20 Ottobre 20:48 Dinamo Kiev-Juventus 0-2, il tabellino

Dinamo Kiev – Juventus 0-2

Reti: 46′ Morata, 84′ Morata

Dinamo Kiev (4-3-3): Buschan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev (70′ Popov); Buyalski (89′ Garmash), Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov (70′ Verbic), Supryaga, De Pena (60′ Rodrigues). All. Lucescu. A disp. Neshcheret, Boyko, Shepeliev, Tsitaishvili, Lednev, Andriyevskiy, Rodrigues, Syrota, Duelund.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Bonucci, Chiellini (19′ Demiral), Danilo; Cuadrado, Bentancur (79′ Arthur), Rabiot, Chiesa; Ramsey (79′ Bernardeschi); Kulusevski (55′ Dybala), Morata. All. Pirlo. A disp. Pinsoglio, Buffon, Frabotta, Portanova.

Arbitro: Haţegan (ROU)

20 Ottobre 20:45 E’ finita: la Juventus sbanca Kiev grazie a Morata

A Kiev la Juventus festeggia la vittoria in Champions League in un debutto bagnato dai gol di Morata che sigla entrambe le reti. Per Andrea Pirlo è anche il primo trionfo in trasferta, lontano da Torino, nella sua gestione tra campionato e coppe.

20 Ottobre 20:38 Dinamo Kiev-Juventus 0-2, Cuadrado per Morata!

Cuadrado ha spazio per preparare il cross perfetto per Morata: colpo violento di testa a schiacciare la palla in rete e raddoppio juventino. Per lo spagnolo è doppietta personale quando mancano 5 minuti al 90′

20 Ottobre 20:30 La Juventus gestisce il vantaggio di Morata

Mancano 15 minuti più recupero alla fine del match e la Dinamo fa veramente poco per impensierire la Juventus. I bianconeri sono padroni del campo e mantengono ritmi bassi, in attesa di trovare lo spunto che chiuda la partita.

20 Ottobre 20:19 Ancora Juventus in avanti, Chiesa murato in area

La Juventus gioca e fa la partita, la Dinamo non riesce a reagire: Chiesa tra i più attivi in campo, prova a sfondare in area ucraina ma trova davanti a sè un muro bianco.

20 Ottobre 20:09 Entra in campo Dybala per la Juventus

Debutto stagionale per Paulo Dybala: al 55′ prende il posto di Kulusevski.

20 Ottobre 20:05 Juve sempre in pressione e in vantaggio

La Juventus ha preso il comando della partita. La Dinamo agisce in contropiede e solo di rimessa ma il pallino del gioco è dei bianconeri che spingono gli avversari facilmente nella loro metà campo

20 Ottobre 20:03 Dinamo Kiev-Juventus 0-1, Lucescu pensieroso

Dopo il vantaggio Juve, Mircea Lucescu studia le contromosse: la Dinamo deve reagire immediatamente alla rete di Morata per rientrare subito in partita

20 Ottobre 19:58 Goool della Juventus: è Morata ad averla messa in rete!

Grande avvio della Juventus: Morata alla prima occasione nella ripresa non sbaglia! Assolo di Chiesa che si libera al cross: difesa della Dinamo che fa fatica con Ramsey che assiste Kulusevski il cui tiro viene respinto corto dal portiere. Lo spagnolo è lì e non fallisce l'appuntamento con il gol!

20 Ottobre 19:56 Si riparte dallo 0-0 del primo tempo

Via alla ripresa, squadre che riprendono dallo 0-0 del primo tempo. Non ci sono cambi per Pirlo e Lucescu.

20 Ottobre 19:43 Finisce il primo tempo: 0-0

Senza ulteriori emozioni si conclude il primo tempo a Kiev: Dinamo e Juventus a reti inviolate.

20 Ottobre 19:42 Bentancur ammonito

Primo ammonito della partita è Bentancur nei minuti finali di primo tempo

20 Ottobre 19:37 Buffon consiglia i compagni dalla panchina

Anche Gigi Buffon segue la gara dalla panchina e prova a dare supporto ai propri compagni. Intanto punteggio sempre inchiodato sullo 0-0 con la Juve che ha meritato di più

20 Ottobre 19:32 Tacco di Kulusevski, Juve vicino al gol

La Juventus sfiora un magico gol: Kulusevski si inventa la deviazione vincente con un colpo di tacco perfetto  ma trova prontissimo il portiere della Dinamo

20 Ottobre 19:29 Ancora 0-0 tra Dinamo Kiev e Juventus

La Dinamo Kiev prova ad alzare il baricentro ma non riesce mai ad entrare in area bianconera in modo pericoloso.

20 Ottobre 19:27 Dybala in panchina, osserva la partita

Paulo Dybala è ancora una volta partito dalla panchina. Anche in Champions Leahue Pirlo ha preferito un altro assetto iniziale.

20 Ottobre 19:15 Dinamo Kiev-Juventus 0-0, Chiellini chiede il cambio

Subito un problema difensivo per la Juventus: al 17′ Chiellini cede la fascia di capitano a Bonucci. Non ce la fa, problemi muscolari per il centrale bianconero. Al suo posto, Demiral.

20 Ottobre 19:11 Chiellini di testa di un soffio a lato!

Juventus pericolosa in due minuti due volte: su corner Chiellini sul secondo palo si ritrova la palla sulla testa ma non riesce per poco a trovare la porta della Dinamo.

20 Ottobre 19:09 Chiesa al tiro, Juve vicina al vantaggio!

Federico Chiesa  dopo un bel passaggio si libera silla sinistra e in area conclude verso l'angolino basso di destra. Ma Bushchan con un grandissimo intervento dice no e respinge il diagonale.

20 Ottobre 19:07 Ritmi bassi, la Juventus attende

La Dinamo prova a fare la partita, la Juventus attende e si limita a gestire la situazione in attesa di prendere le misure agli avversari

20 Ottobre 19:02 Le maglie della Juventus fanno discutere sul web

Le maglie scelte dalla Juve (arancioni con bordi neri) stanno facendo parlare molto sui social, sia perché sono particolari, sia perché ricordano lo Shakhtar che è principale rivale della Dinamo

20 Ottobre 18:59 Dinamo Kiev-Juventus 0-0, prime battute della partita

A Kiev Juventus in maglia arancione, padroni di casa in maglia bianca

20 Ottobre 18:57 Dinamo Kiev-Juventus, 0-0 fischio d’inizio

E' iniziata la partita: la Juventus di Pirlo debutta in Champions League

20 Ottobre 18:57 Ecco la terna arbitrale e gli assistenti per Dinamo-Juve

Oramai si è ai momenti conclusivi prima del fischio di inizio per Dinamo Kiev e Juventus, arbitrata dal romeno Hategan

20 Ottobre 18:55 Risuona l’inno allo Stadio Olimpico di Kiev

Squadre in campo, dopo l'inno della Champions League salutato anche da 15 mila spettatori, Dinamo Kiev e Juventus sono oramai pronte ad

affrontarsi per il debutto in Coppa

20 Ottobre 18:51 Tutto pronto per Dinamo Kiev-Juventus

Oramai mancano pochissimi minuti per l'inizio del match che sancisce il debutto ufficiale della Juventus di Andrea Pirlo in Champions League.

20 Ottobre 18:42 Allo Stadio di Kiev, presenti 15 mila tifosi

E' tutto pronto a Kiev per la Champions League. Alle 18.55 fischio di inizio per Juventus-Dinamo Kiev, con la presenza degli spettatori, calmierata, secondo le indicazioni imposte dall'UEFA. I tifosi saranno quasi 15mila tifosi presenti (pari al 20% della capienza) allo Stadio, per assistere live alla partita.

Intanto la Juventus sta effettuando il classico riscaldamento in campo, per testare le condizioni di tutti e per prendere confidenza con il terreno di gioco.

20 Ottobre 18:08 Dinamo Kiev-Juventus, le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali della gara che inizierà alle 18.55

Dimano Kiev – (4-3-3) Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaev; Buyalskiy, Sydorciuk, Shaparenko; Tsygankov, Supryaha, De Pena.

Juventus – (3-4-1-2) Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Kulusevski, Morata.

20 Ottobre 17:56 La Juventus è arrivata allo Stadio di Kiev

La Juventus è arrivata allo Stadio dove si giocherà la partita contro la Dinamo Kiev, in programma alle 18.55. Lo ha annunciato la società biancoenra con un video sull'account twitter ufficiale.

20 Ottobre 17:15 Dinamo Kiev e Juventus, come arrivano le due squadre alla partita

Per la Juventus di Andrea Pirlo qualche problema di gestione del momento, delicato. La Juventus ha raccolto solamente un pareggio (di rimonta) a Crotone nell'ultimo match  prima della sfida di questa sera in Champions League, aprendo il dibattito sulle reali condizioni del gruppo bianconero. E' pesata l'assenza di Cr7, per Covid. Il portoghese non ci sarà anche questa sera e l'allenatore dovrà varare una formazione in cui dovrà gestire le risorse. C'è anche il ‘caso' attorno a Dybala, che dovrebbe ripartire dalla panchina per entrare a gara in corso.

Sta bene la Dinamo Kiev: la squadra di Mircea Lucescu occupa il primo posto in campionato con 14 punti dopo sei partite a pari merito con il Vorskla. Nelle dieci gare disputate nella stagione attuale, dove difende il titolo di campione di Ucraina, la Dinamo è ancora imbattuta: otto vittorie e due pareggi. Ha anche un trofeo già messo in bacheca con la vittoria della Supercoppa, dopo aver battuto in finale lo Shaktar Donetsk per 3-1.

20 Ottobre 16:48 Champions League, Juventus in Ucraina senza Cristiano Ronaldo

La ‘prima' della Juventus in Champions League, questa sera a partire dalle 18.55 contro la Dinamo Kiev sarà senza Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese dei bianconeri è assente per coronavirus: al momento è in isolamento e non appena concluderà il periodo di quarantena e risulterà negativo al Covid ritornerà a disposizione di Andrea Pirlo. I tempi del rientro saranno stabiliti solamente dopo l'ultimo test che affermerà la negatività.

20 Ottobre 16:39 Gli uomini chiave: Morata per la Juve, Supryaga per la Dinamo

Dinamo Kiev-Juventus sarà anche una gara in cui si dovranno tenere d'occhio gli uomini principalmente pericolosi. Soprattutto gli attaccanti, che sono potenzialmente coloro che potrebbero spaccare in due il match.
Tra i bianconeri c'è Alvaro Morata in campo e dalla panchina Paulo Dybala, che non è ancora mai stato impiegato in questa stagione dalla Juventus ma che potrebbe trovare la sua serata da protagonista. Nella Dinamo sono tanti i giovani interessanti, tra questi attenzione particolare merita Vladyslav Supryaga, 20 anni, che nel corso dell’ultimo calciomercato è stato vicino anche al trasferimento al Bologna.

20 Ottobre 15:57 I precedenti tra le due squadre in Champions League

La Juventus ha affrontato la Dinamo Kiev in 4 precedenti, senza mai perdere. In totale si contano 3 vittorie e un pareggio. Contro nessuna squadra la Dinamo Kiev ha giocato più spesso senza vincere che contro la Juve non riuscendo mai a conquistare un punto. Zero vittorie in quattro partite, anche contro PSG, contro il Manchester United e contro l'Inter. Dinamo Kiev-Juventus sarà il primo incontro tra le due formazioni dall'ultima volta che risale a quasi 20 anni fa: era la fase a gironi 2002/03, quando la Juventus vinse entrambe le gare.

20 Ottobre 15:30 Dinamo Kiev-Juventus, probabili formazioni

Andrea Pirlo dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo e McKennie positivi al coronavirus e punterà su Morata e Kulusevski come coppia d’attacco, supportati da Ramsey. Paulo Dybala dovrebbe partire ancora dalla panchina perchè non in perfette condizioni fisiche. Bentancur e Rabiot in medisna con Cuadrado e Chiesa sugli esterni. Szczesny tra i pali protetto da Danilo, Bonucci, Chiellini. La Dinamo Kiev di coach Lucescu scenderà in campo con il 4-3-3, il tridente offensivo sarà composto da Rodriguez, Supryaga, De Pena

Dinamo Kiev – (4-2-3-1) Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Buyalski, De Pena; Supryaga. All. Lucescu.

Juventus – (3-4-1-2) Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; , Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Kulusevski, Morata. All. Pirlo.

20 Ottobre 14:56 Dove vedere Dinamo Kiev-Juventus in diretta TV e streaming

Oggi martedì 20 ottobre (ore 18.55) si gioca Dinamo Kiev-Juventus, match valido per la Champions League 2020-2021. Inizia la fase a gironi della massima competizione europea, si tratterà di un tour de force con ben sei giornate in meno di due mesi e per la Juve il debutto è in Ucraina.

La Juventus arriva all'appuntamento europeo sulla scia del brutto pareggio di Crotone dove ha mostrato più di una difficoltà nell'assorbire l'assenza di Cristiano Ronaldo. La Dinamo sembra stare meglio: attualmente la squadra di Lucescu occupa il primo posto in campionato con 14 punti dopo sei partite, pari merito con il Vorskla.

Fischio di inizio alle 18.55, Dinamo Kiev-Juventus sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky che detiene l'esclusiva della comperizione europea, solo per gli abbonati. In diretta streaming la partita sarà usufruibile in cronaca integrale su Sky Go e Now TV.