24 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 3 gennaio

24 CONDIVISIONI

Le notizie del 3 gennaio sulle trattative di calciomercato. Mauro Icardi si allontana dalla Juventus, che non vuole cedere nemmeno Morata. I bianconeri non hanno intenzione di fare investimenti importanti in questa sessione di mercato, perché pensano a un grande investimento nella sessione estiva, quando il grande obiettivo sarà Vlahovic, ma non si dimenticano i bianconeri nemmeno di Scamacca. Anche se la Juve ha fatto un tentativo a vuoto per Suarez, che ha detto di no.

Fissato l'incontro tra il Milan e il Lille per Botman. Insigne al passo d'addio con il Napoli, già la settimana prossima può firmare con il Toronto. Partenopei vicini a Tuanzebe del Manchester United, ma che ha militato con l'Aston Villa nella prima parte del campionato.

Tante le ufficialità: il Cagliari ha preso i difensori Lovato (già annunciato dal club) e Goldaniga, mentre l'Atalanta ha acquistato Boga dal Sassuolo e la Fiorentina Ikoné dal Lille.

12:40

Clamorosa idea Quagliarella per il Napoli, che pensa al grande ritorno del bomber

Fabio Quagliarella non sta vivendo la miglior stagione della carriera, la Sampdoria ha bisogno di gol e di certezze e il tecnico D'Aversa ha deciso di puntare di più su Gabbiadini e Caputo. Il bomber è il capitano dei blucerchiati e spera di dare un contributo nella lotta alla salvezza, ma intanto secondo quanto riporta il ‘Secolo XIX' ci sarebbe un interesse del Napoli per Quagliarella.

Ha bisogno di rinforzi Spalletti, almeno uno per ogni reparto, e per l'attacco servirebbe una attaccante disposto ad accettare un ruolo secondario, ma che in caso di necessità potrebbe essere pronto all'uso. In fondo il giocatore al Napoli meriterebbe di tornare dopo un addio burrascoso, prodotto, come si è scoperto poi, da vicende extra calcistiche. Il presidente De Laurentiis già un paio di anni fa diede il suo benestare al ritorno, ora bisogna vedere se ci sarà davvero il ritorno o se questa voce rimarrà tale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:14

Innesto a centrocampo per la Roma, il colpo di mercato può arrivare dal Marsiglia

Non è un mercato facile per nessuno. Nemmeno la Roma dovrebbe fare grandi investimenti, ma un colpo in entrata almeno ci sarà. Mourinho ha chiesto un centrocampista, l'obiettivo è Grillitsch, che però potrebbe arrivare a costo zero nella prossima stagione. Ai giallorossi è stato proposto Ndombele, giocatore francese che Mou ha allenato al Tottenham, ma che con Conte non trova spazio. Il costo del cartellino è enorme, l'ingaggio pure è molto alto. E così la Roma potrebbe virare su Kamara, centrocampista del Marsiglia, club con cui la Roma ha un canale privilegiato, in virtù delle cessioni la scorsa estate di Pau Lopez e Under. Il contratto del classe 1999 è in scadenza a giugno, e i buoni uffici potrebbero aiutare molto nel buon esito della trattativa. Kamara è un giocatore di ottimo livello, ha esordito a 17 anni ed è stato uno dei capitani più giovani di sempre dell'OM. Kamara nasce come difensore, ma con Rudi Garcia è stato spostato a metà campo. La sua duttilità è un di più, potrebbe essere lui il colpo di gennaio della Roma.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:23

Suarez alla Juve: la pazza idea è venuta ad Allegri

Non è così scontato che la Juventus acquisti un attaccante in questa sessione di mercato. Il club bianconero però si è cautelato e ha sondato il mercato dopo aver capito che l'offerta del Barcellona per Alvaro Morata era vera. Ci sono stati giorni in cui lo spagnolo sembrava davvero pronto a tornare in patria. I dirigenti juventini così hanno provato a capire la fattibilità di alcune operazioni, come quelle di Icardi, Milik e Scamacca, e hanno scartato lo scambio con Depay. Allegri è stato subito interpellato e ha chiesto un solo giocatore: Luis Suarez, attaccante uruguagio che circa un anno e mezzo fa era stato vicinissimo alla Juventus.

La Juve ci ha provato, ma l'ex del Barcellona ha detto di no. La chance di diventare bianconero c'è stata, ma è svanita, pure a causa di quell'esame farsa svolto da Suarez all'Università degli Stranieri di Perugia. L'uruguaiano sembrava perfetto per il gioco di Allegri, attaccante svelto e molto esperto, che avrebbe potuto dare un contributo anche in Champions League, in virtù della sua esperienza. Ma è arrivato il no, perché il futuro di Suarez sembra già segnato. A fine stagione ci sarà il probabile addio all'Atletico Madrid (che pensa a Vlahovic) e la firma con l'Inter Miami di Beckham, che sostituirà in grande stile Higuain. E ovviamente, relativamente al rifiuto di Suarez, non si possono non considerare le polemiche su quell'esame farsa sarebbero rimontate.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:01

Napoli e Torino pensano al giovane difensore Federico Gatti

Il Frosinone, che anche quest'anno lotta per la promozione in Serie A, ha un gioiello che da tempo è un obiettivo di mercato di squadre importante. Il nome del giovane promettente è quello di Federico Gatti, un difensore centrale di 23 anni. Il Napoli lo aveva già sondato lo scorso anno, ma poi non ha insistito. Ma né nello scorso mercato invernale né in quello estivo si è passati dalle parole ai fatti. Ora le cose sono cambiate. Koulibaly è fuori per la Coppa d'Africa, Manolas è stato ceduto. Ci sono poche alternative per Spalletti, che ha chiesto un altro centrale difensivo. Ma Gatti però non è solo un obiettivo dei partenopei, perché c'è anche il Torino che ha chiesto informazioni al Frosinone, che però non è disposto a cedere il calciatore per meno di 10 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
08:41

Offerta da 70 milioni alla Fiorentina per Vlahovic, che può finire subito in Premier

Segna praticamente un gol a partita, ne ha realizzati 33 in Serie A nel 2021, si è allenato pure a Natale. Perché da vero bomber Dusan Vlahovic non vuole fermarsi mai e vuole provare a segnare sempre, per ora con la Fiorentina. Ma il suo futuro è tutto da scrivere. L'interesse della Juventus è forte, così come quello di Atletico Madrid, Tottenham e Manchester City. Ma si sa da tempo che anche l'Arsenal lo abbia messo nel mirino. I Gunners da qualche anno sono in declino, ma Arteta è stato molto bravo in questi ultimi mesi. L'Arsenal ha trovato l'assetto giusto ed è in lotta per un posto in Champions. E soprattutto ha bisogno di una punta vera, considerato che Aubameyang è stato messo alla porta e che a Lacazeette non sarà rinnovato il contratto. Così, secondo quanto riportano alcuni media britannici, sarebbe arrivata alla Fiorentina un'offerta da 70 milioni di euro. Sia il calciatore che il club del presidente Commisso sono a un bivio. Perché l'offerta è importante, ma nessuno vorrebbe la separazione adesso, ma la spinta dell'Arsenal è comunque molto forte.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:44

Il Milan lavora già per la prossima stagione e prepara l'offerta per un talento dell'Empoli

Il Milan in queste ultime stagioni ha operato in modo molto oculato sul mercato. Maldini e Massara sono stati molto bravi a costruire una rosa di buonissimo livello e guardano già al futuro. In difesa arriverà un innesto già nel mercato di gennaio. Kjaer si è infortunato seriamente al ginocchio e terminerà nella prossima stagione. Tra i profili valutati ce ne sono tanti e c'è pure quello di Mattia Viti, un ragazzo di talento che potrebbe arrivare in rossonero nella prossima stagione. La concorrenza è folta e per questo i dirigenti milanisti proveranno a fare il colpo già nelle prossime settimane.

Classe 2002, Mattia Viti è un difensore centrale dal sicuro avvenire, sta vivendo la sua prima stagione in Serie A. Il tecnico Andreazzoli lo sta schierando con parsimonia. Atalanta, Napoli e Fiorentina si sono già mosse, ma il Milan è pronto a rispondere. L'Empoli valuta oltre 15 milioni il calciatore. I rossoneri nella trattativa vorrebbero inserire Andrea Conti, passato agli azzurri la scorsa estate.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:26

Insigne ha preso la sua decisione, l'addio al Napoli è vicino

Il campionato lo chiuderà con la maglia azzurra, poi a meno di clamorose sorprese Lorenzo Insigne volerà in Canada. Ha ricevuto un'offerta importante il numero 24 partenopeo, che però sicuramente ci ha pensato molto. Perché la sua vita cambierà in modo totale andando a giocare con il Toronto, che disputa l'MLS (la Major Soccer League). Sembrava che l'incontro decisivo ci sarebbe stato a breve, non sarà così. Ma la sostanza non cambia. L'offerta del Toronto è altissima: 11 milioni netti a stagione per 5 anni, più un bonus 4,5 milioni, si superano i 50 milioni. Un'offerta impareggiabile per quasi tutti i grandi club europei. Il Napoli dal canto suo era arrivato a offrire fino a 3,5 milioni a stagione. Insigne avrebbe già comunicato la sua decisione a Spalletti e Mancini e già da febbraio potrebbe firmare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:14

L'Inter chiede Villar alla Roma e propone uno scambio alla pari

Gonzalo Villar è stato messo ai margini da José Mourinho. Il centrocampista spagnolo è stato molto poco impegnato in questa stagione e potrebbe lasciare la Roma già in questa sessione di mercato, anche se il club giallorosso non vorrebbe cederlo adesso, considerato che Diawara e Darboe sono fuori a causa dell'impegno in Coppa d'Africa. L'Inter si è già fatta avanti da tempo. Inzaghi vuole innesto in mediana e apprezza Villar, nel suo modulo c'è sempre stato un giocatore di questo tipo (si pensi a Biglia e Lucas Leiva nella Lazio). I dirigenti nerazzurri hanno parlato con l'entourage del calciatore, ma soprattutto con la Roma e avrebbero proposto uno scambio con Vecino, ma la proposta è stata bocciata. La trattativa comunque non si ferma.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23:28

La Juventus blinda Morata, riunione con lo spagnolo: Allegri e la società vogliono tenerlo

Immagine

La Juventus ha ribadito a Morata che vuole puntare su di lui. La società e Massimiliano Allegri hanno incontrato oggi lo spagnolo per dire che sono pronti a tenerlo fino alla fine della stagione se non trovano un nuovo attaccante in prestito. Secondo Sky, lo spagnolo teme che i bianconeri non vogliano riscattarlo versando i restanti 35 milioni di euro all'Atletico Madrid per l'acquisto definitivo.

Morata però ha accettato questo confronto di oggi e ha capito che la Juventus vuole puntare su di lui. I bianconeri, più che Icardi, vogliono provare a bloccare Scamacca subito a gennaio per poi farlo acquisirlo definitivamente a giugno. Il Barça ci ha provato ma non ha mai fatto offerte all'Atletico Madrid, cosa che avrebbe fatto innervosire i bianconeri e gli spagnoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:14

Colpo Piatek per il Genoa, accordo con l'Hertha Berlino: manca solo l'ok del giocatore

Immagine

Il Genoa ha messo a segno un grande colpo di mercato. Torna in Liguria il polacco Piatek. Il club rossoblù, secondo quanto riferito da Sky, ha raggiunto l'accordo con l'Hertha Berlino per il ritorno del giocatore sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 17 milioni di euro. La palla ora passa a Piatek che ci sta pensando perché ha altre offerte. Ma dovrebbe risolversi tutto nelle prossime ore. Piatek ha segnato 19 gol nella stagione 2018/2019 al Genoa.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:43

Insigne al Toronto, tutto rimandato: salta l'incontro con il presidente dei canadesi

Immagine

Domani doveva essere il grande giorno dell'incontro tra Lorenzo Insigne, il suo entourage e il presidente del Toronto, Bill Manning. Quest'ultimo era atteso in Italia per definire l'accordo con l'attuale capitano del Napoli ma il tanto atteso summit dovrà essere rimandato. Manning è infatti risultato positivo al Covid-19, è asintomatico e ora spera di negativizzarsi nel corso dei prossimi giorni in modo da poter fissare un nuovo vertice intorno al 10 gennaio.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:25

Godin lascia il Cagliari e abbandona l'Europa: il ritorno a 15 anni di distanza

Immagine

Diego Godin ha chiuso la sua avventura al Cagliari. La rottura definitiva del suo rapporto con i sardi era già arrivata dopo l'esclusione dalla squadra prima della gara con l'Inter. Il 35enne centrale uruguaiano a breve firmerà la rescissione per poi lasciare definitivamente l'Europa. La sua destinazione sarà il Brasile e dunque il Sudamerica, lasciata 15 anni fa proprio per inseguire il sogno di giocare nel calcio europeo. A sbarrargli le porte è l'Atletico Mineiro. Trattativa in fase di definizione.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:45

Il Watford fa spese in Italia: l'Udinese cede a sorpresa il suo difensore

L'Udinese potrebbe presto perdere uno dei suoi pilastri. Samir infatti è pronto a passare al Watford, in Inghilterra. Per il giocatore classe 1994 è pronto un triennale e dopo 19 presenze e un gol in stagione, potrebbe lasciare la Serie A. A fare il percorso opposto potrebbe essere l'ex Torino Nkoulou che non sta trovando spazio al Watford.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:05

Frenata per Morata al Barcellona: l'Atletico non gradisce

Dalla Spagna sembra stia arrivando una brusca frenata alla trattativa Barcellona-Juventus per il trasferimento dell'attaccante spagnolo in azulgrana già a gennaio. Se da un lato è tutto pronto per chiudere in modo positivo l'affare con il diretto interessato d'accordo e i due club che avrebbero trovato la quadra, c'è il classico terzo incomodo a dare un brusco freno a tutto: l'Atletico Madrid. I Colchoneros, infatti, sono i reali proprietari del cartellino dell'attaccante e senza il loro benestare non si può fare nulla. Il punto è chiaro: Alvaro Morata da Xavi significherebbe rafforzare da subito una possibile rivale in Liga. Così, in Spagna stanno evidenziando come la volontà dell'Atletico sia decisiva e – al momento – negativa per il trasferimento al Barça del bianconero.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
19:46

Il Cagliari non può annunciare Goldaniga: colpa del Covid

Il Cagliari di Mazzarri non è in grado di poter ufficializzare l'acquisto di Edoardo Goldaniga pronto a lasciare il Sassuolo per trasferirsi in Sardegna. Un affare completato in modo positivo ma che non ha visto nella giornata odierna la sua conclusione naturale con l'annuncio da parte degli isolani. Nessun dietrofront dell'ultima ora ma solamente un contrattempo che fa slittare più avanti firma e presentazione. Goldaniga, infatti, oggi avrebbe dovuto sostenere le visite mediche ma alla fine è rimasto a casa propria: per colpa del Covid. Isolamento preventivo dopo il test di positività ad un tampone.  Per questo, tutto verrà rimandato, ma l'affare si concluderà nel modo in cui tutti sanno: Goldaniga andrà a rinforzare il reparto arretrato di Mazzarri.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
19:12

Thiago Silva prolunga col Chelsea: nuovo contratto a 37 anni!

Non si ferma l'avventura di Thiago Silva nel calcio europeo: il centrale brasiliano ha trovato in via ufficiale il rinnovo con il Chelsea e non si muoverà da Londra. Per il difensore ex Psg e Milan c'è l'accordo per proseguire fino al 2023, cioè fino a quasi 40 anni d'età. Un'estensione del presente contratto che lo lega di fatto a vita ai Blues. A comunicarlo lo stesso club londinese in un comunicato apparso sui profili social, cui sono seguite le dichiarazioni ufficiali del giocatore: "Giocare qui con il Chelsea è un vero piacere. Non avrei mai pensato di giocare per tre anni qui in questo grande club, quindi sono molto felice di rimanere per un’altra stagione".

A cura di Alessio Pediglieri
18:39

Isco da Antonio Conte già a gennaio: il Tottenham in pressing sul Real Madrid

Si è detto da tempo che le strade di Isco e del Real si divideranno a giugno, quando finirà il contratto e non ci sarà più spazio per ulteriori trattative. Si sa anche la possibile nuova casa del trequartista spagnolo, il Tottenham di Antonio Conte, da tempo forte sul giocatore. Ma tutto potrebbe accelerare nelle prossime giornate, con un clamoroso anticipato scambio entro gennaio. Il Real Madrid non ha assolutamente intenzione di perdere il giocatore a parametro zero senza osare qualche mossa immediata, gli Spurs non disdegnano un rinforzo ideale per proseguire nella rimonta targata Conte.

Tutto è possibile già a gennaio dopo una stagione più che anonima in cui è sceso in campo solo 8 volte a causa di infortuni e Covid ma soprattutto per le scelte tecniche di Ancelotti. Così, si è alzata la voce di un imminente accordo con gli inglesi e determinante sarà il suo eventuale utilizzo in Copa del Rey (il 4 gennaio) e per il ritorno in Liga (8 gennaio). Se non dovesse rientrare ancora una volta nel novero dei titolari, è possibile l'ultimo strappo e l'addio anticipato.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
18:24

Un jolly di fascia per Shevchenko: il primo colpo del Genoa arriva dalla Svizzera

In attesa di chiudere in modo ufficiale per il difensore centrale Ostigard, il Genoa ha annunciato un altro colpo in questo avvio di mercato invernale. Si tratta di un esterno classe 1997, recentemente laureatosi con lo Young Boys campione di Svizzera, in grado di giocare sia a destra che a sinistra senza problemi. Si tratta di Silvan Hefti che per la cifra di 5 milioni di euro è stato acquistato dal Grifone e messo subito a disposizione di Shevchenko. Elemento giovane ma di esperienza, con già una presenza in Champions League, milita nelle giovanili nazionali elvetiche.

A cura di Alessio Pediglieri
18:05

Caso Muriqi, è stufo della Lazio di Sarri ma Lotito gli nega la Premier League

Immagine

A Roma, sponda Lazio c'è chi vuole sfruttare la finestra di gennaio per ritrovare sorriso, minuti e gol. Si tratta di Vedat Muriqi, attaccante kosovaro con passaporto albanese che sarebbe stanco di fare panchina e non rientrare nelle prime scelte di Sarri. In stagione solo una manciata di porzioni di partita, nessun gol e un solo assist ma soprattutto la sensazione di non avere la preferenza del tecnico e così l'idea di concludere da qualche altra parte fino a giugno. C'è anche la proposta giusta che arriva dalla Premier League: l'Hull City è pronto per il prestito secco e accogliere il giocatore (che ha contratto con la Lazio fino al 2025). Ma c'è il no di Claudio Lotito: il presidente dei capitolini non lo fa partire se non con altra formula, o il prestito oneroso o a titolo definitivo.

A cura di Alessio Pediglieri
17:50

Ramsey verso la Premier: la mossa della Juve che può sbloccare la trattativa

Immagine

Aaron Ramsey è sulla lista delle cessioni da effettuare entro gennaio. Il gallese non rientra nei piani di Allegri e la Juventus è pronta a trattarne la vendita in questa sessione invernale anche perché non mancano le pretendenti. In Inghilterra ci sono almeno due club di Premier che sarebbero interessati: Aston Villa e Newcastle. La Juventus è ben disposta e anche il nazionale gallese non disdegna la possibilità di ritornare a giocare con continuità. Ma c'è un problema: l'ingaggio del giocatore.

Al momento della firma con i bianconeri, Ramsey ha sottoscritto emolumenti vicini ai 7 milioni lordi l'anno, una cifra importante che la Juventus non può più sostenere visto il debole contributo stagionale (solo 5 presenze) ma che anche altri club non si possono permettere da qui a giugno. Così, proprio dalla Juve potrebbe arrivare la soluzione "vincente": pagare parte dell'ingaggio e permettere a Ramsey di partire, in attesa di concludere in modo definitivo il tutto a giugno (con scadenza attuale del contratto nel 2023)

A cura di Alessio Pediglieri
17:30

Acquistato a giugno, arriva ora: il nuovo colpo del Sassuolo è targato Gremio

Si chiama Ruan Tressoldi ed è arrivato tra i neroverdi in queste ore per diventare un rinforzo immediato nel mercato di gennaio. Difensore classe 99 è stato acquistato in estate dal Gremio dove è rimasto in prestito per questi primi sei mesi di stagione. Una scelta che ha permesso al centrale difensivo di concludere il campionato e adesso potersi aggregare al Sassuolo. Il suo contratto lo lega ai neroverdi fino al prossimo giugno 2026 mentre al Gremio sono andati 5 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
17:06

Allarme Bernardeschi, messaggio alla Juventus: "Le cose si fanno in due"

Immagine

Federico Bernardeschi e la Juventus stanno aprendo una finestra di dialogo sul fronte mercato. L'esterno bianconero è tra i papabili per un possibile avvicendamento in mancanza di accordo per il rinnovo e a sottolinearlo è lo stesso giocatore: "Ci sono tutte le intenzioni del mondo a parlare con il club e c'è in agenda un incontro tra il mio agente e la società. L'intenzione di restare c'è" ha aggiunto ai microfoni di DAZN "Poi ovviamente le cose si fanno in due, visto che è un po' come un matrimonio". Il contratto di Bernardeschi con la Juventus è in scadenza il prossimo giugno, il rischio è di poterlo perdere a parametro zero ma anche davanti all'apertura da parte dell'agente del giocatore, Federico Pastorello, al momento in agenda del club non c'è alcun incontro.

A cura di Alessio Pediglieri
16:46

Il Psg pronto al colpo da 60 milioni: piace un centrocampista del Chelsea

Prima vendere e poi comprare: anche i colossi del Psg hanno l'obbligo di seguire le direttive del FFP e dunque, in questa sessione invernale prima devono sfoltire la rosa e poi pensare a nuovi arrivi. Sul fronte Icardi sono ore importanti: c'è un filo conduttore che porta l'argentino a Torino dove la Juventus sarebbe pronta ad accoglierlo ma modalità e formula sono un nodo difficilissimo da sciogliere per le differenti priorità dei due club. Intanto, però, a Parigi si vocifera di un pronto acquisto per Pochettino in caso di sblocco: si tratta di Conor Gallagher, centrocampista di proprietà del Chelsea. Attualmente è in prestito al Crystal Palace (18 presenze, 6 reti e 3 assist) ma il Psg avrebbe pronta l'offerta giusta, sui 60 milioni di euro, da proporre ai Blues.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
16:27

Clamoroso Laporta: "Per Haaland c'è anche il Barcellona!"

Proprio durante la presentazione ufficiale dell'ultimo colpo di mercato, Ferran Torres, il presidente del Barcellona non ha voluto tacere su possibili investimenti del prossimo futuro da parte del club catalano. Scacciando lontano i fantasmi della crisi e dell'involuzione finanziaria: "Siamo tornati fortissimi sul mercato e stiamo lavorando sul futuro", ha annunciato scatenando i tifosi. Non solo, perché il numero uno del Barça si è spinto oltre, esponendosi in prima persona su uno dei colpi più ambiti da tutti: Erling Haaland. "Tutto è possibile, basta fare le cose per bene. Il fascino del Barcellona è sempre presente e molti campioni desiderano giocare da noi".

Infine, la promessa rivolta ai tifosi azulgrana: "Stiamo progettando la nuova stagione, l'obiettivo primario è sempre lo stesso ovvero tornare a costruire una grande squadra". Haaland, al momento resta un giocatore del Borussia Dortmund con cui ha un contratto in scadenza nel 2024, ma potrebbe già la prossima estate cambiare casacca, cercato dai top club di mezza Europa.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
16:06

Mayoral alla Fiorentina: tutti d'accordo, anche il Real Madrid

Immagine

Si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni anche la trattativa per vedere Borja Mayoral salutare la Roma di Mourinho e accasarsi in viola. Il giovane attaccante spagnolo, di proprietà del Real Madrid non ha spazio in Capitale e tra le sue preferenze immediate la Viola ha il primo posto. Un giocatore che andrebbe ad arricchire il reparto offensivo di Italiano, con caratteristiche che al momento nessun'altra punta gigliata ha. Il Real Madrid è aperto al trasferimento anche per venire incontro ai desideri del giocatore, per poi ridiscuterne i termini a fine stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
15:44

Colpo grosso per il Genoa di Shevchenko: Ostigard alle visite mediche, poi la firma

Manca solamente l'ufficialità che arriverà nelle prossime ore ma è tutto fatto: Leo Skiri Ostigard è ad un passo dal vestire la maglia del Genoa di Shevchenko. Il difensore norvegese, titolare anche nell'Under 21 del suo Paese, arriva in Liguria in prestito secco, dopo aver trovato l'accordo con il Brighton. Ostigard ha già lasciato lo Stoke City (dove giocava in prestito) e sarà a disposizione dei nuovi compagni e del tecnico non appena si avrà il via libera dal centro medico Synlab rossobù.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:23

Venezia, ufficiale l'arrivo del centrocampista Michael Cuisance dal Bayern: la formula

Il Venezia di Zanetti può abbracciare il primo rinforzo ufficiale della campagna acquisti invernale 2022: si tratta di Michael Cuisance, giocatore francese classe 2000 che ha firmato un contratto con il club lagunare fino al 2025. Di origini transalpine, Cusiance è stato prelevato dal Bayern Monaco dove quest'anno ha giocato appena due gare, una in Bundesliga e una in coppa di Germania.

A cura di Alessio Pediglieri
15:19

Se Icardi non arriva: le alternative della Juventus in attacco

Se Mauro Icardi non dovesse arrivare in prestito dal Paris Saint Germain – come vuole la Juventus ma non il giocatore che ha ancora un contratto lungo col Psg – i bianconeri starebbero studiando le alternative in attacco. Sempre che l'affare Morata-Barcellona vada in porto in tempi brevi liberando il club. A quel punto, dietro al nome dell'argentino che resta il preferito di Allegri ci sono almeno tre alternative: si è parlato di Depay che il Barça lascerebbe andare verso Torino ma per caratteristiche non è la soluzione tattica ideale.

Poi c'è l'ex Napoli, Milik che gradirebbe un ritorno in Serie A ma che il Marsiglia è più che restio a lasciare andare a gennaio, soprattutto con un eventuale prestito gratuito. Infine, c'è sempre Aubameyang che ha rotto definitivamente con l'Arsenal e che partirebbe subito volentieri. Il problema in questo caso è la disponibilità: l'attaccante gioca la coppa d'Africa con il Gabon e non sarà disponibile fino a inizio febbraio. Una complicanza ulteriore ad una trattativa di per sè non facile.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:01

Vlahovic: "Prima la Fiorentina in Europa, poi si vedrà"

Dusan Vlahovic ha intenzione di restare fino a fine stagione in viola per una missione dichiarata: lanciare la squadra di Italiano nel calcio europeo qualificandola alle prossime coppe. Non si sa quale sia l'obiettivo minimo ma di certo c'è la volontà di entrare tra le prime 5/6 del campionato: "Voglio portare la squadra in Europa, il resto si vedrà più avanti" ha detto l'attaccante gigliato al portale Politika.rs. "Stiamo scrivendo una bella storia di calcio qui a Firenze e tutto merita rispetto: solamente Dio sa cosa accadrà nel prossimo futuro". Vlahovic è al momento anche il capocannoniere della Serie A (16 reti nel girone d'andata) ma con la Viola ha deciso da tempo di non rinnovare il proprio contratto.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
14:51

Calciomercato Inter, cosa manca per lo scambio Digne-Vecino

Immagine

Da giorni si discute sulla possibilità dello scambio tra Everton e Inter per vedere in nerazzurro Digne e in Inghilterra Vecino. Il centrocampista non è soddisfatto della posizione datagli da Simone Inzaghi che lo vede come una seconda scelta senza possibilità di ritagliarsi altro spazio. Anche gli ultimi malumori dopo la sfida contro il Torino hanno avvallato l'idea che tra Matias Vecino e il club sia arrivato il tempo degli addii. Così, è nata l'idea Lucas Digne, altro scontento di lusso ma questa volta in Premier, tra le file dell'Everton. La sensazione è che tutto possa concludersi, anche senza fretta con uno scambio di prestiti: Benitez avrebbe un elemento da sfruttare al meglio per la sua squadra, Inzaghi troverebbe nel francese un concreto vice Perisic. Se Marotta e Ausilio riuscissero a convincere l'Everton a rinunciare all'obbligo di riscatto, il tutto si potrebbe chiudere a breve.

A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views