7 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie del 3 settembre sul mercato della Juve, la trattativa con Suarez e l’indennizzo per il Barcellona

7 CONDIVISIONI

Le ultime notizie del 3 settembre sulle trattative di mercato della Juventus con acquisti e cessioni in diretta. Continua il pressing per Luis Suarez, con intensi contatti con il Barcellona dopo l'intesa di massima con il calciatore. In stand-by la situazione Dzeko. Juve attiva sulle uscite: in chiusura Perin al Genoa. Romero va all'Atalanta in prestito biennale. Higuain verso la MLS: lo vuole Beckham all'Inter Miami.

19:27

Juventus, Mandragora resterà un altro anno all'Udinese

Immagine

Il futuro di Rolando Mandragora sarà ancora una volta all'Udinese. Secondo quanto dichiarato da Sky Sport, il centrocampista sarebbe dovuto tornare a vestire la maglia della Juventus quest'anno per 26 milioni di euro.

Ma visto il momento attuale, i bianconeri hanno ritenuto opportuno rimanere di 12 mesi il ritorno del centrocampista alla Juventus che al momento è anche fermo per un infortunio al ginocchio. Ci sarà dunque tutto il tempo per recuperare e poi l'anno prossimo mettere a segno l'investimento già segnato in agenda.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:35

Romero va in prestito biennale all'Atalanta, trattativa ormai conclusa

Immagine

La Juventus è ormai a un passo dall'ufficializzare la cessione di Romero all'Atalanta. Scambio di documenti in corso fra i due club per perfezionare al meglio il trasferimento del difensore alla corte di Gasperini. L'affare prevede un prestito biennale con diritto di riscatto.

Nei dettagli di questa trattativa, che dura ormai da giorni e che solo oggi ha avuto un'accelerata decisiva, si evince come sia previsto un obbligo legato al numero di presenze del giocatore e al raggiungimento di determinati obiettivi da parte dell'Atalanta in Europa. Per un costo totale dell'affare che si aggira intorno ai 23/25 milioni di euro. Il mercato in uscita dei bianconeri comincia ad essere importante.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:55

L'attaccante Olivieri vicino alla cessione in prestito all'Empoli

Immagine

Marco Olivieri, attaccante 21enne dei bianconeri, è pronto a trasferirsi all'Empoli: accordo per il prestito secco del giocatore. Il giocatore andrà dunque in Serie B dopo aver giocato lo scorso anno nell'unser 23 dei bianconeri.

Conta anche 3 presenze in Serie A, di cui 2 nelle ultime giornate e 1 in Champions League, di fatto nell'ultima uscita ufficiale della Juventus contro il Lione agli ottavi di finale. Nell'ultimo campionato di Serie C ha invece messo a segno 4 gol e 3 assist in 22 presenze. Sarebbe un ritorno in Toscana essendo cresciuto proprio nel settore giovanile dell'Empoli.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:57

Cristian Romero vicinissimo all’Atalanta: prestito con obbligo di riscatto

Immagine

Cristian Romero è sempre più vicino all’Atalanta. Il club orobico lavora all’operazione con il club proprietario del cartellino, la Juventus, che valuta 25 milioni di euro, e si sta cercando la soluzione migliore per chiudere la trattativa nel giro di 48 ore: il difensore argentino dovrebbe diventare un calciatore della Dea e trasferirsi a Bergamo in prestito oneroso con obbligo di riscatto in base a certe condizioni che verranno rese note appena ci sarà l'accordo.

A cura di Vito Lamorte
15:36

I dettagli del contratto di Luis Suarez alla Juventus

Immagine

Luis Suarez alla Juventus sembra molto più di una suggestione e nelle ultime ore prendono corpo sempre più dettagli in merito al suo trasferimento in bianconero. Per l'uruguaiano è pronto un contrato triennale da 10 milioni a stagione. A svelarlo è La Gazzetta dello Sport.

A cura di Vito Lamorte
14:13

Suarez ha il passaporto extracomunitario: così non può essere tesserato

Immagine

Luis Suarez, al momento, non potrebbe essere tesserato dalla Juventus perché è extracomunitario e in questo mercato estivo la Juve ha già esaurito i due slot a disposizione con Arthur (Brasile) e McKennie (Stati Uniti).

Suarez potrebbe ottenere anche quello comunitario grazie alla moglie italiana ma non ha mai avviato le pratiche né per diventare cittadino italiano né per ottenere la cittadinanza spagnola. Per giocare in Serie A, il numero 9 della Celeste dovrà richiedere al Consolato italiano di Barcellona di esaminare la sua posizione oppure allo stato spagnolo la cittadinanza per motivi lavorativi.

A cura di Vito Lamorte
13:19

Suarez sempre più vicino alla Juve: al Barcellona un indennizzo per sbloccare la trattativa

Immagine

La Juventus è sempre più vicina a Luis Suarez. La società bianconera avrebbe già l'accordo con il giocatore uruguagio e per convincere il Barcellona sarebbe disposta a spendere una cifra low cost per mantenere i buoni rapporti e sbloccare la trattativa.

A cura di Vito Lamorte
10:52

Beckham vuole Higuain all'Inter Miami: proposto contratto fino al 2022

Immagine

Gonzalo Higuain è sempre più lontano dalla Juventus e le parole di Pirlo nella prima conferenza stampa della stagione hanno sancito il suo addio alla causa bianconera dopo quattro anni. Il club campione d'Italia sta cercando un club disposto a investire sul Pipita ma, al momento, l'argentino ha scartato tutte le ipotesi arrivate e appare sempre più vicina la risoluzione del contratto con una buonuscita per il classe 1987. Sull'ex centravanti della nazionale argentina c'è l'interesse dell'Inter Miami, neonata franchigia guidata da David Beckham, che sarebbe pronta a mettere sul tavolo un contratto fino al 2022.

A cura di Vito Lamorte
09:11

Perin a un passo dal ritorno al Genoa

La Juventus deve sfoltire la rosa e oltre a Romero, che sta per diventare un giocatore dell'Atalanta, sta per partire il portiere Mattia Perin, che è tornato alla base dopo il prestito al Genoa. E il portiere, che spera di tornare anche nel giro della Nazionale, già nella giornata di oggi dovrebbe tornare a essere il numero uno del Genoa. Un rinforzo di lusso per il tecnico Maran, che vuole far vivere ai Grifoni un campionato tranquillo. Perin tornerà al Genoa per la quarta volta, questo sicuramente è un piccolo record. Il passaggio di Perin non dovrebbe avvenire, però, a titolo definitivo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
07:32

Indennizzo al Barcellona per Suarez

La trattativa per Luis Suarez procede spedita, ma qualche intoppo c'è. Uno riguarda la buonuscita che l'uruguagio ha chiesto al Barcellona, che non intende affatto dare 25 milioni di euro al ‘Pistolero'. La Juventus, che vuole al più presto, completare la rosa potrebbe intervenire per sbloccare la situazione e sembra intenzionata a versare una sorta di indennizzo al club catalano, sotto forma di bonus. In questo caso, se il Barcellona accettasse, sarebbe molto più facile chiudere la trattativa e i catalani stessi riuscirebbero quantomeno in parte a rientrare dalle spese per la cessione di Suarez, che sembra sempre più vicino ai bianconeri.

A cura di Alessio Morra
07:05

Calciomercato Juventus, le news di oggi 3 settembre sulle ultime trattative 

Immagine

Luis Suarez è il nome più caldo per il mercato della Juventus. Proseguono i contatti con il giocatore, con il quale c’è un’intesa di massima sull’ingaggio, e con il Barcellona. L’ultima idea dei bianconeri è di versare nelle casse dei blaugrana un indennizzo sotto forma di bonus futuri per convincerli a liberare il Pistolero a zero con una buonuscita. Paratici non molla anche la presa Dzeko, seguito anche dall’Inter, con la situazione in stand-by a causa delle difficoltà della Roma di chiudere per il sostituto, ovvero Milik . Si lavora con l’Udinese per il futuro di Mandragora che potrebbe essere riscattato, con la Juventus molto attiva anche sul fronte delle uscite. Higuain è sempre più vicino all’Inter Miami, dove potrebbe ritrovare Matuidi, mentre è cosa fatta il ritorno di Perin al Genoa. Fumata bianca ad un passo anche con l’Atalanta per il trasferimento di Romero in prestito con opzione per il riscatto.

A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views