9 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus – Roma 1-0 risultato finale Serie A 2021/2022, gol di Kean

9 CONDIVISIONI

La Juventus ha battuto la Roma nel posticipo della domenica dell'ottava giornata di Serie A. Decisivo un gol di Kean per la squadra di Allegri che si porta a meno uno in classifica da quella di Mourinho al quarto posto. Polemiche per l'arbitraggio di Orsato e per l'episodio del rigore concesso a Veretout e parato poi da Szczesny. Infortunio muscolare per Zaniolo che ora dovrà sottoporsi ad esami per il problema muscolare al flessore.

22:47

Il Tabellino di Juventus-Roma e il commento alla partita

La Juventus ha battuto la Roma grazie ad un gol di Kean. Match ad alta intensità con protagonista anche l'arbitro Orsato soprattutto in occasione del calcio di rigore concesso ai giallorossi e parato da Szczesny a Veretout. Grazie a questo successo la squadra di Allegri si porta a meno uno dal quarto posto occupato proprio da quella di Allegri.

Il tabellino di Juve-Roma

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio (87′ Alex Sandro); Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi (75′ Arthur); Chiesa (70′ Kulusevski), Kean (70′ Morata). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Pellegrini, Rugani, Ramsey, McKennie, Kaio Jorge
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout (80′ Shomourodov), Cristante; Zaniolo (26′ El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho. A disp. Fuzato, Boer, Villar, Reynolds, Calafiori, Kumbulla, Diawara, Darboe, Carles Perez
Ammoniti: 41′ Szczesny, 45’+3′ Abraham, 50′ De Sciglio, 70′ El Shaarawy, 84′ Shomurodov, 87′ Danilo, 89′ Mancini, 92′ Karsdorp
Rete: 16′ Kean

A cura di Marco Beltrami
Fischio finale

La Juventus batte la Roma 1-0

È finita all'Allianz Stadium. La Juventus ha battuto la Roma 1-0, conquistando 3 punti pesantissimi in chiave rincorsa verso le zone alte della classifica. Decisivo il gol di Moise Kean.

A cura di Marco Beltrami
92'

Cori dei tifosi della Juventus contro Mourinho, lui risponde con il gesto del 3

I tifosi della Juventus scatenati contro un Mourinho molto arrabbiato a bordo campo. Cori e fischi per il portoghese che risponde con il gesto del 3 a ricordare il triplete nerazzurro. Animi molto caldi in panchina

A cura di Marco Beltrami
82'

Finale tesissimo allo Juventus Stadium: la Roma tenta l'assalto. Entra Alex Sandro

La Roma sta provando il tutto per tutto anche con il neoentrato Shomudorov alla ricerca del pareggio. Tiro da fuori di Cristante e pallone che esce ma non di molto anche grazie ad una deviazione.

A cura di Marco Beltrami
75'

Esordio stagionale nella Juve per Arthur: esce Bernardeschi

Ancora un cambio nella Juventus. Entra Arthur all'esordio stagionale in un match ufficiale, ed esce l'ottimo Bernardeschi tra gli applausi.

A cura di Marco Beltrami
71'

Doppio cambio nella Juventus: entrano Morata e Kulusevski

Doppio cambio nella Juventus. Allegri getta nella mischia Morata e Kulusevski per rinforzare il suo reparto offensivo. Escono Chiesa e Kean protagonisti di una prova molto generosa.

A cura di Marco Beltrami
62'

Bernardeschi pericoloso: Juve vicina al raddoppio

La Juventus sfiora ancora il raddoppio con Bernardeschi. Il numero 20 di Allegri ha scagliato in porta un tiro dalla distanza che è uscito di pochissimo. I padroni di casa vogliono chiuderla, ma devono fare attenzione alle ripartenze della Roma.

A cura di Marco Beltrami
55'

La Roma protesta per un presunto contatto Pellegrini-Chiellini

Immagine

Altro episodio da moviola in area della Juventus. Contatto tra Chiellini e Pellegrini, che non sanzionato dall'arbitro Orsato è finito nel mirino del Var. I replay sembrano mostrare che è il centrocampista a toccare il difensore. Dopo il check viene data per buona la decisione dell'arbitro.

A cura di Marco Beltrami
48'

Rovesciata di Bernardeschi e Kean fallisce un gol già fatto

Colossale palla gol per la Juventus. Una spettacolare rovesciata di Bernardeschi costringe Rui Patricio all'intervento decisivo. Sulla ribattuta arriva Kean che sotto porta non trova clamorosamente la porta.

A cura di Marco Beltrami
21:54

Inizia il secondo tempo di Juventus-Roma

Iniziano i secondi 45′ di Juventus-Roma. Nessun cambio nelle due squadre, con Allegri e Mourinho che sono dunque ripartiti dagli stessi 22 della prima frazione. I giallorossi dovranno cercare il tutto per tutto per rimontare il gol di svantaggio.

A cura di Marco Beltrami
45'

Fine primo tempo: Juventus-Roma 1-0

La Juventus è in vantaggio sulla Roma per 1-0 grazie al gol di Kean. Giallorossi sfortunati: oltre ad aver perso Zaniolo per infortunio, hanno dovuto anche fare i conti con un rigore sbagliato: parata di Szczesny su Veretout.

A cura di Marco Beltrami
44'

Szczesny para rigore a Veretout (che aveva litigato con Abraham): si resta sull'1-0 per la Juve

Immagine

Niente di fatto per la Roma! Si resta sull'1-0 in favore della Juventus per merito di Szczesny. Il polacco ha parato il calcio di rigore di Veretout, (che si è reso protagonista di un piccolo battibecco con Abraham sulla battuta dello stesso) tuffandosi alla sua sinistra. L'estremo difensore protagonista di tanti errori in avvio di stagione riceve l'abbraccio di tutti i compagni.

A cura di Marco Beltrami
41'

Calcio di rigore per la Roma: situazione da moviola particolare per Orsato

Immagine

Situazione intricata in area della Juventus, e calcio di rigore in favore dei giallorossi! Dopo una serie di contatti, punito un intervento di Szczesny su Mkhitaryan. Inizialmente si pensava ad una posizione irregolare dell'armeno che in realtà era in gioco perché il pallone gli era arrivato da un tocco di Danilo protagonista di una scivolata su Abraham. Dopo il check del Var, Orsato ha confermato il tocco di Danilo come una giocata concedendo il penalty agli ospiti (troppo frettoloso l'arbitro nel dare il rigore, visto che poi l'inglese è riuscito a gonfiare la rete sullo sviluppo dell'azione)

A cura di Marco Beltrami
38'

La Roma si rivede in avanti: colpo di testa di Abraham, troppo centrale

Bella ripartenza della Roma, che torna a farsi vedere dalle parti di Szczesny. Iniziativa di El Shaarawy che termina con un cross per l'inglese che seppur in equilibrio precario riesce ad arrivare a colpire di testa. Deviazione troppo centrale per impensierire il polacco.

A cura di Marco Beltrami
29'

Roma che ha accusato il colpo: la Juventus si difende con ordine

La Roma sembra aver accusato il colpo del gol della Juventus ed è un po' in difficoltà. I giallorossi ora si affidano a qualche soluzione individuale contro i bianconeri molto compatti e concentrati. Tiro dalla distanza di El Shaarawy, che non impensierisce Szczesny.

A cura di Marco Beltrami
25'

Zaniolo non ce la fa: entra El Shaarawy

Niente da fare per Zaniolo, che mestamente torna negli spogliatoi consolato da Mourinho. Da valutare il suo infortunio di natura muscolare. La Roma si affida a El Shaarawy che dovrà provare a non far rimpiangere il centrocampista.

A cura di Marco Beltrami
22'

Infortunio per Zaniolo, apprensione in casa Roma

Immagine

Brutte notizie per la Roma e per Zaniolo. Problema fisico per il centrocampista che si accascia toccandosi al flessore. Apprensione in casa giallorossa per il talento già molto sfortunato. Infortunio che sembra di natura muscolare. Zaniolo prova a stringere i denti ma non sembra essere in grado di proseguire.

A cura di Marco Beltrami
17'

Gol rocambolesco di Kean: Juventus-Roma 1-0

Immagine

Juventus in vantaggio con un gol di Kean! Bella azione dei bianconeri con il lancio di Cuadrado, a cambiare gioco, che pesca De Sciglio. Pennellata dell'esterno in area con la sfera che viene deviata da Bentancur sulla testa di Kean. Il pallone supera Rui Patricio e finisce in rete. Proteste giallorosse e check del Var per una spinta su Kumbulla. Il gol è convalidato anche perché la posizione dell'attaccante dopo la deviazione del compagno di squadra è regolare, essendo dietro la linea della palla

A cura di Marco Beltrami
11'

Problemi di respirazione per Bonucci dopo una pallonata di Zaniolo

Immagine

Problemi per Leonardo Bonucci dopo un tiro di Zaniolo. Il difensore della Juventus è rimasto a terra, con difficoltà respiratorie per una pallonata del centrocampista. Lo stesso numero 19 ha chiamato preoccupato a gran voce i sanitari, che hanno fatto prontamente il loro ingresso in campo. Dopo circa 2′ il ritorno in campo di Bonucci, anche se si scalda Rugani. Sembra che gli giri la testa.

A cura di Marco Beltrami
8'

Pellegrini mette i brividi a Szczesny: altra palla gol per la Roma

Roma di nuovo pericolosa con un tiro di Pellegrini, abile a coordinarsi dopo una bella iniziativa di Zaniolo. Il tiro deviato, si abbassa all'improvviso, e mette un brivido a Szczesny, che controlla la sfera che termina di poco alta.

A cura di Marco Beltrami
5'

Roma pericolosa con Mancini: Szczesny attento

Arriva la prima vera palla gol della partita ed è per gli ospiti. Sugli sviluppi di una pericolosa punizione a ridosso dell'area, cross per Mancini che da posizione defilata colpisce di testa trovando la risposta di Szczesny. Il portiere si oppone con entrambi i guantoni.

A cura di Marco Beltrami
2'

Avvio aggressivo della Juventus: conclusione lampo di Bernardeschi

La Juventus ha iniziato la partita in maniera molto aggressiva. Nemmeno il tempo di battere il calcio d'inizio e subito un'occasione con la conclusione di Bernardeschi. Tiro telefonato per Rui Patricio che ha bloccato la sfera a terra.

A cura di Marco Beltrami
1'

Juventus-Roma 0-0, dopo un bell'abbraccio Allegri-Mourinho inizia la partita

Squadre in campo dopo i classici saluti cordiali nel tunnel. Ci sono tutte le premesse per assistere ad un match molto divertente. Bello e prolungato abbracciato tra Mourinho e Allegri, con qualche fischio da parte dei tifosi di casa nei confronti del portoghese.

A cura di Marco Beltrami
20:36

Dove vedere Juventus-Roma in TV e streaming

Juventus-Roma sarà visibile in diretta TV in esclusiva su DAZN. Gli abbonati possessori di Smart TV potranno collegarsi all’app della piattaforma streaming, sfruttando anche dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox One, Play Station 4 o 5. Si potrà accedere alla visione del match anche attraverso Timvision. Per quanto riguarda lo streaming, basterà collegarsi con dispositivi portatili e computer all’app di DAZN.

A cura di Marco Beltrami
20:29

Daniele Orsato è l'arbitro di Juventus-Roma

Immagine

L’arbitro di Juventus-Roma è l’esperto fischietto di Schio Daniele Orsato. Sarà coadiuvato dai guardalinee Bindoni e Bresmes, con Colombo quarto uomo e Nasca-Costanzo al Var.L’arbitro classe 1975 ha dietto la Juventus 39 volte (20 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte) e la Roma 35 volte (13 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte). Orsato è stato anche l’arbitro dell’ultimo Juve-Roma, vinto dalla formazione bianconera 2-0

A cura di Marco Beltrami
20:22

Alex Sandro spaesato dopo la sosta, Allegri rivela: "Ha sbagliato porta dello spogliatoio"

Immagine

Ai microfoni di DAZN Max Allegri ha detto la sua sulla partita, soffermandosi in primis sull'importanza per la Juventus di portare a casa i 3 punti: "Sarà una partita bella, con più pubblico. Per noi importante perché c’è l’opportunità di fare un bel salto in classifica". In conclusione anche una battuta sull'esclusione di uno dei sudamericani reduci da una lunga assenza, ovvero Alex Sandro: "Alex Sandro l'ho visto un po' stanco, ieri ha sbagliato porta dello spogliatoio e allora l'ho lasciato a riposo".

A cura di Marco Beltrami
20:16

I precedenti e le statistiche tra Juventus e Roma

Quella tra Juve e Roma è la sfida numero 196 in Serie A. Le statistiche pendono dalla parte dei bianconeri che hanno vinto 93 volte, contro i 48 successi dei giallorossi (55 i pareggi). Nella scorsa annata la squadra allenata da Pirlo, s’impose contro quella di Fonseca con il punteggio di 2-0. Allegri non ha una grande statistica contro la Roma, visto che è quella contro cui ha ottenuto la percentuale più bassa di vittorie. Anche contro Mourinho i precedenti non sorridono: in 8 confronti complessivi, sono 4 le vittorie del portoghese, con 2 affermazioni di Max e altrettanti pareggi.

A cura di Marco Beltrami
20:12

A che ora inizia Juventus-Roma di Serie A

Juventus-Roma è il posticipo che chiude la domenica dell’ottava giornata di Serie A. Fischio d’inizio in orario alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino per l’atteso confonto tra la squadrra di Allegri e quella di Mourinho. Il turno di campionato poi sarà completato dal monday night Venezia-Fiorentina.

A cura di Marco Beltrami
20:05

Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma

Immagine

Allegri opta per un un'unica novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia, inserendo in corsia De Sciglio al posto di Pellegrini. Tutto confermato in mediana con spazio a Bentancur e Locatelli, mentre in avanti toccherà a Kean e Chiesa. Roma con il 4-2-3-1, con Abraham che stringe i denti, e il trio formato da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan alle sue spalle. Le formazioni ufficiali

JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Kean, Chiesa. All. Allegri
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Pellegrini, Alex Sandro, Rugani, Arthur, Kulusevski, Ramsey, McKennie, Morata, Kaio Jorge.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho
A disposizione: Fuzato, Reynolds, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Villar, Bove, Zalewski, Mayoral, El Shaarawy, Shomurodov, Carles Perez.

A cura di Marco Beltrami
20:00

Diretta Serie A Juventus-Roma: la cronaca in diretta della partita

Immagine

La Juventus ospita la Roma nel big match delle 20:45 dell'8a di Serie A. Scontro d'alta classifica all'Allianz Stadium tra la squadra di Allegri e quella di Mourinho a caccia della zona Champions per ora. Juve a caccia del quarto successo di fila, mentre i giallorossi vogliono prendersi il terzo posto. La partita sarà trasmessa in TV su DAZN, qui su Fanpage.it la diretta testuale con le immagini degli episodi salienti.

A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views