94' Il tabellino di Liverpool-Real Madrid e il commento della partita

Ad Anfield Road finisce 0-0 e ul Real Madrid si qualifica per le semifinali della Champions League 2020-2021. Il Liverpool ci ha provato in tutti i modi ma non è riuscito a bucare la difesa di Zidane. I Blancos affronteranno il Chelsea.

RETI: /

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak (59’ Jota), Robertson; Fabinho, Milner (69’ Thiago), Wijnaldum; Mané (82’ Chamberlain), Salah, Firmino (82’Shaqiri). Allenatore: Klopp.

Real Madrid: Courtois; Valverde, Nacho, Militao, Mendy; Kroos (72’ Odriozola), Casemiro, Modric; Asensio (82’ Isco), Benzema, Vinicius Jr (72’ Rodrygo). Allenatore: Zidane.

ARBITRO: Kuipers

87' Il Liverpool con le ultime forze, Real in difesa totale

I Reds spingono con le ultime forze mentre il Real difende il risultato che lo porterebbe in semifinale.

82' Terzo cambio Real: Isco al posto di Asensio

Entra Isco al posto di Asensio. Terza sostituzione per Zidane.

82' Doppio cambio Liverpool: dentro Shaqiri e Chamberlain

Klopp manda dentro anche Shaqiri e Chamberlain, che prendono il posto di Mané e Firmino.

80' Benzema sbaglia da pochi passi: palla fuori

Il numero 9 del Real sbaglia da pochi passi un colpo di testa facile facile per lui.

77' Liverpool e Real poco incisive

Gara lenta e prevedibile ad Anfield, squadre che non riescono a incidere.

72' Doppio cambio del Real: entrano Odriozola e Rodrygo

Zidane inserisce Odriozola e Rodrygo al posto di Kroos e Vinicius Jr.

67' Alisson salva su Vinicus e Benzema: Real pericoloso in contropiede

Ripartenza veloce del Real ma Alisson salva prima su Vinicus Jr e poi su Benzema.

64' Real compatto, Liverpool che cerca spazio per battere a rete

I ragazzi di Zidane giocano compatti e non lasciano spazi al Liverpool, che tiene palla ma non riesce a calciare pericolosamente.

59' Doppio cambio Liverpool: entrano Jota e Thiago

Klopp inserisce Diogo Jota e Thiago Alcantara al posto di Milner e Kabak.

55' Alexander-Arnold l’uomo più attivo in fase offensiva

Trent Alexander-Arnold ha creato quattro occasioni nei 55 minuti di gara contro il Real Madrid, più degli altri compagni di squadra (3).

51' Liverpool e Real ribattono colpo su colpo

Manca concretezza nella fase di conclusione ma Liverpool e Real ribattono colpo su colpo e tengono il match su ritmi alti.

46' Courtois salva su Firmino: Liverpool subito pericoloso

L'attaccante brasiliano ha calciato da buona posizione ma Courtois ha salvato la sua porta. Reds arrembanti!

46' Secondo tempo: nessun cambio per Klopp e Zidane

Non ci sono cambi per Klopp e Zidane. Riparte Liverpool-Real Madrid.

14 Aprile 21:50 Numeri e statistiche del primo tempo di Liverpool-Real Madrid

LIVERPOOL REAL MADRID
Possesso palla 51% 49%
Tiri totali 6 3
Tiri in porta 2 1
Tiri fuori 4 0
Calci d'angolo 5 1
Passaggi fatti (riusciti) 273 (225) 277 (226)
Cartellini gialli 1 1

45' Fine primo tempo: Liverpool e Real Madrid ferme sullo 0-0

Ad Anfield Road Liverpool e Real Madrid sono ferme sullo 0-0. I Reds sono partiti fortissimo ma non sono riusciti a trovare il gol ma hanno sempre cercato la via del gol. Spagnoli costretti a difendere ma che hanno colpito un palo con Benzema.

40' Ci prova Salah, il suo tiro termina alto

Il numero 11 del Liverpool riceve dalla sinistra e cerca l'incrocio dei pali alla destra di Courtois ma il suo tiro termina alto.

35' Rallentano i ritmi a Anfield: Real a suo agio

Dopo la partenza velocissima del Liverpool rallentano i ritmi a Anfield. Real molto più a suo agio.

29' Errori elementari del Liverpool negli ultimi 16 metri

I ragazzi di Klopp fanno errori elementari negli ultimi 16 metri e non riescono a concludere in porta come nei primi minuti.

24' Brutto fallo di Casemiro su Milner: ammonito il brasiliano

Brutta entrata di Casemiro su Milner: cartellino giallo per il centrocampista brasiliano del Real.

18' Palo di Benzema: sussulto Real

Il centravanti francese mette paura al Liverpool al primo acuto: tiro deviato da Kabak e palla sul palo. Real vicino al gol alla prima occasione.

15' Il Liverpool cerca il gol, Real che non riesce a reagire

Reds in costante propensione offensiva, Blancos che non riescono ad uscire

10' Super parata di Courtois su Milner: Liverpool che non molla

Dopo una grande azione sviluppata sulla destra la palla arriva a Milner, che stoppa e calcia verso la porta del Real: grande risposta di Courtois.

7' Partenza sprint del Liverpool: Real in difficoltà

I Reds sono partiti fortissimo e il Real Madrid è in evidente difficoltà.

2' Salah vicino al gol: Liverpool pericoloso

I Reds subito pericolosi con Mohamed Salah, che si è ritrovato face-to-face con Courtois ma il portiere belga ha respinto l'insidia.

1' Liverpool-Real Madrid 0-0, inizia la partita

Dopo il minuto di raccoglimento per la tragedia di Hillsborough, la gara di Anfield tra Liverpool e Real è iniziata. A muovere per primi il pallone sono gli uomini di Klopp.

14 Aprile 20:58 Klopp: “Questo è Anfield anche senza tifosi, lo faremo capire al Real”

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, pochi minuti dalla sfida con il Real Madrid ha parlato così ai microfoni di Sky Sports UK: "Come si rimonta senza Anfield pieno? Non lo so, non ci ho mai provato: lo farò stasera. Quando sei sotto 3-1 non avere il pubblico è un problema ulteriore, dovremo creare un'atmosfera speciale noi sul campo.

Sulle contromisure che adotteranno i Reds rispetto all'andata: "Come fermare Kroos dopo la grande gara d'andata? Abbiamo qualche aggiustamento tattico, vedremo se darà i frutti ma non ne sono sicuro perché Kroos fa un po' quel che vuole con la palla. Però non è solo lui il problema, ci sono anche Modric e Casemiro: dovremo chiudere gli spazi e muoverci bene in campo causando loro più problemi rispetto all'andata. Questo resta Anfield anche senza i tifosi e noi dovremo farglielo capire".

14 Aprile 20:50 Quando si giocheranno le semifinali

Le semifinali si giocheranno il 27 aprile e il 4 maggio. La vincente tra Liverpool e Real Madrid affronterà il Chelsea nel penultimo atto della Champions League 2020-2021.

14 Aprile 20:45 I diffidati di Liverpool e Real Madrid

I calciatori del Liverpool che sono in diffida e potrebbero saltare la prima semifinale in caso di gala stasera sono Trent Alexander-Arnold, Jordan Henderson, Sadio Mané, James Milner e Georginio Wijnaldum. I diffidati del Real Madrid sono Ferland Mendy e Federico Valverde.

14 Aprile 20:40 Björn Kuipers  è l’arbitro di Liverpool-Real Madrid

Sarà Björn Kuipers dirigerà l’incontro di Anfield Road tra Liverpool e Real Madrid e gli assistenti saranno Sander van Roekel e Erwin Zeinstra. Il Quarto uomo è Tasos Sidiropoulos. Al VAR e Pol van Boekel e Assistente VAR Dennis Higler.

14 Aprile 20:35 I precedenti e le statistiche tra Liverpool-Real Madrid

I Reds e i Blancos nella storia della massima competizione europea per club si sono affrontate due volte in finale: il Liverpool ha vinto quella del 1981 a Parigi (primo confronto assoluto), mentre il Madrid si è aggiudicato quella del 2018 a Kiev conquistando il suo 13º titolo.

14 Aprile 20:30 Dove vedere Liverpool-Real Madrid in TV e streaming

La sfida tra Liverpool e Real Madrid sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport HD (numero 251 del satellite), oltre che sulle piattaforme streaming Sky-Go e NowTv.

14 Aprile 20:21 Statistiche di Liverpool e Real Madrid

Il Real Madrid ha una tradizione favorevole nella fase a eliminazione diretta della Champions League da situazioni di vantaggio: il club spagnolo ha superato 15 dei 16 precedenti scontri dopo aver vinto l'andata con due o più gol, eccezion fatta per i quarti di finale del 2003-2004 (Monaco, 4-2 all'andata e 1-3 al ritorno). Terza visita dei Blancos ad Anfield Road per affrontare il Liverpool e bilancio in equilibrio: sconfitta 4-0 nel marzo 2009 e vittoria 3-0 nell'ottobre 2014.

14 Aprile 20:18 Lancio d’oggetti contro il bus del Real Madrid all’arrivo ad Anfield

Il pullman della squadra spagnola è stato preso di mira dal lancio di alcuni oggetti al suo arrivo ad Anfield Road. Il portavoce del Liverpool si è pronunciato sull'accaduto: "Condanniamo in modo inequivocabile le azioni che hanno portato al danneggiamento del bus della squadra del Real Madrid durante il suo arrivo ad Anfield questa sera".

14 Aprile 20:10 Le formazioni ufficiali di Liverpool-Real Madrid

Jurgen Klopp con il tridente titolare Firmino, Salah e Mané. Zinedine Zidane schiera Valverde nel ruolo di terzino e Asensio in attacco con Benzema e Vinicius. Il resto delle formazioni è tutto confermato rispetto alla vigilia.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Milner, Wijnaldum; Mané, Salah, Firmino. Allenatore: Klopp.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Nacho, Militao, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Zidane.

14 Aprile 20:01 LIVE Liverpool-Real Madrid: la cronaca in diretta della partita della Champions League

Dentro o fuori. Ad Anfield Road non è più tempo di calcoli. Liverpool e Real Madrid si affrontano nella gara di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2020-2021 e dopo un primo round divertente si preannuncia un “return match” di fuoco. Il 3-1 conquistata dalla squadra di Zidane in terra spagnola da un buon vantaggio ai Blancos ma la squadra di Klopp, reduce dal successo per 2-1 ottenuto in campionato contro l'Aston Villa, vuole compiere l’ennesima impresa in Champions. I Merengues hanno vinto per 2-1 il Clasico contro il Barcellona e grazie a questi tre punti sono rientrati in lotta per la Liga. La vincente di questo confronto affronterà il Chelsea in semifinale.

La sfida tra Liverpool e Real Madrid sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport HD. Match che si potrà vedere anche in streaming su SkyGo e NowTv.

Formazioni ufficiali

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Milner, Wijnaldum; Mané, Salah, Firmino. Allenatore: Klopp.

Real Madrid: Courtois; Valverde, Nacho, Militao, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Zidane.

ARBITRO: Kuipers.

GUARDALINEE: van Roekel e Zeinstra.

QUARTO UOMO: Sidiropoulos.

Al VAR van Boekel, aVAR Higler.