05 Maggio 23:02 Il tabellino di Chelsea-Real Madrid e il commento alla partita

Il Chelsea raggiunge il Manchester City in finale di Champions in virtù del 2-0 sul Real Madrid. Decisive le reti di Werner e Pulisic per i Blues che nel doppio confronto hanno dimostrato le merengues che hanno pagato dazio al gioco collettivo e più frizzante degli avversari.

Il tabellino di Chelsea-Real Madrid

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta (88′ James), Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount (88′ Ziyech), Havertz; Werner (67′ Pulisic). All. Tuchel
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Militao, Sergio Ramos, Nacho; Vinicius (63′ Asensio), Modric, Casemiro (76′ Rodrygo), Kroos, Mendy (63′ Valverde); Hazard (89′ Mariano Diaz), Benzema. All. Zidane
Ammoniti: Jorginho, Sergio Ramos, Christensen, Nacho, Kroos, Valverde
Marcatori: 28′ Werner, 85′ Mount

94' Il Chelsea batte il Real Madrid 2-0 e vola in finale di Champions

Fischio finale allo Stamford Bridge. Il Chelsea batte il Real Madrid 2-0 grazie ai gol di Werner e Pulisic e vola all'ultimo atto della massima competizione continentale dove affronterà il Manchester City di Pep Guardiola.

84' Chelsea-Real Madrid 2-0: gol di Mount

Il Chelsea chiude i conti allo Stamford Bridge con Mason Mount. Grande azione dei Blues con Pulisic che aspetta l'inserimento di Mount che con un inserimento perfetto spedisce il pallone nel sette. Una rete che ipoteca la finale.

75' Zidane si gioca il tutto per tutto: dentro Rodrygo

Zidane ha deciso di rivoluzionare ulteriormente il suo Real Madrid. Spazio al giovane brasiliano Rodrygo al posto di Casemiro, calato alla distanza. Le merengues si giocano il tutto per tutto, alla ricerca del gol che varrebbe i supplementari.

05 Maggio 22:25 Ancora Chelsea vicina al gol: super Valverde su Kanté

Ancora una palla gol in questa ripresa per il Chelsea. Gran contropiede condotto da Werner che scarica poi su Kanté. Il francese conclude quasi a botta sicura e anche in questo caso trova l'opposizione di un super Valverde. Esce Werner ed entra Pulisic.

05 Maggio 22:22 Rissa sfiorata Nacho-Havertz: gli animi si surriscaldano

Intervento rude di Nacho su Havertz. Il difensore spagnolo che si vendica dopo un fallaccio incassato nel primo tempo, strattona a più riprese il tedesco nel tentativo di sollevarlo da terra. Cartellino giallo inevitabile per lui. Doppio cambio per Zidane che inserisce Valverde e Asensio al posto di Mendy e Vinicius.

60' Courtois tiene a galla il Real Madrid: super parata su Havertz

Il Chelsea va ancora vicino al gol in un avvio di secondo tempo a trazione anteriore. Ancora Havertz si ritrova a tu per tu con Courtois. Conclusione ravvicinata e parata con il piede del belga che tiene vive le speranza dei suoi.

54' Palla gol colossale sciupata da Mount: che occasione per il Chelsea

Il Chelsea ancora vicino al raddoppio. Triangolazione superba dei Blues che porta al tiro Mount. La stellina inglese sull'uscita di Courtois non trova la porta, calciando alto sulla traversa. Palla gol colossale.

48' Chelsea vicino al raddoppio: traversa di Havertz

Il Chelsea ancora pericoloso con Havertz. Girata di testa del tedesco che spedisce il pallone sulla parte alta della traversa. Niente da fare per Courtois che non ci sarebbe mai arrivato. Brivido per gli ospiti.

46' Inizia il secondo tempo di Chelsea-Real Madrid

Squadre in campo per il secondo tempo di Chelsea-Real Madrid. Non ci sono cambi tra le due squadre, con Zidane dunque che rimanda a più avanti le eventuali sostituzioni. Si riparte dall'1-0 in favore dei Blues.

Intervallo Fine primo tempo: Chelsea-Real Madrid 1-0, decide Werner

Si chiude un primo tempo divertente allo Stamford Bridge. Chelsea in vantaggio sul Real Madrid grazie al gol di Timo Werner, con il Real Madrid che ha dovuto fare i conti con un super Courtois. Le merengues hanno bisogno di almeno un gol per prolungare la gara ai supplementari.

36' Ancora una super parata di Mendy su Benzema

Il Real va vicino al pareggio ancora con Benzema. Questa volta su pennellata di Modric, il centravanti colpisce benissimo di testa e trova la risposta dell'estremo difensore finora protagonista. Poco dopo giallo per Sergio Ramos, protagonista di una plateale spinta su Azpilicueta. Passa un minuto e arriva anche l'ammonizione promessa prima a Christiansen

28' Il Chelsea passa in vantaggio: gol di Werner

Il Chelsea è in vantaggio con Werner. Grande azione dei Blues condotta da Kanté, che porta alla conclusione di Havertz che supera Courtois con un pallonetto. La sfera rimbalza sulla traversa ed è Werner il più lesto sulla ribattuta. Ora il Real ha bisogno di un gol per portare almeno la gara ai supplementari

26' Real vicino al gol: super Mendy su Benzema

Real Madrid ad un passo dal vantaggio. Splendida azione delle merengues che si conclude con un tiro a giro di prima intenzione di Benzema. Pallone indirizzato all'angolino, e salvato con un intervento prodigioso da Mendy che devia in corner.

19' Gol di Werner annullato per fuorigioco: brivido per il Real

Il Chelsea passa in vantaggio con Werner, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Urlo strozzato in gola per Tuchel, dopo che il suo connazionale aveva depositato in rete il pallone sfruttando un assist al bacio dalla sinistra di Chilwell. Il guardalinee però ha segnalato la posizione irregolare dell'ex Lipsia, confermata poi dal Var.

14' Rudiger-Mount: Chelsea pericoloso. Courtois attento

La risposta del Chelsea arriva con due occasioni. Prima ci prova Rudiger che costringe alla parata Courtois, altro ex della gara. Il belga poco dopo è bravo a deviare con il corpo un pericoloso tiro-cross di Mount quasi dal fondo. Poco dopo giallo per Jorginho per un fallo tattico su Hazard.

10' Il primo tiro in porta della partita è del Real con Kroos

Copione della partita che si va delineando. Possesso palla infinito del Real Madrid, che porta al tiro Kroos. Il tedesco prende la mira quasi dalla trequarti e conclude rasoterra. Nessun problema per Mendy che blocca la sfera a terra.

6' Interventi molto duri di Christiansen e Havertz, graziati da Orsato

Subito grande intensità in questo avvio di partita. Il Chelsea ha già fatto capire agli avversari che non sarà facile superare il proprio muro difensivo. Intervento molto duro di Christiansen su Hazard. Orsato non prende provvedimenti ma avverte il difensore dei Blues: alla prossima entrata sarà giallo. Poco dopo si ripropone la stessa situazione con Havertz su Nacho. Anche in questo caso solo un avvertimento.

1' Chelsea-Real Madrid 0-0, inizia la partita

Chelsea e Real Madrid sono sul terreno di gioco dello Stamford Bridge pronte a sfidarsi. Padroni di casa con la maglia blu e ospiti in bianco. La musica della Champions riecheggia nell'impianto londinese, sotto un cielo senza nuvole dopo la grandinata di poco fa. Si parte, inizia la semifinale di ritorno di Champions, in palio la finale contro il Manchester City.

05 Maggio 20:51 Grandinata poco prima della partita sullo Stamford Bridge

Poco prima del riscaldamento una grandinata si è abbattuta sullo Stamford Bridge. Condizioni meteo inclementi, con la grandine che poi si è trasformata in pioggia. Ora però il cielo si è aperto e addirittura si vede il tramonto. Il campo comunque a retto bene, ed è in ottime condizioni.

05 Maggio 20:42 Dove vedere Chelsea-Real Madrid in TV e streaming

La partita tra Chelsea e Real Madrid non sarà trasmessa in chiaro ma sarà visibile in esclusiva in TV su Sky. Diretta a partire dalle ore 21 sui canali Sky Sport 1 (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Telecronaca di Maurizio Compagnoni con il commento tecnico di Daniele Adani. La semifinale di ritorno di Champions dello Stamford Bridge sarà trasmessa anche in streaming e dunque visibile su dispositivi portatili e computer, grazie alla piattaforma Sky Go riservata agli abbonati all'emittente satellitare. Possibile anche acquistare il singolo tagliando dell'incontro sulla piattaforma live on-demand Now TV.

05 Maggio 20:38 Daniele Orsato è l’arbitro di Chelsea-Real

Daniele Orsato sarà l'arbitro di Chelsea-Real Madrid. Il direttore di gara italiano, della sezione di Schio sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Giallatini e Fabiano Preti, mentre per il quarto uomo è stato scelto Davide Massa. Al Var Massimiliano Irrati, mentre l’assistente Var sarà Marco Guida. In questa stagione ha già diretto il Chelsea in un'occasione in Champions nel match degli ottavi contro l'Atletico Madrid. In totale sono 3 i precedenti con i Blues, con una vittoria, una sconfitta e un pareggio, e altrettanti con le merengues, con due vittorie e una sconfitta.

05 Maggio 20:32 I precedenti e le statistiche tra Chelsea e Real Madrid

Chelsea e Real Madrid si affrontano per la quinta volta in Europa con i precedenti che sorridono ai Blues che hanno collezionato 2 vittorie e altrettanti pareggi, contro una sola sconfitta. Le merengues nelle ultime quattro trasferte in Champions contro le inglesi non ha mai vinto. Zidane va a caccia della storia, per quella che sarebbe la quarta finale di Champions della sua storia, uno score che gli permetterebbe di eguagliare Lippi, Ancelotti e Ferguson. Per le merengues sarebbe la 17a finale della Coppa dalle grandi orecchie. La formazione di Tuchel va a caccia invece della terza finale della sua storia. Nelle ultime 7 sfide ad eliminazione diretta in Champions, quando non ha perso all'andata, ha sempre superato il turno.

05 Maggio 20:27 Chi va in finale tra Chelsea e Real Madrid, le combinazioni

In palio in Chelsea-Real Madrid la finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. Dopo l'1-1 dell'andata, in virtù dei gol di Pulisic e Benzema allo stadio Di Stefano di Valdebebas, i blues di Tuchel partono leggermente favoriti. Per superare il turno e qualificarsi all'ultimo atto, basterà anche un pareggio a reti bianche o una vittoria con qualsiasi risultato. La formazione di Zidane invece per mettersi alle spalle i londinesi, sarà necessaria o una vittoria, o un pareggio con più di un gol all'attivo. In caso di 1-1 il match proseguirà con i supplementari e in caso di mancanza di altri gol dopo 120′, si procederebbe con i calci di rigore.

05 Maggio 20:06 Le formazioni ufficiali di Chelsea-Real Madrid

Il Chelsea scende in campo con il solito 3-4-2-1, com Tuchel che lascia in panchina Pulisic, autore del gol dell'andata e insiste su Werner nonostante la prestazione opaca del match del Di Stefano. Nel Real Zidane punta su un 4-3-3 fluido con Benzema che sarà supportato dal grande ex Asensio e dal brasiliano Vinicius jr. Ecco le formazioni ufficiali:

CHELSEA (3-4-2-1): E. Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Werner; Havertz. Allenatore: Tuchel.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Mendy, E. Militao, Sergio Ramos, Nacho, Modric, Casemiro, Kroos; Benzema, Vinicius Jr, Asensio. Allenatore: Zidane.

05 Maggio 20:00 LIVE Chelsea-Real Madrid : la cronaca in diretta della partita di Champions League

Chelsea-Real Madrid è la semifinale di ritorno di Champions League. Fischio d'inizio in orario allo Stamford Bridge di Londra alle ore 21, per il confronto tra gli uomini di Tuchel e quelli di Zidane che si giocano l'accesso in finale contro il Manchester City. Dopo l'1-1 dell'andata gli spagnoli per qualificarsi dovranno o vincere o pareggiare con più di un gol all'attivo. Per i Blues potrebbe bastare anche lo 0-0. I precedenti europei sorridono alla formazione inglese che va a caccia della terza finale, mentre per le merengues sarebbe la 17a. Chelsea-Real sarà trasmessa in TV in esclusiva su Sky. I padroni di casa si affidano ad Havertz nelle vesti di falso nueve, mentre Zidane punta su Vinicius al fianco di Benzema.