37 CONDIVISIONI
video suggerito

Benfica-Juve 4-3, risultato finale: sfumano gli ottavi di Champions, bianconeri in corsa per l’Europa League

Benfica
50’ Rafa 35’ Rafa 28’ João Mário 17’ António Silva
4 - 3
Juventus
79’ McKennie 77’ Milik 21’ Kean
37 CONDIVISIONI

Juve sconfitta dal Benfica 4-1: i bianconeri sono fuori dalla Champions League. La formazione di Allegri è terza nella classifica del girone H a 3 punti, gli stessi del Maccabi. Bianconeri ancora in corsa per l'Europa League ma tutto si deciderà all'ultima giornata del girone: la Juve affronterà il PSG all'Allianz ma devono o vincere contro i francesi o sperare in una sconfitta del Maccabi.

Bastano 17 minuti ai portoghesi per portarsi in vantaggio: dopo un inizio equilibrato, Silva porta il Benfica avanti prima del pari di Vlahovic. Dura pochi minuti il pareggio bianconero: fallo di mano di Cuadrado con Joao Mario che mette a segno il rigore. Provvidenziale l'ingresso di Iling Junior che serve l'assist per il gol di Milik e crea l'azione che porta al gol di McKennie.

La Juventus è ufficialmente fuori dalla UEFA Champions League. Agli Ottavi andranno Benfica e PSG.
22:53

Finisce qui. Benfica batte Juventus per 4-3.

A cura di Redazione Sport
90'+4'
Entra Chiquinho, esce Joao Mario. Quarto cambio del Benfica.
90'+3'
Contropiede Benfica che si conclude con il tiro di Neres, che sbilanciato manda a lato.
90'+1'
Gatti ad un soffio dal 4-4! Angolo battuto dalla sinistra con Gatti che salta più in alto di tutti e manda il pallone ad un centimetro dal palo di destra.
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
89'
Soulé vicino al pareggio! Ennesima discesa sulla corsia mancina del giovane Iling-Junior, cross basso verso il centro dove arriva Soulé che altezza dischetto colpisce male col destro e manda sul fondo.
88'
Entra David Neres, esce Gonçalo Ramos. Terzo cambio del Benfica.
88'
Entra Petar Musa, esce Rafa Silva. Secondo cambio del Benfica.
86'
Che errore di Rafa Silva! Contropiede del Benfica con Rafa Silva che si fa metà campo palla al piede inseguito dalla difesa della Juventus, ma una volta davanti a Szczesny calcia incredibilmente sul palo.
84'
Cartellino giallo per Enzo Fernández: intervento duro ai danni di Soulé. Primo ammonito per il Benfica.
82'
Iling-Junior prova a servire Miretti in area ma il filtrante è troppo profondo e la palla termina sul fondo.
81'
Entra Gilberto, esce Alexander Bah. Primo cambio del Benfica.
22:39

GOL! Benfica-JUVENTUS 3-4! Rete di Weston McKennie! Altra fiammata di Iling-Junior sulla sinistra, che crossa forte al centro dove Vlachodimos smanaccia sui piedi di Soulé che prova a saltare il portiere e a concludere, la palla rimpallata arriva tra i piedi di McKennie che riapre la partita con il piatto sinistro.

A cura di Redazione Sport
22:36

GOL! Benfica-JUVENTUS 4-2! Rete di Arkadiusz Milik! Iling-Junior si mette in proprio e salta Bah sulla sinistra, poi crossa al centro dove buca Otamendi e Milik in girata con il sinistro batte Vlachodimos alla sua sinistra.

A cura di Redazione Sport
76'
Rafa Silva si divora la tripletta! Altra azione splendida del Benfica, con Joao Mario che si smarca sulla destra e crossa sul secondo palo dove Rafa Silva colpisce al volo di sinistro ma spara alto, con lo specchio libero davanti a sé.
74'
Milik recupera palla vicino all'area del Benfica ma, nel tentativo di servire Soulé tutto solo alla sua destra, sbaglia il passaggio e manda in fallo laterale.
72'
Incursione di Grimaldo sulla sinistra, con il terzino spagnolo che prova a servire Rafa Silva al centro dell'area, ma il trquartista sbaglia lo stop e Iling-Junior spazza in angolo.
71'
Entra Samuel Iling-Junior, esce Filip Kostić. Quinto e ultimo cambio della Juventus.
71'
Entra Matías Soulé, esce Dušan Vlahović. Quarto cambio della Juventus.
69'
Calcio di punizione battuto dalla destra da Grimaldo con un tiro-cross verso lo specchio: blocca Szczesny a mezza altezza.
66'
Cross basso di Bah per Rafa Silva che con il destro manda alto sopra la traversa.
64'
Possesso confusionario in fase difensiva per la Juventus, con Szczesny costretto a rinviare in rimessa laterale.
62'
Cartellino giallo per Danilo, per un intervento in ritardo ai danni di  Aursnes. Primo ammonito del match.
61'
Doppia occasione per il Benfica! Szczesny salva sulla conclusione ravvicinata di Rafa Silva, con il pallone che carambola sulla testa di Aursnes e termina nuovamente verso la porta, con il portiere polacco che si allunga e manda in angolo. Sul corner spizza Ramos che di testa sfiora il palo e manda sul fondo.
61'
 Entra Fabio Miretti, esce Juan Cuadrado. Terzo cambio della Juventus.
61'
Entra Alex Sandro, esce Leonardo Bonucci. Secondo cambio della Juventus.
56'
Ora il Benfica si esalta con un possesso di qualità. Buio totale per la Juventus.
22:11

GOL! BENFICA-Juventus 4-1! Rete di Rafa Silva! Bonucci commette un errore gravissimo servendo direttamente Grimaldo, che a sua volta imbuca centralmente per Rafa Silva che, con il mancino, batte Szczesny con uno scavetto.

A cura di Redazione Sport
49'
Chiusura decisiva di Danilo, che chiude il suggerimento di Joao Mario per Rafa Silva e manda in angolo.
47'
Calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Kostic, al centro stacca McKennie che colpisce di testa ma non riesce a dare abbastanza forza e Vlachodimos la fa sua.
22:03

Si riparte. Possesso per il Benfica.

A cura di Redazione Sport
46'
Entra Arkadiusz Milik, esce Moise Kean. Primo cambio della Juventus.
La Juventus ha 45 minuti per recuperare la partita e provare a restare appesa alla qualificazione agli ottavi di finale.
La partita si sblocca al 17esimo con un colpo di testa di Antonio Silva sul corner battuto da Enzo Fernandez. La Juventus non ci sta e trova la rete del pareggio al 21esimo con Kean che spinge in porta dopo l'incornata di Dusan Vlahovic: angolo battuto da Kostic verso il primo palo, Danilo spizza per l'attaccante serbo che impegna il portiere greco, ma sul pallone si avventa Kean che fa 1-1. Passa pochissimo, Cuadrado colpisce in area con la mano e l'arbitro Jovanovic assegna calcio di rigore; sul dischetto si presenta Joao Mario che spiazza il portiere bianconero, mettendo la palla sotto il sette alla sua sinistra. Il terzo gol del Benfica arriva al 35esimo, con Joao Mario che serve in area Rafa Silva che di tacco non lascia scampo a Szczesny.
Doccia fredda per la Juventus che, dopo il gol del pareggio, subisce gli attacchi dei portoghesi e chiude il primo tempo sotto di due reti.
45'+3'
Finisce qui il primo tempo. Benfica-Juventus 3-1.
45'+2'
Danilo prova a servire con un filtrante Vlahovic ma dosa male la forza e la palla finisce sul fondo.
45'+1'
Rafa Silva va via a Locatelli sulla destra e crossa al centro, velo di Ramos e conclusione di Fernandez: blocca comodamente Szczesny.
45'
Ci saranno 3 minuti di recupero.
40'
Kostic punta Bah sulla sinistra e crossa forte al centro, sulla palla si fionda Kean che prova un tacco al volo che sorvola tutto lo specchio e termina sul fondo.
39'
Mazzata per la squadra di Massimiliano Allegri che pochi secondi prima sfiora il gol del pareggio con Vlahovic, poi viene punita dalla ripartenza in velocità dei portoghesi.
21:38

GOL! BENFICA-Juventus 3-1! Rete di Rafa Silva! Joao Mario avanza sulla destra e serve un cross pennellato il compagno in area, che conclude a rete con il tacco spiazzando Szczesny.

A cura di Redazione Sport
34'
Vlahovic colpisce male! Discesa sulla sinistra di Kostic che serve al centro dell'area, sulla zona del dischetto, Dusan Vlahovic che tutto solo colpisce male col sinistro e manda a lato alla destra di Vlachodimos.
21:29

GOL! BENFICA-Juventus 2-1! Rete di João Mário! Il trequartista portoghese la mette sotto il sette alla sua sinistra, con Szczesny che si tuffa dalla parte opposta.

A cura di Redazione Sport
27'
Calcio di rigore per il Benfica! Fallo di mano di Cuadrado.
22:25

GOL! Benfica-JUVENTUS 1-1! Rete di Moise Kean! Corner battuto dalla sinistra da Kostic verso il primo palo dove la spizza Danilo, sul secondo sbuca Vlahovic che colpisce di testa contro Vlachodimos, sulla respinta arriva Kean che manda in rete. L'arbitro inizialmente fischia fuorigioco ma interviene il VAR e assegna il gol alla Juventus.

A cura di Redazione Sport
19'
Altra palla pericolosa dentro di Joao Mario dalla destra, Gatti anticipa Ramos in scivolata e manda in angolo.
21:19

GOL! BENFICA-Juventus 1-0! Rete di Antonio Silva! Corner battuto dalla sinistra da Enzo Fernandez verso il centro dell'area dove Silva anticipa di testa Gatti e non lascia scampo a Szczesny.

A cura di Redazione Sport
14'
Ripartenza veloce del Benfica guidata da Rafa Silva, che serve in area Aursnes, che a sua volta appoggia per Fernandez che conclude verso lo specchio: devia Gatti in calcio d'angolo.
12'
Leggerezza della difesa della Juventus con Danilo e Bonucci che fanno sfilare il pallone dove si avventa Ramos che, senza pensarci due volte, calcia, ma l'attaccante portoghese colpisce male e manda sul fondo.
8'
Buon movimento di Vlahovic che si smarca dall'avversario al limite dell'area avversaria ma invece di provare la conclusione tenta l'assist per Kean, che però non aveva capito le intenzioni del compagno e permette alla difesa biancorossa di recuperare il pallone.
7'
Fernandez riceve da Joao Mario e dalla lunga distanza prova la conclusione: corpo sbilanciato e palla alle stelle.
3'
Cross pericoloso dalla destra di Joao Mario verso Ramos ben posizionato sul secondo palo, bravo Cuadrado ad anticipare di testa e mandare in angolo.
2'
Palla verticale per Aursnes, Gatti evita rischi calciando in rimessa laterale.
21:00

Si parte! Primo possesso per la Juventus.

A cura di Redazione Sport
A dirigere il match ci sarà l’arbitro serbo Srdjan Jovanovic.
Max Allegri sceglie la difesa a 3 con Szczesny in porta, Danilo, Bonucci e Gatti a formare il trio difensivo. Locatelli regista con McKennie e Rabiot ai suoi lati. Larghi sulle fasce agiranno Cuadrado e Kostic. Davanti confermata la coppia vista in campionato contro l’Empoli composta da Vlahovic e Kean.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Juventus si dispone con un 3-5-2: Szczesny – Danilo, Bonucci, Gatti - Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic - Vlahovic, Kean.
Schmidt schiera Vlachodimos tra i pali, con la difesa a 4 formata da Bah, Silva, Otamendi e Grimaldo. Trio in mezzo al campo formato da Florentino, Aursnes e Fernandez. Davanti Ramos insieme a Joao Mario e Rafa Silva.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Benfica scende in campo con un 4-3-3: Vlachodimos – Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo – Florentino, Aursnes, Fernandez – Joao Mario, Ramos, Rafa Silva.
Il Benfica, allenato da Roger Schmidt, è in un momento molto positivo. Nell’ultima giornata i portoghesi hanno sconfitto il Porto per 1-0 nello scontro diretto per la corsa al titolo, portandosi a +6 e allungando il passo dagli inseguitori.
La squadra di Max Allegri si presenta alla sfida dopo le due vittorie in campionato contro Torino e Empoli, battute rispettivamente 1-0 e 4-0. Dopo la pesante sconfitta contro il Maccabi dunque è arrivata la scossa, con 5 gol fatti e 0 subiti.
I bianconeri sono al momento al terzo posto a pari merito con il Maccabi Haifa, a soli 3 punti. Benfica e PSG sono a +5 dalle due rivali e nella serata odierna possono chiudere già il discorso qualificazione.
La Juventus per continuare a credere al discorso qualificazione ha bisogno oggi dei 3 punti in un campo difficile come quello dell’Estadio da Luz di Lisbona, contro il Benfica.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Juventus-Benfica, gara valida per la 5a giornata di UEFA Champions League.
20:45

Dove vedere la Benfica-Juventus in diretta tv e streaming

Immagine

Benfica-Juventus è il match valido per la 5ª giornata del gruppo H. La sfida decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale, si gioca oggi, martedì 25 ottobre, alle ore 21:00 allo stadio Da Luz e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset Infinity. La sfida sarà disponibile anche su Sky, NOW e Sky Go per i soli abbonati: disponibile su dispositivi mobili.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:40

La formazione della Juventus contro il Benfica: Allegri senza 3 titolari oltre a Pogba e Chiesa

Immagine

Gli infortuni hanno condizionato molto la stagione della Juventus. Allegri aveva perso lo scorso anno Chiesa che ancora non è rientrato in campo, ma anche Pogba proprio a inizio ritiro. Oltre al centrocampista francese e all'ex Fiorentina, il tecnico dei bianconeri contro il Benfica dovrà fare a meno anche di Bremer in difesa e di Paredes a centrocampo che tornerà tra 15 giorni. Con loro sarà out anche Di Maria che rientrerà a ridosso dei Mondiali. Questa la formazione della Juventus:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All.: Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:30

Cosa succede in caso di sconfitta della Juventus contro il Benfica

Immagine

La Juventus dunque non ha molto scelta: deve vincere e sperare che qualcuno inciampi contro il Maccabi tra questo e l'ultimo turno. È ovvio che stasera, in caso di sconfitta dei bianconeri contro il Benfica, la squadra di Allegri sarebbe aritmeticamente fuori dalla Champions, a prescindere dal risultato del PSG contro il Maccabi.

Infatti a quel punto il Benfica andrebbe a 11 punti contro i soli 3 della Juve che a una partita dalla fine non potrebbe fare nient'altro. Nemmeno raggiungere il PSG in caso di sconfitta dei francesi contro il Maccabi. Anche un pareggio a Benfica, a prescindere dal risultato del PSG, chiuderebbe matematicamente ogni possibilità alla Juve di qualificarsi agli ottavi nonostante un ultimo turno ancora da giocare.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:20

All’andata la Juventus fu battuta in rimonta: la squadra chiese scusa sotto la curva

Immagine

Era il 14 settembre quando il Benfica riuscì a vincere in casa della Juventus 2-1 rimontando l'iniziale vantaggio di Milik con il gol realizzato dopo 4 minuti. Di Joao Mario su rigore e di Neres i gol della rimonta portoghese con l'ex Inter che a seguito del tiro dal dischetto realizzato provocò anche la curva bianconera.

Una serata ricca di tensione e di proteste da parte del popolo juventino per via di quella partita che mise ufficialmente spalle al muro Allegri. L'allenatore della Juve fu considerato il principale artefice di quella sconfitta che già aveva messo in salita la qualificazione agli ottavi prima che il match col Maccabi in trasferta, ad oggi, la rendesse a dir poco impossibile. Al triplice fischio la squadra fu costretta ad andare sotto la curva della Juve per scusarsi beccandosi i fischi di tutto lo stadio.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:15

Cosa serve alla Juventus per qualificarsi agli ottavi di Champions

Immagine

La Juventus avrà bisogno di un mezzo miracolo per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions. Passano le prime due e il -5 attuale da PSG e Benfica con sole due partite da giocare, pesa come un macigno. Per questo la Juventus si qualificherebbe agli ottavi di finale solo se vincesse le prossime due partite, in trasferta contro il Benfica e l'ultima in casa contro il PSG e una tra Benfica e PSG non vada oltre il pareggio contro il Maccabi Haifa.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:05

La classifica del Girone H di Champions League: Juve ultima a 3 punti

Immagine

La classifica del girone H di Champions League mette in evidenza al momento la posizione di dominio di PSG e Benfica attualmente appaiate al primo posto con 8 punti ciascuno. La Juventus al momento è ultima al pari del Maccabi Haifa con soli tre punti, frutto dell'unica vittoria dei bianconeri in questa edizione della Champions proprio contro gli israeliani nella gara d'andata. La Vecchia Signora ha infatti perso sia col PSG che con il Benfica e anche con il Maccabi nell'ultimo match in Israele.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:02

Le formazioni ufficiali di Benfica-Juventus

Immagine

Le formazioni ufficiali di Benfica-Juventus. Schmidt si affida al 4-2-3-1 che rappresenta un marchio di fabbrica per i portoghesi che vedranno la presenza di Aursnes, Rafa Silva e Joao Mario alle spalle dell'unica punta che sarà Gonçalo Ramos. In difesa confermati Bah, Silva, Otamendi e Grimaldo con Florentino ed Enzo Fernandez in mediana.

La Juventus scenderà in campo invece con il 3-5-2 in cui Kean e Vlahovic fungeranno da punte nel reparto avanzato con Cuadrado e Kostic sugli esterni e la conferma di McKennie, Locatelli e Rabiot in mediana. Danilo, Bonucci e Gatti a comporre il terzetto difensivo che avrà il compito di mettere al sicuro al meglio la porta occupata da Szczesny.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Otamendi, Antonio Silva, Grimaldo; Florentino, Fernandez; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Ramos. Allenatore: Schimdt.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. Allenatore: Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views