61 CONDIVISIONI
video suggerito

Crotone-Atalanta 1-2 Serie A 2020/2021

61 CONDIVISIONI

Crotone-Atalanta finisce con la vittoria esterna dei nerazzurri che ritornano al successo dopo due colpi a vuoto in campionato. Merito di Luis Muriel che nel primo tempo sigla la doppietta vincente. Simy a segno per il Crotone che non riesce a trovare il pareggio malgrado alcune chiare occasioni da gol nella ripresa.

16:57

Crotone-Atalanta 1-2, il tabellino

Immagine

Crotone-Atalanta 1-2

Marcatori: 26′ Muriel, 37′ Muriel, 41′ Simy

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira (78′ Rispoli), Zanellato (78′ Siligardi), Benali, Vulic, Reca; Simy, Messias. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Crociata, Rojas, Rispoli, Petriccione, Eduardo. Allenatore: Giovanni Stroppa.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero (72′ Palomino), Djimsiti; Hateboer (68′ Sutalo), Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez (45′ Ilicic); Malinovskyi (88′ Pessina), Muriel (45′ Zapata). A disposizione: Rossi, Gollini, Lammers, Depaoli, Ruggeri, Miranchuk, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Dionisi

AMMONITI: Hateboer, Marrone, Toloi, Romero

A cura di Alessio Pediglieri
16:51

Finisce con il successo dell'Atalanta

Decisivo Luis Muriel, l'attaccante di scorta di Gasperini che in 45 minuti segna due gol e poi lascia il posto a Zapata. Tanto basta per la Dea per tornare al successo. di Simy il gol del Crotone.

A cura di Alessio Pediglieri
16:43

Crotone-Atalanta 1-2, nerazzurri in controllo

Battute finali del match a Crotone con l'Atalanta che gestisce al meglio il 2-1 senza accelerare i ritmi e provando a mantenere il possesso palla.

A cura di Alessio Pediglieri
16:26

Proteste Crotone per un contatto in area

Grande occasione per Messias che si presenta davanti a Sportiello tutto solo: dribbling vincente ma al momento del tiro c'è l ritorno della difesa nerazzurra con il giocatore del Crotone che finisce a terra. Proteste, ma non è rigore.

A cura di Alessio Pediglieri
16:25

Toloi ammonito, punizione per il Crotone

Toloi finisce sul taccuino dell'arbitro: punizione del Crotone che però non sortisce alcun effetto importante

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
16:22

Poche emozioni nella ripresa

Gara che stenta a decollare nel secondo tempo: poche emozioni e ritmi molto più bassi con Atalanta e Crotone che attendono ancora prima di provare colpi decisivi per la partita

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
16:05

Si riparte dall'1-2 del primo tempo

Ilicic e Zapata entrano al posto di Gomez e Muriel, per il Crotone non ci sono cambi

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:48

Finisce il primo tempo: Crotone-Atalanta 1-2

Finisce il primo tempo tra gol ed emozioni allo Scida di Crotone. Muriel segna entrambi i gol, Simy accorcia le distanze e riapre la partita

A cura di Alessio Pediglieri
15:42

Simy riaccende la partita: 1-2

A pochi minuti dal fischio di metà gara il Crotone spacca la difesa atalantina con Simy che si infila verticalmente e batte Sportiello con un preciso rasoterra

A cura di Alessio Pediglieri
15:39

Crotone-Atalanta 0-2 doppietta di Luis Muriel!

Immagine

Luis Muriel è andato ancora a segno per il raddoppio dell'Atalanta autentica padrona del campo

A cura di Alessio Pediglieri
15:33

Cordaz salva su Gomez

Buona Atalanta in questa prima parte di gara: Gomez si ritrova la palla sui piedi a tu per tu con Cordaz che però si oppone come può ed evita di capitolare.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:28

Crotone-Atalanta 0-1, Muriel non sbaglia

Grande occasione per l ‘Atalanta che sta facendo la partita con Muriel che questa volta non sbaglia l'appuntamento con il gol!

A cura di Alessio Pediglieri
15:12

Ancora Muriel, Atalanta pericolosa

Atalanta ancora vicino al gol, ancora con Muriel che sotto porta prova la deviazione vincente: gran parata di Cordaz

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:10

Risposta del Crotone: Reca vicino al gol

bella partita allo Scida: Reca fa tutto da solo e prova la conclusione vincente, pericolo per la difesa dell'Atalanta!

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:08

Muriel subito pericoloso

Buon inizio dell'Atalanta che si presenta in area dei calabresi con Luis Muriel: rasoterra diagonale che però si spegne oltre il palo più lontano.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:00

Fischio di inizio di Crotone-Atalanta

Immagine

Si parte, con Crotone-Atalanta inizia la sesta giornata di campionato

A cura di Alessio Pediglieri
14:55

I precedenti di Stroppa con l’Atalanta e Gasperini

Fra Giovanni Stroppa e l’Atalanta c’è solamente un precedente in Serie A che risale al 28 ottobre 2012 quando l’attuale guida del Crotone sedeva sulla panchina del Pescara. La partita finì 0-0. Quando era alla guida della Primavera del Milan ha sfidato quattro volte i pari età dell’Atalanta e non perse mai: tre vittorie e un pareggio. Gasperini-Stroppa: C’è un solo precedente fra i due tecnici che risalente al 26 settembre 2012. Stroppa era al timone del Pescara e Gian Piero Gasperini alla guida del Palermo. Quel giorno fu vittoria per l’ex rossonero che festeggiò grazie alla rete di Weiss all’86’ (1-0).

A cura di Alessio Pediglieri
14:40

I bookmakers dicono Atalanta

L'Atalanta sembra meno imbattibile di quella vista nella passata stagione, ma il gap con il Crotone c’è tutto, ed è anche piuttosto evidente sia da un punto di vista qualitativo che di esperienza. Potrebbe essere una partita da Over 3,5 se i nerazzurri torneranno ad essere la macchina da gol di inizio campionato. La quota di 1,95 non è altissima, ma ci può stare così come l’Over 2,5 dell’Atalanta, che paga 2,05. Infine, buona la combo 2+gol a 2,35. Chi vuole giocare la quota non può che mettere "1" fisso: pagherebbe 6.50

A cura di Alessio Pediglieri
14:25

Formazioni ufficiali Crotone-Atalanta

Arrivate le scelte di Stroppa e Gasperini per il match delle 15 che apre la sesta giornata di campionato. Crotone-Atalanta si disputa allo Scida, a porte chiuse per le nuove ordinanze anti Covid.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; P. Pereira, Vulic, Zanellato, Benali, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Malinovskyi, Gomez; Muriel. All. Gasperini

A cura di Alessio Pediglieri
14:00

Precedenti, Dea sul velluto contro il Crotone

Nei quattro precedenti tra Crotone e Atalanta, i calabresi non hanno mai vinto. Sono ben tre i successi della Dea: 1-3 nel settembre 2016, 1-0 nel febbraio 2017 e 5-1 a settembre dello stesso anno. L’ultima sfida, quella del febbraio 2018, è anche l’unica che ha dato una piccola gioia ai padroni di casa perché allo Scida l'incontro terminò 1-1 con i gol di Mandragora e dello stesso Palomino.

A cura di Alessio Pediglieri
13:25

Curiosità: Gasperini non ha mai perso contro il Crotone

La trasferta di Crotone sarà delicatissima per l'Atalanta che ha tirato il freno a mano in campionato. Ma il Crotone sembra essere un portafortuna per Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha incrociato i calabresi sei volte, uscendo vincente in quattro e impattando le altre due. I primi precedenti in Serie B sulla panchina del Genoa: nella stagione 2006/2007 i liguri impattarono 1-1 a Genova, ma si imposero 3-0 in trasferta. Quattro i precedenti da tecnico della Dea, chiusi con tre affermazioni e un pareggio.

A cura di Alessio Morra
12:57

Federico Dionisi è l'arbitro della partita Crotone-Atalanta

Sarà il signor Federico Dionisi della sezione arbitrale di L'Aquila a dirigere Crotone-Atalanta, partita in programma sabato 31 ottobre alle ore 15 allo stadio Ezio Scida di Crotone. I suoi assistenti saranno Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Andrea Tardino di Milano, IV ufficiale Valerio Marini di Roma 1, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Valentino Fiorito di Salerno.

A cura di Maurizio De Santis
12:37

Probabili formazioni di Crotone-Atalanta

La squadra di casa dovrà fare i conti con diverse assenze tra cui quella di Dragus per positività al Coronavirus, Riviere per infortunio e Cigarini squalificato. Petriccione, Eduardo Henrique e Vulic lottano per un posto in mediana, con Molina e Benali che si candidano come mezzali. Pedro Pereira e Reca sono i favoriti a partire dal 1′, con alternativa in Rispoli per una delle due fasce. Confermato il tandem Messias-Simy.

  • Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Benali, Reca; Messias, Simy.

Gasperini pensa ad un ampio turnover con Muriel che dovrebbe partire dal 1′, con il ‘Papu' Gómez e Miranchuk a supporto. A centrocampo non c'è De Roonm infortunato mentre tornerà a disposizione Pessina, con uno tra Pasalic o Freuler ad affiancarlo. Confermati Hateboer e Mojica e con Sutalo o Toloi, Romero e Palomino in difesa, mentre fra i pali è possibile il ritorno di Gollini.

  • Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Sutalo, Romero, Palomino; Hateboer, Pasalic, Pessina, Mojica; Miranchuk, Gomez; Muriel.
A cura di Maurizio De Santis
12:00

Crotone-Atalanta: dove vederla in diretta TV e streaming

Immagine

Crotone-Atalanta è una partita valida per la 6a giornata di campionato  e si giocherà sabato 31 ottobre 2020 allo Stadio Ezio Scida e a porte chiuse. Il fischio d'inizio della partita è previsto per le ore 15.00. Sarà trasmessa in diretta tv dalla piattaforma satellitare Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Chi vuole potrà vedere la partita Crotone-Atalanta anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno affidarsi all'applicazione Sky Go per seguire la partita sia su computer e notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android. C'è inoltre l'opzione Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

A cura di Maurizio De Santis
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views