17 Giugno 2021
17:05
AGGIORNATO17 Giugno

Europei 2021, Danimarca-Belgio 1-2 risultato finale: Thorgan Hazard e De Bruyne regalano gli ottavi ai Diavoli di Martinez

Danimarca-Belgio allo stadio Parken Stadium (Copenhagen), si è conclusa con la vittoria di rimonta da parte del Belgio. Con la Danimarca in vantaggio grazie a Poulsen nel primo tempo (dopo 2 minuti) nella ripresa è salito in cattedra De Bruyne; assist e gol vittoria. Al 10' match fermo per applaudire Eriksen.

10'
18:14

Omaggio a Eriksen, la gara si ferma: applauso generale in campo

Una gara dedicata completamente a Eriksen. Dopo l'omaggio prima del fischio del match, con capitan Kjaer che ha mostrato una maglia incorniciata con tutte le firme dei compagni e la divisa gigante portata ancor prima in mezzo al campo, è arrivata anche la pausa emozionante delle due squadre per applaudire il giocatore dell'Inter oggi fuori pericolo.

A cura di Alessio Pediglieri
2'
18:05

Danimarca-Belgio, Poulsen a segno!

Subito a segno la Danimarca che ha trovato la via del gol grazie ad un tiro perfetto di Poulsen quasi dal limite!

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
18:02

Danimarca-Belgio 0-0, iniziata la partita

E' iniziata a Copenhagen Danimarca-Belgio!

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:58

Kjaer regolarmente in campo dal 1' minuto

Il capitano della Danimarca Simon Kjaer è regolarmente in campo dal primo minuto nella sfida al Belgio. Il difensore del Milan, particolarmente scosso e colpito dal malore di Eriksen sembrava non psicologicamente pronto a tornare subito sul terreno di gioco. Ma alla fine è arrivata l'ufficialità della formazione titolare: è regolarmente al centro della difesa danese.

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:58

Maglia gigante di Eriksen in campo prima del fischio di inizio

Subito nel segno di Eriksen: Danimarca-Belgio ricorda il giocatore dell'Inter colpito da arresto al debutto di Euro 2020, con una maglia col suo nome in mezzo al campo

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:52

Danimarca-Belgio per Christian Eriksen: al 10' stop alla gara e applauso

Dopo il grande spavento al debutto con il malore improvviso per Christian Eriksen, la Danimarca torna in campo e proverà a giocare anche per il proprio connazionale adesso fuori pericolo, così come ha sottolineato il capitano della Danimarca, Kjaer, tra i primi a soccorrere il compagno.

Al 10′ della gara si fermerà l'incontro, così come ricordato da Lukaku alla vigilia, per il compagno di club e amico Eriksen: "Al 10′ della partita metteremo fuori il pallone, fermeremo la partita e faremo un applauso in onore di Eriksen, insieme alla Danimarca"

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:48

Chi sono i telecronisti Sky

La partita Danimarca-Belgio è una delle gare a Euro2020 in esclusiva di Sky. Sarà trasmessa sul canale Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet), con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani. L'inviato a bordo campo per raccontare in diretta cosa accade allo stadio di Copenhagen sarà Andrea Paventi.

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:41

Dove si gioca Danimarca-Belgio: gli stadi di Euro 2020

Danimarca-Belgio si gioca allo Stadio "Parken Stadium" di Copenhagen che può ospitare fino a  38'065 posti a sedere ma che vedrà l'ingresso contingentato per le normative Covid. Ospita le partite casalinghe del Copenaghen e della nazionale danese ed è uno stadio tra i più moderni ed efficienti della Danimarca, costruito tra il '90 e il '92 e fa parte della classe di stadi a 4 stelle della UEFA.

Il ‘Parken Stadium" può ospitare la finale di Europa League, ma per le regole UEFA non si può giocare la finale di Champions League, evento che richiede almeno 50'000 posti. Ospita quattro partite degli Europei 2021

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:34

Chi è Kuipers, l'arbitro di Danimarca-Belgio

Bjorn Kuipers è l'arbitro designato per la sfida tra Danimarca e Belgio. L'olandese è uno dei fiori all'occhiello dei fischietti scelti dall'Uefa per questi Europei. E' considerato un arbitro di forte personalità ed esperienza. Ad assisterlo in campo i connazionali Sander van Roekel e Erwin Zeinstra come assistenti di linea. Kuipers è considerato anche uno degli arbitri più ricchi al mondo, possedendo diversi investimenti immobiliari, in cui ha mostrato un importante fiuto per gli affari.

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:29

Euro 2020, Danimarca e Belgio nel girone B tutte le squadre

Danimarca e Belgio giocano alle 18 la seconda partita del Gruppo B con il Belgio che ha la grandissima occasione per portarsi da solo in testa al gruppo in caso di vittoria. La Danimarca è ferma al palo, con zero punti avendo perso la partita contro la Finlandia in cui è stato male Eriksen, con il giocatore dell'Inter trasportato in urgenza in ospedale a seguito di un arresto cardiaco. La Finlandia però, nel pomeriggio è stata fermata dalla Russia che si è imposta 1-0. Dunque, grande equilibrio nel gruppo B in questo momento.

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:18

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La partita Danimarca-Belgio, valida per il secondo match del Gruppo B, ha inizio alle ore 18.00 e viene trasmessa in esclusiva su Sky, solamente per abbonati, a questi canali: Sky Sport (canale numero 251 del digitale terrestre), Sky Sport Uno (canale 201 del digitale terrestre), Sky Sport Football (canale 203 del digitale terrestre). Danimarca-Belgio è visibile anche in streaming su SkyGo oltre che su Now TV. Nel primo caso basta scaricare l'applicazione di Sky per poter assistere alla gara sui devices e sul pc, nel secondo caso si potrà assistere al match con il servizio on demand di Now.

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:16

A che ora inizia Danimarca-Belgio

Nel Gruppo B, Danimarca e Belgio aprono la sfida alle 18 in punto allo stadio di Copenhagen Parken Stadium, con i danesi che sono fermi ancora a zero punti mentre il Belgio è primo in classifica a quota 3 dopo la vittoria nel debutto agli Europei 2021

A cura di Alessio Pediglieri
17 Giugno
17:06

Le formazioni ufficiali di Danimarca-Belgio agli Europei

Tutto pronto a Copenhagen per la sfida tra Danimarca e Belgio. Ecco le formazioni ufficiali che scendono in campo per il match delle 18:

Danimarca, 5-3-2: Schmeichel; Wass, Christensen, Kjaer, Vestergaard, Maehle; Damsgaard, Højbjerg, Delaney; Braithwaite, Poulsen.

Belgio, 3-4-3: Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; Carrasco, Lukaku, Mertens.

A cura di Alessio Pediglieri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni