22 CONDIVISIONI
video suggerito

Champions League, Manchester City – PSG 2-0: la doppietta di Mahrez vale la finale

22 CONDIVISIONI

Il Manchester City batte 2-0 il PSG e vola in finale di Champions League. La squadra di Guardiola conquista la prima finale della sua storia e ringrazia la doppietta di Mahrez che segna un gol per tempo. Tanto nervosismo nella ripresa con Di Maria che viene espulso e diversi ammoniti nel PSG nelle fasi finali del match.

22:58

Il Tabellino di Manchester City-PSG e il commento alla partita

Il Manchester City batte 2-0 il PSG e conquista la sua prima finale di Champions della sua storia. Decisiva la doppietta di Mahrez. Un gol per tempo per l'ex Leicester. Nel finale espulso Di Maria e tanto nervosismo tra i giocatori francesi.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; De Bruyne (dall’82’ Gabriel Jesus), Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva (dall’82’ Sterling), Foden (dall’85’ Aguero). All. Pep Guardiola.

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi (dal 75′ Dagba), Marquinhos, Kimpembe, Diallo (dall’83’ Bakker); Herrera (dal 62′ Draxler), Paredes (dal 75′ Danilo); Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi (dal 62′ Kean). All. Mauricio Pochettino.

ARBITRO: Bjorn Kuipers (NED).

AMMONITO: Herrera (P), Verratti (P), Zinchenko (M), De Bruyne (M), Kimpembe (P), Danilo (P).

ESPULSO: 69′ Di Maria (P) per condotta violenta.

RETI: 11′, 63′ Mahrez (M).

A cura di Fabrizio Rinelli
22:48

Guardiola fa entrare Aguero al posto di Foden

Immagine

Guardiola manda in campo anche Aguero al posto di Foden. L'argentino lascerà a fine stagione il Manchester City a parametro zero. Resta comunque il miglior marcatore assoluto della storia del club.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:41

Foden sfiora il 3-0 e colpisce il palo

Immagine

Il Manchester City prende il largo e sfiora anche il tris con un contropiede perfetto di Foden che calcia ad incrocio all'interno dell'area di rigore ma la sua palla finisce per scheggiare il palo alla sinistra di Keylor Navas.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:34

Espulso di Maria: reazione furiosa su Fernandinho

Immagine

Di Maria viene espulso da Kuipers per un pestone su Fernandinho in prossimità di una rimessa laterale. Si accende un parapiglia dalle parti del direttore di gara con Pochettino che interviene e cerca di allontanare i propri giocatori.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:27

Gol del Manchester City! Doppietta di Mahrez

Immagine

Mahrez trova il gol del raddoppio grazie all'azione orchestrata a sinistra da Foden che mette al centro una palla perfetta per il sinistro di Mahrez che appoggia in rete una palla facile facile. È 2-0 Citizens.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:19

Occasione per Foden ma Keylor Navas para

Immagine

Il Manchester City va vicinissimo al raddoppio con un tiro appena fuori dall'area di rigore del PSG da parte di Foden che però viene respinto da Keylor Navas.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:16

Il PSG protesta per una spinta di Ruben Dias in area su Paredes

Immagine

Il PSG recrimina per una spinta in area di rigore da parte di Ruben Dias su Paredes. L'ex Roma ha protestato un po' anche se Kuipers ha fischiato immediatamente fallo contro.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:08

Inizia il secondo tempo tra Manchester City e PSG: si riparte dall'1-0

Inizia il secondo tempo tra Manchester City e PSG. Si riparte dall'1-0 in favore dei padroni di casa grazie alla rete di Mahrez.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Finisce il primo tempo tra Manchester City e PSG: finisce 1-0

Il primo tempo tra Manchester City e PSG si chiude sull'1-0 in favore dei Citizens. Decisivo il gol di Mahrez realizzato nei primo minuti di gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:49

City a un passo dal 2-0 con Mahrez e Bernardo Silva

Immagine

Il PSG si salva ancora con la parata di Keylor Navas su Mahrez prima e poi con la ribattuta di Bernardo Silva deviata in angolo da Kimpembe. Ma finale di primo tempo di grande sofferenza per i parigini.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:38

Anche Herrera ci prova con un tiro dalla distanza senza trovare la porta

Immagine

Il PSG riesce però solo a trovare spazi buoni per calciare da fuori area. Proprio come ha fatto Ander Herrera che con il sinistro ha provato una conclusione finita di poco alta sulla porta di Ederson.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:32

Il tiro di De Bruyne finisce fuori di poco

Immagine

Il Manchester City reagisce alla pressione del PSG con un tiro dalla distanza di De Bruyne, bravo a trovare lo spazio giusto per girare il suo destro che finisce di pochissimo alla sinistra di Keylor Navas.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:22

Di Maria sfiora il pareggio con un tiro che finisce fuori di poco

Immagine

Di Maria sfiora il pareggio sfruttando al massimo un errore di Ederson che rinvio con le braccia la sfera sui piedi di Bernardo Silva, quest'ultimo sbaglia il controllo e Di Maria, praticamente a porta vuota, calcia la palla fuori di pochissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:19

La punizione di Neymar finisce in angolo deviata dalla barriera

Immagine

Il PSG prova subito a reagire con una punizione dal limite dell'area calciata da Neymar che però trova la deviazione della barriera in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:13

Gol del Manchester City! Mahrez porta in vantaggio i Citizens

Immagine

Zinchenko sa sinistra serve De Bruyne che calcia in porta ma la palla viene respinta dalla difesa del PSG e sulla ribattuta Mahrez è il più lesto di tutti a mettere la palla in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:11

L'arbitro assegna rigore al PSG, l'arbitro va al VAR e annulla la sua decisione

Immagine

Il PSG è subito andato vicinissimo al vantaggio. L'arbitro Kuipers ha assegnato un calcio di rigore ai francesi per un presunto colpo di mano in area di rigore da parte di Zinchenko. Il VAR però ha richiamato il direttore di gara facendogli notare che la palla è finita sulla spalla del giocatore. Decisione annullata e niente penalty per il PSG.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:04

Terreno in pessime condizioni e primi interventi duri in campo

Immagine

Il terreno di gioco dell'Ethiad Stadium, viste le avverse condizioni meteo, è davvero in pessime condizioni e due giocatori del PSG hanno già subito due interventi durissimi. Bisognerebbe anche cambiare il pallone dato che la sfera bianca confonde un po' i giocatori.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:01

Manchester City-PSG 0-0, inizia la partita

Immagine

Inizia la sfida tra Manchester City e PSG sotto la neve e la grandine dell'Ethiad Stadium. Le due squadre si stanno studiando per capire quale strategia adottare per mettere in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:53

Neymar carica il PSG da vero leader: tutti intorno al brasiliano

Immagine

Il PSG è carico per questa sfida e Neymar ha dimostrato di essere il leader indiscusso della squadra di Pochettino. Nel riscaldamento che precede la sfida contro il Manchester City, l'ex Barcellona ha chiamato a raccolta la squadra per dare loro le ultime indicazioni su come affrontare al meglio la gara con l'atteggiamento giusto. Un vero capitano aggiunto per questo PSG.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:50

Chi può andare in finale di Champions tra Manchester City e PSG: le combinazioni di risultato

Il Manchester City parte dal vantaggio di 1-2 maturato nel match d'andata contro il PSG. Per superare il turno ed accedere in finale ai Citizens basterà vincere con qualsiasi risultato o anche pareggiare ma anche perdere per 0-1. Mentre il PSG dovrà vincere con 2 o più gol di scarto oppure vittoria con un gol di scarto da 3-2 in su o tempi supplementari in caso di 2-1 al termine dei 90′.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:45

Cosa hanno vinto le due squadre in Europa nella loro storia

Manchester City e PSG sono da considerare due ‘matricole' di questa fase della Champions League. Nella loro storia, prima dell'arrivo degli sceicchi, hanno sempre vinto pochissimo. Il PSG ha raggiunto il successo con una Coppa delle Coppe nel 1996 e un Intertoto nel 2001 (contro il Brescia). L’unico trofeo internazionale invece vinto dal City risale al 1970 con la vittoria della Coppa delle Coppe.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:35

Kuipers è l'arbitro di Manchester City-PSG

Sarà l'arbitro olandese Björn Kuipers a dirigere il match tra Manchester City e PSG valido per la semifinale di ritorno di Champions League. Il fischietto dei Paesi Bassi sarà coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra mente il quarto ufficiale sarà il greco Tasos Sidiropoulos. Al VAR Pol van Boekel, mentre assistente VAR sarà Dennis Higler.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:25

Dove vedere Manchester City-PSG di Champions League in TV in chiaro

La sfida tra Manchester City e PSG sarà trasmessa in tv sulla piattaforma satellitare di Sky che detiene i diritti della competizione, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (rispettivamente canale 201, 203 e 251 satellite). Ma tutti i tifosi ed appassionati di calcio potranno assistere alla gara anche in chiaro dato che il match sarà trasmesso sulle reti Mediaset su canale 5. La possibilità, inoltre, di guardare la partita in diretta streaming sull'app di Sky Go e sul sito di Mediaset Play.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:20

I precedenti in Europa tra Manchester City e PSG

Le due squadre si sono già affrontate in Champions League nel 2016 quando ai quarti di finale il club inglese si qualificò con un 2-2 al Parco dei Principi e un’1-0 all’Etihad. Inoltre PSG e City si sono affrontate anche nella fase a gironi di Europa League nel 2008 con uno 0-0. Al termine della sfida di questa sera le due squadre si saranno affrontate per 6 volte nella loro storia.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:15

Guardiola per sfatare il tabù Pochettino

Guardiola vorrà superare la semifinale e conquistare la finale di Champions League anche per un altro motivo. Nel 2019 il Manchester City di Guardiola perse clamorosamente ai quarti di finale di Champions League contro il Tottenham allenato proprio da Pochettino.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:05

Le formazioni ufficiali di Manchester City-PSG

Il Manchester City conferma le indiscrezioni della vigilia schierandosi con il tridente d’attacco formato da Bernardo Silva, Foden e Mahrez in attacco. A centrocampo sorpresa Zinchenko con Fernandinho al posto di Rodri.

Nel PSG la sorpresa è l’assenza di Mbappé dal primo minuto dopo l’infortunio subito in settimana. Al suo posto in attacco Icardi supportato da Di Maria, Verratti e Neymar.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez.

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Herrera, Paredes; Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:00

LIVE Manchester City-PSG: la cronaca in diretta della partita di Champions League

Immagine

Manchester City-PSG è il match valido per la semifinale di ritorno di Champions League. All'andata i Citizens si imposero in Francia con il punteggio di 1-2. Alla squadra di Pochettino servirà dunque un'impresa per battere il gruppo di Guardiola a caccia della prima finale di Champions per il club inglese. Il match si giocherà questa sera, alle ore 21 all'Ethiad Stadium di Manchester. Sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky e in chiaro sulle reti Mediaset su Canale 5.

A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views