9 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del Napoli del 18 settembre 2020

9 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Napoli del 18 settembre 2020.

23:36

Milik passa alla Roma: il polacco deve però prima rinnovare con il Napoli

Immagine

La firma di Arek Milik, sul contratto proposto dalla Roma, dovrebbe arrivare nella giornata di domani. L'intesa è già stata trovata, e prevede un trasferimento in prestito oneroso e successivo obbligo di riscatto. Le cifre sarebbero quelle già rivelate: 3 milioni per il prestito, 15 milioni per il riscatto e altri 7 di bonus. In giallorosso il polacco guadagnerà 5 milioni netti per le prossime cinque stagioni. Per rendere effettivo il prestito, Milik dovrà però nelle prossime ore firmare il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2021) con i partenopei.

A cura di Alberto Pucci
21:44

Prandelli: "Se Koulibaly resta, il Napoli parte alla pari con Juventus e Inter"

Intervistato da Kiss Kiss Napoli, l'ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha commentato la possibile partenza di Kalidou Koulibaly: "Per me è il giocatore che sposta il futuro del Napoli, perché un difensore forte come lui non c'è in tutto il mondo – ha spiegato Cesare Prandelli – Se resta Koulibaly il Napoli raggiunge Juventus ed Inter in vetta alla griglia di partenza". Il forte difensore senegalese è al momento conteso da Manchester City e Paris Saint-Germain.

A cura di Alberto Pucci
19:57

Milik, visite mediche in Svizzera: domani ultimi controlli poi la firma con la Roma

Immagine

Quella di domani sarà la giornata decisiva per il passaggio di Arek Milik alla Roma. Dopo il viaggio a St. Moritz per sostenere le prime visite mediche, l'attaccante polacco è rientrato nel tardo pomeriggio a Roma, dove domani sarà atteso dall'idoneità sportiva. Ottenuta quella, potrà mettere il suo autografo sul contratto e indossare per la prima volta la maglia giallorossa.

A cura di Alberto Pucci
16:38

Deulofeu in prestito con diritto di riscatto: il Napoli chiama il Watford

Immagine

Il Napoli è sempre a caccia di un esterno che possa rimpiazzare al meglio la partenza di Callejon. Dopo l'affare sfumato con Under, il club partenopeo avrebbe chiesto informazioni al Watford per Gerard Deulofeu.

Il classe 1993 guadagna 3,5 milioni di euro, troppi per la Championship inglese. Il club di proprietà di Pozzo vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma gli azzurri spingono per un prestito con diritto di riscatto. Al momento però essersi defilato dall'affare il Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:24

Pendenze tra Milik e il Napoli, ritardi nel trasferimento alla Roma

La chiusura dell'operazione tra Napoli e Roma per Arek Milik è slittata dopo gli intoppi riscontrati nell'ultima fase della negoziazione, quella tra gli agenti del calciatore e il club azzurro. Da sistemare alcune pendenze (tra cui la questione multe rimasta irrisolta dallo scorso novembre), che hanno portato i tempi dell'affare a dilatarsi oltre le aspettative.

A cura di Sergio Chesi
10:12

Senesi potrebbe essere l'erede di Koulibaly

Va per le lunghe la trattativa per l'addio di Koulibaly, che sembrava pronto all'addio – con il Manchester City pronto a prelevarlo, ma ora c'è il Psg favorito nella corsa al difensore senegalese. Il Napoli vuole monetizzare da questa cessione, mentre Gattuso spera di averlo ancora in squadra. Intanto i dirigenti partenopei, già da tempo, hanno scelto l'erede di KK, che dovrebbe essere l'argentino Marcos Senesi, difensore di ventitré anni che gioca con il Feyenoord. Quello di Senesi è un profilo ideale per il club partenopeo, che però deve fare molta attenzione, perché la concorrenza per questo difensore sudamericano è molto forte.

Immagine
A cura di Alessio Morra
08:52

In bilico il futuro di Maksimovic

In attesa di capire se Koulibaly rimarrà o andrà via negli ultimi giorni di mercato, al Manchester City o al Paris Saint Germain, i dirigenti del Napoli devono anche definire il futuro di Maksimovic, difensore centrale che nella passata stagione con Gattuso ha giocato moltissimo. Il serbo è in scadenza a giugno 2021, i partenopei vorrebbero tenerlo in squadra, ma l'accordo per il rinnovo è molto complicato. Il Napoli ha offerto un aumento contrattuale all'ex del Torino, che però avrebbe chiesto, tramite il suo procuratore, uno stipendio di circa 3 milioni di euro netti a stagione, e un contratto quadriennale. E a queste cifre De Laurentiis non è intenzionato a rinnovare il contratto del giocatore balcanico.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:19

Calciomercato Napoli, le news di oggi 18 settembre sulle ultime trattative

Immagine

La cessione di Milik alla Roma tiene banco anche in questa giornata di calciomercato. L'accordo tra club è sancito sulla formula (prestito oneroso con obbligo di riscatto), sulle cifre (circa 28 milioni, bonus compresi). C'è intesa piena anche tra i giallorossi e il polacco per effetto di un contratto di 5 anni da 5 milioni netti a stagione (che può lievitare fino a 6 coi bonus). Cosa manca? Oggi il calciatore svolgerà una prima parte delle visite mediche a Innsbruck, in Austria. Perché proprio lì? Prima di dare il via libera a Dzeko e allo stesso Milik, la Roma vuole accertarsi dell'integrità del giocatore che in azzurro ha subito due gravi infortuni alle ginocchia.

Non ci sono novità sulla cessione di Koulibaly. Dalla Francia arrivano news di una presunta offerta sottoposta ai partenopei: 40 milioni, più 10 di bonus e una contropartita tecnica (Paredes, Gueye). Ma si tratta di voci. Così come sono voci quelle relative all'interesse del Manchester City. Né francesi né inglesi per ora hanno presentato la proposta in grado di smuovere De Laurentiis. In caso di addio del senegalese, il nome caldo resta Papastathopoulos dell'Arsenal (a parametro zero). A centrocampo serve un'alternativa ad Allan.

A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views