14 CONDIVISIONI
video suggerito

Il Chelsea vince la Champions League, il gol di Kai Havertz consegna la coppa a Tuchel

14 CONDIVISIONI

Il Chelsea vince la Champions League dopo l'1-0 sul Manchester City. Il gol di Kai Havertz nel primo tempo consente a Tuchel di vincere quella coppa persa lo scorso anno in finale contro il Bayern Monaco. In lacrime i giocatori dei Citizens che hanno sfiorato il pareggio proprio nei minuti finali con Mahrez.

23:03

Il Tabellino di Manchester City-Chelsea e il commento alla partita

Immagine

Il Chelsea vince la Champions League grazie al gol di Kai Havertz, primo nella coppa dalle grandi orecchie per l'ex Bayer. I blues  vincono 1-0 contro il Manchester City e si portano a casa il titolo dopo una percorso incredibile. Tuchel porta a casa finalmente la Champions dopo averla sfiorata solo lo scorso mese di agosto quando sedeva sulla panchina del PSG in finale contro il Bayern Monaco. Nel finale i Citizens hanno avuto la possibilità di pareggiarla con Mahrez ma il suo tiro è finito fuori di pochissimo.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne (57′ Gabriel Jesus), Gundogan, Foden; Mahrez, Bernardo Silva (63′ Fernandinho), Sterling (75′ Aguero). A disposizione: Steffen, Carson, Ake, Laporte, Rodrigo, Torres, Mendy, Cancelo, Garcia. All. Guardiola

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva (37′ Christensen), Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount (81′ Kovacic), Havertz; Werner (66′ Pulisic). A disposizione: Caballero, Kepa, Alonso, Emerson, Zouma, Gilmour, Hudson-Odoi, Ziyech, Giroud. All. Tuchel

ARBITRO: Lahoz

AMMONITO: Gundogan, Rudiger, Aguero

RETE: 43′ Havertz

A cura di Fabrizio Rinelli
22:57

Mahrez a un passo dal pareggio! Mendy immobile!

Immagine

Mendy è rimasto immobile di fronte al destro di Mahrez che finisce di pochissimo fuori e sfiora il palo alla sinistra del portiere londinese.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:52

Il City spreca una grande occasione per il pareggio

Immagine

Mahrez mette al centro una palla pericolosa per Foden ma Christensen è bravissima a fermare sul nascere il tiro del giovane talento inglese.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:47

La carica di Tuchel che chiama i tifosi del Chelsea a supportare la squadra

Immagine

La grinta e la carica di Tuchel che prova a chiamare il pubblico del Chelsea a supportare la squadra in questi ultimi minuti di gioco. Il tedesco è a un passo dal grande traguardo della sua carriera.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:45

Mendy blocca il cross in area di Aguero

Immagine

Mendy non ha paura della giocata di Aguero e mantiene il sangue freddo parando senza problemi il cross dell'argentino diretto a Gabriel Jesus.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:41

De Bruyne accompagnato a braccio negli spogliatoi

Immagine

Kevin De Bruyne accompagnato a braccio negli spogliatoi dallo staff sanitario del City. Un'immagine che fa preoccupare i tifosi della squadra di Guardiola. Le condizioni del belga saranno da valutare ma il suo occhio è incredibilmente gonfio.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:37

Guardiola si gioca la carta Aguero!

Immagine

Aguero al posto di Sterling. Questa la mossa disperata di Guardiola per cercare di riprendere la partita e consentire al City di raggiungere quantomeno il pareggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:35

Chilwell chiude su Mahrez dopo l'assist di Gabriel Jesus

Immagine

Il City risponde con un cross di Gabriel Jesus al centro dell'area di rigore dove si stava avventando Mahrez per mettere la palla in porta ma sul più bello Chilwell chiude spazzando via la palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:33

Pulisic si divora il gol del raddoppio!

Immagine

Il Chelsea è andato vicinissimo al raddoppio con Pulisic, bravo a inserirsi all'interno dell'area di rigore del City dopo un'azione personale di Havertz che serve l'americano in area che però spedisce la palla fuori di pochissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:31

Azpilicueta si fa male! Botta al ginocchio e grida di dolore

Immagine

Botta al ginocchio per Azpilicueta che sbatte il suo ginocchio contro un avversario. Preoccupato l'arbitro che ha chiamato subito l'attenzione dei sanitari ma fortunatamente il capitano dei Blues si rialza.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:22

De Bruyne fuori per infortunio: brutta botta alla testa per lui

Immagine

Un occhio nero dopo uno scontro con Rudiger. Ecco come è finita la finale di Champions di Kevin De Bruyne sostituito da Gabriel Jesus. Il belga è costretto a uscire dolorante e in lacrime per aver terminato anzitempo la partita.

Immagine
A cura di Fabrizio Rinelli
22:17

Durissimo scontro tra De Bruyne e Rudiger con il belga che resta a terra

Immagine

Un frontale, testa a testa, tras Rudiger e De Bruyne, lascia il difensore tedesco e il belga a terra. Entrambi vengono soccorsi dai sanitari ma la sensazione è che proprio il trequartista belga abbia avuto la peggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:11

Il cross di Walker che dimostra tutte le difficoltà del City in attacco

Immagine

Walker che va al cross nel secondo tempo. È l'immagine di un City in difficoltà che non riesce a sfondare per vie centrali per via dell'ottimo piazzamento del Chelsea che non consente verticalizzazioni. E allora Walker va al cross alto che però non ha nulla a che fare con il City dato che Guardiola non ha schierato alcuna punta di fisico e sopratutto di ruolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:05

Inizia il secondo tempo al Drago: si riparte dallo 0-1 per il Chelsea

Immagine

Manchester City e Chelsea ripartono dallo 0-1 in favore dei Blues grazie al gol di Kai Havertz.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Finisce il primo tempo: Chelsea in vantaggio 1-0

Immagine

Finisce il primo del Dragao con il vantaggio del Chelsea per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Havertz, bravo a sfruttare il taglio alle spalle di Zinchenko.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:48

Werner sbaglia un'altra occasione in area di rigore

Immagine

Werner prova di nuovo a rendersi pericoloso ma ancora una volta, in area di rigore, il suo tiro finisce fuori smorzato dalla traiettoria. È la terza occasione fallita dal tedesco da buona posizione.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:44

Gol del Chelsea! Segna Havertz!

Immagine

Zinchenko si fa tagliare da una grande palla di Mount che pesca Havertz bravo a tagliare e scartare Ederson e mettere la palla in rete che vale il vantaggio del Chelsea.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:41

Infortunio per Thiago Silva: sostituito da Christensen

Immagine

Il Chelsea deve effettuare la prima sostituzione. Thiago Silva non ce la fa per l'infortunio all'adduttore che non gli ha permesso di proseguire la partita. Il difensore brasiliano lascia il campo disperato. Al suo posto Christensen.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:39

Zinchenko salva un gol: grande chiusura su Havertz

Immagine

Il Chelsea ha provocato un contropiede vincente con Havertz che sterza in area di rigore ma Zinchenko lo chiude in maniera egregia salvando un gol già fatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:37

Thiago Silva si fa male: problema all'adduttore

Immagine

Chelsea in apprensione per le condizioni di Thiago Silva. Il difensore brasiliano si tocca l'adduttore e potrebbe seriamente chiedere il cambio.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:32

Mahrez non aggancia la palla messa al centro da Walker

Immagine

Grande occasione per il Manchester City che non riesce a segnare grazie ad un'incursione di Walker sulla fascia che crossa al centro ma Mahrez non raggiunge il pallone.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:30

Foden calcia in porta ma Rudiger lo chiude in modo magistrale

Immagine

Il Manchester City si rende pericoloso con un tiro di Foden in area di rigore chiuso però da uno splendido intervento di Rudiger che chiude in spaccata con un intervento prodigioso.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:22

Manchester City-Chelsea è anche sfida tra Oasis e Blur

Immagine

La finale di Champions League a suon di note musicali, ovvero quelle degli Oasis e dei Blur. La descrizione di una Madchester molto working class dei litigiosi fratelli Gallagher contro la Londra più sofisticata di Damon Albarn. È un po’ la rivincita, o meglio, la sfida rievocata dell’ormai lontana estate 1995, quando non c’erano ancora gli mp3 e i due gruppi si sfidarono all’ultimo sangue a colpi di singoli che facevano impazzire l'Inghilterra.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:19

Il colpo di testa di Kanté finisce alto

Immagine

Chelsea ancora pericoloso con il cross di Chilwell dalla sinistra bravo a pennellare una palla bellissima sulla testa di Kanté che però finisce di poco alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:16

Werner sbaglia ancora un gol su passaggio di Mount

Immagine

Il Chelsea prova ancora a trovare la via del gol con un tiro all'interno dell'area di rigore su cross di Mount. L'attaccante tedesco ha calciato in porta ma smorzando la palla che viene bloccata da Ederson.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:13

Werner si divora il vantaggio sbagliando il tiro

Immagine

Werner si conferma ancora una volta uomo dei gol sbagliati. L'attaccante tedesco ha sfruttato al meglio un cross basso da destra di Mount piazzandosi al centro dell'area di rigore ma non colpisce la palla nel tentativo di tiro col mancino.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:10

Sterling mette paura al Chelsea sfruttando un errore di James

Immagine

Sterling crea la prima occasione gol del Manchester City che si rende pericoloso con l'attaccante inglese, bravo a tagliare alle spalle di James e portarsi davanti a Mendy senza però trovare lo spazio giusto per tirare in porta.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:06

Havertz ci prova subito sugli esterni ma Ederson blocca

Immagine

Havertz ha portato il primo brivido al City con una sortita offensiva sull'out di destra che ha messo in difficoltà la difesa della squadra di Guardiola. Il cross dell'ex Bayer viene per parato da Ederson.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:01

Manchester City-Chelsea 0-0, inizia la partita

Immagine

Inizia la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea. Le due squadre hanno appena cominciato a giocare e si stanno studiando per capire quale strategia adottare per mettere in difficoltà gli avversari. Prima dell'inizio le due squadre si sono inginocchiate in segno di rispetto per la lotta contro il razzismo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:59

Lo spettacolo della cerimonia d'apertura al Dragao prima del fischio d'inizio

Immagine

Lo spettacolo offerto da Selena Gomez così come Khalid e Marshmello che si sono esibiti sul palco durante la performance alla Cerimonia di Apertura della finale di UEFA Champions League.

Immagine
A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views