4 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 27 giugno 2022

4 CONDIVISIONI

Le trattative di mercato di oggi 27 giugno, acquisti, cessioni e nuovi trasferimenti per Inter, Milan, Juventus e le altre squadre di Serie A.

Di Maria-Juventus è quasi fatta: da definire i dettagli del trasferimento dell'argentino in bianconero. Ingaggio da 7 milioni di euro con opzione per la seconda stagione, restano da limare alcuni bonus. Juventus attiva anche sul fronte Nicolò Zaniolo: la richiesta di Tiago Pinto è sempre di 60 milioni ma l'inserimento di alcune contropartite, Arthur in primis, potrebbero far sbloccare la situazione.

L'Inter monitora il mercato in uscita. Continua la trattativa con il PSG per Skriniar ma i nerazzurri rifiutano l'offerta da 60 milioni più Draxler: vogliono 70 senza inserimento di contropartite tecniche. Per il difensore slovacco si sarebbe mosso anche il Chelsea ma non è ancora arrivata una vera e propria offerta dagli inglesi.

Il Milan manca Botman e prova a stringere per Acerbi della Lazio. In attacco sono invece vive le piste De Katelaere e Traore anche se tutti i riflettori sono puntati su Ziyech che ha già dato il suo ok al trasferimento in rossonero e Asensio, il vero sogno di mercato del Milan. Nel frattempo Origi è pronto per sottoporsi a visite mediche e firma per essere il primo acquisto ufficiale di questo calciomercato per i rossoneri.

27 Giugno
11:27

Il Monza frena in attacco: Joao Pedro e Pinamonti adesso sono più lontani

Immagine

Prima Cragno, poi Ranocchia. I primi due colpi del nuovo Monza targato Serie A sono stati messi a segno ma per i brianzoli di certo non basterà per presentarsi competitivi ai nastri di partenza. Serve qualcosa di concreto anche in attacco dove da settimane si vocifera di arrivi importanti ma, nei fatti, non c'è alcunché. Il motivo? Il costo delle operazioni che vedono il club sì interessato a due profili in generale, Pinamonti e Joao Pedro, ma che sul fronte economico resta in stand-by. "Costano tanto" ha detto l'ad Adriano Galliani che non ha negato un ulteriore tentativo di avvicinamento all'Inter per l'attaccante che ha giocato l'ultimo anno a Empoli e al Cagliari, dal quale Joao Pedro ha già comunicato la volontà di partire.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Giugno
11:20

Mercato Juventus, Frabotta vestirà la maglia del Lecce

Immagine

Gianluca Frabotta rientra alla Juventus e subito riparte. L'esterno difensivo sinistro non ha fatto in tempo di tornare a Torino dopo la parentesi a Verona, che ha rifatto subito le valigie in direzione Lecce. A comunicarlo la nota ufficiale dei pugliesi che spiega anche la formula della trattativa oramai conclusa: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta dalla Juventus FC"

A cura di Alessio Pediglieri
27 Giugno
11:14

Mercato Milan, Origi è realtà: stasera a Milano per le visite e la firma in rossonero

Immagine

Divock Origi oramai si accinge a vestire il rossonero, visto che entro questa sera si sottoporrà alle visite mediche e poi metterà la firma sul nuovo contratto che lo lega al Milan. Il primo ufficiale acquisto dell'era RedBird, dunque, si sta concretizzando per una spesa di 3,5 milioni a stagione (quadriennale) lasciando un ruolo da seconda linea al Liverpool. Andrà a rinforzare l'attacco dove si vuole tenere fede nel non far partire Leao e costruire un reparto di assoluta qualità per Stefano Pioli

A cura di Alessio Pediglieri
27 Giugno
10:12

Calciomercato Milan, Ziyech è un obiettivo concreto, ma c'è un problema: tre le alternative

Immagine

Ziyech e il Milan si corteggiano ma al momento la trattativa è ancora in fase di definizione. L’affare con il Chelsea si potrebbe fare anche in prestito, c'è volontà da parte di tutti affinché si possa concludere l'affare ma anche in questo caso occorrerà che i Blues contribuiscano al pagamento dell’ingaggio oppure che il giocatore accetti una robusta riduzione. Possibile anche una cessione a titolo definitivo, ma in questo caso ovviamente i tempi si allungherebbero.

Ziyech ha un ingaggio di 6 milioni di euro che ovviamente è troppo alto per i rossoneri. In alternativa ci sono De Katelaere e Traore del Sassuolo mentre Asensio rappresenta al momento un sogno che potrebbe restare tale. Il giocatore infatti costa 20 milioni di euro anche se non è escluso un possibile sconto sostanzioso del Real Madrid. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni anche se Maldini vorrebbe accontentare Pioli che stravede per il giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Giugno
10:02

Calciomercato Juventus, Di Maria ora è a un passo: ultimi dettagli, ma c'è Zaniolo sullo sfondo

Immagine

La Juventus sta ormai per chiudere anche per Angel Di Maria. Secondo colpo a costo zero per i bianconeri dopo quello ormai pronto per essere solo annunciato di Paul Pogba. L'argentino ha sbloccato l'affare dando il via alla conclusione di questa lunga trattativa che si concluderà con l'ingaggio del giocatore da parte dei bianconeri per una stagione a 7 milioni di euro (si discute sui bonus). Sembra sfumata la possibilità di un'opzione sul secondo anno. Affare non ancora chiuso ma i contatti tra gli agenti di Di Maria e la Juve sono continui e si attende il definitivo via libera.

I bianconeri però non perdono di vista Nicolò Zaniolo dato che con la Roma si sta consumando una rottura tra le parti. I bianconeri avrebbero già avuto dei contatti con i giallorossi che però valuteranno qualsiasi proposta partendo dalla condizione che il cartellino del giocatore costa 60 milioni di euro. Tiago Pinto valuterà anche contropartite tecniche. In uscita è ancora viva invece la trattativa tra De Ligt e il Chelsea. Il giocatore avrebbe ricevuto l'interesse dei londinesi che a Cherubini hanno offerto Werner già d'accordo per il suo trasferimento in bianconero. La Juve però valuta solo offerte senza contropartite e superiori a 100 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Giugno
09:56

Calciomercato Inter, Skriniar vicino al PSG ma a una condizione: i nerazzurri rifiutano Draxler

Immagine

L'Inter non ha alcuna intenzione di abbassare le pretese per Milan Skriniar. I nerazzurri sanno che il PSG ha bisogno di un difensore e le trattative per lo slovacco sono state avviate da tempo. Marotta chiede 70 milioni di euro senza l'inserimento di contropartite tecniche che invece avrebbe proposto il PSG con l'offerta di 60 milioni + Draxler prontamente rifiutata dall'Inter. In attesa di che si sblocchi anche la vicenda Dybala, l'Inter questa settimana formalizzerà il ritorno in nerazzurro di Lukaku che svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto. L'attaccante belga arriva in prestito oneroso dal Chelsea per 8 milioni più bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Giugno
09:42

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 27 giugno

Immagine

Le ultime Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 27 giugno. Di Maria e la Juventus sono sempre più vicini con i bianconeri con si avviano a concludere finalmente la trattativa per l'ingaggio dell'argentino a parametro zero. Cherubini può regalare ad Allegri, dopo Pogba ed eventualmente lo stesso Di Maria, anche Nicolò Zaniolo che è in rotta con la Roma. In uscita De Ligt piace al Chelsea che ha messo sul piatto uno scambio con Werner anche se la Juve spera in un ripensamento dell'olandese per avviare le pratiche di rinnovo.

In casa Inter intanto si attende l'arrivo di Lukaku, che ormai ha perfezionato il suo ritorno in nerazzurro, ma si guarda anche al mercato in uscita e soprattutto alla trattativa Skriniar-PSG. Il giocatore sarebbe anche convinto di passare ai parigini ma manca ancora l'offerta giusta per Marotta. Il PSG avrebbe proposto 60 milioni + Draxler ma i nerazzurri chiedono 70 milioni senza contropartite per far partire il difensore.

Milan invece forte su Ziyech che vorrebbe maggiore spazio e avrebbe già dato l'ok ai rossoneri. Le trattative con il Chelsea sarebbero già ben avviate anche se in casa Milan si prepara anche un assalto ad Asensio del Real Madrid e capire i costi dell'eventuale operazione da portare avanti. Alternative più fattibili sono invece De Katelaere e Traore. Pioli potrebbe però avere in difesa anche Acerbi con Romagnoli che finirebbe alla Lazio.

A cura di Fabrizio Rinelli
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views