensiva Cristiano Ronaldo-Morata. Kulusevski sulla destra e Chiesa va a sinistra. Nicola punta su Sanabria come spalla di Belotti, con Verdi alle loro spalle.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti. Allenatore: Nicola.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Bentancur, Chiesa; Ronaldo, Morata. Allenatore: Pirlo.

03 Aprile 17:01 LIVE Torino-Juventus: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Torino-Juventus è una gara valida per il campionato di Serie A 2020/2021. La partita si gioca oggi 3 aprile 2021 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino con fischio d’inizio fissato alle ore 18.00. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN in streaming e in TV grazie al canale numero 209 del decoder di Sky, disponibile per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.

Un derby importante per entrambe le squadre sabaude, visti gli ultimi risultati: Iil Torino di Davide Nicola si presenta al derby reduce dal ko di Marassi con la Sampdoria mentre la Juventus di Andrea Pirlo è stata sconfitta in casa dal Benevento. Si tratta di un match che può dire tanto in merito al destino delle due squadre in questo campionato: i granata hanno bisogno di punti per tenersi lontani dalla zona retrocessione mentre la squadra campione d’Italia in carica deve tornare alla vittoria per avvicinare la vetta e per evitare che le dirette concorrenti per la Champions League la lascino fuori dalle prime quattro posizioni.

A tenere banco nelle ultime ore è stato il caso della cena che ha visto protagonisti i calciatori della Juventus McKennie, Arthur e Dybala: i tre calciatori sono stati esclusi dalla lista dei convocati di Pirlo per aver violato le norme anti Covid. Un segnale forte della società bianconera.

Formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti. Allenatore: Nicola.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Bentancur, Chiesa; Ronaldo, Morata. Allenatore: Pirlo.

ARBITRO: Fabbri.

GUARDALINEE: Meli e Alassio

QUARTO UOMO: Sacchi

Al VAR Mazzoleni, aVAR Paganessi.