8 CONDIVISIONI
video suggerito

Juve-Benfica 1-2, gol di Milik, Joao Mario e Neres: bianconeri ultimi in classifica, gli highlights della partita

8 CONDIVISIONI

Juventus-Benfica 1-2, bianconeri ultimi nella classifica del girone H di Champions League con 0 punti.

Milik segna dopo 4 minuti nella porta di Vlachodimos, Kostic sfiora il raddoppio. Alla fine del primo tempo Joao Mario segna su rigore causato dal fallo di Miretti e rivisto al VAR, al 55′ raddoppio di Neres. Annullato il pareggio di Vlahovic per la posizione di fuorigioco.

La classifica aggiornata del girone H:

  1. PSG 6
  2. Benfica 6
  3. Juventus 0
  4. Maccabi Haifa 0

22:57

Finisce tra i fischi dell'Allianz Stadium: Juventus-Benfica 1-2

Immagine

La Juventus perde anche la seconda gara della fase a gironi di Champions League complicandosi tantissimo il suo percorso verso gli ottavi. Dopo il gol del vantaggio siglato da Milik il rigore di Joao Mario e Neres ribaltano il risultato per l'1-2 finale che manda all'inferno la squadra di Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
87'

Bremer tira alto il pallone del 2-2: super occasione per la Juve

Immagine

La Juventus è andata nuovamente a un passo dal pareggio. Bremer in area piccola riceve palla da Di Maria ma tutto solo davanti al portiere l'ex Toro mette altissima la palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
83'

Annullato il pareggio di Vlahovic: fuorigioco segnalato dall'assistente

Immagine

La Juventus vede sfumare la possibilità di pareggiare per via di un gol annullato a Vlahovic. Tutto nasce dall'iniziativa di Di Maria che pesca De Sciglio sulla sinistra bravo a mettere poi al centro la palla per il serbo ma è fuorigioco. L'ex Fiorentina aveva anche messo la palla in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
70'

Palo di Kean! La Juventus va a un passo dal pareggio

Immagine

La Juventus si risveglia dopo l'ingresso di Kean. L'attaccante bianconero rientra sul destro da sinistra e mette sul secondo palo un pallone pericoloso che si stampa sul palo. Sulla ribattuta del montante la sfera carambola su Di Maria che però calcia in mano al portiere dei portoghesi.

A cura di Fabrizio Rinelli
68'

Ancora un miracolo di Perin: Neres a un passo dal gol del tris

Immagine

Il Benfica in attacco fa paura con Ramos, Silva e Neres, quest'ultimo favoloso a scrollarsi di dosso Danilo, dribblare il brasiliano e calciare in porta ma Perin para e respinge in angolo. I bianconeri rischiano tantissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
62'

Perin salva ancora la Juventus: Rafa Silva sfiora il colpo del ko

Immagine

Rafa Silva dialoga ancora con Neres e per poco non sfiorava il gol dell'1-3. La conclusione di Silva viene però parata da Perin che sfodera una parata prodigiosa. La Juventus si salva.

A cura di Fabrizio Rinelli
60'

Bah va vicino al tris del Benfica: Bonucci salva la Juve

Immagine

Il Benfica sfiora il terzo gol con Bah ma Bonucci ha salvato la Juventus. Il tiro di sinistra del giocatore del Benfica era diretto in porta ma il capitano della Juventus si lancia e salva i bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
54'

Benfica in vantaggio! Neres porta in vantaggio i portoghesi

Immagine

Il Benfica passa in vantaggio con il gol di Neres. Rafa Silva arriva al tiro in area dopo aver preso palla da Bremer nel tentativo di respingerla. Silva calcia ma Perin la respinge, sulla ribattuta è David Neres a ribadire in rete la palla per il 2-1.

A cura di Fabrizio Rinelli
50'

Milik sfiora la doppietta: Vlachodimos salva sulla conclusione del polacco

Immagine

Milik scatenato sfiora la doppietta con un sinistro che si stava insaccando nella parte alta della porta difesa da Vlachodimos. Il portiere del Benfica è però bravo a respingere in angolo la conclusione dell'attaccante polacco.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Inizia il secondo tempo all'Allianz Stadium: si riparte dal punteggio di 1-1

Immagine

È iniziato il secondo tempo tra Juventus e Benfica. Le due squadre rientrano in campo ripartendo dal punteggio di 1-1 siglato dai gol di Milik e Joao Mario su rigore.

A cura di Fabrizio Rinelli
45'

Finisce il primo tempo tra Juventus e Benfica: 1-1 all'Allianz Stadium

Immagine

Finisce 1-1 tra Juventus e Benfica il primo tempo della sfida all'Allianz Stadium. A Milik risponde Joao Mario su rigore che trasforma il tiro dagli undici metri dopo il fallo di Miretti che ha causato il penalty.

A cura di Fabrizio Rinelli
42'

Pareggio del Benfica! Gol di Joao Mario dal dischetto

Immagine

Il Benfica pareggi con il gol di Joao Mario che trasforma il rigore con un tiro perfetto. Centrale la conclusione dell'ex Inter che poi si lascia andare anche a un gesto che fa poco piacere ai tifosi della Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
40'

L'arbitro va al VAR: è calcio di rigore per il Benfica

Immagine

Fallo di Miretti in area di rigore che interviene in ritardo sull'attaccante del Benfica. L'arbitro richiamato dal Var assegna il tiro dagli undici metri.

A cura di Fabrizio Rinelli
39'

Palo di Rafa Silva! Benfica a un passo dal gol del pareggio

Immagine

La Juventus continua a soffrire. Il contropiede del Benfica è perfetto. Ramos serve Joao Mario sulla sinistra che a sua volta vede l'inserimento centrale di Rafa Silva che tira in porta ma la sua conclusione finisce sul palo. Perin battuto e la Juventus si salva.

A cura di Fabrizio Rinelli
35'

Ramos impensierisce ancora Perin: il Benfica continua a provarci

Immagine

Ancora Ramos e ancora Benfica, partita bella piena di batti e ribatti con entrambe le squadre che si stanno sfidando mostrando grande qualità. I portoghesi in questo caso con Ramos hanno provato ad impensierire Perin che però è stato bravo a bloccare a terra la palla calciata dall'attaccante del Benfica.

A cura di Fabrizio Rinelli
27'

Perin salva la Juventus: parata decisiva sul colpo di testa di Ramos

Immagine

Neres sulla destra è un pericolo per la Juventus. Andato via a Danilo l'esterno del Benfica ha messo al centro una palla perfetta per la testa di Ramos che colpisce la palla ma Perin blocca e salva i bianconeri. Probabilmente sbaglia anche lo stesso Ramos che non indirizza la palla nell'angolino ma la mette centrale.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:27

Bah è il primo ammonito della partita: fallo durissimo su Miretti

Immagine

Bah è il primo ammonito della partita. Il giocatore del Benfica travolge completamente Miretti che era in anticipo sul pallone ma non riesce ad evitare il tocco del suo avversario che lo falcia in pieno: giallo inevitabile.

A cura di Fabrizio Rinelli
16'

Kostic corre a tutto il campo: poi sbatte contro i cartelloni pubblicitari

Immagine

Kostic è l'uomo in più della Juventus in questi primi minuti di gioco contro il Benfica. Sta correndo ovunque e per salvare una palla impossibile sulla linea è finito con la testa sui cartelloni pubblicitari. L'ex Eintracht si è poi alzato, pericolo fortunatamente sventato.

A cura di Fabrizio Rinelli
10'

Kostic sfiora il raddoppio! Inizio pazzesco della Juventus

Immagine

Juventus arrembante in questi primi minuti di gioco. Dopo il gol del vantaggio siglato da Milik i bianconeri hanno sfiorato il raddoppio con Kostic che sul secondo pallo raccoglie al meglio un assist al bacio da destra di Cuadrado ma il tiro dell'ex Eintracht finisce deviato in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
4'

Gol di Milik! Juventus in vantaggio 1-0

Immagine

La Juventus passa in vantaggio con un colpo di testa vincente di Milik. Il polacco mette la palla in rete dopo un assist al bacio di Paredes sugli sviluppi di un calcio di punizione. Impatto pazzesco dell'attaccante bianconero capace di saltare più in alto di tutti e mettere nell'angolino alla destra del portiere una palla piazzata alla perfezione.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

È iniziata Juventus-Benfica: bianconeri a caccia della vittoria

Immagine

Inizia Juventus-Benfica, la sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions. Classica fase di studio da parte delle due squadre.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:32

Arrivabene chiarisce la battuta su Allegri: "Bisogna che ci diamo tutti una calmata"

Immagine

Maurizio Arrivabene ha parlato a pochi minuti dall'inizio della sfida tra la Juventus e Benfica. Il dirigente bianconero dice subito la sua sulla partita: "Sono tutte decisive". Poi ovviamente c'è stato anche il momento per parlare della battuta fatta all'esterno del ristornate dopo una delegazione della Juve e una del Benfica si sono incontrate per pranzare insieme: "Lo paghi tu il prossimo allenatore" aveva detto Arrivabene che poi chiarisce: "Bisogna inserirle nel contesto giusto, mi è venuta la prima battuta che avevo in testa – ha detto – Creare un caso su una cosa del genere mi sembra grottesco, è finita con una risata generale". Arrivabene poi chiude il discorso. "Bisogna prendersi ogni tanto un Valium e darsi una calmata".

A cura di Fabrizio Rinelli
19:56

Allegri non dimentica la Salernitana prima del Benfica: "Una delusione in un minuto"

Immagine

Massimiliano Allegri a pochi minuti dalla sfida contro il Benfica è tornato a parlare del caos contro la Salernitana. Il tecnico dei bianconeri non dimentica: "In un attimo da una grossa soddisfazione in un minuto invece abbiamo avuto una delusione  – ha detto – Bisogna accettarlo". Sulla partita contro il Benfica nessun dubbio: "Una partita importante ma non decisiva – ha spiegato – Vincendo non hai passato il turno, bisogna fare 10 punti".

A cura di Fabrizio Rinelli
19:53

Le formazioni ufficiali di Juventus-Benfica

Immagine

Juventus e Benfica hanno comunicato ufficialmente le formazioni che schierano in campo questa sera per la seconda giornata della fase a gironi di Champions. Allegri punta su Vlahovic e Milik in attacco, c'è l'ex Inter, Joao Mario tra i portoghesi.

Juventus (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Danilo; McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All. Schmidt.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:00

Dove vedere Juve-Benfica in TV e streaming: le formazioni della partita di Champions League

Immagine

Oggi All'Allianz Stadium di Torino la Juventus ospita il Benfica per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. La partita si gioca alle ore 21:00 e si vede in diretta TV e in streaming in esclusiva su Amazon Prime Video, anche gratis. Non è prevista la diretta in chiaro su Canale 5. I bianconeri sono già nella condizione di non poter permettersi un passo falso, dopo il ko iniziale con il PSG. Il Benfica invece scende in campo forte del successo della prima giornata con il Maccabi Haifa.

Le probabili formazioni. Juve senza Szczesny, Alex Sandro, Locatelli, Pogba e Chiesa, ma recupera Di Maria per la panchina. Allegri opta per il 3-5-2 con Vlahovic e Milik di punta. 4-2-3-1 canonico per il Benfica che in avanti schiera Ramos. I portoghesi hanno vinto tutte le undici partite ufficiali disputate in questa stagione.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino Luis, Enzo Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All. Schmidt.

  • Dove si gioca: Allianz Stadium Torino
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Amazon Prime Video
  • Diretta streaming: Amazon Prime Video
  • Competizione: Champions League, 2a giornata fase a gironi

A cura di Redazione Sport
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views