21 CONDIVISIONI

Benevento-Roma 0-0 Risultato finale Serie A 2020/2021, al ‘Vigorito’ vince l’equilibrio

21 CONDIVISIONI

Benevento-Roma termina con il punteggio di 0-0-. Poche emozioni nel primo tempo fra i campani e la squadra di Fonseca. La gara si accende infatti solo nella ripresa dopo l'espulsione di Glik per doppia ammonizione. A quel punto il tecnico portoghese si gioca tutto con l'ingresso di Dzeko ed El Shaarawy. Nel finale il Var annulla un rigore alla Roma.

21 Febbraio
22:51

Il Tabellino di Benevento-Roma e il commento alla partita

Al ‘Vigorito' vince l'equilibrio tra Benevento e Roma con la squadra di Fonseca che non riesce a rompere il muro eretto nella ripersa dai ragazzi di Pippo Inzaghi dopo l'espulsione di Glik. Nel finale infatti, a nulla è valso l'assalto di Dzeko e compagni che hanno anche sognato il colpaccio se solo Pairetto avesse confermato l'iniziale scelta di concedere rigore ai capitolini prima di ritornare sui suoi passi annullando la decisione dopo il confronto col Var.

Benevento Roma 0-0: risultato e tabellino

MARCATORI:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola (58′ Caldirola); Ionita, Caprari (67′ R. Insigne); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Tuia, Pastina, Tello, Diambo, Gaich, Di Serio, Moncini, Sau. All.: F. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio (71′ Juan Jesus), Spinazzola; Karsdorp (71′ Pedro), Villar, Veretout (57′ Dzeko), Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan (81′ El Shaarawy); Borja Mayoral. A disposizione: Mirante, Fuzato, Feratovic, Diawara, Pastore, Podgoreanu, Carles Perez. All.: Fonseca.

ARBITRO: Pairetto

AMMONITI: Schiattarella, Glik, Montipò (B); Fazio (B)

ESPULSO: Glik (B)

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
22:45

Calcio di rigore per la Roma ma poi Pairetto annulla la decisione

Immagine

Calcio di rigore per la Roma con Foulon che fa fallo su El Shaarawy in area di rigore. Il Var sta controllando e Pairetto annulla l'iniziale decisione per via di un fuorigioco iniziale.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
22:43

Caldirola salva sulla linea un colpo di testa di Pellegrini

Roma vicinissima al gol con Pellegrini che sulla sponda di Dzeko, sempre di testa, cerca il gol ma il difensore salva sulla linea,

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
22:32

La Roma ci prova con palle alte su Dzeko ma Montipò c'è sempre

Immagine

La Roma sta provando in tutti i modi a cercare il gol, sfruttando soprattuto le palle alte vista la presenza in campo di Dzeko. Come in questo caso con Montipò bravo a prendere la sfera in presa alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
22:24

Villar ci prova da fuori ma il suo tiro finisce fuori

Immagine

L'assalto della Roma alla porta del Benevento sta portando anche i centrocampisti a provare la conclusione dalla distanza. Dopo Pellegrini e Mkhitaryan, questa volta è Villar a tentare la botta da furi con la palla che però finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
22:12

Karsdorp sbaglia il passaggio per Dzeko tutto solo in area

Immagine

Grande occasione per la Roma che da destra ha visto Karsdorp ben appostato e pronto per mettere al centro una palla facile facile da far calciare in rete a Dzeko, ma l'esterno destro della Roma ha fallito il suggerimento per il bosniaco porgendo la sfera tra le braccia di Pau Lopez.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
22:07

Espulso Glik per un fallo su Mkhitaryan

Immagine

Glik espulso per un brutto fallo di Glik su Mkhitaryan. Doppia ammonizione per il difensore polacco che quindi lascia in 10 la squadra di Pippo Inzaghi. Molto nervoso il centrale sannita che se uscendo dal campo si è anche innervosito con il quarto uomo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
22:00

Mkhitaryan sfiora il gol con un tiro

Immagine

La Roma trova il corridoio giusto sulla trequarti con Pellegrini che con un assist filtrante riesce a trovare Mkhitaryan, bravo ad inserirsi nell'area di rigore del Benevento e calciare in porta da terra ma Montipò è stato bravo a respingere.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:58

Inizia il riscaldamento di Dzeko ed El Shaarawy

La Roma vuole assolutamente prendersi questi tre punti e per questo Fonseca ha mandato a scaldare El Shaarawy e Dzeko per cercare di rendersi pericolosa in attacco

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:53

Inizia il secondo tempo di Benevento-Roma: si riparte dallo 0-0

Si riparte dallo 0-0 che ha chiuso la prima frazione di Benevento-Roma. Le due squadre sono rientrate nello spogliatoio per il secondo tempo. Nessun cambio da parte dei due allenatori.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:37

Finisce il primo tempo di Benevento-Roma: risultato 0-0

Termina senza troppe emozioni il primo tempo di Benevento-Roma con il punteggio di 0-0. Le due squadre hanno comunque giocato una prima frazione molto equilibrata

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:33

Colpo di testa di Barba ma para Pau Lopez

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Benevento ha provato a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Barba che ha però schiacciato debolmente verso la porta di Pau Lopez che ha potuto parare senza problemi il tentativo a rete del difensore sannita.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:27

Pellegrini impensierisce Montipò con un tiro

Immagine

La prova a rendersi pericolosa con un tiro dalla distanza di Pellegrini che però trova la respinta di Montipò bravo a parare il destro del capitano della Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:26

Scontro Lapadula-Fazio in area: l'attaccante si innervosisce

Immagine

Lapadula si innervosisce con Pairetto invitandolo a guardare bene l'atteggiamento di Fazio che secondo l'attaccante, l'avrebbe colpito in area di rigore. Pairetto però invita alla calma il giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:11

Anche Fazio ammonito: primo giallo per la Roma

Fazio entra male su Lapadula per un fallo sull'attaccante del Benevento e si becca il primo cartellino giallo per la Roma. Il difensore argentino sembra essere in grande difficoltà in queste prime battute.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:08

Gol annullato a Lapadula per fuorigioco

Immagine

Il Benevento era riuscito a trovare il gol con Lapadula, bravo a raccogliere un ottimo assist ma la posizione dell'attaccante sannita non era regolare. Pairetto fischia il fuorigioco nonostante l'attaccante peruviano avesse trovato il gol.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
21:05

Schiattarella da fuori, palla fuori

Immagine

Si fa vedere anche il Benevento dalle parti della metà campo della Roma con un tiro di Schiattarella dalla lunga distanza che però finisce debolmente fuori. Successivamente il centrocampista viene anche ammonito per un brutto fallo su Mkhitaryan.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
20:55

Roma pericolosa sull'asse Bruno Peres-Pellegrini

Immagine

Bruno Peres sulla fascia sinistra è stato bravo a guadagnarsi uno spazio utile importante per andare al cross diretto a Pellegrini, bravo ad inserirsi in area di rigore, ma il capitano della Roma è stato chiuso da Foulon.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
20:49

Benevento - Roma 0-0, inizia la partita

Inizia la sfida tra Benevento e Roma con le due squadre che sono in campo in attesa di capire che tipo di strategia adottare per mettere in difficoltà gli avversari. Capitolini con una grossa emergenza in difesa tanto da richiedere l'utilizzo di Fazio che giocherà dal primo minuto. Le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio dopo la morte di Mauro Bellugi.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
20:38

Dove vedere Benevento-Roma in TV e streaming

La sfida tra Benevento e Roma sarà visibile su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno (canale 201 e 202) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni con il commento tecnico di Lorenzo Minotti. Disponibile anche la diretta streaming tramite l'app di Sky Go e su Now Tv il servizio on demand di Sky.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
20:36

Pairetto è l'arbitro di Benevento-Roma

Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino l’arbitro che dirigerà Benevento-Roma di questa. Al Var invece ci sarà Chiffi con Tolfo AVAR. Assistenti di Pairetto invece saranno Meli e Cecconi con Pasqua come quarto uomo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
20:27

I precedenti e le statistiche tra Benevento e Roma

La Roma ha vinto tutte le tre sfide giocate in Serie A contro il Benevento (gli unici incontri in gare ufficiali tra i due club), due in casa e una in trasferta, con un punteggio complessivo di gol pari a 14-4. All'andata finì 5-2 per i giallorossi. La Roma è infatti anche l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei in corso ad aver registrato il 100% di vittorie contro squadre che in questo momento si trovano nella metà bassa della graduatoria (11 vittorie su 11).

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
20:15

La classifica di Serie A prima di Benevento-Roma

La classifica di Serie A prima di Benevento-Roma vedono la squadra di Pippo Inzaghi al quindicesimo posto in Serie A con 24 punti mentre i ragazzi di Fonseca hanno la possibilità di riportarsi al terzo posto solitario dato che in questo momento condividono la posizione a 43 punti con l'Atalanta vittoriosa contro il Napoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
20:07

Le formazioni ufficiali di Benevento-Roma

Nel Benevento di Filippo Inzaghi gioca Lapadula come unica punta nel 4-3-2-1 di partenza. Ionita e Caprari alle sue spalle. Borja Mayoral invece giocherà al centro dell'attacco dei capitolini vincendo il duello con Dzeko. Dietro di lui Pellegrini e Mkhitaryan con il ritorno di Fazio tra i titolari.

Benevento (4-3-2-1): Montipó; De Paoli, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Mancini, Spinazzola; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All. Fonseca

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Febbraio
20:02

LIVE Benevento-Roma: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Benevento-Roma è la sfida valida per il posticipo della 23a giornata di Serie A. Il match tra la squadra di Filippo Inzaghi e quella allenata da Fonseca, arriva in un momento buono per le due squadre dato che i campani sono stati in grado di pareggiare 1-1 sul campo del Bologna nell'ultimo turno con i capitolini che invece hanno vinto 3-0 contro l'Udinese. Una gara importante per entrambe le squadre con i ragazzi di Fonseca pronti a rispondere alla vittoria della Lazio di ieri contro la Samp.

Nel match d'andata Dzeko e compagni sono stati in grado di vincere all'Olimpico con il punteggio di 4-2 e sono anche la squadra di Serie A che ha raccolto il maggior numero di successi contro i campani. La gara sarà trasmessa in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky e in streaming su Sky Go. Attualmente i campani sono al quindicesimo posto in classifica mentre la Roma al terzo con 43 punti.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views