17 CONDIVISIONI

Udinese-Napoli di Serie A, 1 – 2: decide un gol di Bakayoko all’89’

17 CONDIVISIONI

La cronaca di Udinese-Napoli partita di Serie A. La squadra di Gattuso è riuscita a cogliere i tre punti nel finale con un gol molto bello e soprattutto decisivo del francese Bakayoko, che con un'incornata ha battuto Musso all'89'. Nel primo tempo le reti di Insigne su calcio di rigore e Lasagna. Infortunio per il difensore Manolas.

10 Gennaio
16:59

Il tabellino di Udinese-Napoli

Il Napoli ottiene i tre punti nel finale di partita e batte 2-1 l'Udinese con un gol di Bakayoko all'89'. La squadra di Gattuso supera il Sassuolo e raggiunge l'Atalanta.

Udinese Napoli 1-2: risultato e tabellino

Marcatori: 15′ rig. Insigne (N), 27′ Lasagna (U), 90′ Bakayoko (N)

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan (71′ Walace), Mandragora, Stryger Larsen (71′ Zeegelaar); Pereyra; Lasagna (80′ Nestorovski). All. Gotti.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (15′ Maksimovic), Rrahmani (46′ Mario Rui), Hysaj; Ruiz (67′ Elmas), Bakayoko; Lozano, Zielinski (92′ Demme), Insigne; Petagna (67′ Llorente). All. Gattuso.

Ammoniti: Di Lorenzo (N), Arslan (U), Samir (U), Zeegelaar (U)

A cura di Alessio Morra
94'
16:53

Il Napoli batte 2-1 l'Udinese

L'Udinese ci prova fino all'ultimo, ma il Napoli resiste e porta a casa i tre punti. Gattuso e i suoi si riscattano e ottengono un altro successo esterno. I gol di Insigne e Bakayoko fanno respirare il Napoli che sopravanza il Sassuolo e aggancia l'Atalanta. L'Udinese resta nei bassi fondi, Gotti rischia l'esonero.

Immagine
A cura di Alessio Morra
88'
16:47

Gol di Bakayoko, 2-1 Napoli

2-1 Napoli, ha segnato Bakayoko. Punizione perfetta di Mario Rui che ha pennellato per Bakayoko che con un colpo di testa perfetto ha messo il pallone in rete. Il pallone è sbattuto sul palo prima di finire in rete. Un gol pesantissimo questo per il Napoli, che ora deve cercare di mantenere il vantaggio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
76'
16:35

Squadre stanche. Udinese e Napoli sempre in parità

L'1-1 non si schioda, un po' perché c'è paura e un po' perché le squadre sono stanche. Un punto non è tanto ma fa comodo a entrambe, più all'Udinese, che nella ripresa ha avuto molte più chance di raddoppiare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
68'
16:26

Doppio cambio per Gattuso

Il tecnico del Napoli sostituisce Petagna con Llorente e manda in campo anche Elmas per Fabian Ruiz. Non inserisce due punte centrali il tecnico, ma decide di cambiare centravanti e punta così sull'eterno Llorente, 35enne che sembrava ai margini fino a qualche settimana fa. Mentre giusto è il cambio dello spagnolo, che pure oggi non ha inciso.

A cura di Alessio Morra
58'
16:17

Meret ancora decisivo

Il Napoli è senza i centrali titolari e in difesa soffre, il centrocampo latita, non difende e non crea gioco e quando l'Udinese attacca, lo fa in verticale, e fa sempre paura alla squadra di Gattuso, che riesce a evitare il peggio grazie a Meret, autore di un altro grande intervento. Il terzo di questa partita.

A cura di Alessio Morra
51'
16:10

Chance per Insigne, tiro a lato

Il Napoli ci prova, si impegna ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Zielinski si muove bene, ma non incide, Insigne ci prova ancora, la sua conclusione termina fuori. Il punteggio è sempre lo stesso: 1-1.

A cura di Alessio Morra
46'
16:03

Secondo cambio per Gattuso

Rrahmani dopo quell'errore clamoroso è stato sostituito da Gattuso, che sposta Hysaj al centro della difesa e manda in campo il portoghese Mario Rui. Per il Napoli è la seconda sostituzione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'
15:48

Fine primo tempo

Udinese e Napoli tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Il Napoli ha approcciato bene la partita e ha trovato presto il gol del vantaggio, con un rigore di Insigne. Ma poi si è fatto raggiungere da Lasagna, che ha sfruttato un errore colossale di Rrahmani. Risultato nel complesso giusto. Gli azzurri avevano avuto la chance del raddoppio con Lozano, mentre Lasagna ne ha avuta un'altra di palla gol dopo il gol del pareggio.

A cura di Alessio Morra
44'
15:46

Altro contropiede dell'Udinese e Meret salva

Il Napoli fa la partita, ma l'Udinese l'ha preparata molto bene e cerca sempre di colpire in contropiede, maggiormente adesso che gli azzurri hanno fuori entrambi i difensori centrali. Meret per la seconda volta è determinante, esce bene dalla porta e chiude lo specchio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
33'
15:39

Lasagna a un passo dal raddoppio

Napoli in confusione e dopo aver incassato un gol in modo incredibile gli azzurri rischiano ancora. Stavolta Meret è molto reattivo e con bravura dice di no a Lasagna, che è l'unica punta dei bianconeri, ed essendo il terminale offensivo è sempre molto attivo. Il punteggio comunque resta sempre sull'1-1.

A cura di Alessio Morra
28'
15:29

Pareggio dell'Udinese, gol di Lasagna

Il Napoli si fa quasi gol da solo. Maksimovic alleggerisce, il pallone finisce a Rrahmani che con retro passaggio combina un guaio grosso e regala un'occasione d'oro a Lasagna che si fionda sul pallone, scarta Meret e insacca, è 1-1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23'
15:25

Super Musso su Lozano

Azione del Napoli davvero splendida al 23′ quando Lozano va a un passo dal raddoppio. Di Lorenzo mette in mezzo un pallone splendido per la testa di Lozano che colpisce di testa al volo, lo fa anche molto bene, ma c'è un Musso strepitoso che gli dice di no. Sugli sviluppi del corner il portiere argentino vince un altro duello con il ‘Chucky'.

A cura di Alessio Morra
16'
15:17

Si fa male Manolas, entra Maksimovic

Gattuso però il gol non lo festeggia troppo. Perché dopo la trasformazione di Insigne si infortuna Manolas che è costretto a uscire. Al posto del greco entra Maksimovic, che deve riscattarsi dopo la pessima prestazione con lo Spezia. Primo cambio del Napoli dopo appena 16 minuti.

A cura di Alessio Morra
15'
15:16

Gol di Insigne su rigore, 1-0 Napoli

Dal dischetto si presenta Lorenzo Insigne, il rigorista dei partenopei che calcia bene e insacca, 1-0. Secondo penalty in stagione per gli azzurri, e curiosamente secondo nelle ultime tre partite, l'altro a Cagliari lo aveva realizzato sempre Insigne.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14'
15:15

Rigore con il VAR per il Napoli

Lozano anticipa Bonifazi, l'ex difensore della Spal lo abbatte. Il messicano resta a terra e non si rialza mentre l'azione continua. L'arbitro Pasqua decide di non assegnare il calcio di rigore. Il direttore di gara di Tivoli viene richiamato da chi è al VAR e va rivedere le immagini, che sono piuttosto chiare. Il fallo c'è, è rigore.

A cura di Alessio Morra
7'
15:08

Buona partenza del Napoli

Ci ha provato dopo circa un minuto Insigne, conclusione precisa, ma a lato di Musso. Poi altra azione tambureggiante dei partenopei che però non sono riusciti a trovare la via della rete ed anzi l'hanno chiusa malamente con Petagna.

A cura di Alessio Morra
1'
15:01

Fischio d'inizio di Udinese-Napoli

La squadra di Gattuso batte il calcio d'inizio e dà il via all'incontro. Dall'inizio gioca Rrahmani, mentre in porta c'è l'ex Meret. Una sola punta per l'Udinese che punta su un centrocampo folto e su Lasagna.

A cura di Alessio Morra
10 Gennaio
14:54

Luca Gotti si gioca la panchina dell'Udinese

Mentre tanti dubbi sono stati alimentati su Gattuso, è messo peggio, almeno sulla carta, Ivan Gotti che rischia seriamente l'esonero. Se dovesse perdere contro il Napoli i dirigenti friulani potrebbero decidere di cambiare la guida tecnica. Per i nomi dell'eventuale sostituzione si fanno quelli di Stramaccioni e Semplici.

A cura di Alessio Morra
10 Gennaio
14:46

La diretta testuale di Udinese-Napoli dove vederla

La partita tra Udinese e Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, che manderà in onda l'incontro sul canale 253 (Sky Calcio 3) e sarà visibile anche in streaming grazie all'app di Sky Go, che è utilizzabile con una connessione wi-fi e che si può vedere tramite Smart tv, tablet, pc o smartphone. Ma in streaming il match si può anche seguire grazie a Now Tv.

A cura di Alessio Morra
10 Gennaio
14:39

Fabrizio Pasqua è l'arbitro di Udinese-Napoli

L'arbitro di Tivoli ha precedenti positivi con entrambe le squadre. Ha diretto Bologna-Napoli 0-1 dello scorso 6 novembre, gol di Osimhen che poi non ha vestito più la maglia azzurra. E soprattutto è stato l'arbitro di un Cagliari-Udinese 0-1, decisivo per la salvezza dei friulani lo scorso 26 luglio. Il bilancio con il Napoli di Pasqua è di 3 vittorie, 2 pari e un ko per i partenopei. Positivo anche quello con l'Udinese. 8 partite, 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, una in un Napoli-Udinese di Coppa Italia disputato il 19 dicembre 2017.

A cura di Alessio Morra
10 Gennaio
14:34

Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Mandragora, Stryger Larsen; Pereyra; Lasagna. All. Gotti.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

A cura di Alessio Morra
10 Gennaio
14:29

I precedenti tra le due squadre Udinese-Napoli

38 volte si sono affrontate l'Udinese e il Napoli in Friuli. I partenopei hanno vinto solo 7 volte, 13 i successi dei padroni di casa, 18 i pareggi, l'ultimo lo scorso anno, un 1-1 che fa storia perché quella è stata l'ultima partita di campionato di Ancelotti sulla panchina del Napoli. Nelle ultime quattro stagioni il Napoli ha ottenuto tre vittorie e un pareggio.

A cura di Alessio Morra
10 Gennaio
14:23

La classifica di Serie A prima di Udinese-Napoli

L'Udinese lotta per non retrocedere, ha un minimo margine sulle ultime tre. Gotti e i suoi hanno conquistato 16 punti, mentre il Napoli ne ha 28 e in questo momento è settimo in classifica, e si è allontanato dalla zona Champions, dopo la clamorosa e inopinata sconfitta subita dallo Spezia mercoledì scorso.

A cura di Alessio Morra
10 Gennaio
14:16

LIVE Udinese-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Udinese – Napoli è una delle partite della domenica pomeriggio del diciassettesimo turno della Serie A 2020/2021. Si gioca oggi domenica 10 gennaio alle 15 alla Dacia Arena. La formazione bianconera è in piena lotta per non retrocedere ed è reduce da una serie di risultati negativi e vuole riprendere il cammino positivo del dicembre scorso, la lotta la salvezza sarà durissima perché le concorrenti sono tante e il livello medio tra le ‘piccole' è cresciuto. Deve riscattarsi anche il Napoli che ha perso tre delle ultime cinque partite giocate e quella rimediata con lo Spezia ha fatto molto male e ha creato tante polemiche nell'ambiente, e c'è anche chi ha messo in discussione Gattuso. L'Udinese ha 16 punti, il Napoli 28. Entrambe devono necessariamente muovere la classifica, e. per farlo hanno bisogno dei gol degli attaccanti, che quest'oggi saranno italiani: Lasagna da una parte e Petagna dall'altra. L'incontro verrà trasmesso in diretta da Sky e sarà visibile in streaming da Sky e da Now Tv.

Formazioni ufficiali
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Mandragora, Stryger Larsen; Pereyra; Lasagna. All. Gotti.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

Arbitro: Pasqua
Assistenti: De Meo e Bottegoni.
V Uomo: Marinelli.
Al var: Nasca.
Avar: Tolfo.

A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views