37 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Roma del 2 ottobre 2020

37 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Roma del 2 ottobre 2020.

21:12

Ante Coric vola in Eredivisie: prestito al VVV-Venlo

Ante Coric lascia la Roma e va in prestito al Venlo, squadra che milita nell'Eredivise. A comunicarlo è il club olandese tramite il suo profilo Twitter.

A cura di Vito Lamorte
20:59

Roma, Dalot si allontana: c'è il Milan sul portoghese

Immagine

Brutte notizie per la Roma nella corsa per Diogo Dalot. Sull'esterno portoghese è piombato il Milan che ha ribadito al Manchester United la volontà di fare sul serio per il giovane talento. Sul piatto un'offerta di prestito con diritto di riscatto, ma su cifre più favorevoli per il club inglese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, c'è grande ottimismo sull'asse Italia-Inghilterra per la positiva conclusione dell'affare. Con buona pace della Roma che dopo la fumata nera per Smalling, potrebbe incassare un'altra beffa.

A cura di Marco Beltrami
20:44

Mario Branco nuovo profilo per il ruolo di direttore sportivo

La Roma starebbe valutando il profilo di Mario Branco per il ruolo di direttore sportivo. In carriera ha lavorato tra Spagna, Romania,Polonia e in Italia ed è uno degli uomini nel mirino della nuova proprietà giallorossa. Circolano sempre i nomi di Rangnick e di Paratici dalla Juventus. A riportare la notizia è Tuttomercatoweb.com.

A cura di Vito Lamorte
19:33

Piace sempre Dalot: si profila duello con il Milan

In orbita Roma è circolato nelle ultime ore anche il nome di Diogo Dalot del Manchester United ma sul calciatore c'è da registrare l'interesse del Milan. Con il club inglese c'è sempre in piedi la trattativa per Smalling, che potrebbe sbloccarsi nel weekend.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
19:04

Borja Mayoral alla Roma, è ufficiale

Immagine

Non ci sono più dubbi sul futuro di Borja Mayoral. L'attaccante è a tutti gli effetti della Roma, dopo che il Real Madrid ha ufficializzato la sua cessione. La formula con cui è stato chiuso l'affare è stata quella del prestito biennale con opzione di riscatto. I giallorossi verseranno nelle casse delle merengues 15 milioni se il calciatore sarà prelevato a titolo definitivo al termine della stagione e 20 nella prossima. Fonseca dunque rinforza il suo reparto offensivo.

A cura di Marco Beltrami
17:35

La Roma cede Bouah al Cosenza

Cessione in casa Roma. Il club giallorosso ha deciso di vendere al Cosenza il difensore classe 2001 Devid Eugene Bouah, calciatore che solo in prestito passa al club calabrese. Bouah avrà modo di fare esperienza con la società calabrese che punta a ottenere un'altra salvezza. 38 presenze con la Primavera della Roma, Bouah, che ha giocato anche in Youth League ed è stato un pilastro della squadra guidata da Alberto De Rossi ora si cimenterà in un campionato molto più complicato. La nota con cui il Cosenza ha annunciato l'acquisto di Bouah: "Il club rossoblu comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Devid Eugene Bouah, proveniente dalla Roma. Il difensore, nato a Roma il 13 agosto 2001, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Ha svolto tutta la trafila nel Settore Giovanile della Roma. Da diversi anni è aggregato stabilmente alla selezione Primavera giallorossa, con la quale ha giocato anche 9 match di UEFA Youth League, la massima competizione continentale per le formazioni Under 19. Si appresta ora a vivere una nuova esperienza professionale nelle file dei Lupi!".

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:30

L'Arsenal su Diawara: pronti 30 milioni di euro per la Roma

Immagine

Dopo la panchina in occasione della sfida con la Juventus e lo sfogo del suo agente ("Vorremmo chiarezza sul reale ruolo e sull’importanza di Amadou nel progetto del club", Diawara potrebbe clamorosamente lasciare la Roma in queste ultime ore di mercato. Sul giocatore guineano ci sarebbero Leeds e Arsenal, con i Gunners in pole position e pronti a versare 30 milioni di euro per il suo cartellino. Nell'affare potrebbe rientrare anche Torreira, che tornerebbe in Italia dopo l'esperienza alla Sampdoria.

A cura di Alberto Pucci
12:33

Smalling torna a Roma: Fazio ad un passo dalla Sampdoria

Immagine

Non appena verrà completato il trasferimento di Chris Smalling alla Roma, Federico Fazio sarà libero di accasarsi alla Sampdoria. Il difensore argentino, che con il ritorno dell'inglese troverebbe inevitabilmente pochissimo spazio, ha già dato il suo ok per il passaggio in blucerchiato. Come riportato dal "Secolo XIX', Fazio avrebbe chiesto alla Samp un triennale alla stessa cifra che guadagna adesso: 2,5 milioni di euro a stagione.

A cura di Alberto Pucci
11:18

Smalling, ore cruciali per il suo ritorno: l'intermediario al lavoro a Trigoria

Immagine

Si avvicina la conclusione della trattativa tra la Roma e il Manchester United. A definire i dettagli del ritorno di Chris Smalling è l'intermediario Jozo Palac: sbarcato nella Capitale e attualmente a Trigoria per chiudere l'affare.

A cura di Alberto Pucci
10:02

È atterrato l'aereo di Borja Mayoral: il giocatore in viaggio verso Villa Stuart

Intorno alle ore 09.40, il volo che ha portato Borja Mayoral in Italia ha toccato il suolo dell'aeroporto romano di Ciampino. Il giocatore, accolto da qualche tifoso giallorosso, è subito salito su un auto con destinazione Villa Stuart.

A cura di Alberto Pucci
09:16

Borja Mayoral è in arrivo: il giocatore sta per sbarcare a Ciampino

Immagine

In attesa di assistere ai sorteggi e conoscere gli avversari in Europa League, la Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo acquisto: Borja Mayoral. L'attaccante classe '97, cresciuto nella cantera del Real Madrid, è atteso in Italia per le visite mediche a Villa Stuart e successivamente per la firma del suo contratto con i giallorossi. La trattativa si è chiusa nelle scorse ore sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro (se verrà esercitato al termine di questa stagione) o di 20 milioni se la Roma riscatterà Borja Mayoral al termine di quella 2021/2022.

A cura di Alberto Pucci
07:18

Mercato Roma, le news di oggi 2 ottobre sulle ultime trattative

Immagine

La Roma in questi ultimi giorni di mercato cercherà di piazzare almeno due colpi, ma forse addirittura saranno tre i nuovi giocatori dei giallorossi. Con il Real Madrid è stato trovato l'accordo per Borja Mayoral, che è già nella Capitale. Ciò significa anche che Kalinic non tornerà a essere il vice di Dzeko.

Mentre continuano le trattative con il Manchester United per Smalling, che sembra più vicino. Dai Red Devils la Roma sembra poter prelevare anche un altro calciatore: il portoghese Diogo Dalot, calciatore di buon livello ma che non ha avuto molte chance di giocare.

A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views