23 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 30 giugno 2022

23 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 30 giugno 2022

09:16

Il Toro saluta Belotti: "Grazie e buona fortuna"

Immagine

Il club granata e Andrea Belotti si sono separati. Il contratto del ‘Gallo' è scaduto il 30 giugno e da oggi il bomber è libero di firmare per un'altra squadra. Il Torino ha voluto omaggiarlo con un bel video emozionale sul proprio sito ufficiale, in quel video sono stati riproposti tanti gol del bomber: "Grazie Andrea, buona fortuna".

A cura di Alessio Morra
09:05

Incontro al vertice, Lewandowski vuole il Barcellona

Immagine

Più chiaro non poteva essere Robert Lewandowski, che da tempo ha fatto sapere al Bayern Monaco di voler andare via in questa sessione di mercato. E con altrettanta chiarezza ha detto di voler passare al Barcellona, che è alla ricerca di un grande bomber. La trattativa è difficile, ma prosegue. Lewandowski è ancora in vacanza e nei giorni scorsi si trovava a Ibiza, dove ha incontrato Xavi, l'allenatore del Barcellona. Tanto è bastato per alimentare, ulteriormente, le voci di mercato. E ora chissà se ci sarà la firma del polacco per i blaugrana, che fino all'ultimo proveranno il grande colpo.

A cura di Alessio Morra
07:33

Il primo vero colpo di mercato del PSG arriva dal Porto

Immagine

Si parlava tanto di Renato Sanches e Scamacca come probabili primi colpi di mercato del Paris Saint Germain, ma alla fine non è stato così. Il club francese nella notte ha ufficializzato l'acquisto di Vitinha, centrocampista portoghese, che arriva dal Porto. Non è stata comunicata la cifra spesa, ma i media locali parlano di circa 40 milioni di euro sborsati dal consulente di mercato Campos.

Vitinha è un centrocampista, che ha giocato due stagioni con il Porto, vincendo due campionati, ma in mezzo ha vissuto anche un'esperienza con il Wolverhampton. Vitinha, nato il 13 febbraio 2000, ha firmato un contratto di 5 anni e va a rinforzare la mediana del Psg. Con la nazionale del Portogallo ha disputato 3 partite.

A cura di Alessio Morra
23:38

Cambiaso potrebbe giocare in Serie A ma non con la maglia della Juve

Immagine

Per Andrea Cambiaso ci potrebbe essere un cambio di piani: la Juventus ha definito l'arrivo del difensore dal Genoa, per una trattativa attorno ai 5.5 più il cartellino di Dragusin ma il giocatore potrebbe vestire un'altra maglia. A farsi avanti la Salernitana di Nicola che lo avrebbe chiesto per un prestito secco: la Juve ci starebbe pensando ma senza fretta, Cambiaso dovrebbe intanto raggiungere il ritiro bianconero, poi si valuterà il da farsi.

A cura di Alessio Pediglieri
23:06

Per Skriniar continua l'interesse del PSG: l'Inter osserva i possibili sostituti

Immagine

Il Paris Saint Germain continua mantenere vivi i contatti con l'Inter per ottenere l'ok al trasferimento di Milan Skriniar in Francia. Non sembrano esserci problemi particolari con i due club molto vicini sul fronte economico e il giocatore bendisposto a trasferirsi sotto la Torre Eiffel. Intanto i nerazzurri provano a cautelarsi al di là delle tempistiche dell'affare per trovare nuovi centrali difensivi. In primi c'è il nome di Bremer, che oggi è rientrato a Torino, ma anche Milenkovic che potrebbe lasciare la Fiorentina.

A cura di Alessio Pediglieri
23:02

Per Frattesi parte più vicine: la Roma incontra il Sassuolo

Immagine

Colloqui sempre più stretti tra Sassuolo e Roma per la definizione del trasferimento in Capitale di Davide Frattesi con i giallorossi convinti della bontà del rinforzo per Mourinho. Tutto prosegue sulla via giusta a tal punto che è previsto domani un incontro diretto tra Tiago Pinto e Carnevali per smussare gli ultimi angoli: 20 milioni più Volpato l'ultima offerta romanista.

A cura di Alessio Pediglieri
22:44

Milan avanti insieme con Maldini e Massara: accordo biennale

Immagine

Alla fine la notizia più attesa è arrivata, proprio a poche ore dall'apertura ufficiale del calciomercato 2022/2023: Maldini e Massara hanno trovato l'accordo con il Milan su base biennale e potranno così operare sin da subito da domani. Dopo una giornata lunghissima, la conferma è arrivata da uno dei due diretti interessati, Paolo Maldini che ha lasciato la sede rossonera in tarda serata.

A cura di Alessio Pediglieri
22:20

Cancellieri c'è, la Lazio ufficializza l'attaccante prelevato dal Verona

Immagine

I dettagli si sapranno presto attorno alla trattativa tra Lazio e Verona ma la notizia più importante per i tifosi capitolini è che finalmente c'è l'ufficialità del colpo di calciomercato che apre le porte alla nuova squadra di Sarri. A comunicare l'acquisto di Matteo Cancellieri è stato lo stesso club capitolino con un comunicato ufficiale.

"La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Cancellieri proveniente dall’Hellas Verona. La S.S. Lazio avrà l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive".

Per i dettagli dell'operazione, si diceva, si dovrà aspettare un po' ma intanto le prime indiscrezioni è che l'accordo tra i due club si è trovato sul fronte economico a fronte di una spesa laziale certificata a 7 milioni, più una parte non fissa che dipenderà da risultati e prestazioni.

A cura di Alessio Pediglieri
20:30

Il rinnovo di Maldini e Massara con il Milan c'è: manca solamente l'annuncio ufficiale

Immagine

Oramai è fatta per Maldini e Massara che restano al Milan e potranno continuare ad operare sul mercato rossonero senza più il problema di pensare al proprio contratto. Una giornata lunghissima che ha visto il punto di incontro tra le parti. I due "guru" di mercato ripartono con RedBird da dove si erano fermati con Elliott ovvero proseguendo in un progetto tecnico che fino ad oggi ha reso ai massimi livelli. Manca solamente l'annuncio ufficiale del club rossonero ma a questo punto è pura formalità.

A cura di Alessio Pediglieri
20:28

Pressing Chelsea su de Ligt: atteso un nuovo rilancio degli inglesi

Immagine

Matthijs de Ligt resta l'obiettivo numero uno di Tuchel. A Londra, sponda Blues non si parla d'altro e la Juventus attende un nuovo rilancio dopo che la prima offerta è arrivata ma rispedita al mittente perché considerata inadeguata.  L'ostacolo da superare infatti è proprio la decisione della Juve che non accetta compromessi: chi vuole de Ligt non si può presentare con offerte più basse rispetto al valore della clausola rescissoria pari a 120 milioni presente nel contratto che lega l'olandese ai bianconeri fino al giugno 2024.

A cura di Alessio Pediglieri
20:13

"Nessun accordo col PSG per Sanches": il Lille fa sognare di nuovo il Milan

Immagine

L'occasione è arrivata per la presentazione ufficiale di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Lille. Una conferenza stampa che ha avuto spazio anche alle consuete domande e indiscrezioni di mercato che ha visto coinvolto in prima persona il presidente della società francese, Olivier Letang.

Proprio il numero uno del club ha riacceso le speranze rossonere per avere uno degli obiettivi estivi di mercato, Renato Sanches. Perché? Perché Letang ha smentito le voci che volevano il portoghese già nelle mani dei parigini: "Ad oggi non abbiamo avuto alcun contatto con il PSG e non abbiamo ricevuto alcuna offerta per il giocatore. Ci sono altri club interessati, club europei molto grandi che hanno già fatto delle offerte". Tra questi ci sarebbe anche il Milan che ha già il sì di Sanches.

A cura di Alessio Pediglieri
19:55

Gollini conteso da due squadre di Serie A

Immagine

C'è un intreccio di portieri, un paio di caselle si sono sistemate – Cragno è del Monza, Meret ha rinnovato con il Napoli ed ora sarà il titolare dopo l'addio di Ospina. Ma c'è ancora tanto da sistemare, la Lazio insegue Carnesecchi, ma tiene sotto occhio sempre Vicario, inseguito pure dalla Fiorentina. Ma ha molto mercato anche il portiere di proprietà dell'Atalanta Pierluigi Gollini, di rientro dal prestito al Tottenham.

Gollini, che da tempo è nel giro della nazionale, non rimarrà con i nerazzurri ed è stato messo sul mercato. Sono due le squadre che lo seguono da tempo e che stanno cercando di acquistarlo: la Fiorentina, che vuole rimpiazzare Dragowski, e il Torino, che cerca un titolare che possa far coppia con Berisha. A entrambe le squadre piace molto Gollini, che dunque vestirà o il viola o il granata nella prossima stagione.

A cura di Alessio Morra
19:16

Secondo colpo di mercato del City, 50 milioni per un centrocampista dell'Inghilterra

Immagine

L'ufficialità arriverà solo nel weekend, ma l'affare è fatto. Quando il Manchester City tornerà ad allenarsi nella rosa di Pep Guardiola ci sarà anche Kalvin Phillips, centrocampista inglese che due anni fa è esploso con il Leeds, ed era cresciuto in modo impressionante grazie agli insegnamenti del ‘Loco' Bielsa. Phillips aveva disputato un paio di grandi campionati con lo United e grazie a quelli ha conquistato anche il posto in nazionale, con l'Inghilterra è stato vice-campione d'Europa.

Phillips non ha vissuto una stagione straordinaria a causa degli infortuni, ma il suo valore non si discute. L'affare si è chiuso quando il City è arrivato a offrire 50 milioni di euro. Una cifra che il Leeds ha ritenuto soddisfacente. I campioni della Premier League avevano già acquistato Haaland, il grande colpo del mercato estivo, non solo per la Premier League.

A cura di Alessio Morra
19:08

Piccoli è ufficialmente un nuovo giocatore del Verona: all'Hellas in prestito secco

Immagine

Il colpo in attacco atteso da qualche giorno è arrivato. Roberto Piccoli è ufficialmente un nuovo giocatore del Verona. Affare concluso con l'Atalanta e nota dell'Hellas pubblica subito dopo sui propri canali. Il giocatore si trasferisce agli scaligeri in prestito secco dopo aver vissuto l'ultima stagione diviso a metà tra la stessa Atalanta e il Genoa con cui ha concluso il campionato senza particolari sussulti. Due anni fa, alla prima stagione in Serie A, segnò 5 gol in 20 partite con lo Spezia e ora vuole ripetersi sotto la guida di Cioffi. Il Verona nel frattempo è pronto ad annunciare anche Milan Djuric che si è svincolato dalla Salernitana.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:03

La Roma ha chiuso per Celik, affare fatto: il Lille ha accettato l'offerta dei giallorossi

Immagine

Zeki Celik è da considerare ormai un nuovo giocatore della Roma. Il terzino destro arriva dal Lille che ha accettato l'offerta presentata dalla Roma per l'esterno turco. Celik era stata fortemente voluto da Mourinho e rappresenterà una valida alternativa a Karsdorp su quella corsia. Il giocatore adesso è atteso a Roma per svolgere le visite mediche e firmare il proprio contratto con i giallorossi. Il Lille ha accettato l'offerta della Roma di 7 milioni più il 15% della futura rivendita. 

A cura di Fabrizio Rinelli
18:07

Colpo di mercato del Genoa, Blessin ha il bomber per tornare in Serie A

Immagine

Servono gol per vincere i campionati. Il Genoa, retrocesso dopo 15 stagioni consecutive in Serie A, in Serie B vuole rimanerci molto poco e sa di dover avere il giusto mix di giocatori esperti e di buon livello.e di giovani che Blessin può plasmare. Tra i giocatori che conoscono bene la categoria i dirigenti genoani hanno preso Massimo Coda, che è stato il capocannoniere degli ultimi due campionati di Serie B e che questa categoria la conosce molto bene.

Questo il comunicato dei Grifoni: "Massimo Coda è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante, vincitore delle ultime due classifiche cannonieri del campionato di Serie B, arriva a titolo definitivo dal Lecce. Benvenuto in casa rossoblù!".

Coda ha segnato 167 gol in carriera, ne ha realizzati 42 negli ultimi due campionati di Serie B con il Lecce (22 e 20). Con i giallorossi ha vinto quest'anno il campionato, ne aveva vinto un altro con il Benevento nel 2020.

A cura di Alessio Morra
17:58

Colpo della Fiorentina, soffiato Mandragora al Torino

Immagine

Rolando Mandragora è un calciatore di proprietà della Juventus, con i granata ha giocato nell'ultimo anno e mezzo. Il Toro voleva confermarlo anche per la prossima stagione, ma ha offerto ‘solo' 7 milioni ai bianconeri, che erano disposti a cedere il centrocampista campano, ma a una cifra superiore. L'offerta più alta l'ha fatta la Fiorentina che per acquistarlo a titolo definitivo sborserà circa 10 milioni di euro. I viola si rinforzano in mediana e lo fanno con un centrocampista esperto che sembra adatto al 4-3-3 di Italiano e che proverà subito a dare un grande contributo nei preliminari della Conference League.

A cura di Alessio Morra
17:55

Grande ritorno sulla panchina dell'Athletic Bilbao

Immagine

Sembrava uno dei candidati alla successione di Luis Enrique sulla panchina della nazionale della Spagna, ma al richiamo del suo Athletic Bilbao non ha saputo dire di noi. Ernesto Valverde per la terza volta è stato nominato tecnico del club basco, detiene già il record di panchine ufficiali con l'Athletic (306) e ora proverà a incrementarlo. Valverde, che ha vinto anche la Liga due volte con il Barcellona, riparte da casa e lo fa anche dopo aver vissuto anche una propria mostra personale, di fotografie. Oggi pomeriggio la presentazione ufficiale.

A cura di Alessio Morra
17:30

Ronaldo alla Roma non finisce mai: "Lo annunceranno il 7 luglio"

Immagine

Le voci su Cristiano Ronaldo alla Roma non accennano a diminuire, nonostante la sera del 29 giugno non sia andato in scena lo sbandierato annuncio allo stadio Olimpico. Ora è l'ex giallorosso Angelo Di Livio a rilanciare la clamorosa pista di mercato, con una nuova data: "È una notizia fondata, viene da una fonte molto sicura, di cui non farò mai il nome. Stanno organizzando l’evento, con dettagli particolari. Lo vogliono presentare il 7 luglio".

A cura di Paolo Fiorenza
17:30

Mercato Juve, sistudia il colpo Paredes: atteso in queste ore un emissario del PSG

Immagine

La Juventus si muove ancora per migliorare il proprio centrocampo. L'inserimento di Pogba infatti non basta per il reparto, e allora si muovono dei passi per un vecchio pallino della dirigenza: Leandro Paredes. L’ex Roma e Empoli, tra i giocatori segnalati in uscita sotto la Tour Eiffel e da tempo nel mirino dei bianconeri, è grande amico di Angel Di Maria: la società si farà forza anche di questo aspetto per spingere nelle contrattazioni.

Proprio a tal proposito, è atteso in Italia nelle prossime ore un emissario del PSG. Salvo cambi di programmi, incontrerà anche la Juventus sia per il centrocampista che per il futuro di Kean, ancora in bilico. La società bianconera monitora quindi la situazione, ma tuttavia deve sbloccare qualche cessione prima di provare ad affondare il colpo per il centrocampista argentino.

A cura di Enrico Scoccimarro
17:23

La Roma accoglie il nuovo portiere Svilar: inizia la sua avventura in giallorosso

Immagine

La Roma guarda al futuro anche tra i pali. Domani mattina alle 9.30 sbarcherà a Fiumicino Mile Svilar, il talentoso portiere proveniente dal Benfica. L'accordo con il classe '99 per il suo trasferimento era già stato raggiunto mesi fa: svincolato dai portoghesi, aveva dedicato questi mesi ad allenarsi con il suo preparatore per mantenere la forma fisica e farsi trovare pronto una volta arrivato alla corte di Mourinho. Il giovane portiere belga, ma naturalizzato serbo, fortemente voluto dallo Special One, sarà al fianco di Rui Patricio. Il campo dirà che dei due estremi difensori sarà il titolare nonostante il portoghese al momento parta in vantaggio. Da domani è pronto a cominciare la sua avventura in giallorosso.

A cura di Enrico Scoccimarro
17:18

Dybala conteso tra Inter e Milan: i rossoneri lo vogliono ma aspettano un segnale dall'argentino

Immagine

L’ipotesi Milan nel futuro di Paulo Dybala si fa sempre più concreta. Il fantasista argentino piace a Gerry Cardinale e l’obiettivo della nuova proprietà, la RedBird, è quello di impressionare subito positivamente i tifosi.

Un Milan con Dybala permetterebbe a Stefano Pioli di fare un salto di qualità importante e rispondere ai cugini nerazzurri, che hanno appena piazzato il ritorno di Lukaku, soffiandogli sotto il naso un altro grande obiettivo dichiarato.

Un mercato che così infiammerebbe subito sua il derby che la lotta per il futuro campionato, al momento fatta di strategie. Dybala potrebbe essere messo alle spalle di Origi e Giroud, oppure da trequartista nel 4-2-3-1 con Leao alla sua sinistra. Visti gli obiettivi europei, inoltre, una pedina come quella della Joya rappresenterebbe sicuramente una certezza maggiore in termini di rendimento.

Ma venendo all’aspetto concreto economico, l'ostacolo è dato dalla richiesta di ingaggio del giocatore che va oltre il tetto salariale imposto dal Milan. Al momento, quindi, l'intesa con Marotta rimane quella più accreditata, ma se Dybala e rossoneri volessero venirsi incontro, il testa a testa tra Inter e Milan si rinforzerebbe ancor di più.

A cura di Enrico Scoccimarro
16:31

L'ultimo giorno di Ospina e Mertens con il Napoli

Immagine

David Ospina e Dries Mertens non hanno trovato l'accordo per rinnovare il contratto con il Napoli, i loro contratti scadono oggi: 30 giugno. E ciò significa che da domani per entrambi ci sarà una nuova vita. Il portiere colombiano dovrebbe firmare con l'Al-Nassr, un club dell'Arabia Saudita. Mentre il destino di Mertens è ancora tutto da scrivere. L'addio è molto probabile, ma da più parti si spera ancora che possa esserci un clamoroso happy end che faccia felice tutti, soprattutto i tifosi del Napoli.

A cura di Alessio Morra
16:08

Nel mercato del Napoli spunta anche il 'Tucu' Correa

Immagine

Il Napoli non ha ancora rimpiazzato Lorenzo Insigne. Si è arrivato il georgiano Kvaratskhelia, ma la sensazione è che arriverà un altro colpo in attacco. Di nomi ne sono stati fatti tantissimi in queste ultime settimane, compresi quelli di Brekalo e soprattutto di Deulofeu. Ma nelle ultime ore è balzato improvvisamente il nome di Joaquin Correa, attaccante dell'Inter che da tante stagioni gioca in Serie A. Correa è stato acquistato un anno fa dai nerazzurri, ma potrebbe finire sul mercato, considerato l'arrivo di Lukaku e forse pure quello di Dybala. Napoli potrebbe rappresentare il suo futuro.

A cura di Alessio Morra
16:02

Asllani è un nuovo calciatore dell'Inter: la nota ufficiale dell'Empoli

Immagine

Kristjan Asllani vestirà la maglia dell'Inter dal prossimo anno. Non c'erano molti dubbi ma adesso c'è anche l'ufficialità. La formula con cui le due società si sono accordate è il prestito con obbligo di riscatto. Ecco la nota: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l'Inter per la cessione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani"

A cura di Vito Lamorte
16:00

La Roma prenderà soldi dall'operazione che porterà Cancellieri alla Lazio, oggi le visite mediche

Dopo l'accordo raggiunto ieri con il Verona, Matteo Cancellieri sta svolgendo le visite mediche presso la clinica Paideia prima della firma con la Lazio. Arriverà in biancoceleste per 7 milioni di euro più uno e mezzo di bonus. Il classe 2002 tornerà nella Capitale  dopo l'esperienza con le giovanili della Roma. Il club giallorosso aveva inserito il 20% della futura rivendita del centrocampista nell'operazione fatta con l'Hellas e ora la Roma dovrebbe incassare una cifra vicina al milione e mezzo di euro.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
15:39

La Juventus ha chiuso per Cambiaso: attese nelle prossime ore visite mediche e firma

Immagine

La Juventus ha piazzato un nuovo colpo: il futuro del giovane Andrea Cambiaso, proveniente dal Genoa, si sta tingendo di bianconero. La dirigenza juventina sta infatti organizzando già le visite mediche per il terzino ed è atteso a breve l'annuncio ufficiale. Nelle ultime ore, con la trattativa praticamente già chiusa, si era provato ad inserire qualche club inglese, ma il classe 2000 non ha vacillato e l'intesa tra le due società, anche grazie agli ottimi rapporti, è rimasta salda: ai rossoblu andranno 4 milioni di euro più Radu Matei Dragusin come contropartita tecnica.

Al Genoa farebbe comodo chiudere l’operazione entro le prossime ore in modo da mettere a bilancio la plusvalenza: per questo, la Juventus sta già provando a effettuare le visite mediche in giornata. Cambiaso, che ha impressionato nel Genoa nonostante la retrocessione, può giocare sia a destra che a sinistra, come terzino ma anche a tutta fascia: rappresenta quindi un'ottima soluzione tattica per Massimiliano Allegri e anche un'ottima prospettiva per il futuro.

A cura di Enrico Scoccimarro
15:11

Lukaku all'Inter, ecco la foto nel momento della firma sul contratto

Dopo le visite e la presentazione, è arrivata anche l'ultima fase "social" del ritorno di Romelu Lukaku all'Inter: la firma. Il centravanti belga ha sottoscritto nella giornata di ieri il prestito di un anno in nerazzurro, con una pesante decurtazione del proprio stipendio che guadagnava a Londra, con l'Inter che girerà 8 milioni (più bonus) ai Blues. Oggi la società ha pubblicato l'atto conclusivo sui propri account ufficiali, che tutti i tifosi attendevano, mentre in diretta sul profilo ufficiale interista di Twitch va in loop un servizio su tutti i gol segnati da Big Rom nei due anni a Milano.

A cura di Alessio Pediglieri
14:23

Nandez pronto a volare in Inghilterra, ma non in Premier: il Cagliari tratta la sua cessione

Immagine

Nahitan Nandez era considerato uno dei pezzi pregiati della rosa del Cagliari di Giuliani retrocesso in Serie B. L'uruguaiano, dopo il mancato trasferimento all'Inter nella scorsa estate, ha avuto un rendimento altalenante in Sardegna nell'ultima stagione e visto il ridimensionamento voluto dal club, anche lui è pronto a partire. Il giocatore ha ricevuto l'interesse concreto del Watford che per nell'ultima stagione è retrocesso dalla Premier League alla Championship. Da una Serie B all'altra dunque per Nandez per cui due club hanno già avviato i contatti con tanto di colloqui con l'agente del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:57

Dragowski fuori dal progetto della Fiorentina, non è stato nemmeno convocato per il ritiro

Immagine

Il portiere polacco la scorsa stagione ha perso il posto in squadra e ora è stato messo sul mercato. Finora il club viola non è riuscito a cederlo, c'è stato un interesse importante dell'Espanyol, ma anche del Torino. In attesa di definire l'operazione in uscita la Fiorentina ha deciso di non convocare Dragowski per il ritiro pre-campionato. Una scelta molto forte che evidenzia però bene le volontà della Fiorentina, che è alla ricerca di un altro numero uno, da affiancare a Terracciano. I candidati da tempo sono Milinkovic-Savic del Torino e Gollini, tornato all'Atalanta dopo la stagione con il Tottenham.

A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views