Le notizie di calciomercato del Milan del 3 giugno 2021.
- Il Milan punta Mauro Icardi: si tratta con il PSG 03 Giugno
- La nuova idea per Tonali: riscatto dal Brescia e prestito 03 Giugno
- Donnarumma e Raiola aprono al Milan per il rinnovo: la clamorosa indiscrezione 03 Giugno
- Ancelotti deciderà se Brahim Diaz rimarrà al Milan 03 Giugno
- Andrea Conti nel mirino del Genoa: il calciatore non è più nei piani del Milan 03 Giugno
- Cedere e poi acquistare: il Milan lavora in uscita 03 Giugno
- Djuricic e Ilicic le alternative a De Paul 03 Giugno
- Romagnoli, si discute per il rinnovo del centrale difensivo 03 Giugno
Da Gomez a Ilicic: chi sarà il nuovo trequartista del Milan

Il nuovo trequartista del Milan dovrà prendere il posto di Hakan Calhanoglu che dovrà capire se rinnovare o meno il suo contratto con i rossoneri. Nel caso in cui non dovesse prolungare il suo accordo con i rossoneri, Papu Gomez e Ilicic sono i nomi in cima alla lista di Maldini e Massara che nel frattempo non perdono d'occhio De Paul anche se a cifre molto più alte per l'operazione.
Idea Junior Firpo a sinistra: serve un'alternativa a Theo Hernandez

Il Milan sta lavorando anche con il Barcellona per il prestito di Junior Firpo. Il terzino sinistro è lontano dalla permanenza in Catalogna e vuole cambiare aria dopo lo scarso utilizzo dello scorso anno. A gennaio volle restare in blaugrana per giocarsi le sue carte ma ora sembra essere arrivato il momento dei saluti. I rossoneri sono molto attenti perché vorrebbero trovare un'alternativa a Theo Hernandez per via della probabile partenza di Dalot che dovrebbe rientrare al Manchester United.
Brahim Diaz verso il rinnovo del prestito secco con il Real Madrid

Il Milan sta lavorando con il Real Madrid per il rinnovo del prestito per Brahim Diaz. Il fantasista spagnolo, che ha ben figurato nel finale di stagione, potrebbe restare in rossonero anche per la prossima stagione. Ancelotti lo conosce ma non è detto che lo trattenga a Madrid. Il giocatore vorrebbe un prestito biennale. Magari con un obbligo di riscatto a fine percorso.
Cengiz Under è l'ultima idea del Milan: Calhanoglu ago della bilancia

Il Milan è pronto a mettere le mani su un nuovo trequartista in attesa che Calhanoglu possa dare una risposta definitiva dopo l'ennesima e ultima offerta di rinnovo della dirigenza rossonera. Il turco potrebbe essere sostituto dal connazionale Cengiz Under che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Leicester. L'ex Roma è entrato nel mirino dei rossoneri e potrebbe anche spuntarla su De Paul, Gomez e Ilicic se questi dovessero risultare troppi costosi come investimento. Giroud è invece in fase di chiusura.
Il Milan punta Mauro Icardi: si tratta con il PSG

Asse sempre più caldo tra Parigi e Milano. Il Milan sta lavorando per portare alla corte di Stefano Pioli l'attaccante del PSG Mauro Icardi. A frenare tutto al momento c'è la valutazione molto alta fatta dal club parigino (circa 55 milioni di euro) ma Maldini e Massara sperano negli ottimi rapporti con Leonardo per abbassare la cifra e trovare una formula che consenta ai rossoneri di concludere l'operazione e assicurarsi l'ex centravanti dell'Inter. A riportarlo La Repubblica.
La nuova idea per Tonali: riscatto dal Brescia e prestito
Il club rossonero starebbe pensando di riscattare Sandro Tonali dal Brescia e poi girarlo in prestito per dargli continuità. Piace al Cagliari. A riportare questa indiscrezione è il Corriere dello Sport.

Donnarumma e Raiola aprono al Milan per il rinnovo: la clamorosa indiscrezione
Secondo quanto riporta ESPN, Mino Raiola avrebbe richiamato il Milan per comunicare una riapertura per il rinnovo di Gigio Donnarumma. Se la notizia dovesse trovare conferma verrebbe smascherato il bluff dell'agente dei mesi scorsi. Il Milan nel frattempo ha puntato su Mike Maignan e per Donnarumma, a meno di clamorosi risvolti, non c'è più spazio.

Ancelotti deciderà se Brahim Diaz rimarrà al Milan
Sarà Carlo Ancelotti a decidere il futuro di Brahim Diaz. Il tecnico di Reggiolo, secondo quanto riportato da Tuttosport, deciderà se il trequartista spagnolo resterà a Milano un altro anno di prestito, magari con l'inserimento di un diritto di riscatto, oppure vorrà averlo a sua disposizione al Real Madrid.

Andrea Conti nel mirino del Genoa: il calciatore non è più nei piani del Milan
Il laterale rossonero, dopo il prestito al Parma, potrebbe salutare definitivamente il Milan la prossima estate. Secondo quanto riportato da Primo Canale, il Genoa sarebbe molto interessato ad Andrea Conti, che non rientra più nei piani della società rossonera né negli schemi tattici di Stefano Pioli ed è alla ricerca di un club per rilanciarsi.

Cedere e poi acquistare: il Milan lavora in uscita
Il club rossonero sta puntando calciatori importanti per poter essere competitivo si in Serie A che in Champions League ma prima di mettere a segno un colpo in entrata il club rossonero sta lavorando all'uscita di alcuni giocatori: tra i sicuri partenti ci sono Diego Laxalt, Andrea Conti, Mattia Caldara, Samu Castillejo e Rade Krunic. Massara e Maldini starebbero programmando prima queste uscite e poi vorrebbero iniziare a lavorare in entrata.

Djuricic e Ilicic le alternative a De Paul
Il mirino del Milan sul mercato è su Rodrigo De Paul ma l'Udinese non sembra voler abbassare la sua richiesta di 40 milioni di euro. Tra le alternative all'argentino ci sono in nomi di Filip Djuricic del Sassuolo e Josip Ilicic dell'Atalanta. Al momento non ci sarebbero vere e proprie trattative in corso ma sarebbero questi i nomi per la trequarti che piacciono al club rossonero.
Milan-Calhanoglu, nuovo offerta di rinnovo: tra le alternative spunta Ilicic

Il Milan ha presentato una nuova offerta di rinnovo a Calhanoglu. Il giocatore dovrà dare una risposta definitiva entro la prossima settimana altrimenti i rossoneri andranno con decisione dritti verso nuovi obiettivi per rimpiazzare il turco. Oltre a De Paul e il Papu Gomez, spunta anche la suggestione Ilicic. Il fantasista dell'Atalanta, chiuso in panchina nell'ultima parte di stagione. In caso di virata netta su Ilicic, il Milan aprirà uno spiraglio al giocatore ma solo se l’Atalanta si accontenterà di un piccolo indennizzo.
Romagnoli, si discute per il rinnovo del centrale difensivo

Alessio Romagnoli sta entrando nell'ultimo anno di contratto poi andrà in scadenza (30 giugno 2022) e si potrebbe aprire un nuovo ‘caso' Donnarumma. Una situazione che Paolo Maldini vuole evitare e così, dopo aver deciso per il riscatto di Tomori e l'utilizzo di Kjaer, c'è da stabilire il futuro dell'ultimo centrale per presentarsi anche sul fronte della Champions League con una difesa all'altezza. Si dovrà discutere con Mino Raiola che è il procuratore di Romagnoli ma l'intento è trovare un'intesa entro tempi brevi per pensare ad altri inserimenti in altre zone del campo.
Theo Hernandez nel mirino del PSG: Leonardo fa spese a Milano

Il Milan rischia seriamente di farsi scippare Theo Hernandez dal PSG. Il club parigino è pronto a fiondarsi sul terzino francese per formare con Hakimi una nuova era di esterni di fascia con il marocchino che sembra davvero vicinissimo alla chiusura dell'affare. Leonardo potrebbe proporre ai rossoneri anche l'inserimento nella trattativa di qualche contropartita tecnica come Sarabia, Herrera, Bakker, Rafinha, Kehrer, Diallo, Dagba, Kurzawa e Paredes.
Papu Gomez dal Siviglia al Milan: i rossoneri lavorano allo scambio con Castillejo

Il Milan sta sondando diverse piste per il ruolo da trequartista. Con Calhanoglu pronto a lasciare i rossoneri a parametro zero, la dirigenza di via Aldo Rossi sarebbe pronta a regalarsi il Papu Gomez. Il 33enne fantasista argentino è il nome spuntato nelle ultime ore di mercato. L'operazione può essere imbastita sulla base di uno scambio con Samu Castillejo, profilo che interessa al Siviglia e che è in uscita dai rossoneri.
Il futuro di De Paul dipende dal rinnovo di Calhanoglu: il turco sempre più lontano

Il Milan sta lavorando per cercare di sostituire al meglio Calhanoglu. Il turco sembra essere ormai destinato a lasciare i rossoneri. I 5 milioni d'ingaggio chiesti dal suo entourage per il rinnovo trovano il muro di Maldini e Massara che già con Donnarumma hanno fatto capire che nel Milan tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. Ecco perché si potrebbe arrivare presto a un addio a parametro zero con l'ex Bayer pronto a sposare il Qatar da cui è arrivata un'offerta da 8 milioni nonostante ci sia ancora qualche speranza di arrivare al Manchester United. Ma al momento i Red Devils non hanno presentato offerte ufficiali.
De Paul e il Milan sono più vicini: il piano per strapparlo all'Udinese

Il Milan è pronto a mettere le mani su Rodrigo De Paul. I rossoneri stanno provando a chiudere al più presto possibile l'affare con l'Udinese che nel frattempo ha già rifiutato un'offerta da 20 milioni già Nehuen Perez dall'Atletico Madrid. Il club della famiglia Pozzo vorrebbe trattare con Maldini e Massara che stanno dimostrando grande professionalità e programmazione in questo momento.
Ecco perché dalla richiesta di 40 milioni, si è arrivati a 35. I rossoneri stanno accelerando anche per avere la meglio su Juventus e Inter che però dovranno fare prima i conti con le cessioni. Il Milan ricaverebbe il suo tesoretto da investire sulle cessioni, proprio dai mancati rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu risparmiando qualcosa come più di 40 milioni.
Mercato Milan, le news di oggi sulle ultime trattative

Il Milan continua a lavorare sul mercato in entrata. I rossoneri stanno chiudendo per Olivier Giroud che arriva a parametro zero dal Chelsea. L'attaccante francese è pronto a firmare un contratto biennale da 4 milioni di euro a stagione. Un'offerta importante che garantirà al Milan l'attaccante che cercavano sin dalla scorsa stagione. Passi da gigante anche per De Paul. Con il rinnovo di Calhanoglu che appare sempre più improbabile, i rossoneri si sono lanciati sull'argentino per cui l'Udinese sarebbe disposta anche ad abbassare le proprie pretese fino a 35 milioni. Il Milan è in vantaggio su Juventus e Inter dato che bianconeri e nerazzurri hanno prima la necessità di cedere. Nel giro dei prossimi giorni si potrà chiudere con i Pozzo che hanno già rifiutato l'offerta dell'Atletico Madrid. In uscita restano invece Laxalt, Conti, Caldara, Castillejo e, probabilmente, Krunic.